Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2003, 00:47   #81
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da BlackWalker
....ma il pc che vendi parte almeno?
OT

Certo...ti scongiuro levamelo dalle palle..pensa che l'avevo venduto a 100 Euro per 3 volte su Ebay ma non lo voglio spedire!

/OT

Kazzo sei di Roma!
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 14:53   #82
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Concordo su tutto I Forum ti danno una guida. Per il resto bisogna provare sulla propria pelle facendosi seguire, ovviamente, da persone esperte. Mi sto rendendo sempre più conto che i così detti "istruttori" in buona parte delle palestre non sanno mettere in pratica (o fanno finta) quello che hanno appreso con l' esperienza. Purtroppo sono ignoranti e le loro scelte possono causare nocumento a qualche novizio.
Tu corri e pratichi BB? Be...l' ho fatto fino ad un anno fa con buoni risultati
Già l'hai detto posso causare problemi ai novizi, e poi da ricordarsi SEMPRE che siamo tutti diversi e forti in maniera diversa, abbiamo dei punti deboli ed altri forti.. La gente purtroppo va in palestra e vede gli altri usare carichi ebbestanza elevati, e copia. Se non proprio all'inizio poi si fa prendere dal mito dei kg, e si reca dolori o problemi seri alle articolazioni.. Certo riuscirà a tirare su 20 o 30 kg, pero' non riuscirà mai a portare a termine le ripetizioni o addirittura serie.. E purtroppo di palestre dove il cliente é solo un numero su cui fare il bilancio economico ne esistono e pure tante, e non scherzo..

"Non ci sono kg da alzare, ma muscoli da contrarre" Che é ben diverso! Certo per sviluppare muscoli belli e forti bisogna progredire con i carichi, ma non eccessivamente, altrimenti i kg in eccesso, graveranno sulle nostre articolazioni, spalle, gomiti, polsi, ecc... portanci in un futuro presente danni permanenti! Ci vuole tecnica, certo non bisogna essere ossessivi, ma per lo meno una buona tecnica sicura ci evita di avere in futuro gravi problemi.

La pealestra é un'ottimo mezzo per avere un fisico muscoloso, ma bisogna fare attenzione a non partire in 4°, non abbiate paura di alzare "solo" 5kg. Voi direte perché un carico eccessivo é così pericoloso per le nostra articolazioni?

Rispondo subito, prima di tutto un bb che si allena da anni sarà forte e potrà permettersi di alzare carichi abbastanza elevati, ma anche loro a suo tempo sono partiti con carichi piccoli. Nel BB si va a lavorare su un gruppo ristretto di muscoli, o addirittura su un ristretto muscolo volendo. Dunque capite che il peso grava di più su un muscolo o gruppo, dunque sulle articolazioni di esso, e i principali sono: spalle, gomiti, polsi, ginocchia, caviglie

Faccio un esempio:
Quando andate a fare la spesa e alzate la confezione di 6 bottiglie di acqua, per farlo lavorano molti muscoli, in particolare alcuni, ma comunque sono molti a contrarsi. La sollevate con una certa semplicità se non siete smilzi.. Ora immaginatevi di alzare lo stesso peso, con un solo muscolo, mettiamo col bicipite. Capirete da soli che sono veramente molti per un solo muscolo nonostante non siano tanti kg. Riuscire ad alzare 10kg con un braccio, non significa che riusciate ad alzarli quando effettuate un esercizio di isolamento per bicipite. Perché non saranno un'insieme di muscoli ad alzare il peso, ma sarà solo uno. Non so se mi sono spiegato... Comunque in generale sarebbe meglio fare esercizi multi articolari, in modo da sviluppare tutto in modo ottimale, compresi i più piccoli muscoli interessati nella stabilità, piuttosto che isolare alcuni muscoli o gruppi. Possono andare bene come preaffaticamento, se proprio non riusciamo a stancare bene il muscolo..

Spero di essere stato un po' chiaro, e comunque se sentite dolore smettete subito di fare l'esercizio, non fate i duri continuando. Un conto é sentire l'affatiamento del muscolo , un conto é sentire dolore..

ciao

Ultima modifica di ZigoZago : 30-12-2003 alle 14:56.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 15:29   #83
Irenina

Zigo zago ... che mi fai da personal trainer?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 15:31   #84
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
palestra + dieta= - 16kg.
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 15:33   #85
Irenina

No palestra + dieta ingrassante = + 10 kg
Old 30-12-2003, 15:33   #86
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
No palestra + dieta ingrassante = + 10 kg

dieta ingrassante???
Old 30-12-2003, 15:35   #87
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da aracnox
dieta ingrassante???
La mamma del fidanzato cucina troppo bene ...
Old 30-12-2003, 15:50   #88
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Quote:
La mamma del fidanzato cucina troppo bene ...
allora non hai speranze x dimagrire...
Old 30-12-2003, 19:30   #89
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Zigo zago ... che mi fai da personal trainer?
beh personal trainer no ma qualche consiglio posso dartelo, e non sarà nulla di stressante! Quando ho un po' di tempo son tutto a tua disposizione, chiedemi quello che vuoi!
Old 30-12-2003, 19:32   #90
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
beh personal trainer no ma qualche consiglio posso dartelo, e non sarà nulla di stressante! Quando ho un po' di tempo son tutto a tua disposizione, chiedemi quello che vuoi!
oh grazie molto gentile
Old 30-12-2003, 19:34   #91
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aracnox
palestra + dieta= - 16kg.
spero -16kg non di muscoli ma di grasso!

vabbé che quando perdi peso inevitabilmente perdi un po' di muscoli, ma se segui una buona dieta, la perdita é pressoche poca. Invece devastante se esegui una dieta sbagliata. Purtroppo di gente che é dimagrita tanti kg ne ho conosciuta molta, purtroppo alcuni di loro aveva perso più muscoli che grasso, e l'effetto dimagrante c'é stato, pero' i rotoli sono rimasti... ocio ragazzi. Una di quelle persone sono io, certo 10 kg in meno, ma molti muscoli persi, e i lgrasso rimane in parte. Per fortuna che ora so regolarmi
Old 30-12-2003, 19:43   #92
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Io ho perso circa 4 chili in 3 mesi senza andare in palestra... e non avevo neanche bisogno di perderli...

Se continuo cosi' vado a gonfie vele...

Cmq cerco di darmi di verso: appena torno, o vado a correre al parco o vado anche io in palestra.. per adesso ho speso soldi immani sui completini che mi piacciono tanto.. cosi' mi invoglio
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 19:54   #93
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Quote:
spero -16kg non di muscoli ma di grasso!

vabbé che quando perdi peso inevitabilmente perdi un po' di muscoli, ma se segui una buona dieta, la perdita é pressoche poca. Invece devastante se esegui una dieta sbagliata. Purtroppo di gente che é dimagrita tanti kg ne ho conosciuta molta, purtroppo alcuni di loro aveva perso più muscoli che grasso, e l'effetto dimagrante c'é stato, pero' i rotoli sono rimasti... ocio ragazzi. Una di quelle persone sono io, certo 10 kg in meno, ma molti muscoli persi, e i lgrasso rimane in parte. Per fortuna che ora so regolarmi
ho perso grasso superfluo.
cmq devo ancora perdere qualche kilo...
Tornerò in palestra a gennaio.
Old 30-12-2003, 19:56   #94
Irenina

Zigo zago, dove la trovi una buona dieta?
Old 30-12-2003, 22:11   #95
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
Io ho perso circa 4 chili in 3 mesi senza andare in palestra... e non avevo neanche bisogno di perderli...

Se continuo cosi' vado a gonfie vele...

Cmq cerco di darmi di verso: appena torno, o vado a correre al parco o vado anche io in palestra.. per adesso ho speso soldi immani sui completini che mi piacciono tanto.. cosi' mi invoglio
...mmm invogli chi scusa?
Old 30-12-2003, 22:16   #96
LadyLag
Senior Member

Quote:
...mmm invogli chi scusa?

Invogliare me stessa!! Sai... la spesa di soldi!

Cmq ho perso tutto seguendo tutte le regole piu' sbagliate di tutti il 3d.... saltato pasti, brutte abitudini..vizietti pomeridiani... cene all'1 di notte... insomma... posso andare orgogliosa di avere lo stomaco spappolato!
Old 30-12-2003, 22:20   #97
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Zigo zago, dove la trovi una buona dieta?
non é che puoi trovarla una dieta, o ancora peggio copiarla, devi farne una dietro le tue necessità: metabolismo basale + attività fisica + se sei una tipo attivo che lavora si muove molto, o un tipo poltrona_auto... mangione!

Comunque diciamo che é anche una questione psicologica, incide molto anche questo. Nervosismo, rabbia, tristezza, ecc... indicono molto. Molta gente si affoga nel cibo, o apre ogni 15 minuti il frigo per non si sa bene quale motivo. Di una cosa é sicura, noi nelle condizioni in cui siamo non moriremo mai di fame, pero' che gente in altre parti del mondo a cui accade

Ora sono un pelo incasinato, ma appena posso se ti interessa approfondisco il discorso. Comunque in molti miei post ho scritto un forum dove puoi trovare dei buoni spunti, e capire bene molte cose: Come di ingrassa, come si dimagrisce, cosa é meglio evitare certe ore della giornata, la quantità, le calorie che si nascondono in dei semplici succhi di frutta, e mille altre cose interessanti, fino a come funziona la digestione, tutte cose utili per farsi un'idea.

Esistono alcuni "eletti", tutti di noi abbiamo almeno un'amico o amica che mangiano mangiano e non mettono su nenache un kg! Beh queste simpatiche persone! hanno un metabolismo che brucia anche il ferro! pero' generalmente sono persone molto attive, o che comunque in qualche maniera riescono a bruciare tutto! Mentre molte altre persone detti comuni mortali, devo stare attenti ai rotolini di ciccia! Ma poi ognuno ha i suoi pregi e difetti
Old 30-12-2003, 22:22   #98
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Invogliare me stessa!! Sai... la spesa di soldi!

Cmq ho perso tutto seguendo tutte le regole piu' sbagliate di tutti il 3d.... saltato pasti, brutte abitudini..vizietti pomeridiani... cene all'1 di notte... insomma... posso andare orgogliosa di avere lo stomaco spappolato!
ecco ora ho la prova che sei un'aliena! venuta da un'altro pianeta

ok ok ma penso tu sia una persona molto attiva giusto!?
Old 30-12-2003, 22:26   #99
LadyLag
Senior Member

Quote:
ecco ora ho la prova che sei un'aliena! venuta da un'altro pianeta

ok ok ma penso tu sia una persona molto attiva giusto!?
Beh... per muovermi... mi tocca andare on foot! Che dopo tutto e' un bene... appena fa un po' piu' caldo vedo se mi convinco ad andare un po' a correre!

Aliena? Pecche'?
Old 30-12-2003, 22:32   #100
ZigoZago
Senior Member

Quote:

Aliena? Pecche'?

....
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian