Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2014, 11:25   #81
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Sto ancora attendendo il monitor....continui rinvii su rinvii su rinvii....ok prezzo ottimo, ma a che pro? Mi hanno detto che spediscono FORSE venerdì...vediamo, altrimenti rimborso, anche perché il prezzo di sto monitor si è mediamente abbassato e non di poco.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 12:02   #82
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Sto ancora attendendo il monitor....continui rinvii su rinvii su rinvii....ok prezzo ottimo, ma a che pro? Mi hanno detto che spediscono FORSE venerdì...vediamo, altrimenti rimborso, anche perché il prezzo di sto monitor si è mediamente abbassato e non di poco.
Non so da chi l'hai comprato, ma se fosse "BPM Potenza" sono lentoni, e alle volte tocca arrabbiarsi e farsi valere (minacciando la richiesta di money-back).
Old 14-01-2014, 12:20   #83
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Lasciate perdere quello shop va là
Old 15-01-2014, 00:34   #84
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non so da chi l'hai comprato, ma se fosse "BPM Potenza" sono lentoni, e alle volte tocca arrabbiarsi e farsi valere (minacciando la richiesta di money-back).
No no, per l'amor del cielo, non si tratta di BPM Power, da quello non acquisto a prescindere, ho sentito troppa gente lamentarsi qui sul foro, meglio stargli alla larga

Si tratta di un altro shop "meno famoso", che aimè anche questo è conosciuto per la propria lentezza....però mai mi sarei aspettato quasi un mese....se entro venerdì (come mi hanno detto, ma NON GARANTITO) non è ancora arrivato, disdico tutto, pago quel poco in più e me lo prendo da Amazon, li ti trattano coi guanti, su decine e decine di ordini sempre puntuali, anzi, l'80% delle volte pure in anticipo!

P.S. Comunque se volete da regolamento è consentito scrivere i nomi degli shop, l'importante è evitare di postare link diretti
Old 15-01-2014, 07:50   #85
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ci sono anche altri shop "veloci" (oltre ad amazon), per esempio monclick e wireshop (2 a caso dai quali ho comprato), e alle volte, cercando con google, per quelli (e anche altri) si trovano dei siti che riportano dei codici sconto o "coupon sconto", e se sei registrato alle loro news, alle volte te li mandano loro via email, con l'elenco delle promo.

Di solito funziona così: gli shop che non hanno un magazzino reale e che hanno un accordo con alcuni distributori (in pratica sono tipo i brokers), sono i più veloci, e la merce ti arriva poi spedita direttamente dal distributore. Altri shop, invece, raccolgono gli ordini e poi, una volta ogni "tot", fanno a loro volta gli ordini ai distributori, e quando gli arriva la merce poi la spediscono loro ai clienti. Questi shop hanno tipicamente prezzi un pochino migliori, ma sono più lenti per via del metodo che ho descritto.
Old 19-01-2014, 11:33   #86
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Ci sono anche altri shop "veloci" (oltre ad amazon), per esempio monclick e wireshop (2 a caso dai quali ho comprato), e alle volte, cercando con google, per quelli (e anche altri) si trovano dei siti che riportano dei codici sconto o "coupon sconto", e se sei registrato alle loro news, alle volte te li mandano loro via email, con l'elenco delle promo.

Di solito funziona così: gli shop che non hanno un magazzino reale e che hanno un accordo con alcuni distributori (in pratica sono tipo i brokers), sono i più veloci, e la merce ti arriva poi spedita direttamente dal distributore. Altri shop, invece, raccolgono gli ordini e poi, una volta ogni "tot", fanno a loro volta gli ordini ai distributori, e quando gli arriva la merce poi la spediscono loro ai clienti. Questi shop hanno tipicamente prezzi un pochino migliori, ma sono più lenti per via del metodo che ho descritto.
Infatti mi dicevano per l'appunto che avevano problemi con il distributore.....comunque subito il giorno dopo che mi son lamentato qui sul foro, a super sorpresa mi è arrivato il monitor inaspettatamente!!!! Mi avevano detto che FORSE per venerdì (quindi 4 giorni dopo) l'avrebbero spedito e che avrebbero fatto in modo che lo spedissero subito a me senza passare da loro.....e poi il giorno dopo mi ritrovo dhl sotto casa che mi cerca! Io ho accolto il corriere con una faccia come per dire: "ma che diamine vuole questo? ", poi gli ho visto il monitor in mano e la mia faccia è leggermente cambiata in una cosa del genere: " " INASPETTATISSIMO!

Contento! Lo shop mi ha piacevolmente sorpreso, probabilmente lo avevano già spedito e nemmeno loro ne erano a conoscenza

Comunque sul monitor non mi posso esprimere perchè è ancora li "fermo con le quattro frecce" cit., per mancanza di tempo ed impegni vari sono arrivato solo a tirarlo fuori e a valutarne l'imballo ma ancora devo provarlo! Cosa che farò tra 2 massimo 3 giorni.

Comunque prime impressioni su imballo e dotazione....OTTIMI! Davvero buono l'imballo, facilissimo da aprire e soprattutto protettissimo! Davvero buono! La dotazione considerando il prezzo del monitor direi che è eccellente!

Unica piccolissima nota.....MI HANNO INVIATO IL COLORE SBAGLIATO Vabbè dai...era ben specificato sul sito che fosse nero e invece mi hanno inviato la versione "Silver", amen.

Piccola curiosità, non prendetemi per paranoico, però è un quesito che non mi ero mai posto, avendo avuto sempre e solo monitor full black....il colore della cornice di un monitor può cambiare sensibilmente l'esperienza di utilizzo?
Mi spiego meglio, io volevo il colore nero (oltre che per estetica) anche perchè durante l'utilizzo al buio avrei avuto (credo) una migliore "immersione" perchè, secondo le mie stravaganti teorie, con una cornice nera avrei notato poco il bordo dello schermo, così in quei giochi particolarmente bui (principalmente survival horror) avrei potuto avere quel minimo in più di convolgimento. Con la cornice argento (anche se solo in basso) ho paura che possa risultare troppo visibile e spezzare un po' l'atmosfera rispetto invece ad una cornice completamente nera che magari,, "preso dal gioco", non mi permetterebbe di distinguere la delimitazione data dal bordo e dalle immagini scure del resto del gioco. Non so se sono riuscito a spiegarmi abbastanza bene, credete possa essere una teoria plausibile? Oppure per qualche ragione da me sconoscita è preferibile la cornice argento?
Ho sempre avuto monitor con cornici completamente nere, quindi non mi ero mai fatto problemi, anche se di fatto di problema non si tratta ma semplice curiosità!

Althotas se posso chiedere, vedo che te sei uno dei più ferrati nel campo, che ne dici sulla questione? Inutile sega mentale o assurda verità?
Old 19-01-2014, 11:49   #87
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Mah.. anch'io ho sempre avuto monitor con cornicetta completamente nera (e di plastiche opache). Mi piacciono quelli, anche perchè non creano riflessi. Però, nel caso di questi AOC, il fatto che sia grigia solo la parte in basso, non dovrebbe creare chissà quali problemi, specie se la plastica è opaca. Usalo senza pensarci, e vedrai che non ci farai caso. Al buio totale la noterai probabilmente un po', ma quante sono le volte che lo userai in quella situazione? Al buio totale io ci guardo solo i film seri, e sul plasmone (sul monitor solo "filmetti"). Non fa molto bene alla vista usare i display al buio totale, meglio usare sempre una "luce di cortesia" diffusa.
Old 19-01-2014, 15:09   #88
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Mesi fa mi ero interessato anch'io a questo monitor prima di prendere l'LG (23ea63v). Che io sappia esiste solo di colore silver, non esiste nero. Se in qualche immagine appare nero è solo un effetto ottico della fotografia, magari scattata in condizioni di luce particolari (le plastiche grigie in presenza di qualche riflesso possono sembrare nere). Può darsi magari che ci sia anche in versione nera, ma da noi non viene importata.
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P

Ultima modifica di Dynamite : 19-01-2014 alle 15:12.
Dynamite è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 19:31   #89
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Mah.. anch'io ho sempre avuto monitor con cornicetta completamente nera (e di plastiche opache). Mi piacciono quelli, anche perchè non creano riflessi. Però, nel caso di questi AOC, il fatto che sia grigia solo la parte in basso, non dovrebbe creare chissà quali problemi, specie se la plastica è opaca. Usalo senza pensarci, e vedrai che non ci farai caso. Al buio totale la noterai probabilmente un po', ma quante sono le volte che lo userai in quella situazione? Al buio totale io ci guardo solo i film seri, e sul plasmone (sul monitor solo "filmetti"). Non fa molto bene alla vista usare i display al buio totale, meglio usare sempre una "luce di cortesia" diffusa.
Ehmm, io praticamente lo uso sempre al buio, tranne quando devo lavorare Forse è l'ora di cambiare abitudine, come hai giustamente ricordato te non fa troppo bene alla vista

Grazie per il parere, i tuoi post son sempre ben accetti!

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Mesi fa mi ero interessato anch'io a questo monitor prima di prendere l'LG (23ea63v). Che io sappia esiste solo di colore silver, non esiste nero. Se in qualche immagine appare nero è solo un effetto ottico della fotografia, magari scattata in condizioni di luce particolari (le plastiche grigie in presenza di qualche riflesso possono sembrare nere). Può darsi magari che ci sia anche in versione nera, ma da noi non viene importata.
Sicuro al 100%? Eppure sono convnto esista....molte immagini in rete lo riportano, non sembrerebbe essere un gioco di luce, anzi!
Old 19-01-2014, 19:34   #90
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Sicuro al 100%? Eppure sono convnto esista....molte immagini in rete lo riportano, non sembrerebbe essere un gioco di luce, anzi!
Da noi esiste solo la versione silver, mi ero confuso anch'io vedendo le foto della versione nera. Se poi qualche negozio vende anche quella nera non lo so, ma non credo. Credo che la vendano solo in Asia.
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 19:45   #91
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Da noi esiste solo la versione silver, mi ero confuso anch'io vedendo le foto della versione nera. Se poi qualche negozio vende anche quella nera non lo so, ma non credo. Credo che la vendano solo in Asia.
Bene, questa è decisamente una buona notizia, nel senso che mi "rodeva" un po' aver ricevuto un colore differente da quello che mi ero prefissato e che compariva nella descrizione dell'articolo (soprattutto dopo tutto il tempo atteso) ma data l'assenza di alternative, la prendo come una piccola consolazione
Old 20-01-2014, 13:24   #92
ludoo
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Ho questo monitor da un paio di settimana, e a parte un po' di backlight bleed nell'angolo inferiore destro, sono parecchio soddisfatto. Tra l'altro una delle risorse che avevo usato quando ho deciso di prenderlo è proprio questo thread, per cui grazie a tutti.

Una solo richiesta: ho buttato il cd (lo so lo so, non si fa ma ho appena traslocato), non è che qualcuno butta su mega o dropbox i file per la calibrazione colore? Quelli .icm .ics ecc per intenderci.
ludoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 14:32   #93
Helghast
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Scusate, ma la versione I2269VWM è la versione da 21.5 di questo monitor o è invece ben diversa?
Grazie
Helghast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 14:36   #94
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Helghast Guarda i messaggi
Scusate, ma la versione I2269VWM è la versione da 21.5 di questo monitor o è invece ben diversa?
Grazie
Si è identica cambia solo il polliciaggio...
lopissimo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 17:55   #95
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ludoo Guarda i messaggi
Ho questo monitor da un paio di settimana, e a parte un po' di backlight bleed nell'angolo inferiore destro, sono parecchio soddisfatto. Tra l'altro una delle risorse che avevo usato quando ho deciso di prenderlo è proprio questo thread, per cui grazie a tutti.

Una solo richiesta: ho buttato il cd (lo so lo so, non si fa ma ho appena traslocato), non è che qualcuno butta su mega o dropbox i file per la calibrazione colore? Quelli .icm .ics ecc per intenderci.
Il driver ed il profilo colore di AOC per windows, li puoi scaricare dal sito di AOC qua: ftp://europe.aoc.com/Drivers_Manuals/Drivers/i2369Vm/

Il driver (.INF) fai bene ad installarlo, ma lascia perdere il profilo colore: se usi i settings presi da qualche sito, non usano mai i profili colore forniti dai produttori . Invece, credo che prima o poi uscirà la recensione di overclockers.ru anche di questo modello (qualche giorno fa hanno recensito la versione da 27"), ed in quel caso ci sarà un set completo di settings a disposizione, che fa uso del profilo colore standard di windows

Quote:
Originariamente inviato da Helghast Guarda i messaggi
Grazie
Si, confermo anch'io che quella è la versione da 21.5". Ma se usi il pc un po' per tutto, come facciamo tutti, e come OS usi windows, ti sconsiglio caldamente di comprare un 21.5", perchè hanno il pixel troppo piccolo e quindi le scritte sono troppo piccole e ci si affatica troppo la vista. Il minimo del minimo per uso "misto" sono i 23", i 21.5 vanno bene solo per gaming e visione di film/foto.
Old 20-01-2014, 18:03   #96
ludoo
Member

Quote:
Il driver (.INF) fai bene ad installarlo, ma lascia perdere il profilo colore
Grazie, ma uso Linux l'INF non mi serve (almeno credo). L'ideale sarebbe recuperare un colorimetro, l'avevo ma l'ho venduto tempo fa, anche perchè per la calibrazione conta la luce dell'ambiente in cui è il monitor, e la scheda video. Era per impostare qualcosa di sensato intanto che ne recupero uno...
Old 20-01-2014, 18:28   #97
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ludoo Guarda i messaggi
Grazie, ma uso Linux l'INF non mi serve (almeno credo). L'ideale sarebbe recuperare un colorimetro, l'avevo ma l'ho venduto tempo fa, anche perchè per la calibrazione conta la luce dell'ambiente in cui è il monitor, e la scheda video. Era per impostare qualcosa di sensato intanto che ne recupero uno...
Poco fa ti ho riposto anche nell'altro thread, quello in rilievo (leggila bene )

Se devi parlare di questo monitor fallo in questo thread, visto che esiste. L'altro è solo per i consigli sugli acquisti.
Old 20-01-2014, 19:12   #98
killeragosta90
Senior Member

Quote:

Il driver (.INF) fai bene ad installarlo, ma lascia perdere il profilo colore: se usi i settings presi da qualche sito, non usano mai i profili colore forniti dai produttori . Invece, credo che prima o poi uscirà la recensione di overclockers.ru anche di questo modello (qualche giorno fa hanno recensito la versione da 27"), ed in quel caso ci sarà un set completo di settings a disposizione, che fa uso del profilo colore standard di windows
Bene! Bella notizia
Old 20-01-2014, 20:48   #99
ludoo
Member

Quote:
Poco fa ti ho riposto anche nell'altro thread, quello in rilievo (leggila bene )
Grazie, letto e salvato!
Old 21-01-2014, 15:10   #100
Helghast
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Ma se usi il pc un po' per tutto, come facciamo tutti, e come OS usi windows, ti sconsiglio caldamente di comprare un 21.5", perchè hanno il pixel troppo piccolo e quindi le scritte sono troppo piccole e ci si affatica troppo la vista. Il minimo del minimo per uso "misto" sono i 23", i 21.5 vanno bene solo per gaming e visione di film/foto.
Attualmente ho un 21" e mi trovo bene con windows 8, il mio timore è che più è grande lo schermo e peggio vedrò a parità di distanza giocando.
Il motivo di questo è che in sala sul plasma da 42" con la ps3, generalmente sto sulla sedia a 1.5metri di distanza per riuscire a giocare al meglio. Quando però sto sul divano che è posto a 2,5metri, faccio si un po più di fatica a giocare, ma graficamente lo vedo molto meglio.
Per questo, essendo a 50cm dal monitor, non vorrei che aumentando la dimensione perdo in qualità percepita di visione giocando sulla ps3 e di conseguenza dovrei leggermente allontanarmi.
Che ne pensi?
Helghast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian