|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Io ho un EeePc con AMD C60 e 4GB di RAM.
Per chi ha bisogno di un computer veramente portatile l'hardware di un netbook spesso basta e avanza. Io sul mio ho utilizzato anche AutoCAD 2010. Ripeto, non sostituisce un fisso, ma sostituisce egregiamente un portatile (e la batteria dure parecchie ore). Secondo me tablet e netbook sono due strumenti totalmente differenti: internet, qualche mail, facebook, twitter, ecc molto meglio un tablet, se devi lavorare un netbook basta nel 99% dei casi.
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
direi che da quel che ho provato preferisco il netbook anche per navigare. se intendevi meglio acquistare un tablet se bisogna solo naviga reallora ci può stare.. ma con schermo 11.6 hd ready si naviga come su un pc normale, sarà un attimo più lento con pagine pesanti ma per il resto è un pc |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Ai netbook non e' richiesto di far girare rendering 3d , ma svolgere i compitini fuori casa.. leggere e scrivere mail, consultare e creare documenti office (office 2010 starter non mi sembra malaccio..), navigare online.
Con tutta la flessibilità ' di Windows facendo a meno delle ridicole App. Ora per avere la stessa cosa ambito tablet ci vuole un ativ Samsung (700¬) o un surface pro. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Bella fregatura per chi opera nel campo dell'acquisizione dati in campagna. Erano (e sono) le macchine ideali, soprattutto le ultime con la piattaforma AMD. Leggere, parchissime nei consumi e assolutamente sufficenti per il lavoro che dovevano svolgere. Che faccio, mi devo per porta comperare un MB da 6-700 euro con W8 semplicemente per prendere i dati da una sonda... fan.. il mercato.
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
-intanto ci sono molte cose che con android non si possono fare mentre con windows sì -poi anche le cose in comune vengono svolte assai MEGLIO con windows.... altrimenti android lo installerebbero anche sui desktop -una tastiera bluetooth? assurdamente scomodo da portare in giro -un tablet ha ancora un hardware troppo scarso, se non si sapesse le migliori cpu arm equivalgono ad un pentium 3 di pari frequenza detto ciò sfido chiunque a trovarmi un tablet con tastiera integrata e schermo da 11.6 pollici a 300 euro prima di proseguire dicendo che uno vale l'altro.... ricordiamoci che è il prezzo a decidere il tutto, se un ultrabook o un tablet equivalente costano il doppio che paragone c'è? nessuno |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultrabook e' un 'altro discorso sono l'elite dei notebook!! Chi acquista un tablet è chi vuole tutto e subito e non metterci mano poiché il 99% delle volte e' informaticamente analfabeta. Ultima modifica di ironman72 : 28-12-2012 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La ragione è semplice: non li compra quasi più nessuno. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proprio l'illusione di avere programmi scritti per Windows su terminali non all'altezza è stata la prima ragione di rigetto dei netbook. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se uno vuole far girare maya 3d autocad solidworks, quello e' un altro paio di maniche , e non e' colpa dei netbook ma degli utenti. |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Alle volte mi sembra di parlare al vento.
Continuate a dire "i netbook non vendono più". Lo so anche io, l'ho detto anche io; ma se invece di abbandonarli a se stessi, li avessero coltivati, avrebbero sicuramente una buona cerchia di compratori. Per quanto mi riguarda, con smartphone di ultima generazione da 4"/5", il tablet non ha più senso. Io ad uno smartphone del genere affiancherei un netbook che mi permetterebbe di fare tutto quello che non posso fare con lo smartphone. Un Note2 come smartphone sostituisce tranquillamente un tablet per l'uso in mobilità (e per mobilità non intendo mettere il tablet in borsa, arrivare in ufficio e metterlo sulla scrivania....).
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Non esageriamo. Smartphone, netbook e tablet IMHO sono prodotti differenti tra loro. Che poi vogliano sovrapporre il tablet al netbook, affibbiandocelo come una tecnologia più nuova e migliore è un altro discorso di puro marketing. A seconda delle esigenze, ma anche delle preferenze e gusti del cliente, si tratta semplicemente di strumenti diversi ognuno con i suoi vantaggi-svantaggi... se poi usati in campi simili non significa che uno debba sostituire l'altro. Un pò come lo scooter-scooterone non è una moto -motorino eccetera.
|
|
|
#95 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
io ho un aspire one dal quale scrivo adesso. processore Atom da un giga e qualcosa,Ram anche di un giga. windows XP
internet,film,musica,ci lavoro (con dizionari elettronici e word) foto skype leggo libri,interfaccia dello smartphone, insomma quasi tutto quello che faccio con il PC di casa,tranne le cose più "professional" come photoshop o guitar rig o qualcos'altro. il tutto per soli 220 euro,leggero e maneggevole,lo porto senza problemi,molto più di un notebook,sia la tastiera che lo schermo sono un giusto compromesso tra la portabilità e l'uso. autonomia della batteria,nonostante le 3 celle,comunque soddisfacente,dura ancora 4 e più ore (a seconda dell'uso) da quando l'ho comprato,3 anni fa,mi sono sempre detto: vabbè per il momento questo mi posso permettere,poi eventualmente passo al notebook......alla fin fine,ora che potrei anche permettermi un notebook,non ne sento il minimo bisogno e infatti non ho assolutamente in programma di comprarlo i "detrattori" mi dicono: "ma come,hai ancora uno di questi cosetti? sono passati di moda,sono inaffidabili,prenditi un tablet,oppure un notebook" a me della moda non me ne pò fregà de meno,finchè un aggeggio mi risulta funzionante e utile,me lo tengo. il mio netbook non mi ha mai abbandonato nel momento del bisogno (conoscendo i suoi limiti ovviamente) ha girato mezza europa con me,e va ancora come se fosse il primo giorno. lunga vita ai netbook,quelli rimasti almeno |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
comunque,non metto in dubbio che i netbook non vendano quanto i tablet,che la gente non li compri più come prima, ma l'impressione,chiara,è che sia solo una questione di marketing,e non di capacità effettiva. certo che il tablet è più leggero e figo,ma costa di più e rende meno. insomma ci dovrebbe essere spazio per entrambi i prodotti,hanno invece deciso di eliminarne uno per puntare sull'altro , ovviamente per una questione di convenienza (delle aziende) una decisione puramente di marketing......peccato. ma così va il mondo |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Sono 3 pagine che state dicendo che con un tablet non ci fate le stesse cose che col netbook, se fosse una questione di convenienza non vedo perchè toglierli. Tanto non li comprereste comunque sti tablet, no? Poi vi siete fissati con sta storia del marketing, che si può dire ancora, se non volete capire che siete troppo pochi per essere profittevoli... Non centra niente il marketing, centra che siete 4 gatti e basta.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Invece secondo me ci sarebbe stato spazio per entrambi. Sicuramente non faccio testo però con tutte le persone che ho parlato nessuno pensa che il tablet sia meglio del netbook. Con questo non voglio dire netbook>tablet ma solo che sono due cose diverse
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:28.