|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/LG_Prada apple a livello di prodotti non ha mai inventato niente al massimo li ha migliorati e commercializzati al momento giusto come vedi ci sono molti miti da sfatare riguardo apple, |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Non capisco tutte queste posizioni in favore di chi viola i brevetti facendo passare la parte lesa come il lupo cattivo.
Il titolo di per sé è pretestuoso, si poteva anche scrivere: "Samsung violerebbe alcuni brevetti" il che non sarebbe una novità... Altra considerazione: Samsung è la seconda azienda mondiale detentrice di brevetti. Apple è solo al 39esimo posto. Quando qualcuno li viola Samsung usa vie legali (come è ovvio che sia). Ma non vedo tutti questi titoli che riguardano i brevetti di Samsung (ammesso che brevettare e difendere i propri brevetti sia una colpa, lo fanno tutti). Nonostante questo Samsung ha il vizio di copiare spudoratamente in modo arrogante (ricordate i vecchi Motorola clonati da Samsung) oppure il Galaxy S altro esempio di plagio vergognoso. Non ha mai apportato innovazione in particolare nel settore telefonico e informatico ha solo seguito la scia dei mercati aperti da chi ha innovato veramente (Apple, Motorola ecc.) Samsung è rimasta quasi sempre impunita grazie soprattutto al proprio enorme potere con il quale sta ormai monopolizzando le catene di elettronica. Ripeto, tutte queste posizioni in favore di un colosso copione, proprio non le capisco...
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 09-06-2012 alle 09:15. |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
|
|
|
|
#84 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
iPhone porta con se un OS studiato e mirato per essere di facile comprensione e non ostico da usare, una serie di "servizi" come iTunes, APP store, iCloud, Itunes match, Airplay ecc..ecc.. indubbiamente di buon livello e sopratutto in costante miglioramento, una politica commerciale non autosputtanante (non escono 15 nuovi modelli all' anno dalle sigle indecifrabili ai più) ecc..ecc.. Questi "dettagli" fanno la differenza tra l' essere il primo terminale completamente touch di cui il 99% della gente non ha mai sentito parlare e per vedere che forma ha va su Google oppure iPhone che magari in linea temporale è il terzo o l' undicesimo terminale full-touch ma che conoscono anche i sassi. Quote:
A prescindere dalla simpatia (o meno) per il marchio Apple resta uno dei fenomeni più interessanti degli ultimi anni, pochi modelli, non sempre all' ultimo grido in termini di caratteristiche hardware, OS che dovrebbero essere "castrati" o "limitati" dalle politiche restrittive ma che alla fine piacciono a tantissima gente di esigenze, fasce d'età ed estrazione completamente differenti. Se si va un po' oltre la banalizzazione del "lo comprano tutti i fighetti o quelli che non capiscono niente" resta a prescindere un "fenomeno" interessante... anche per il solo fatto che non solo in una direzione (telefonia) gli altri produttori sembrano essersi ispirati (basti vedere gli iPad o i MBA)
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Iphone NON e' il primo terminale touch.. vi dimenticate tuttii vari q-tek , Mio a701 etc..
Apple ha solo "modificato" ma non innovato.. !! |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da felice possessore di un iphone apprezzo molte cose di apple, come altre cose non mi piacciono cercare di bloccare dispositivi concorrenti, con brevetti di dubbio valore, non rende onore alla apple se non sbaglio nel merito si parla della funzione Slid to unlock ora voler brevettare cose del genere è come se io domani brevetto lo sterzo della macchina tondo,o la messa in moto di una moto con la pidivella, |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Concordo, perchè aldilà del fatto che la legge sia tanto fallata da permetterlo, esistono anche cose come serietà e onore. Facciamo tanto gli antimafia, gli antis******, antilavativi, ecc... e poi tolleriamo di tutto se lo fanno multinazionali piene di soldi?
Ma non me ne meraviglio, siamo l'italietta di Berlusconi, dove un'entità con i soldi ( privato o corporazione ) può fare quello che gli pare e continuare ad essere osannato dalle masse di pecoroni. E anch'io, come blobb, parlo da soddisfatto possessore di un macbook air e un imac!!!! |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque non sono il tipo da rifiutare qualsiasi tipo di tecnologia non linux o non oss solo per motivi ideologici. L'air è l'unico portatile che era disponibile con determinate caratteristiche e quindi l'ho comprato. E ho comprato, poco dopo, un pad zenithink con android, dato che l'ipad costa solo di più ( circa 5 volte di più ) e fa le stesse cose. Mi guardo da windows, che uso solo ( offline ) per far girare solidworks e multisim. E nemmeno in questo caso è una questione di fanboysmo, ma la presa di coscienza che windows non può essere mantenuto virus free troppo a lungo e senza un considerevole sforzo da parte dell'utilizzatore. Si può dire che sono il classico soggetto che usa lo strumento adatto allo scopo senza preconcetti, ma le multinazionali me le fanno girare, soprattutto quando si comportano da bimbominchia come nel caso in oggetto. Pure quando parlo contro microsoft, se fai caso, il 90% delle mie critiche sono rivolte all'azienda piuttosto che ai suoi software. Ultima modifica di pabloski : 09-06-2012 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Per poter mettere sulla graticola qualcuno mi piacerebbe pero' sapere per ciascun terminale/prodotto delle diverse case quali royalties pagano e, sopratutto, per che cosa. Nokia ha contestato ai primi di maggio ad HTC e RIM ed altri violazioni per antenna integrata,i moduli radio e la gestione energetica, software come il multitastking, la navigazione, lo store di applicazioni, la gestione degli allegati , l' organizzazione dei messaggi, i menu dinamici ecc..ecc.. tutte cose che, come può' essere lo slide to unlock, diamo per scontato che debbano (o dovrebbero) essere royalty free quando invece non lo sono. Forse l' unica grande differenza (su cui concordo perché non rende onore ad Apple) è il tentativo di blocco e ban al posto del classico risarcimento che è la prassi da quando esistono i cellulari... ma davvero io la mano sul fuoco che la spessa Apple a sua volta non paghi per diversi brevetti che potremmo definire "elargiti ad cazzum" in favore di aziende concorrenti non ce la risco a mettere.
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque non è solo apple a fare cose del genere mi sembra una guerra in generale, dove come hai sottolineato giustamente, prima ci si limitava al pagamento delle royalty, chissà forse la frase di jobs, nella quale esprimeva la volontà di distruggere android, spiega in parte questa guerra giudiziaria |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Pier2204 : 09-06-2012 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
MON AMOUR : Case:Thermaltake View 31 Power:Corsair RMX 1000W 80Plus GOLD MOB:MSI X370 Krait Gaming CPU:AMD Ryzen 5 3600X RAM:Corsair Dominator 32 GB DDR4 VGA:Sapphire RX 580 Vapor-X(OC) 8GB GDDR5 HDD: WD Black 2TB, SEAGATE Firecuda 2TB, SSD: Crucial MX200 512GB, WD M2 1TB, WD Blue 512GB Monitor:Asus VX279H 27 IPS MAC???
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
L'ho avuto anche io e prima o dopo non ricordo ho avuto un palm tungsten t3. Comunque il primo terminale full touch utilizzabile solo con le dita senza pennino è stato proprio iphone. E appena uscito da noi il primo iphone non era niente di che, i vari samsung omnia e htc avevano un touch diverso e serviva il pennino per colpa di win mobile, niente a che vedere con la semplicità di ios anche se prima della 4.3 era davvero troppo limitato.
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
La Storia si ripete (e, a quanto pare, non insegna molto). |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiunque abbia l'hobby dell'elettronica, sa che certe idee nascono e cominciano a girare, vengono perfezionate da altri, rimesse in circolo e così via. La leggenda metropolitana del grande genio che da solo inventa una cosa grandiosa da capo a piedi, è pura finzione. Ed è questo che dovrebbero capire i signori che concedono i brevetti, ovvero vanno brevettate le implementazioni e non le idee, perchè queste ultime non nascono mai da un solo individuo, ma sono sempre il frutto di una collaborazione diretta o indiretta tra vari soggetti. Ultima modifica di pabloski : 09-06-2012 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Vorrei fare per un anno l'avvocato per Apple e poi avrei tanti soldi per godermi la vita per sempre.
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.

: Case:Thermaltake View 31 Power:Corsair RMX 1000W 80Plus GOLD MOB:MSI X370 Krait Gaming CPU:AMD Ryzen 5 3600X RAM:Corsair Dominator 32 GB DDR4 VGA:Sapphire RX 580 Vapor-X(OC) 8GB GDDR5 HDD: WD Black 2TB, SEAGATE Firecuda 2TB, SSD: Crucial MX200 512GB, WD M2 1TB, WD Blue 512GB Monitor:Asus VX279H 27 IPS