|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
Certo...ti scongiuro levamelo dalle palle..pensa che l'avevo venduto a 100 Euro per 3 volte su Ebay ma non lo voglio spedire! /OT Kazzo sei di Roma! |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Non ci sono kg da alzare, ma muscoli da contrarre" Che é ben diverso! Certo per sviluppare muscoli belli e forti bisogna progredire con i carichi, ma non eccessivamente, altrimenti i kg in eccesso, graveranno sulle nostre articolazioni, spalle, gomiti, polsi, ecc... portanci in un futuro presente danni permanenti! Ci vuole tecnica, certo non bisogna essere ossessivi, ma per lo meno una buona tecnica sicura ci evita di avere in futuro gravi problemi. La pealestra é un'ottimo mezzo per avere un fisico muscoloso, ma bisogna fare attenzione a non partire in 4°, non abbiate paura di alzare "solo" 5kg. Voi direte perché un carico eccessivo é così pericoloso per le nostra articolazioni? Rispondo subito, prima di tutto un bb che si allena da anni sarà forte e potrà permettersi di alzare carichi abbastanza elevati, ma anche loro a suo tempo sono partiti con carichi piccoli. Nel BB si va a lavorare su un gruppo ristretto di muscoli, o addirittura su un ristretto muscolo volendo. Dunque capite che il peso grava di più su un muscolo o gruppo, dunque sulle articolazioni di esso, e i principali sono: spalle, gomiti, polsi, ginocchia, caviglie Faccio un esempio: Quando andate a fare la spesa e alzate la confezione di 6 bottiglie di acqua, per farlo lavorano molti muscoli, in particolare alcuni, ma comunque sono molti a contrarsi. La sollevate con una certa semplicità se non siete smilzi.. Ora immaginatevi di alzare lo stesso peso, con un solo muscolo, mettiamo col bicipite. Capirete da soli che sono veramente molti per un solo muscolo nonostante non siano tanti kg. Riuscire ad alzare 10kg con un braccio, non significa che riusciate ad alzarli quando effettuate un esercizio di isolamento per bicipite. Perché non saranno un'insieme di muscoli ad alzare il peso, ma sarà solo uno. Non so se mi sono spiegato... Comunque in generale sarebbe meglio fare esercizi multi articolari, in modo da sviluppare tutto in modo ottimale, compresi i più piccoli muscoli interessati nella stabilità, piuttosto che isolare alcuni muscoli o gruppi. Possono andare bene come preaffaticamento, se proprio non riusciamo a stancare bene il muscolo.. Spero di essere stato un po' chiaro, e comunque se sentite dolore smettete subito di fare l'esercizio, non fate i duri continuando. Un conto é sentire l'affatiamento del muscolo , un conto é sentire dolore.. ciao Ultima modifica di ZigoZago : 30-12-2003 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
|
Zigo zago ... che mi fai da personal trainer?
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
palestra + dieta= - 16kg.
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
|
No palestra + dieta ingrassante = + 10 kg
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dieta ingrassante??? |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbé che quando perdi peso inevitabilmente perdi un po' di muscoli, ma se segui una buona dieta, la perdita é pressoche poca. Invece devastante se esegui una dieta sbagliata. Purtroppo di gente che é dimagrita tanti kg ne ho conosciuta molta, purtroppo alcuni di loro aveva perso più muscoli che grasso, e l'effetto dimagrante c'é stato, pero' i rotoli sono rimasti... ocio ragazzi. Una di quelle persone sono io, certo 10 kg in meno, ma molti muscoli persi, e i lgrasso rimane in parte. Per fortuna che ora so regolarmi |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io ho perso circa 4 chili in 3 mesi senza andare in palestra... e non avevo neanche bisogno di perderli...
Se continuo cosi' vado a gonfie vele... Cmq cerco di darmi di verso: appena torno, o vado a correre al parco o vado anche io in palestra.. per adesso ho speso soldi immani sui completini che mi piacciono tanto.. cosi' mi invoglio |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq devo ancora perdere qualche kilo... Tornerò in palestra a gennaio. |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
|
Zigo zago, dove la trovi una buona dieta?
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invogliare me stessa!! Cmq ho perso tutto seguendo tutte le regole piu' sbagliate di tutti il 3d.... saltato pasti, brutte abitudini..vizietti pomeridiani... cene all'1 di notte... insomma... posso andare orgogliosa di avere lo stomaco spappolato! |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque diciamo che é anche una questione psicologica, incide molto anche questo. Nervosismo, rabbia, tristezza, ecc... indicono molto. Molta gente si affoga nel cibo, o apre ogni 15 minuti il frigo per non si sa bene quale motivo. Di una cosa é sicura, noi nelle condizioni in cui siamo non moriremo mai di fame, pero' che gente in altre parti del mondo a cui accade Ora sono un pelo incasinato, ma appena posso se ti interessa approfondisco il discorso. Comunque in molti miei post ho scritto un forum dove puoi trovare dei buoni spunti, e capire bene molte cose: Come di ingrassa, come si dimagrisce, cosa é meglio evitare certe ore della giornata, la quantità, le calorie che si nascondono in dei semplici succhi di frutta, e mille altre cose interessanti, fino a come funziona la digestione, tutte cose utili per farsi un'idea. Esistono alcuni "eletti", tutti di noi abbiamo almeno un'amico o amica che mangiano mangiano e non mettono su nenache un kg! Beh queste simpatiche persone! hanno un metabolismo che brucia anche il ferro! pero' generalmente sono persone molto attive, o che comunque in qualche maniera riescono a bruciare tutto! Mentre molte altre persone detti comuni mortali, devo stare attenti ai rotolini di ciccia! Ma poi ognuno ha i suoi pregi e difetti |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok ok ma penso tu sia una persona molto attiva giusto!? |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aliena?
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.