|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O almeno dovrebbero, ma non è cosi.......... Vengono rimessi in primis i file del SO, il resto praticamente non viene toccato, tanto meno i dati, documenti..................... Se per esempio tu crei un documento, una cartella, dopo il punto di ripristino, esempio crea oggi una cartella dal nome vogliotutto, poi crei all' interno della cartella un file di word xy, un file di excel xyz, metti all'interno della cartella esempio anche due immagini etc etc etc etc......e usi un punto di ripristino es. del 01 settembre 2014, la cartella che hai creato oggi, rimane tale e quale . A fine agosto, come l' hai formattato ? Con la partizione di ripristino nascosta o...........?
|
|
|
|
#84 |
|
Member
|
echitollà: e anche questo secondo hardisk è impazzito.
dopo che avira mi ha rilevato il viruse adware.gen e dopo essermente adeguatamente sbarazzato, mi ritrovo il sistema inchiodantesi ogni 2x3 poco dopo l'avvio, a prescindere dall'uso di internet o no (ma nell'aprire una semplice pagina google, la cosa peggiorava molto) costringendomi a riavvii forzati. il tutto senza che crystal disk o disckcheckup mi rilevino errori o anomalie preoccupanti. stamane dopo l'ennesima inchiodata, al riavvio parte in automatico un chKdsk che elimina e recupera un sacco di voci. il sistema ora non si impalla e anzi va a scheggia, ma crystal disk ora mi rileva d'amblé i settori C5 e C6 a rischio. è l'inizio della fine? che fare? |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#86 |
|
Member
|
...non ci crederai, e io ci credo meno ancora, ma crystal disk mi è passato da A rischio a Buono, coi settori che riportava come danneggiati ora sani come per magia. ti pare possibile? mai accaduta una cosa del genere...!!
questo è comunque l'attuale print di crystal disk
Ultima modifica di vogliotutto : 29-10-2014 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso il pc dopo lo scandisk come va ?
|
|
|
|
#88 |
|
Member
|
si comporta stranamente. alterna sessioni lisce come l'olio ad altre in cui si inchioda e occorre riavviare forzatamente. una domanda forse stupida: può essere dipeso dala sporcizia delle ventole? magari è un caso, ma ho notato che dopo averle pulite si è risistemato (quasi) tutto... anche oggi comunque Crystaldisk dà lo stato come Buono, con temperatura però a 19°... non è un po' bassina??
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
La polvere gioca brutti scherzi, quindi meno ce n'è e meglio è .
La temperatura meglio bassa che alta .
|
|
|
#90 | |
|
Member
|
Quote:
tra l'altro ho il servizio di linea fissa momentaneamente sospeso e da allora avira rifiuta persino le semplici scansioni di un file. è normale?? |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Puoi postare un' immagine di Crystal del tuo hd esterno da 2 Tb ?
Quanti anni ha il disco esterno ? E' la prima volta che ti succede ? Mi sa che devi prepararti a.....farti un bellissimo regalo di natale Usalo il meno possibile e inizia a guardarti in giro per acquistare un nuovo hd . Prima lo fa e meglio è, anche perchè : cosi non lo puoi tenere, se vuoi provare a recuperarlo, i dati li devi mettere da qualche altra parte e se inizia a giocarchi questi scherzi.........non è un buon segno . In più...........sbagliato tenere cosi tanti dati anche su un hd (C) dove hai installato il SO ...........
|
|
|
#92 | |
|
Member
|
Quote:
può essere dovuto all'averlo fatto lavorare troppo poco (334 ore in tre anni) ma soprattuttissimo: è consigliabile provare a ricorrere ad HDD regenarator per sistemare c5 e c6 o rischio di danneggiarlo ulteriormente? ed è normale che senza connessione casalinga avira rifiuti di fare scansioni? fatemi sapere, sto sudando artico. al momento scrivo da una postazione di fortuna, non ricordo marca del supporto e fino a domani non potrò postare un print di crystaldisk. |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
|
edit
Ultima modifica di vogliotutto : 05-12-2014 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
#94 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Forse era messo in zone umide ? Quote:
Quote:
Anche perchè fare scansioni antivirus con un antivirus non aggiornato, è come non farle . Oppure non ti fa le scansioni, perchè qualche infezione non glielo permette . PS > hai postato lo stesso post due volte Nel secondo post, cancellalo e scrivi > edit .
|
|
|
|
#95 |
|
Member
|
edit
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1921104 Quote:
Comunque è strano che non funzioni.........forse c'è qualche infezione nel SO . Hai 8 settori scrittura pendente e 8 settori non recuperabili, non corregibili . Se i valori aumentano, più usi l' hd da 2 Tb e peggio è......... Se i valori non aumentano, stai comunque sempre attento........non toccarlo quando è acceso, non spostarlo men che meno............non urtarlo o fargli cadere sopra qualcosa tipo acqua o altre bibite o anche solo una penna...........niente . Appena puoi acquisti un nuovo hd e salvi i dati . Poi fai una formattazione a basso livello con il tool della casa madre dell' hd . Chiaramente la formattazione a basso livello, ti azzera tutto.......quindi adesso non farla, ma solo quando avrai salvato tutti i dati
|
|
|
|
#98 | |
|
Member
|
Quote:
HD ESTERNO: sempre trattato coi guanti di velluto: mai urtato, mai spostato, mai caduto, mai bagnato, mai lasciato vicino a fonti magnetiche come cellulari etc, non credo proprio inizierò da oggi. mi sconsigli dunque categoricamente di fare ricorso a HDD REG? usandolo col fisso i medesimi settori mi son tornati a posto e lo stato è tornato su buono... comunque l'anomalia più evidente del pc (fisso) è che spesse volte se attacco qualsiasi cosa all'ingresso usb (chiavetta, hd esterno, mp3player) si impalla e devo ricorrere all'avvio forzato, cosa che fino a un mesetto fa non accadeva... |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Disinstallalo con > Iobit Uninstaller freeware Portable .
Oltre alla disinstallazione standard fai anche quella Avanzata . Riavvia il pc . Scaricati di nuovo Avira dal sito della casa madre, lo installi, lo aggiorni e poi provi a fare degli scan . Quote:
Prova a vedere se succede la stessa cosa se colleghi qualcosa via usb e il SO è in modalità provvisoria .
|
|
|
|
#100 |
|
Member
|
Provato hdd regenerator senza risultati. Riacceso altre 4 volte. Prima dell’accensione, nelle prime due ha fatto lo scandisk parziale, la terza quello approfondito: questo è quanto è risultato alla fine della terza:
-attributo bitmap della tabella file non è corretto -mappa bit del volume non corretta -nessun problema rilevato nel file system -eseguire chkdsk con l’opzione /f per le correzioni In F5 ed F6 i settori danneggiati son saliti da 8 a 10. Alla quarta accensione non ha imposto forzatamente il chkdsk e funziona senza particolari intoppi a parte una certa lentezza se metto in ricerca questo o quel file. Ho provato a sentire un tecnico, mi ha consigliato anch’egli che la soluzione migliore è acquistare un nuovo hd esterno e travasare tutto, ma al momento non ne ho la possibilità economica… sui consigli datimi, non mi torna una cosa: una volta che i settori si danneggiano, non restano rovinati anche se si formatta? Soprattuttissimo: come si esegue una bassa formattazione? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.