|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
Quote:
Di grazie indicami un post dove faccio il fanboy nei confronti di samsung o chiunque altro poi possiamo riparlarne. Se io ti spedisco 100 telefoni con l'accordo che prima o poi me li devi pagare, fosse anche a prezzo di costo, io quei telefoni li ho venduti, punto. Una vendita non si perfeziona con il pagamento del dovuto ma con l'accordo tra le parti.
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Vincent mi spieghi il senso di questa discussione?
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Il punto è che qui si parla di vendite in un certo periodo, e per quanto quei terminali possano essere considerati venduti (perchè i distributori li comprano da Samsung ritenendo prima o poi di venderli), le diverse modalità di vendita fanno saltare del tutto ogni possibilità di confronto in un determinato lasso temporale. Per questo l'annuncio di Samsung lascia un po' il tempo che trova. Il vero confronto si potrà forse fare sulle unità vendute in totale. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Fine del discorso. |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
Gli orgasmi te li farai venire tu perchè "godere" di un'azienda che vende più di un'altra, quando molto probabilmente non si hanno interessi diretti nella stessa (leggi non si è azionisti), è per usare un eufemismo, da totali coglioni.
Io non ho mai fatto confronti, non me ne frega un caxxo di apple o samsung ma quando leggo voi altri che vi fate "i pompini a vicenda" [cit.] perchè apple vende trilioni mi fa ridere. Ho chiesto perchè consideravate i dati samsung non veritieri, dalle mezze spiegazioni che avete dato io deduco che sono venduti, e visto che fai tanto il sapiente vatti a leggere cosa si intende per compravendita nell'ordinamento italiano. Li prendi, non puoi restituirli, prima o poi li paghi.
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Vincent, ora che hai soddisfatto la tua brama di informazione, ti vuoi sedere un attimo e capire di che si sta parlando? L'articolo e chi ci sta scrivendo i commenti, non ha interesse al discorso vendita di samsung ai distributori, ma quanti telefoni vengano finiscano nelle tasche della gente. E in un mese non esiste che 4,5 milioni di note 4 siano finite in mano agli acquirenti.
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
No, l'articolo "Galaxy Note 4: 4,5 milioni di unità vendute in un solo mese" parla di quante unità sono state vendute in un mese secondo, ovviamente, i dati samsung. E samsung vende ai grossisti, non agli utenti finali.
Mi piacerebbe sapere poi dove ottieni informazioni così precise per dire che " in un mese non esiste che 4,5 milioni di note 4 siano finite in mano agli acquirenti." Voi dite che quei numeri non sono veritieri, io ho chiesto perchè. Le vostre spiegazioni non reggono. Se samsung ha dato quei teminali ai grossisti, che poi in un futuro più o meno prossimo pagheranno (e il prezzo d'acquisto non è importante in questo discorso visto che si parla solo di pezzi venduti e non di ricavi), ha tutto il diritto di considerarli venduti e non solo spediti. Che poi i grossisti, come ci ha più volte ricordato Littlesnitch, paghino i costi di magazzino e quant'altro, non è in discussione, ma siccome non credo siano sprovveduti, non ordineranno più dispositivi di quanti siano in grado di rivenderne nel breve periodo.
|
|
|
#88 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Quote:
Vedo che quando finiscono le parole si passa agli insulti... ma oramai sono abituato. E la dimostrazione che non hai capito nulla di quello che ho detto, è quello che ho evidenziato visto che io non ho mai detto una cosa del genere. Ma chiunque abbia una minima idea di cosa volevo dire l'ha capito. Ora se permetti io chiudo qui e non replicherò oltre. |
||
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Ci rinuncio, che ci provi qualcun'altro, questo c'ha na testa troppo dura
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Quando non si sa più cosa dire è facile cercare di farsi passare per superiore abbandonando la discussione... Magari però la prossima volta rispondete alle domande e alle obiezioni che vi fanno prima di rifarlo...
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.