|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
|
Sto ancora attendendo il monitor....continui rinvii su rinvii su rinvii....ok prezzo ottimo, ma a che pro? Mi hanno detto che spediscono FORSE venerdì...vediamo, altrimenti rimborso, anche perché il prezzo di sto monitor si è mediamente abbassato e non di poco.
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Lasciate perdere quello shop va là
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si tratta di un altro shop "meno famoso", che aimè anche questo è conosciuto per la propria lentezza....però mai mi sarei aspettato quasi un mese....se entro venerdì (come mi hanno detto, ma NON GARANTITO) non è ancora arrivato, disdico tutto, pago quel poco in più e me lo prendo da Amazon, li ti trattano coi guanti, su decine e decine di ordini sempre puntuali, anzi, l'80% delle volte pure in anticipo! P.S. Comunque se volete da regolamento è consentito scrivere i nomi degli shop, l'importante è evitare di postare link diretti |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
Ci sono anche altri shop "veloci" (oltre ad amazon), per esempio monclick e wireshop (2 a caso dai quali ho comprato), e alle volte, cercando con google, per quelli (e anche altri) si trovano dei siti che riportano dei codici sconto o "coupon sconto", e se sei registrato alle loro news, alle volte te li mandano loro via email, con l'elenco delle promo.
Di solito funziona così: gli shop che non hanno un magazzino reale e che hanno un accordo con alcuni distributori (in pratica sono tipo i brokers), sono i più veloci, e la merce ti arriva poi spedita direttamente dal distributore. Altri shop, invece, raccolgono gli ordini e poi, una volta ogni "tot", fanno a loro volta gli ordini ai distributori, e quando gli arriva la merce poi la spediscono loro ai clienti. Questi shop hanno tipicamente prezzi un pochino migliori, ma sono più lenti per via del metodo che ho descritto. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
", poi gli ho visto il monitor in mano e la mia faccia è leggermente cambiata in una cosa del genere: " Contento! Lo shop mi ha piacevolmente sorpreso, probabilmente lo avevano già spedito e nemmeno loro ne erano a conoscenza ![]() Comunque sul monitor non mi posso esprimere perchè è ancora li "fermo con le quattro frecce" cit., per mancanza di tempo ed impegni vari sono arrivato solo a tirarlo fuori e a valutarne l'imballo ma ancora devo provarlo! Cosa che farò tra 2 massimo 3 giorni. Comunque prime impressioni su imballo e dotazione....OTTIMI! Davvero buono l'imballo, facilissimo da aprire e soprattutto protettissimo! Davvero buono! La dotazione considerando il prezzo del monitor direi che è eccellente! Unica piccolissima nota.....MI HANNO INVIATO IL COLORE SBAGLIATO Vabbè dai...era ben specificato sul sito che fosse nero e invece mi hanno inviato la versione "Silver", amen. Piccola curiosità, non prendetemi per paranoico, però è un quesito che non mi ero mai posto, avendo avuto sempre e solo monitor full black....il colore della cornice di un monitor può cambiare sensibilmente l'esperienza di utilizzo? Mi spiego meglio, io volevo il colore nero (oltre che per estetica) anche perchè durante l'utilizzo al buio avrei avuto (credo) una migliore "immersione" perchè, secondo le mie stravaganti teorie, con una cornice nera avrei notato poco il bordo dello schermo, così in quei giochi particolarmente bui (principalmente survival horror) avrei potuto avere quel minimo in più di convolgimento. Con la cornice argento (anche se solo in basso) ho paura che possa risultare troppo visibile e spezzare un po' l'atmosfera rispetto invece ad una cornice completamente nera che magari,, "preso dal gioco", non mi permetterebbe di distinguere la delimitazione data dal bordo e dalle immagini scure del resto del gioco. Non so se sono riuscito a spiegarmi abbastanza bene, credete possa essere una teoria plausibile? Oppure per qualche ragione da me sconoscita è preferibile la cornice argento? Ho sempre avuto monitor con cornici completamente nere, quindi non mi ero mai fatto problemi, anche se di fatto di problema non si tratta ma semplice curiosità! Althotas se posso chiedere, vedo che te sei uno dei più ferrati nel campo, che ne dici sulla questione? Inutile sega mentale o assurda verità?
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Mah.. anch'io ho sempre avuto monitor con cornicetta completamente nera (e di plastiche opache). Mi piacciono quelli, anche perchè non creano riflessi. Però, nel caso di questi AOC, il fatto che sia grigia solo la parte in basso, non dovrebbe creare chissà quali problemi, specie se la plastica è opaca. Usalo senza pensarci, e vedrai che non ci farai caso. Al buio totale la noterai probabilmente un po', ma quante sono le volte che lo userai in quella situazione? Al buio totale io ci guardo solo i film seri, e sul plasmone (sul monitor solo "filmetti"). Non fa molto bene alla vista usare i display al buio totale, meglio usare sempre una "luce di cortesia" diffusa.
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Mesi fa mi ero interessato anch'io a questo monitor prima di prendere l'LG (23ea63v). Che io sappia esiste solo di colore silver, non esiste nero. Se in qualche immagine appare nero è solo un effetto ottico della fotografia, magari scattata in condizioni di luce particolari (le plastiche grigie in presenza di qualche riflesso possono sembrare nere). Può darsi magari che ci sia anche in versione nera, ma da noi non viene importata.
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P Ultima modifica di Dynamite : 19-01-2014 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
#89 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per il parere, i tuoi post son sempre ben accetti! Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Da noi esiste solo la versione silver, mi ero confuso anch'io vedendo le foto della versione nera. Se poi qualche negozio vende anche quella nera non lo so, ma non credo. Credo che la vendano solo in Asia.
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Ho questo monitor da un paio di settimana, e a parte un po' di backlight bleed nell'angolo inferiore destro, sono parecchio soddisfatto. Tra l'altro una delle risorse che avevo usato quando ho deciso di prenderlo è proprio questo thread, per cui grazie a tutti.
Una solo richiesta: ho buttato il cd (lo so lo so, non si fa ma ho appena traslocato), non è che qualcuno butta su mega o dropbox i file per la calibrazione colore? Quelli .icm .ics ecc per intenderci. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Scusate, ma la versione I2269VWM è la versione da 21.5 di questo monitor o è invece ben diversa?
Grazie |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il driver (.INF) fai bene ad installarlo, ma lascia perdere il profilo colore: se usi i settings presi da qualche sito, non usano mai i profili colore forniti dai produttori Si, confermo anch'io che quella è la versione da 21.5". Ma se usi il pc un po' per tutto, come facciamo tutti, e come OS usi windows, ti sconsiglio caldamente di comprare un 21.5", perchè hanno il pixel troppo piccolo e quindi le scritte sono troppo piccole e ci si affatica troppo la vista. Il minimo del minimo per uso "misto" sono i 23", i 21.5 vanno bene solo per gaming e visione di film/foto. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Member
|
Grazie, ma uso Linux l'INF non mi serve (almeno credo). L'ideale sarebbe recuperare un colorimetro, l'avevo ma l'ho venduto tempo fa, anche perchè per la calibrazione conta la luce dell'ambiente in cui è il monitor, e la scheda video. Era per impostare qualcosa di sensato intanto che ne recupero uno...
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se devi parlare di questo monitor fallo in questo thread, visto che esiste. L'altro è solo per i consigli sugli acquisti. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Il motivo di questo è che in sala sul plasma da 42" con la ps3, generalmente sto sulla sedia a 1.5metri di distanza per riuscire a giocare al meglio. Quando però sto sul divano che è posto a 2,5metri, faccio si un po più di fatica a giocare, ma graficamente lo vedo molto meglio. Per questo, essendo a 50cm dal monitor, non vorrei che aumentando la dimensione perdo in qualità percepita di visione giocando sulla ps3 e di conseguenza dovrei leggermente allontanarmi. Che ne pensi? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.

", poi gli ho visto il monitor in mano e la mia faccia è leggermente cambiata in una cosa del genere: " 
Vabbè dai...era ben specificato sul sito che fosse nero e invece mi hanno inviato la versione "Silver", amen.