|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
In ogni caso facciamo una cosa se vuoi: invece di coprirti ( I punteggi poi vanno da 1 a 5 quindi trovi utenti da 1,2,3,4 o 5 come è normale che sia. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Altra cosa che forse non è chiara: l'address mittente di una transazione bitcoin,sebbene non venga salvato nella blockchain, è rintracciabile a livello di indirizzo IP (a meno che non usi TOR o simili), se è rintracciabile l'indirizzo IP è anche rintracciabile il titolare del contratto di utenza con il rispettivo provider (amesso che serva a qualcosa). Capisci perchè dire che i bitcoin non sono tracciabili o sono anonimi è un'immane sciocchezza? Quote:
"The same people who call Bitcoin a bubble are $35 trillion in debt." Ultima modifica di HackaB321 : 07-02-2016 alle 11:10. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
|
Ho già detto, erano 1000 nel post precedente quindi adesso 1001 volte, che non credo che i sistemi tradizionali spariranno. Ma che le criptovalute costituiranno un'alternativa. In ogni caso: Quante saranno da qui a 5-10-15 anni le persone non in grado di usare un app su un telefono? Non pensate solo all'orticello di casa: l'Italia è un paese arretrato informaticamente ed ancor più in termini di sistemi di pagamento, oltre ad essere un paese dall'età media molto avanzata. In USA nessuno usa più il contante da anni e il denaro digitale, in tutte le sue forme, è praticamente ovunque. In paesi come Cina, India, Corea, Sud-est asiatico che in termini di mercato sappiamo quanto contano e quanto sia bassa l'età media, la diffusione di dispositivi digitali, comunque intesi, è impressionante.
|
|
|
#83 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Ci sono solo transazioni gestite da un computer centrale, che traccia tutto. Riguardo ai controlli, non sarebbero appannaggio della banca centrale (che è solo un enorme database di transazioni), ma del ministero delle finanze e annessa guarda di finanza. Da questo punto di vista non cambierebbe nulla, insomma, tranne per il fatto di avere a disposizione i dati di tutte le transazioni, che consentirà di stabilire quanto riceve una determinata persona, e lo stile di vita che fa, per capire se ci siano stati illeciti. Un lavoro estremamente difficile oggi, che diverrebbe banale con questo sistema. Quote:
Però non mi sembra che il ministero delle finanze possa accedere a tutte le transazioni effettuate da una banca, per poter fare i controlli di cui sopra. Quote:
Non si può aspettare che tutti i vecchi tirino le cuoia (cosa che non mi sembra nemmeno rispettosa nei loro confronti) per vedere affermarsi le criptovalute.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anch'io io vado spesso negli USA e la situazioni mi pare ben diversa dall'Italia è frequentissimo ad esempio vedere persone pagare da Starbucks con la carta di credito/debito. In Italia nessuno lo fa in un bar. La digitalizzazione della moneta è un processo graduale ma inevitabile
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Mai avuto nulla da dire su questo. Semplicemente volevo far notare che il denaro sonante è ancora usatissimo negli USA, pur con la diffusione delle carte di credito.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.

(e per una volta credo sia vero).