|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: AMD 400Mhz Vs INTEL 800Mhz (Amd C'e' la farà?) | |||
| Si |
|
39 | 45.35% |
| No |
|
47 | 54.65% |
| Votanti: 86. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
è quello che ho detto ...
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
+ che costruttiva mi sembra 1 calderone pieno di roba ma almeno prendendo 1 pò in qua e 1 pò in la se ne traggono diverse info interessanti anche se si è finito con lo spiegare l'ABC del pc......mah!
Cmq ritorniamo a quello che è l'argomento principale: 1)Mi fanno sorridere chi vuole confrontare l'XP con P4 xchè nn ha senso sec me in quanto sono sviluppati seguendo concetti opposti,infatti intel punta a migliorare la velocità di esecuzione delle singole istruzioni mentre amd(x motivi tecnici o scelta implementativa,nn so) ha scelto di cercare di aumentare il n° di istruzioni eseguibili x ciclo permettendo quindi di ottenere una prestazione comparabile ad intel con meno velocità......... Nn potete confrontare 2 proci sulla base della velocità di un bus interno che nn verrà mai sfruttato! Famose a capisse....... Molti hanno turato su la questione che a 64 bit ci sarebbe il doppio di banda passante ma mi spiegate quando come e soprattutto quale dispositivo vi permette di saturare anche solo la banda + stretta in commercio? 3,6GB di banda passante come me li riempite? x nn parlare di 7,2GB..... X usare un esempio sarebbe come mettere un tubo di plastica dal diametro di un metro come beccuccio di una borraccia che tiene 50 cc d'acqua! Il punto nn è tanto la differenza di banda passante nè di chi ha passato prima il giga xchè in questo settore ciò che è stato fatto "ieri" è già passato e nn conta + xchè superato da quello che è stato fatto oggi! Usare le pipeline come metro di paragone? Va bene uno ne ha di + l'altro di - ma quale dei 2 rende di +? Dipende da come sono sfruttate e dai problemi collaterali! L'unico metro di paragone saranno i fatti,xcui quando sarà ora saremo tutti lì a guardare stupefatti i bench a confronto e scopriremo che tutte le nostre ilazioni sono fumo xchè se certe scelte vengono prese c'è 1 motivo,si parla di compagnie multinazionali nn possono dire vabbè provo xchè nel goro di 1 mese chiudono i battenti! Indubbiamente i 64 bit daranno 1 incremento delle prestazioni se adeguamente sfruttati dal sw altrimenti saranno dei normalissimi processori a 32 bit con milioni di transistor inutilizzati al proprio interno! Nn so se vi ricordate l'itanium,doveva uscire la versione a 64 bit diverso tempo fa ma che fine a fatto?Evidentemente si sono accorti che era troppo presto e io penso che lo sia anche oggi! Voglio vedere tutta quella gente col k7 a 64bit quando dovrà utilizzare sw vecchio anche solo di pochi mesi rendere il 30% in meno del potenziale pieno!Ricordate che alcuni le licenze le comprano e nn si può cambiare così ogni giorno! Io addirittura ho ancora un P166 x far girare le applicazioni vecchie,questi che fanno ne tengono 3 di pc? 1 x ogni generazione di programma? Spero cmq di sbagliarmi e che la concorrenza rimanga e porti ad uno scontro reale x ottnere così una migliore evoluzione della tecnologia. PS Chi è che parlava delle rambus? ah ah ah che ridere! e' vero che nn hanno preso piede ma ricordatevi che oggi praticamente tutti i p4 lavorano con ddr proprio come amd,xcui meditate su come le cose cambiano e si possano modificare invece di discutere su ciò che sarebbe stato ma che nn è........! Scusate la prolissità ma stavolta nn ho resistito! |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
mica perchè uno ha + post di un altro si deve sentire migliore....... c'è gente che ha 1000 post che ogni volta che si pronuncia dice cose sagge e c'è gente che ha 16000 post e + di un UP e una faccina nn vedi...... cmq il discorso di Betha e Davis è + che corretto loro stanno solo facendo degli "appunti" su "inesattezze" di cuore mettetela così per il resto mi sono già pronunciato in precedenza BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Bah ... chiudiamo qui che è meglio ...
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
voglio dire, .. abbandoniamo l'OT che è meglio ...
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
tutto qua si chiude così la discussione? tempo fa eravate + combattivi!
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.

Debian GNU/Linux