Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2016, 21:31   #81
descartes2
Senior Member

L'Avatar di descartes2

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Galcone Guarda i messaggi
Ma scusate se dovete guidare la macchina nuova vi basate sulle prove su strada di Quattroruote, o vi fate un giro valutando voi stessi? Siamo d'accordo che l'i5 Intel è il top nei game, meglio dell'i7 che sarebbe sprecato, ma va fatta una valutazione globale. Certo AMD è indietro a Intel, ma quello che voglio dire io è che va valutato il sistema nella sua totalità, il budget investito e l'utilizzo del PC. Guardando alle mie tasche con un monitor FHD, una 390 e un Fx 8350 per il gaming mi troverei più che bene e non credo che IO noterei le differenze con un i5. Poi ovvio che avendo molto più budget le differenze tra Intel e Amd aumentano, che so puntando ad una risoluzione superiore, SLI o Crossfire, GPU mostruose ecc...
no E' TOTALMENTE INUTILE non lo vogliono capire puoi starci a discutere per ore come ho fatto io ma sono solo parole buttate al vento. Già i bench che hanno messo dimostrano la totale inutilità di un i7 nei videogiochi rispetto ad un 8320, meglio non andare oltre
descartes2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 22:11   #82
Blasius
Senior Member

L'Avatar di Blasius

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Tra il Futuro e Il Presente
da un amd 8320 e un i5 4670 / 4690 ci sono solo ed esclusivamente 30/50 max euro di differenza con un guadagno prestazionale pari a doppio per ogni core della cpu , questa è la realtà.
Preferisco aspettare 10g e raccimolare un qualcosina per un i5 che lanciarmi su AMD onestamente .... Dopo l'opportunità che ho avuto nell'avere entrambi ed averli ancora...

FEEDBACK -> Mercatino* (100% Posit.) - Eb*y +550 Positivi
Blasius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 22:31   #83
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da descartes2 Guarda i messaggi
ecco questa mi mancava!
in effetti prendere due cpu entrambe con il moltiplicatore sbloccato e tenerle a frequenza base è indubbiamente la cosa più intelligente che tu potessi dire.
Se vedi in questo bench le cpu che vengono prese in considerazione hanno il moltiplicatore sbloccato e sono testate a parità di frequenza

http://www.techspot.com/articles-inf...nch/CPU_03.png

http://www.techspot.com/articles-inf...nch/CPU_02.png
Secondo me sei tu un guru della tecnologia che vuoi comparare 2 processori, sbloccati o meno a frequenze di overclock.

Prima cosa non tutti i processori salgono ad una certa frequenza, seconda cosa se devi fare un confrontro tra processori lo si fa a stock.

Intel e solo Intel fa la serie k per overclock e quella liscia, AMD con i suoi FX non fa distinzione, quindi non puoi certo dire che sono processori nati per l'overclock, che per quanto vecchi riscaldano e consumano quanto una fornace

Infine Galcone hai perfettamente ragione e questo cerco di dirlo anche io. AMD prezzo/prestazioni stravince rispetto ad Intel, con un FX si gioca ugualmente bene. Intel invece è da tenere in considerazione per chi cerca il TOP delle prestazioni e sotto questo punto di vista Intel si fa pagare cara ed amara. Ma c'è chi questo discorso fa fatica a mandarlo giù chissà perchè, negare l'evidenza non è mai sinonimo di un Q.I elevato
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 22:35   #84
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
Originariamente inviato da Blasius Guarda i messaggi
da un amd 8320 e un i5 4670 / 4690 ci sono solo ed esclusivamente 30/50 max euro di differenza con un guadagno prestazionale pari a doppio per ogni core della cpu , questa è la realtà.
Preferisco aspettare 10g e raccimolare un qualcosina per un i5 che lanciarmi su AMD onestamente .... Dopo l'opportunità che ho avuto nell'avere entrambi ed averli ancora...
Eh vabbè ma i grafffffici dicono così, poi magari che hai fps che sono più instabili, magari un pochino di stuttering anche chissene...

Paragonare un i5 odierno, ad una tecnologia vecchia e superata come FX, mi sembra proprio da lecchini...Io stesso ho avuto processori AMD, ma certamente non per giocare. Questo perchè? perchè io cerco il TOP per giocare, ed il TOP ad oggi si chiama Intel. Nel mio caso non mi interessa spendere 50 € in più per un processore che terrò anni, ma se qualcuno invece ha idee diverse, un budget più stretto, ecc con AMD si gioca bene lo stesso, ma non è il TOP. Tutte le cose che sono TOP o Enthusiast, è risaputo che si fanno pagare a peso d'oro rispetto a quanto offrono realmente, e non fa così solo Intel, ma qualsiasi Marchio/Azienda.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
Old 14-04-2016, 22:35   #85
Blasius
Senior Member

L'Avatar di Blasius

Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Secondo me sei tu un guru della tecnologia che vuoi comparare 2 processori, sbloccati o meno a frequenze di overclock.

Prima cosa non tutti i processori salgono ad una certa frequenza, seconda cosa se devi fare un confrontro tra processori lo si fa a stock.

Intel e solo Intel fa la serie k per overclock e quella liscia, AMD con i suoi FX non fa distinzione, quindi non puoi certo dire che sono processori nati per l'overclock, che per quanto vecchi riscaldano e consumano quanto una fornace

Infine Galcone hai perfettamente ragione e questo cerco di dirlo anche io. AMD prezzo/prestazioni stravince rispetto ad Intel, con un FX si gioca ugualmente bene. Intel invece è da tenere in considerazione per chi cerca il TOP delle prestazioni e sotto questo punto di vista Intel si fa pagare cara ed amara. Ma c'è chi questo discorso fa fatica a mandarlo giù chissà perchè, negare l'evidenza non è mai sinonimo di un Q.I elevato

Old 14-04-2016, 22:46   #86
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
Eh, ma sentirmi dire che ho detto una gran boiata perchè i processori vanno valutati stock, non ci sto.

Se si portano 2 processori diversi, di famiglie diverse alla stessa frequenza, si va a vedere quale delle 2 architetture, a parità di core, è più efficiente.

Se invece 2 processori diversi li andiamo ad analizzare 'così come sono', tralasciando un attimo l'architettura, andiamo a vedere come va il processore nel complesso.

Invece di stare a dire che sono processori nati per l'overclock ( almeno questo vale per Intel, con la sua serie k apposita per overclock ), vorrei tranquillamente capire dove sia l'eresia che ho detto. Non è vero che in quel modo valutiamo l'efficienza dell'architettura? dove sta il problema?

Altrimenti tagliamo la testa al toro, prendiamo un processore intel liscio e facciamo questo benedetto confronto a stock. Le cose vanno fatte bene, e non dimentichiamo che per overclockare un fx c'è bisogno di una scheda madre costosa, con più fasi di alimentazione se non vuoi vedere il pc fare un bel botto

Quindi la differenza tra AMD ed intel, in termini di prezzo, si eguaglia quasi. Poi chi vuole comprare una tecnologia ormai superata, quasi a pari prezzo, è libero di farlo ma da qui a consigliarla ai 4 venti a chi vuole un pc da gamer, ce ne passa di acqua sotto ai ponti...
Old 14-04-2016, 22:52   #87
Blasius
Senior Member

L'Avatar di Blasius

Quote:
Eh, ma sentirmi dire che ho detto una gran boiata perchè i processori vanno valutati stock, non ci sto.

Se si portano 2 processori diversi, di famiglie diverse alla stessa frequenza, si va a vedere quale delle 2 architetture, a parità di core, è più efficiente.

Se invece 2 processori diversi li andiamo ad analizzare 'così come sono', tralasciando un attimo l'architettura, andiamo a vedere come va il processore nel complesso.

Invece di stare a dire che sono processori nati per l'overclock ( almeno questo vale per Intel, con la sua serie k apposita per overclock ), vorrei tranquillamente capire dove sia l'eresia che ho detto. Non è vero che in quel modo valutiamo l'efficienza dell'architettura? dove sta il problema?

Altrimenti tagliamo la testa al toro, prendiamo un processore intel liscio e facciamo questo benedetto confronto a stock. Le cose vanno fatte bene, e non dimentichiamo che per overclockare un fx c'è bisogno di una scheda madre costosa, con più fasi di alimentazione se non vuoi vedere il pc fare un bel botto

Quindi la differenza tra AMD ed intel, in termini di prezzo, si eguaglia quasi. Poi chi vuole comprare una tecnologia ormai superata, quasi a pari prezzo, è libero di farlo ma da qui a consigliarla ai 4 venti a chi vuole un pc da gamer, ce ne passa di acqua sotto ai ponti...
era una lodeeee condivido appieno il tuo commento antecedente e questo.

Old 14-04-2016, 22:57   #88
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
era una lodeeee condivido appieno il tuo commento antecedente e questo.
Che bella lode

Dimmi una cosa: ho un i7 920 @4.2 ghz e gioco a 1080p. Hai mai avuto un processore simile al mio? sto valutando se cambiare e passare a nuova piattaforma, ma tutti mi dicono di rimanere così perchè non noterei differenze.

Pensando in maniera razionale, hanno ragione. Sto cercando di rimettere in gabbia la mia scimmia

Ma so già che se non cambio piattaforma, se mi capita di trovare un 980x/990x a prezzo onesto, la scimmia stavolta non la fermo manco a cannonate
Old 14-04-2016, 23:19   #89
Blasius
Senior Member

L'Avatar di Blasius

Quote:
Che bella lode

Dimmi una cosa: ho un i7 920 @4.2 ghz e gioco a 1080p. Hai mai avuto un processore simile al mio? sto valutando se cambiare e passare a nuova piattaforma, ma tutti mi dicono di rimanere così perchè non noterei differenze.

Pensando in maniera razionale, hanno ragione. Sto cercando di rimettere in gabbia la mia scimmia

Ma so già che se non cambio piattaforma, se mi capita di trovare un 980x/990x a prezzo onesto, la scimmia stavolta non la fermo manco a cannonate

a 1080p stai ultra più che bene ... il problema nostro di chi le scimmie non le ha rinchiuse XD è che anche per 5-6fps tende a cambiare la piattaforma.

la 290 resta un eccellente prodotto e se becchi la fortunata in oc va anche meglio.

Io per esempio ora ho preso un Davil Canyon per sfizio avendo cmq da prima e rinchiuso in armadio il mio Buon Ottimo 4670k ke tiene 4.5ghz a 1.246v ...
Ke ci vuoi fa.... XD

Ah mi picchierai se ti dico che gioco a 1080p al 90% mentre altri titoli li emulo con donwscaling a 1440p

Ultima modifica di Blasius : 14-04-2016 alle 23:22.
Old 14-04-2016, 23:45   #90
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Ancora oggi star qui a consigliare cpu vecchie di 4/5 anni per giocare non si può sentire.
Costano poco? E ci credo sono vecchie , consumano e scaldano di più delle ultime 3 / 4 generazioni intel..per forza che amd deve deprezzarle.
Se io fossi un utente nuovo che viene qui a chiedere consiglio per un pc da gioco e mi consigliassero una piattaforma così vecchia quando con 40/50€ in più avrei potuto prendere uno Skylake decisamente più moderno...be verrei a casa a prendervi a pedate

Che poi una cpu che già limita oggi come puoi sperare di farci su un upgrade con vga future? Ti tocca rifare il pc da capo nel giro di un paio di anni.
Direi che c'è solo da aspettare l'uscita di Zen dal lato Amd.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 23:59   #91
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
a 1080p stai ultra più che bene ... il problema nostro di chi le scimmie non le ha rinchiuse XD è che anche per 5-6fps tende a cambiare la piattaforma.

la 290 resta un eccellente prodotto e se becchi la fortunata in oc va anche meglio.

Io per esempio ora ho preso un Davil Canyon per sfizio avendo cmq da prima e rinchiuso in armadio il mio Buon Ottimo 4670k ke tiene 4.5ghz a 1.246v ...
Ke ci vuoi fa.... XD

Ah mi picchierai se ti dico che gioco a 1080p al 90% mentre altri titoli li emulo con donwscaling a 1440p
Allora mi sa che mi tocca rinchiudere nuovamente la scimmia nella gabbia ( rinforzata ) e tenerla in qualche modo a bada

Ho una 290 fortunatissima, con il voltaggio standard sale a 1150 sul core e può salire ancora di più.

Tu sei pazzo :

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Ancora oggi star qui a consigliare cpu vecchie di 4/5 anni per giocare non si può sentire.
Costano poco? E ci credo sono vecchie , consumano e scaldano di più delle ultime 3 / 4 generazioni intel..per forza che amd deve deprezzarle.
Se io fossi un utente nuovo che viene qui a chiedere consiglio per un pc da gioco e mi consigliassero una piattaforma così vecchia quando con 40/50€ in più avrei potuto prendere uno Skylake decisamente più moderno...be verrei a casa a prendervi a pedate

Che poi una cpu che già limita oggi come puoi sperare di farci su un upgrade con vga future? Ti tocca rifare il pc da capo nel giro di un paio di anni.
Direi che c'è solo da aspettare l'uscita di Zen dal lato Amd.
Eh, vaglielo a dire... Anche io sto aspettando Zen, con la speranza che dia del filo da torcere ad Intel sperando ci sia un abbassamento di prezzi..

Inoltre con gli fx ci vogliono delle schede madri che abbiano più fasi di alimentazione e che sono quindi più costose delle normali mobo.

Sinceramente anche a me se consigliassero un fx rispetto ad un processore Intel di nuova tecnologia, una capatina a casa loro me la farei

Ultima modifica di raffy2 : 15-04-2016 alle 01:46.
Old 15-04-2016, 01:46   #92
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Guardate cosa vedono i miei occhi

Fps praticamente DIMEZZATIIIIII!

Ma si, per 10€ in meno prendiamo un bel FX per giocare
Old 15-04-2016, 08:11   #93
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
È normale quella differenza. Nei software, dove l'ipc superiore di intel si fa sentire, c'è poco da fare. Inutile dire che un fx ci giochi lo stesso, è vero per carità ma sei sempre al limite. Un conto avere una configurazione che mi da 100 e una che mi da 60. Quella da 60 non mi garantisce un frame rate stabile e costante

Tra l'altro se poi si passa in configurazioni multigpu e soprattutto in presenza di giochi cpu bonus (ad esempio the division arriva ad occuparmi tutti e 16 i core logici del 5960x con un uso medio del 50%), il discorso non si pone nemmeno. Intel tutta la vita e non solo, nemmeno il 6700k (che ritengo il minimo indispensabile), ma direttamente un 5820k o i futuri broadwell-e. Dove i core in più aiutano a ridurre ulteriormente l'andamento ballerino degli fps, rendendolo più costante con meno fluttuazioni.
In singola vga un i5 va benissimo, al limite puntare un i7 quad se si ha intenzione di fare un futuro multigpu.
Provato lo stesso sli su i5, i7 quad, i7 8core. I5 castrava e non poco le due vga.

Se al momento avessi un budget ridotto, opterei sempre per un intel o cui affiancare un vga che posso permettermi e provvedere in seguito ad una sua sostituzione con una più performante.

Come detto anche da Bobby, inutile prendere ora una cpu nuova già al limite con l'ottica di tenerla x anni e volerla poi abbinare a vga più prestanti che arriveranno in futuro.
Potrebbe cambiare un po' il discorso se trovassi un fx usato a prezzaccio con relativa mobo e ram. Ma deve essere veramente un prezzo vantaggioso. Roba tipo discount 3x1 con sconto elevato.

Speriamo che amd rialzi la testa con zen, e prometta quanto fino ad ora detto con le nuove cpu, però ho un bel po' di timori. Felicissimo di riprendere un amd dopo i fasti del socket a (avuti quasi tutti i vari i modelli athlon xp) e del 939 (3500+ e 4200x2 il primo vero dual core) poi da lì tornai in intel con i vari e6600, q6600, i7-920 (che mi tornerà tra pochi giochi) e via tutti gli altri.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 09:16   #94
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Con AMD si gioca bene lo stesso, ma non è il TOP. Tutte le cose che sono TOP o Enthusiast, è risaputo che si fanno pagare a peso d'oro rispetto a quanto offrono realmente, e non fa così solo Intel, ma qualsiasi Marchio/Azienda.
Vero, condivido al 100%.
Ma secondo me state dicendo la stessa cosa eh: anche con un AMD si gioca bene, pure se non è il massimo.

Quote:
Ma si, per 10€ in meno prendiamo un bel FX per giocare
Beh anche l'FX se la cava egregiamente, pure se sta nettamente dietro all'i7.

Dipende sempre da cosa uno vuole, c'è chi vuole il massimo e si fa i7 con piattaforma X99 (per dire) e SLI di 980Ti e chi si accontenta (perché è vero, uno si accontenta) di una piattaforma meno performante (a patto che garantisca risoluzioni e framerate decenti, cosa che un FX8xxx abbinato a una R9 3xx secondo me fa).

Allo stesso modo c'è chi si compra una Pagani Huayra (bellissima eh, da sbavo, non dico di no) e chi si "accontenta" di una Mercedes Classe A... Sapendo che in Italia il limite massimo raggiungibile per legge è 130 (forse è stato alzato a 140 su alcuni tratti della A4, ma non ci metto la mano sul fuoco).

Nel nostro caso, il limite dei 130 (o 140) all'ora entrambe le auto lo possono raggiungere e superare. Allo stesso modo, il limite dei 60 FPS minimi tutte le CPU di quella lista lo possono raggiungere e superare (e l'i7 fa quasi il doppio, ma se uno si "pone" come limite i 60 minimi, ci arriva anche con l'8xxx).

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Speriamo che amd rialzi la testa con zen, e prometta quanto fino ad ora detto con le nuove cpu, però ho un bel po' di timori. Felicissimo di riprendere un amd dopo i fasti del socket a (avuti quasi tutti i vari i modelli athlon xp) e del 939 (3500+ e 4200x2 il primo vero dual core) poi da lì tornai in intel con i vari e6600, q6600, i7-920 (che mi tornerà tra pochi giochi) e via tutti gli altri.
Same here, felicissimo possessore di una CPU su socket 939 prima di passare a i7 920 (Che terrò ancora almeno fino a fine anno a 'sto punto, aspettando di vedere cosa propone Zen).

Ultima modifica di *aLe : 15-04-2016 alle 09:23.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 09:41   #95
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Ah, in tutto questo sono d'accordo con chi dice che ora cambiare un 4670K per un 8320 non valga minimamente la pena, eh.
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian