|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
bhe io ho un amico con la 5200 e splinter cell se messo a risoluzioni umane non scatta, se poi ti metti e applichi AA 16x ci credo che scatta.
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
POST MORALE
Allora ragazzi è abbastanza che utilizzo questo forum per fare domande informarmi e chiedere aiuto quando ne ho bisogno...e penso che è un forum SPLENDIDO...però come ogni altro BUON MANIACO DEL PC prima di aprire bocca...
1) CERCO 2)MI INFORMO 3)COMPARO 4)CHIEDO sono piu le volte che vengo sul forum per leggere e basta che quelle in cui scrivo e chiedo aiuto....vorrei solamente dire una cosa LE PERSONE CHE VOGLIONO DIRE LA LORO SU UNA O SULL'ALTRA SCHEDA, PER ESSERE UN MINIMO potenza.abbiamo MILLE thread con scritte le classifiche delle schede video....COME SI PUO ANCORA DIRE CHE LA 5200 è una buona scheda'?????O CHE LA MX 440 è MIGLIORE DELLA 9000?? la prima scheda + dx 9 MA NON SA NEMMENO COME UTILIZZARLE LE dx 9 PERCHE ha una potenza di calcolo IRRISORIA.....la mx 440...beh ...è dx 7 ...credo che basti queto. la 9100 è una tra le migliori schede dx 8 superiore alle altre ( VI VORREI RICORDARE CHE LA 9100 è CIRCA UNA 8500 ...e voi sapete quanto costava la 8500 a quel tempo??e che le 2 pipeline SONO FONDAMENTALI PER OGNI GIOCO???)...non vi affidate alle frequenze di clock o a qualche consiglio dell'amico del cugino dello zio del rivenditore...prima di parlare INFORMATEVI invece di pienare un thread di consigli inutili confondendo solamente la realtà di colui che vuole acquistare una scheda decente e non una SOLA che tra 3 mesi deve cambiare... ovviamente tutto nel rispetto delle opinioni altrui e IMHO... Bye
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: POST MORALE
Quote:
440mx e 9000 le ho provate entrambe e ti assicuro che non c'è una gran differenza. diciamo che non sento la mancanza della radeon 9000 perché esclusi gli effetti "directx 8" non mi permetteva di avere un framerate superiore alla geforce, se non di poco W la 9100 |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
ovviamente la 9100 è migliore, ma nn mi fido molto di ATi, basti vedere ke a ogni release dei catalyst vengono corretti bug x giochi x la maggiorparte. cmq nn c'entra affatto la potenza di calcolo, il problema è la bandwidth, non la potenza di calcolo, quindi informati tu prima di parlare da bravo maniaco del pc. Cmq se vuoi prenderti una scheda della fascia della 9100.... sali un pò e prendi una ti 4200 ke è (e ora nn si può dire veramente niente) migliore, in tutti i test. Se vuoi rimanere in fascia bassa (9000... fx 5200) prendi la 5200 ke è + performante. Se vuoi salire prendi la 9100 ma sono del parere che a questo punto valga la pena prendere una 4200 non ti pare?
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
la mx 440 supera la 9000 nei test opengl, siamo cmq agli stessi livelli
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
5200...piu performante???MA AVETE PRESENTE CHE CIOFECA DI SCHEDA CHE è??????????????????????
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
secondo me in fascia 80euro è la scheda da prendere oggi, se mi dite che la 9000 fa le dirX8 meglio di quanto la fx5200 fa le 9 sono con te, ma come andrà la fx5200 con le directx8?? a dire dai test postati nella pagina precedente sembrerebbe molto bene, a livello di una 9000PRO che costa molto di più. Ma è solo la mia opinione. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Domanda per Pinocchio, dopo 24 giorni hai preso la scheda? che hai preso? oppure non ancora?
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
per la miseria, per qualcuno anche 30/40 euro possono essere un bel risparmio, specialmente su una scheda video |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Quote:
Non ancora.... PS. (su it's logic vendono la 9000pro a meno della 9100... è un affare?)
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però io insisto su questa fx5200, davvero a vedere dai test sembrerebbe proprio ottima, anche perchè per esperienza ti posso dire che alla fine le nvidia sembrano ottimizzate meglio per i giochi, la mx440 che avevo provato l'anno scorso mi aveva davvero commosso, ut2003 viaggiava quasi come con la 9000, tanto che alla fine pure io ho abbandonato ATI (rage2, radeon7500, radeon9000) per Nvidia. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
ragazzi ma diamo addosso a nvidia x quale motivo? guardate ke sono i test ke confermano la mia ipotesi eh, non un tipo che in signature ha una scheda ATi e ne è tifoso peggio che della squadra del cuore. Fidati, vai su 5200, anke xkè basta guardare i commenti alla notizia dei nuovi driver ATi x capire tutti i casini ke ci sono con le textures, con nvidia mai successo (a parte RARISSIMI casi). è un consiglio,
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
ma xkè consigliate la fx5200?!!?!?? la 9100 è molto meglio!!!!!
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
evidentemente nn hai ancora capito che parliamo di schede di fascia BASSA
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
sempre meglio la 9100 ke costa come una skeda di fascia bassa
e va sicuramente meglio delle GFFX5200, ATI 9000 e GF4MX..... e lo dico io ke non mi piace ATI...... :o
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Conoscete http://www.kelkoo.it ? a quanto pare la fx 5200 da 64 costa come una 9100 liscia da 64, quindi il dubbio è quale va di più?
Secondo me se i giochi li ottimizzano ancora per nvidia, per giocare direi meglio geforce. Poi alla fine ormai nel 99% dei casi le prestazioni sono proporzionali più al prezzo che alla marca della scheda. Che decida qundi la simpatia per una o l'altra marca Ah una cosa molto veritiera è che ati mediamente ha più probabilità di avere problemi di drivers, per esperienza so che generalmente Nvidia offre un supporto molto migliore dal punto di vista software. Tuttavia le Radeon secondo me sono eccezionali nella gestione dell'uscita TV. Quindi Pinocchio scegli quello che si adatta meglio alle tue esigenze! Ultima cosa: nella valutazione delle opinini della gente in genere, forse è meglio tener conto l'annosa antipatia che si è creata Nvidia coi suoi prezzi che sono sempre stati molto alti, ma che oggi non lo sono più. |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Non ho gran letto il topic, ma credo che qlc voglia un consiglio. Beh il consiglio è GeForce 4 Ti 4200, la scheda migliore da prendere se si vuol spendere molto poco. Poi leggo GeForce FX 5200...che poi alla fine non è male...se presa la versione da 128 MB. Si perchè attenti che le versione da 64 MB spesso ha memorie a 64 bit...mentre quella da 128 Mb a 128 bit. Quindi se devi prendere questa, vai su quella con mem a 128 bit. Controlla. Quest'ultima sta sui livelli della 9000 pro. La 9100 dovrebbe essere un po' meglio di queste.
Ma il mio consiglio rimane ancora: GeForce 4 Ti 4200....scheda BEN più performante di tutte quelle citate. Ragà cmq non litigate su: Pinocchio chiede consigli. Se ci si mette a litigare secondo me non ci capisce più niente e gli vien ancora più confusione sulla scelta. Detto questo ciaoooo
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
hai perfettamente ragione, pochi euro in + e anche usata ti fai una 4200 ke le straccia tutte
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Re: Scelta tra due schede video GeForce MX vs Ati 9000
Quote:
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Quote:
E' difficile capire per uno che nn se ne intende di skede grafiche, quale siano le + performanti... PS. Ho visto la 9000Pro ad un buon prezzo link, ma nn ho ben capito xè la stessa di un'altra marca, con il doppio della ram, costi il doppio sempre sullo stesso sito... link.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.