|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Tranquillo, c’è la nato che ci difende. Grazie allo spirito santo eh, mica soldati, anche nostri e armi, una montagna di armi.
|
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
qua se c'è uno che cambia discorso sei tu, sottospecie di troll
guarda come eviti di rispondermi e cambi discorso quando ti ho fatto notare che la Germania ha cominciato le due guerre che poi hanno distrutto l'intera europa Quote:
Quote:
Quale occasione migliore? Ricordo che le armi stanno già fornite,quindi in teoria non c'è nemmeno bisogno del rearmEU, successivamente rinominato "prontezza" o readiness (neo lingua di Orwell scansati), da 800 mld. Però mi va bene anche quello, usate le tasse di tutti però in guerra ci vanno solo quelli che sono d'accordo. Ci stai?
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 05-04-2025 alle 19:11. |
||
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Quando si grida al lupo al lupo affermando che la Russia attaccherà i paesi NATO è solo fantasia utile allo scopo di giustificare il riarmo ingrassando le mani dei fabbricanti di armi e fare macelleria sociale.
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
Secondo me a te e a qualcun altro sono sfuggite le continue minacce di Putin e dei suoi tirapiedi.
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
|
Ci sono punti interessanti, alcuni politico-economici, altri tecnici
1) La Russia entra nel club dei produttori di macchine litografiche (molto esclusivo e al 90% legato a tecnologie USA) 2) Essendo già un'autarchia, rafforza il suo ruolo. Per le esigenze interne industriali, militari, spaziali ecc, non sono necessari PP avanzati, anzi... 3) Credo che entro 5 anni si aprirà un nuovo mercato. Le produzioni russe non baderanno ai paesi sanzionati o in cattivi rapporti con l'occidente. I risvolti saranno imprevedibili 4) Stanno sviluppando altre macchine basate sullo xeno e una LD differente da quella standard. Se riusciranno, avranno costi estremamente ridotti e processi produttivi avanzati. Da questo punto di vista penso stiano pensando in grande 5) Volente o nolente molte cose cambieranno, anche perchè sulla stessa strada si son messi pure i cinesi. Russi e cinesi si guardano in cagnesco da decenni, tuttavia il nemico del mio nemico è mio amico. |
|
|
|
|
|
#87 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
Quote:
Quando hai scritto che "SE venissimo attaccati" ti avevo replicato facendoti notare che è plausibile anche lo scenario in cui siamo "noi" europei, cioè quelli della tua risma, a scatenare la guerra, a maggior ragione dopo aver riarmato la Germania (di cui ti ho fatto notare i precedenti storici) con un piano da 800 miliardi di euro. Invece ,per quanto riguarda il discorso "io non sono soldato in guerra ci vanno i soldati di professione", a parte che ,facciamo gli scongiuri, questa non sarebbe la solita guerra assimmetrica condotta contro i beduini del deserto,ma sarebbe un conflitto convenzionale. E tale tipo di conflitto non è appannaggio esclusivo dei soldati di professione , ma poi ti ricordo che mandare i nostri soldati in ucraina, anche solo come truppe di pace/interposizione (una boiata) significherebbe coinvolgere lo stato italiano, quindi ci andremmo di mezzo tutti quanti. Viceversa se TE e quelli come te ,tipo i vari Fukka, Azi coso, Joe lo stratega da divano e altri che qui hanno tenuto a farci sapere (un'altra volta l'ennesima) la loro impellente urgenza di toglierci dalle scatole il cd. dittatore russo, vi uniste alla brigata internazionale che già combatte in Ucraina , il problema del coinvolgimento del nostro paese non si porrebbe, in quanto non combattereste sotto la bandiera italiana. E questo basta a pararci il culo. E lo stesso ragionamento è valido anche per gli altri paesi che aderiscono all'EU. Ecco il motivo del mio ripetuto invito a recarvi all'ambasciata ucraina. E possibilmente senza gli 800 mld aggiuntivi. Che poi in qualche modo dovremo ripagare. Grazie.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 05-04-2025 alle 19:56. |
||
|
|
|
|
|
#88 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sei partito dal riarmi e gia' i nostri soldati sono li in ucraina a combattere. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Intanto si parlava dell'Ucraina e non di Polonia e Moldavia. I media che seguo io hanno sempre parlato di invasione riguardo all'Ucraina e annessione riguardo alle regioni invase dai Russi. Invasione e annessione sono due cose diverse. Tu parli di annessione. Quello che leggi tu non ho idea di cosa sia, ma temo che tu i fermi ai titoli o fai l'operazione alquanto disonesta di predere un titolo sbagliato e generalizzare su TUTTA la stampa. Beh non è così che funziona.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 05-04-2025 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vittoria o sconfitta dipendono molto dagli obiettivi iniziali. Se l'obiettivo era quello di rovesciare il governo di Kiev, metterci un fantoccio limitare l'espansione della Nato questo non sono obiettivi raggiunti e quindi non si puo' nemmeno dire che la Russia sta vincendo nè che la sa economia sia "florida" perchè ha una crescita. Chiunque capisca un minimo di economia sa bene cosa sia una economia di guerra. E un conflitto che si muove con i tempi di un ghiacciaio al momento non ci sono "vincitori" o "vinti".
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
A quali mi riferisco ? Ai classici ovviamente, i TG e programmi trasmessi su RAI e Mediaset. Ma sentendo di recente un intervista a Marco Travaglio anche i titoli di molti giornali. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarà anche vero che il PIL si alza anche per il settore militare, peccato che quello che invece NON si dice è che ci sono state altri eventi all'interno dell'economia russia ben più significativi, come un incremento della produzione dell'oro dall'inizio del conflitto. La Russia di fatto sta di fatto progettando di diventare il secondo più grande produttore di oro dopo la Cina. Le sanzioni UE inoltre ti ricordo che devono essere confermate all'unanimità ogni 6 mesi soltando. Il che significa che non appena finirà la guerra, non passerà molto tempo affinchè cadano e gli vengano scongelati tutti i beni. Ultima modifica di Ripper89 : 05-04-2025 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Prima
Ultima modifica di Ripper89 : 05-04-2025 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
a proposito spiegami cosa vuol dire avere un economia di guerra |
|
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Invasione e annessione sono due concetti diversi. Allora per deviare il discorso hai parlato di invasione di Polonia e Moldavia che è un altro paio di maniche. Non hai nemmeno il buon gusto di ammettere che hai detto un schiocchezza.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
||
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
No, male. La situazione è peggiorata, dovresti saperlo.
L’economia russa è messa molto male e si regge solo sull’economia di guerra. |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://it.tradingeconomics.com/russia/gold-reserves La produzione è incrementata non peggiorata in questi anni di guerra, così come le loro riserve auree, che sarebbero aumentate anzichè diminuire. L'uscita dal circuito swift inoltre sembra aver portato la Russia a farsi pagare le sue risorse dai paesi amici attraverso l'oro, anzichè in valuta. Con una produzione di quel tipo è impossibile parlare di "collasso". Non vedo come possa collassare un economia che è come se i soldi li estraesse dalla terra come gli ortaggi. Inoltre ricordo che i territori occupati hanno 1/3 del valore in terre rare dell'Ucraina. Ultima modifica di Ripper89 : 05-04-2025 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho quotato GinoPilot che parlava di annessione dell'Ucraina. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.