|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
il tasso di lamerismo in questo thread è spiacevolmente alto...
cmq credo di aver capito cosa intende mjordan, e sono abbastanza d'accordo... la cosa migliore però l'ha detta maxithron Quote:
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Ghepeu una volta che ci troviamo d'accordo!!
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Città: Italy/Usa
|
meno male....pensavo di essermi spiegato malissimo(come mia consuetudine...)
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
|
Comunque sto attendendo la versione 3.4 di OpenBSD
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Mi accingo a segnalare a tutti (interessati al discorso Win/linux ..) un articolo su Linux Magazine, dove si fà un analisi delle differenze sostanziali tra i due S.O
Il titolo la dice lunga.. "Linux come sistema Desktop a che punto siamo ?" Alla fine c'è un voto di immaturità .. legato a tanti fattori anche se il tizio "Andrea Arrighetti" ammette che l'esperienza con redhat è stata la più positiva, vuoi per l'interfaccia con l'antialiasing per i font (devi dure che effettivamente redhat ha un bel set di font), sia per la facilità e la piacevolezza del BLUECURVE... "Non è la limitazioni delle applicazioni a ridurre il numero di utenti" , ma la modalità di installazioni degli stessi. Prende come spunto di esempio l'installazione di una cosa banale che serve a tutti gli utenti che si avvicinano a Linux... ovverossia, i plug-in di Java e Flash per mozilla, senza i quali è impossibile vedere il 50% dei siti web più gettonati. Un esempio diverso invece lo delega a MacOS ... il paragone con linux fà capire come un ambiente UNIX possa diventare davvero per tutti anche se lo conosce pochissimo ... Ecco le differenze... che rendono pesante il GAP di linux , la sua difficoltà nell'installare le cose ormai + comuni ed utilizzate quotidianamente. Un altro appunto lo fà riguardo ai GRANDI NOMI di linux che non vogliono unire i loro sforzi sotto una bandiera comune e prendersi le responsabilità per poter unificare i progetti sotto una sola direzione ... e anche ai programmatori... non mancano le critiche.. Non c'è l'unione degli sforzi in un unica direzione, ma i capricci di programmatori, incaponiti a sviluppare le loro righe di codice chiusi nei loro pacchetti... che vengono aggiornati "Quando mi pare e piace... se ho voglia " Linux ha tutte le carte per essere un S.O anche da Workstation, ma più che un cambiamento di tipo strutturale ....(ossia unificare gli sforzi per rendere i pacchetti user-friendly ...) deve essere un cambiamento CULTURALE ... P.S hai in allegato FreeBSD 5.1 ...
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
45 euro spese bene |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Zion
|
ciao a tutti...
volevo, per quello che vale, dare la mia testimonianza di utente windows passato in parte a linux da qualche mese, ma soddisfatto di entrambi. Premetto che da qualche anno faccio il tecnico windows, a casa l'ho sempre avuto installato e ormai anche per lavoro penso di averne sentite (e risolte) di tutti i colori!! poi qualche mese fa ho voluto lanciarmi nel mondo linux che ammiro, e l'ho dovuto fare inizialmente per studio universitario,ma anche per curiosità. la mia situazione attuale è la seguente: un disco fisso con due partizioni: nella prima linux (distro JAMD dopo averne provate tante!)e nell'altra winxp professional. come ho fatto io,sinceramente consiglierei a tanti di avere i due sistemi installati entrambi e spiego subito il perchè. può darsi che non abbia ancora letto abbastanza e non sia ancora totalmente informato a riguardo,ma per esempio io posseggo uno scanner su porta parallela che non c'è verso di installare su linux... diciamo che mi sono reso conto delle potenzialità di entrambi i sistemi, e per ma la cosa fondamentale è di non cercare un sistema che faccia egregiamente tutto,ma di avere la consapevolezza che ogni sistema ha le sue caratteristiche, i suoi punti di forza e il suo "raggio d'azione". se voglio usare lo scanner vado in winzozz, se invece ho bisogno di programmare, smanettare, IMPARARE, invece uso linux,e penso che non tema confronti per questo. E' vero, linux è un sistema "difficile" (ma solo tra virgolette, applicandosi si può fare tutto) e windows invece un sistema studiato per essere "semplice" e versatile... Non c'è a mio parere, da fare una scelta drastica oppure pretendere di appartenere a uno schieramento che denigra l'altro o viceversa... non si può pretendere di usare linux come "windows economico" e neppure windows come "linux più facile"....concordo pienamente con chi dice che windows ha aperto la strada all'utilizzo del pc in ambito domestico. (immagino con un sorriso mia madre, completamente "imbranata" poverina, se fosse stata messa di fronte a linux per scrivere le sue relazioni o lavorare....)Senza windows persone come loro, ma anche come me parecchi anni fa, non avrebbero mai potuto avvicinarsi al computer come strumento di lavoro e svago, ma poi vedo come naturale e auspicabile che la curiosità e il desiderio di migliorarsi si un utente appassionato, portino al tentativo di spingersi anche verso un mondo come quello di linux che richiede volontà, passione e studio! Certo mentre con windows mi è bastato insegnare a lei come muovere il mouse, far partire word, stampare o salvare, con linux non avrei mai potuto farlo. Ecco perchè sono fermamente convinto dell'utilità e dell'efficacia di entrambi i sistemi, senza che, come purtroppo sento troppo spesso, gli utenti linux esperti si burlino ingiustamente di quelli windows e viceversa. Linux è una meraviglia, economico, nato dal lavoro di persone appassionate con un obiettivo, seguito e aggiornato costantemente dalle stesse persone e messo a disposizione di tutti! Quindi in definitiva (scusate se sono stato lungo!): LINUX PER GLI APPASSIONATI, PER CHI VUOLE CRESCERE, PER CHI AMA METTERSI ALLA PROVA E COME ME ORGANIZZA UNA FESTA PER CELEBRARE OGNI SUCCESSO (anche la semplice installazione del modem isdn!!!! WINDOWS PER MIA MADRE, PER ME, E PER CHIUNQUE ABBIA DELLE ESIGENZE E POCO TEMPO PER APPLICARSI E SMANETTARE, MA ANCHE PER CHI VUOLE INIZIARE DALLE BASI E ARRIVARE ALLE VETTE! ciao a tutti!!
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#92 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Qual'e` la differenza in user friendliness fra farlo in un s.o. piuttosto che in un altro.. Mai usato un pc venduto con GNU/Linux preinstallato ? Lavorato in un azienda dove non c'e` windows ? Suppongo di no, e allora che ne sai che tua madre puo` usare un computer proprio solo con windows?!? Magari prova a immaginarla davanti a un pc con l'hard disk VUOTO e un cdrom di windows in mano, chissa` che farebbe!! Quote:
No, e allora che ne sai che 'persone come loro' saprebbero usare solo windows!! Ma poi quelli che usavano computer in casa prima del '96, erano tutti laureati in informatica?? E il mouse l'ha forse inventato la microsoft ? L'interfaccia a finestre l'ha forse inventata la microsoft ? Qual'e` una qualunque invenzione di microsoft che giustifichi l'ipotesi secondo cui 'senza windows' il personal computing sarebbe ancora all'eta` della pietra ? Quote:
Mio padre, che in quanto a software ne sa quanto tua madre o meno, ha usato per 20 anni un pc con SCO Xenix. Questo pc in 20 anni ha avuto 2 interventi tecnici: 1, passaggio da IBM XT a IBM AT; 2, passaggio a 486. Per 20 anni ha funzionato sempre uguale ogni santo giorno. Il sistema operativo Xenix in se` non si puo` certo dire fosse user friendly, ma la soluzione nel suo complesso lo era e mio padre semplice utonto ha fatto x 20 anni gestione aziendale su questa macchina. Avere Xenix o Windows (fosse esistito), avrebbe costituito UN'unica differenza: col secondo, invece di funzionare 20 anni senza problemi, avrebbe funzionato per 2 o 3 alla volta, dopo di che avremmo dovuto reinstallare tutto, e ogni tanto lungo quei 2 o 3 anni sarebbero insorti problemucci insulsi di ogni genere. Prova a comprendere che la sola categoria di utenti che non sono in grado di usare niente di diverso da windows sono proprio gli "smanettoni". Se non avete i vostri virus da debellare, i vostri spyware da cancellare, le vostre utility da craccare e il disco da riformattare, nn siete contenti. Ne sapete abbastanza di windows da essere legati a lui ma non abbastanza di informatica in generale per poter usare efficacemente qualunque cosa. Un vero professionista usa qualunque computer con qualunque s.o., ma un vero utonto (!!) pure, visto che nn sa ne si deve preoccupare di niente a livello di s.o. ma usa semplicemente le applicazioni che sono semplici e uguali ovunque. Ultima modifica di Pardo : 26-09-2003 alle 15:46. |
|||
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
gli utonti sono utonti,su qualsiasi os li metti davanti l'importante è che ci sia installato il sistema op. fa niente se winzozz o linux, tanto i bottoni e le finestre sono le stesse eh! |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Bannato
|
Bhà...Che discussione insipida che è diventata ...
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
l'importante e` flammare
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Zion
|
ok...altro esempio allora.
l'altro giorno ho messo in stampa con linux diversi documenti pdf insieme, la stampante è andata in palla e continuava ininterrottamente a stampare le stesse cose anche ad ogni riavvio del s.o... da notare che nessuno dei tool grafici per i job di stampa mi riconosceva alcun job in stampa... mi sono armato di manuale, console di comando, "lpq" e poi "lprm" per ciascun job. Quando succede qualcosa di simile in windows, mia madre vede (anche senza sapere nulla) l'icona della stampante in piccolo vicino all'orologio, ci clicca sopra e vede i lavori con tanto di pulsanti per annullarli. Ma vi immaginate se, solo con linux, avesse dovuto accedere lei alla console??? Prima di sputare sentenze quindi, vi invito a riflettere e smetterla di essere i soliti linuxiani presuntuosi che sono pronti a guardare tutti dall'alto in basso. A prescindere dalle finestre, i pulsanti, ecc. la verità è che per diverse cose windows è più intuitivo (poi avrà mille altri difetti!) e questo ne ha decretato probanbilmente il successo. E badate bene che io sono un sostenitore di linux da quando ne sono venuto a conoscenza...ma....ad ognuno il suo s.o.
|
|
#98 |
|
Bannato
|
Questa è una delle cose che volevo dire io ... Quando mi si viene a proporre un sistema BSD per un impiegato di ufficio che di computer non gliene frega nulla
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Anch'io ho avuto diversi problemi con la stampante, per il fatto che i
driver del mio particolare modello non esistono, e ne ho provato qualcuno per modelli simili. Cmq alla fine andava, c'ho stampato la tesi... BTW, con "lprm -" da root dovresti annullare tutti i job, senza farlo 1 alla volta. Cmq, se mi dovessi installare Linux in un ufficio mi ci comprerei delle periferiche i cui driver son messi bene, e non penso che avrei problemi. E' vero che l'installazione di un software o di una periferica e' piu' semplice in Winzozz, ma molta gente il pc lo usa cosi' come lo trova, e non si sognerebbe mai di installarci con le sole forze una nuova periferica, o di mettere mano alla configurazione del desktop environment... Considera poi che io uso debian con apt-get, e l'installazione di programmi (a patto che ci sia il pacchetto precompilato) e' immediata ed elementare. Allora tanto vale Linux... Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.