Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2014, 09:53   #81
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Ho avuto modo di testarlo perchè l'ha acquistato un mesetto fa un amico tramite il sistema ad inviti.
Sicuramente un ottimo terminale per rapporto qualità / prezzo, ma l'ho scartato in partenza per due motivi:

Dimensioni: già il Nexus 5 mi stava larghetto, ma era ancora accettabile. 5.5" sono davvero troppi per me.

Assistenza: come dicevo nel mio post l'assistenza postvendita per me è un parametro fondamentale quando acquisto qualcosa e per il Oneplus One ad ora non c'è un'assistenza accettabile (per i miei parametri).

Ti ringrazio comunque per il consiglio e per i toni pacati.

per le dimensioni hai ragione è grande, vengo da un lumia da 3.8' puoi immaginare come mi son trocato all'inizio (ero quasi in imbarazzo :S ), però onestamente dopo qualche settimana lo uso senza problemi, le cornici sono ridotte, la forma bombata ed il grip della finitura posteriore aiutano molto, per il resto giro col borsello quindi non è un problema portarlo in giro.

anche per l'assistenza hai perfettamente ragione, ma non potrebbe essere altrimenti per una azienda nata da poco (i telefoni derivano dagli oppo parlo di gestione personale ecc..), stanno appunto assumendo per migliorare questo aspetto nel frattempo i tempi di pickup&return sono molto lunghi ma non è che non riparano/sostituiscono il telefono, ovvio apple, soprattutto un tempo, era fantastica come assistenza

/OT scusatemi buon proseguimento
Old 09-10-2014, 10:01   #82
cosimos
Senior Member

L'Avatar di cosimos

Iscritto dal: Aug 2000
Città: r0m@
caciara

faccio solo alcune sommesse considerazioni:
1) Iphone è caro. Però ognuno con i suoi soldi fa quel che vuole.
2) Android è frammentato. Però ci sono moltissimi terminali di alto livello.
3) Windows Phone ha poche app, però è facilissimo da utilizzare, estremamente coerente, leggero e garantisce 3 anni di aggiornamenti quando vi comprate un microsoft phone.
La scelta fra la 1, la 2 e la 3 è assolutamente personale e tutte le scelte vanno rispettate.
cosimos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 10:19   #83
tipotipo
Member

Iscritto dal: Dec 2012
... iphone6 vs Lumia 1520

Posseggo un Lumia 1520 ormai da 6 mesi, recentemente aggiornato ad 8.1 ed una figlia di 18 anni con un iphone4 (che va benissimo per tutti i suoi usi) che mi sta distruggendo su questa idea dell'iphone 6. Personalmente sono solo limitato dall'idea del prezzo, come detto poco sopra da Debbo.
Benchè possa permettermelo, francamente più di 1000 euro per un telefono con prestazioni che posso avere ad un terzo del prezzo non me la sento di spenderli...
A giudicare dal numero di iphone6 che comincio a vedere qui in UK temo di essere un po' da solo. Se poi penso che avere un i6+ con un piano telefonico illimitato voce e dati lo porta a costare più di 1500€...
Spero solo in un Windows store progressivamente migliore...
tipotipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 10:26   #84
Mikix70
Senior Member

L'Avatar di Mikix70

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Boh, il prezzo rimane sempre eccessivo....Io capisco che tutti non sono smanettoni ma con la metà dell'iphone 6 si comprano o un Oppo o un Meizu MX4, e chi li conosce sa di cosa sto parlando, si trovano ormai Nexus 5 a 250€ che fanno benissimo tutto, si non è curato come gli iphone ma caspita 450€ di più per un pò di alluminio....Io ho uno Z2, terminale fantastico, realizzato in vetro e alluminio con tutto l'HW più recente in commercio 3 gb di ram aggiornamento previsto ad'android 5.0 pagato 500euro....insomma trovo sempre meno senso nell'esclusività degli iphone. Anzi adesso dirò una cosa che è più una sensazione che una constatazione, ma secondo me la nuova dimensione dei display ha fatto perdere quella esclusività che apparteneva solo agli iphone, sembra quasi che sia stata una scelta fatta per necessità che per scelta, per far scendere gli iphone dall'"Olimpo" creatosi per combattere con i comuni mortali...
Ciao Beppe 90,
volevo condividere il TUO PENSIERO in TOTO!!!!! anche io ho un xperia, ma z1 , ma OTTIMO come tutti i sony e al compleanno della mia gierl ho prenotato un nexus5, ottimo anche lui.
Non oso dire di piu' (tipo i 450 euro in piu'....forse per i mille di piu') altrimenti mi bannano altri 15 giorni, come 20 giorni fa.
Ciao beppe, un saluto

Volevo pero' fare una piccola considerazione con chi ne sa piu' di me (e mi pare che qui tempo fa tutti ne sapevano piu' di me e ne sanno piu' di me........) e la considerazione e' questa:
dai vari test dell'articolo l'iphone 6 risulta piu' veloce di un po li, di un altro pochino li, con la fotocamera si difende ottimamente con gli altri terminali (il mio Z1 21mpx......non va bene) il GIGA di ram è MEGLIO dei 3 gb di XPERIA cioe' mi pare che risulta non di un ABBISSO piu' veloce della concorrenza, mi pare dai numeri un SUCCESSO RISICATO con S5, htc xperia e &.
Quindi VI chiedo: non dovrebbe DOPPIARE (o almeno un buon 30-40% di prestazione totale cioe' su tutto) almeno i top gamma, per giustificare i mille e passa euro?

tratt. concl.: peppe8600gt;dejan_465;cbr600f98.
Mikix70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 10:28   #85
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Intervengo ora che la discussione sembra tornata più tranquilla.
Ho avuto sia Android che iPhone, attualmente ho un 6 plus, felice di averlo.
Perché?

Posto che ormai la differenza tra i due dispositivi si è assottigliata, sia per i punti di forza dell'uno (iphone: più applicazioni, fluidità, stabilità ecc) che dell'altro (Android: più batteria, scambio dati tra applicazioni ecc), cosa ha fatto optare ME per il dispositivo apple:

- l'assistenza. Con il Samsung Galaxy S3, appena comprato, sono stato (due cambi di fila) un mese e mezzo senza telefono. Un annetto dopo un altro intervento in assistenza, problema risolto, solo che stavolta mi torna da 16 gb (ed era un modello da 32), e di nuovo il telefono che parte e sta fuori giorni.

Con Apple se ho un problema, opto per la EXPRESS, mi fermano per qualche giorno i soldi sulla carta, mi arriva un rigenerato, pari al nuovo, e DOPO consegno il modello guasto. Zero tempo senza telefono... che, per chi ci lavora, può essere decisivo.

- L'ecosistema Apple, una volta che ci si è abituati, è difficile da lasciare. Avere le stesse applicazioni su fisso, sincronizzate, coerenti come interfaccia e che, oggettivamente funzionano senza doverci perdere un secondo, è difficile da ritrovare nell'accoppiata Android+Windows (per dire la più comune).

Per il resto mi manca da matti una batteria intercambiabile, anche se con il plus ora arrivo a fine serata tranquillamente, una scheda SD d'espansione e... nient'altro. Qualche tempo fa avrei risposto anche la possibilità di giocare con le ROM più blasonate, con la soddisfazione di cucinarsene una da soli... ma ormai sono cose che, per mancanza di tempo o di voglia, non farei più.
E con IOS8 Apple ha colmato anche l'altro importante gap con Android (sì perché Apple attualmente per tante cose RINCORRE e non viceversa) ossia quello delle app non potevano condividere dati tra loro.

Ora voglio solo che il telefono funzioni e si sincronizzi con tutti gli altri dispositivi senza manutenzione. E l'iPhone lo fa. E meglio.
Senza con questo sentirmi di aver preso parte ad una setta. Magari l'anno prossimo esce Chrome OS, ne rimango folgorato e mi compro il mio bel HTC.

Ultima modifica di iNovecento : 09-10-2014 alle 10:32.
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 10:32   #86
Mindphasr
Senior Member

L'Avatar di Mindphasr

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
Quote:
Originariamente inviato da htpci Guarda i messaggi
certo che e' bella sta cosa dell'hardware. i windows phone girano alla grande con hardware scrauso e tutti a farli come la merd@, iphone nella stessa posizione e diventano DIO.
Parole Sante

Comunque sia, a mio avviso l'iPhone 6/6 Plus non è che costa molto, costa una cifra folle.

I top di gamma android/WP costano la metà.
Old 09-10-2014, 10:34   #87
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mikix70 Guarda i messaggi
Quindi VI chiedo: non dovrebbe DOPPIARE (o almeno un buon 30-40% di prestazione totale cioe' su tutto) almeno i top gamma, per giustificare i mille e passa euro?
e perchè mai? solo perchè costa il doppio non deve mica andare veloce il doppio, io per esempio ritengo che la sola presenza di iOS vada a coprire totalmente il prezzo maggiorato.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 10:43   #88
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
gran bel dispositivo mobile non c'è che dire!

mi sarei però aspettato un design più accattivante

intanto vedo sempre più persone che passano ad ios da android intorno a me
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 10:46   #89
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
mi sarei però aspettato un design più accattivante
E' il motivo per il quale non lo comprerò, non è scattata la scintilla, per ora resto col mio fidato iPhone 5
Old 09-10-2014, 10:48   #90
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Mikix70 Guarda i messaggi
...Quindi VI chiedo: non dovrebbe DOPPIARE (o almeno un buon 30-40% di prestazione totale cioe' su tutto) almeno i top gamma, per giustificare i mille e passa euro?
Non è una macchina, per la quale a maggior costo ci si aspetta maggior velocità...
Anche perchè di questa velocità, il 90% almeno degli user, non sa che farsene !

Interessante però perchè abbiano preso a riferimento il basemark os e non il basemark x, dove le prende e anche di brutto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 10:57   #91
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
Dopo 4 anni di Android con vari top di gamma sono passato a IPHONE 6, devo dire il migliore aquisto della mia vita...
Poi stare a fare guerre di religione sui forum e nella vita reale per un telefono mi fa scappare da ridere...

Ora vedere che persino nei benchmark va più veloce dei top di gamma android mi lascia veramente perplesso... doveva essere una chiavica a livello hw... per fortuna...
[email protected]/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT
Drio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 11:00   #92
htpci
Senior Member

L'Avatar di htpci

Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
Quote:
Originariamente inviato da ForzaMagicaRoma Guarda i messaggi
Mi trovi prima di te una sola persona che ha denigrato Windows Phone ed ha difeso Apple scrivendo che tutto il resto è cacca? Così per curiosità, visto che riempite i post scrivendo che tutti difendo Apple! Io non ho letto neanche uno! Bo? Non sarà uno strano complesso di inferiorità che io non riesco a comprendere?
se vuoi ti posso trovare io una montagna di post su windows phone dove vengono boicottati perche' avevano un "hardware inferiore", mi hanno scassato i maroni con questa cosa per non so quanto tempo, e avevi voglia di dirgli che il mio omnia 7 girava fluido e meglio di molto android anche con prezzo doppio, niente da fare! era inferiore. quindi oggi per quello che mi riguarda l'iphone e' un polipo elettronico e se vogliono che ne prendo uno gli posso dare un buon 150€ perche' non vale di piu' con quell'hardware. e' un prodotto inferiore, PUNTO.
htpci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 11:01   #93
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Quote:
Originariamente inviato da Mindphasr Guarda i messaggi
Parole Sante

Comunque sia, a mio avviso l'iPhone 6/6 Plus non è che costa molto, costa una cifra folle.

I top di gamma android/WP costano la metà.
Infatti il note 4 te lo tirano dietro...

che poi nel giro di 6 mesi costino la metà e usati li vendi solo se li regali è un altro discorso...
[email protected]/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT
Old 09-10-2014, 11:03   #94
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Quote:
Originariamente inviato da htpci Guarda i messaggi
se vuoi ti posso trovare io una montagna di post su windows phone dove vengono boicottati perche' avevano un "hardware inferiore", mi hanno scassato i maroni con questa cosa per non so quanto tempo, e avevi voglia di dirgli che il mio omnia 7 girava fluido e meglio di molto android anche con prezzo doppio, niente da fare! era inferiore. quindi oggi per quello che mi riguarda l'iphone e' un polipo elettronico e se vogliono che ne prendo uno gli posso dare un buon 150€ perche' non vale di piu' con quell'hardware. e' un prodotto inferiore, PUNTO.
Inferiore a cosa e sopratutto in cosa ?
Old 09-10-2014, 11:03   #95
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Drio Guarda i messaggi
...Ora vedere che persino nei benchmark va più veloce dei top di gamma android mi lascia veramente perplesso... doveva essere una chiavica a livello hw... per fortuna...
I benchmark dicono tutto e il contrario di tutto...
Quindi vanno presi sempre con le pinze
A riprova, scarica Basemark x e vedrai che il risultato è parecchio diverso da basemark os !
Old 09-10-2014, 11:06   #96
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
I benchmark dicono tutto e il contrario di tutto...
Quindi vanno presi sempre con le pinze
A riprova, scarica Basemark x e vedrai che il risultato è parecchio diverso da basemark os !
Certo , mi fa solo specie che sia cosi performante, tutto qua...
Sinceramente il benchmark migliore è l uso quotidiano...
Old 09-10-2014, 11:10   #97
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Io i benchmark li facevo con la GeForce 4 Ti in overclock per andare a scrivere su questo forum un numerone e fare il figo

Ma ormai sono passati alcuni anni, nei quali ho capito che i bench non servono assolutamente a nulla, perchè si ostinano tutti ad usarli?

Io sul mio cell ho installato Basemark X, ma lo uso solo quando voglio scaricare la batteria
Old 09-10-2014, 11:12   #98
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Certo , mi fa solo specie che sia cosi performante, tutto qua...
Evidentemente l'ottimizzazione del codice, e l'estrema integrazione con il sistema da i suoi frutti !

Quote:
Sinceramente il benchmark migliore è l uso quotidiano...
Per il quale, a meno di utilizzi professionali e/o molto particolari, la potenza disponibile è di molte volte superiore al necessario, quindi il fatto che uno sia più veloce dell'altro, nel utilizzo quotidiano generico, non genera nessuna differenza
Old 09-10-2014, 11:17   #99
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Non è una macchina, per la quale a maggior costo ci si aspetta maggior velocità...
Anche perchè di questa velocità, il 90% almeno degli user, non sa che farsene !
Se sulla seconda parte non posso che essere perfettamente d'accordo sulla prima la trovo alquanto assurda.

Perché mai a maggior costo non devono corrispondere maggiori prestazioni? È ovvio che se pago qualcosa di più deve avere qualcosa in più! Ok, la velocità non è tutto ma nemmeno parliamo di 50€ di differenza ma di differenze da 100€ in su. Francamente per avere un comparto computazionale a 20nm in fatto di prestazioni doveva fare molto di più, fermo restando che sarebbero state inutili per quasi tutti.

Quote:
Infatti il note 4 te lo tirano dietro...

che poi nel giro di 6 mesi costino la metà e usati li vendi solo se li regali è un altro discorso...
Magari non te li tirano dietro, magari non bisognerebbe prendere sempre e solo Samsung come esempio...

Ma in generale basta aspettare due mesi e un top android lo compri a prezzi ragionevoli: già con 450/500€ ti porti in breve tempo a casa un top di gamma, se vuoi andare sui phablet magari bisogna aspettare un po' di più ma compri anche quelli. A me interessa comprare al meno possibile... che il prodotto dopo 12 mesi mantenga un prezzo nei negozi pari al day1 non me ne potrebbe fregare di meno e non porta un euro nelle mie tasche.

Ultima modifica di Darkon : 09-10-2014 alle 11:23.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 11:20   #100
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
nn capisco veramente certi ragionamenti, ma prendete un pomeriggio e fatevi un giro nel mondo reale dove vivono le persone reali, magari con un amico (cosi e' piu diivertente)
andate in un centro commerciale o in qualche piazza e fingendo di fare una ricerca statistica domandate alla gente cos'e un Oppo, un Meizu e simili

qualsiasi sia l'argomento la gente che commenta su hwupgrade si limita al suo piccolo mondo ed al modo in cui farebbe le cose in prima persona.

zero visione globale
zero tentativo di capire le dinamiche di mercato
zero tentativo di capire le dinamiche sociali
zero tutto

solo "io farei cosi quindi scemi tutti quelli che non..."

nessuno si chiede perche' apple vende i telefoni a quei prezzi?
nessuno si chiede perche' ad oggi ci vuole un mese per avere un 6 Plus e due settimane per un 6 liscio?

no, tutti scemi perche non prendono un Oppo a meta' prezzo

solito disclaimer: no, non sono un fanboy, non ho un iphone (ho un Nexus 5), no non me ne fotte un'astrocippa della Apple.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian