|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
si ovviamente
lo schema è lo stesso COMANDO (du oppure ls) SPAZIO OPZIONI (-sh oppure -lh) SPAZIO TARGET (/mnt/windows oppure /mnt/windows/*) |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Frosinone
|
GhePeu al 2 dice non montato.
al 3 dice: tipo fs errato,opzione non valida,superblocco su /dev/hda1 danneggiato, o troppi file system montati 5-6 command not found 7 totale 0 |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
|
mmmh...
dovrei essere lì di persona, per provare... però c'è la possibilità che la partizione sia andata |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
|
grazie tantissimo per l'aiuto!!! anche se non abbiamo concluso niente. proverò a portarlo a quelli della Computer Discount dicendo che o mi ricoverano tutti i dati senza formattare niente o mi ridanno indietro l'HD. che ne pensi?
e per il fatto del floppy che devo fare? devo lolo provare a controllare se ho inserito bene tutte le prese e i cavi? |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Member
|
non c'è nessun programma che mi permetta di fare il recovery dei dati da solo?
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Member
|
ghePeu riusciresti a sistemarmi il computer se riuscissi a connettermi ad internet?
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
|
non ne ho idea... non ho mai provato a connettermi a un pc remoto, anche se in teoria so come si dovrebbe fare...
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
puoi provare a installare windows nella partizione di linux per il momento e poi usare uno di questi programmi per recuperare qualche cosa. sempre che il filesystem non sia completamente andato. ciao |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Member
|
Vicius tu che ne pensi di portarlo all Computer Discount?
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
|
ora però il problema principale è sistemare il floppy sull'altro pc. cosa devo fare???
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
|
vi prego rispondetemi! anche se mi dite che non lo sapete cmq rispondetemi che tra un po' torna papà e vorrei cercare di fargli tornare il computer come se niente fosse accaduto.
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Member
|
GhePeu ho rifatto meglio la procedura Ls -lh....
e dice totale 181G e appaiono lettere,??? ,parole verdi blu e alcune di senso compiuto, date, grandezza del file |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
|
ntldr is missing dice quando tenta il boot di windows
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
cd SPAZIO nome_cartella |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
per la precisione la voce che devi guardare è quella più a sinistra
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
in molti casi ti salva le cartelle del sistema precedente in cartelle separate prova anche a copiarti la cartella documents and setting da consolle nella home della mandrake cp -r /mnt/windows/document* /home/il.tuo.user
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
secondo me la partizione è perfettamente integra, almeno da come parla di scritte blu e verdi con a financo ddimensioni e date.
è l'output normale di ls con i parametri citati. se ha il 2000 può provare a sistemare l'mbr o a reinstallarlo. chiede la cartella di installazione, basta cambiarla, instalare, prendere idati dall'installazione vecchia, cancellare la cartella di win vecchia e cancellare dal boot.ini la sua voce ciao |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Sono i punti interrogativi che mi fanno pensare che e' tutto andato perduto...senza contare che la vede da 10gb...
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
la dimensione lo scandisk di solito la mette a posto (a me è successo un pacco di volte), per i file con caratteri strani....
io su win 98 ero pieno, non mi ricordo che funzione è, ma per i file temporanei c'è una funzione in c++ che apre un nuovo file con caratteri casuali (e diversi dagli altri) nella directory radice, se il programmatore si scorda di cancellarli alla chiusura del programma rimangono, e, dato l'ordinamento dei file questi compaiono in fondo alla lista, proprio la parte che vede lui. può sempre essere saltata, ma dato che non è sicuro volevo vedere se riusciva a fare un cd sulla cartella di sistema.... solo che non mi ricordo il nome è tipo winnt, ma non ne sono sicuro ciao |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Ho come l'impressione che sia tornato il padre
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.