Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2012, 08:47   #81
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Invece il cognato della sorella del cugino di un mio amico (che pero' ora vive insieme alla zia del fratello di sua madre) ha un portatile Samsung che la batteria gli e' fusa ed il calore si mangiato tutta la scheda madre........

.....scherzi a parte.... le esperienze personali non contano molto, anche perche' c'e' gente cosi' ottusa che magari tiene il portatile sul cruscotto dell'auto in Agosto e poi sfido che la batteria vada a farsi friggere (letteralmente)......

Tra l'altro la batteria del mio MacBook Pro del 2009, che uso intesamente, benchmark alla mano, mi mostra ancora una capacita' di ricaricarsi superiore al 90% e l'autonomia e' ancora piu' che buona......ma queste, come ripeto sono esperienze personali........

Dalle esperienze personali che ho, i Koreani e i Cinesi, copiano in maniera vergognosa. Vivo in Giappone e persino i giapponesi hanno paura della loro capacita' di clonare qualunque cosa. Senza contare le spedizioni che fanno all'estero per studiare ogni tipo di prodotto.....ma secondo me, se glielo fanno fare, fanno bene. Come pure fa bene Apple a difendere i suoi prodotti. Forse qualche volta sono cause piccole e ridicole, ma lasciar perdere potrebbe significare con il tempo l'instaurarsi di un sistema in cui e' incoraggiata qualunque scopiazzatura. D'altronde, come il marketing insegna, un prodotto copiato riechiede un costo di sviluppo infinitamente inferiore.
Per quanto riguarda i telefoni, Apple iPhone, e' stato il primo telefono pensato con un touchscreen e privo di tastiera. Quando usci' tutti presero per il culo Apple (compreso il sottoscritto che non credeva nella bonta' dell'idea) ma dopo il lungo lavoro di Apple per ottimizzare l'interfaccia e dimostrare che un telefono senza tastiera fisica puo' funzionare, le vendite sono aumentate a dismisura fino a quando siamo arrivati al punto che sul mercato si vedevano cosi' tanti telefoni simili a iPhone che spesso erano difficilmente distinguibili.
veramente il primo telefono con schermo touch è stato LG prada KE 850
http://en.wikipedia.org/wiki/LG_Prada
apple a livello di prodotti non ha mai inventato niente al massimo li ha migliorati e commercializzati al momento giusto
come vedi ci sono molti miti da sfatare riguardo apple,
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 09:07   #82
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Non capisco tutte queste posizioni in favore di chi viola i brevetti facendo passare la parte lesa come il lupo cattivo.

Il titolo di per sé è pretestuoso, si poteva anche scrivere: "Samsung violerebbe alcuni brevetti" il che non sarebbe una novità...

Altra considerazione: Samsung è la seconda azienda mondiale detentrice di brevetti.
Apple è solo al 39esimo posto.

Quando qualcuno li viola Samsung usa vie legali (come è ovvio che sia).
Ma non vedo tutti questi titoli che riguardano i brevetti di Samsung (ammesso che brevettare e difendere i propri brevetti sia una colpa, lo fanno tutti).

Nonostante questo Samsung ha il vizio di copiare spudoratamente in modo arrogante (ricordate i vecchi Motorola clonati da Samsung) oppure il Galaxy S altro esempio di plagio vergognoso.

Non ha mai apportato innovazione in particolare nel settore telefonico e informatico ha solo seguito la scia dei mercati aperti da chi ha innovato veramente (Apple, Motorola ecc.)

Samsung è rimasta quasi sempre impunita grazie soprattutto al proprio enorme potere con il quale sta ormai monopolizzando le catene di elettronica.

Ripeto, tutte queste posizioni in favore di un colosso copione, proprio non le capisco...

Ultima modifica di giofal : 09-06-2012 alle 09:15.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 10:36   #83
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da dawid999 Guarda i messaggi
Presto chiederanno ai produttori di acqua minerale di ritirarsi dal mercato per aver copiato la formula chimica, il prodotto è già in fase di lancio:

http://dailyiphoneblog.com/wp-conten...pple-water.jpg
con una bella "i" davanti ne venderebbero a miliardi!
Old 09-06-2012, 10:51   #84
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
veramente il primo telefono con schermo touch è stato LG prada KE 850
http://en.wikipedia.org/wiki/LG_Prada
E' quantomai evidente che non basta una feature (nel caso lo schermo touch) a decretare il successo di un terminale, e non basta certo essere i primi a metterlo sul mercato per poter creare il giro di affari che ha creato iPhone.

iPhone porta con se un OS studiato e mirato per essere di facile comprensione e non ostico da usare, una serie di "servizi" come iTunes, APP store, iCloud, Itunes match, Airplay ecc..ecc.. indubbiamente di buon livello e sopratutto in costante miglioramento, una politica commerciale non autosputtanante (non escono 15 nuovi modelli all' anno dalle sigle indecifrabili ai più) ecc..ecc..

Questi "dettagli" fanno la differenza tra l' essere il primo terminale completamente touch di cui il 99% della gente non ha mai sentito parlare e per vedere che forma ha va su Google oppure iPhone che magari in linea temporale è il terzo o l' undicesimo terminale full-touch ma che conoscono anche i sassi.

Quote:
apple a livello di prodotti non ha mai inventato niente al massimo li ha migliorati e commercializzati al momento giusto
come vedi ci sono molti miti da sfatare riguardo apple,
Non credo che basti un miglioramento ed una scelta azzeccata nella presentazione al pubblico per far i numeri di iPod prima, iPhone dopo e di iPad in ordine cronologico di presentazione.Anche l' Hype non lo crei certo solo con marketing se hai dei prodotti scadenti.

A prescindere dalla simpatia (o meno) per il marchio Apple resta uno dei fenomeni più interessanti degli ultimi anni, pochi modelli, non sempre all' ultimo grido in termini di caratteristiche hardware, OS che dovrebbero essere "castrati" o "limitati" dalle politiche restrittive ma che alla fine piacciono a tantissima gente di esigenze, fasce d'età ed estrazione completamente differenti.

Se si va un po' oltre la banalizzazione del "lo comprano tutti i fighetti o quelli che non capiscono niente" resta a prescindere un "fenomeno" interessante... anche per il solo fatto che non solo in una direzione (telefonia) gli altri produttori sembrano essersi ispirati (basti vedere gli iPad o i MBA)
Old 09-06-2012, 11:06   #85
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Iphone NON e' il primo terminale touch.. vi dimenticate tuttii vari q-tek , Mio a701 etc..
Apple ha solo "modificato" ma non innovato.. !!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 11:08   #86
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
E' quantomai evidente che non basta una feature (nel caso lo schermo touch) a decretare il successo di un terminale, e non basta certo essere i primi a metterlo sul mercato per poter creare il giro di affari che ha creato iPhone.

iPhone porta con se un OS studiato e mirato per essere di facile comprensione e non ostico da usare, una serie di "servizi" come iTunes, APP store, iCloud, Itunes match, Airplay ecc..ecc.. indubbiamente di buon livello e sopratutto in costante miglioramento, una politica commerciale non autosputtanante (non escono 15 nuovi modelli all' anno dalle sigle indecifrabili ai più) ecc..ecc..

Questi "dettagli" fanno la differenza tra l' essere il primo terminale completamente touch di cui il 99% della gente non ha mai sentito parlare e per vedere che forma ha va su Google oppure iPhone che magari in linea temporale è il terzo o l' undicesimo terminale full-touch ma che conoscono anche i sassi.

Non credo che basti un miglioramento ed una scelta azzeccata nella presentazione al pubblico per far i numeri di iPod prima, iPhone dopo e di iPad in ordine cronologico di presentazione.Anche l' Hype non lo crei certo solo con marketing se hai dei prodotti scadenti.

A prescindere dalla simpatia (o meno) per il marchio Apple resta uno dei fenomeni più interessanti degli ultimi anni, pochi modelli, non sempre all' ultimo grido in termini di caratteristiche hardware, OS che dovrebbero essere "castrati" o "limitati" dalle politiche restrittive ma che alla fine piacciono a tantissima gente di esigenze, fasce d'età ed estrazione completamente differenti.

Se si va un po' oltre la banalizzazione del "lo comprano tutti i fighetti o quelli che non capiscono niente" resta a prescindere un "fenomeno" interessante... anche per il solo fatto che non solo in una direzione (telefonia) gli altri produttori sembrano essersi ispirati (basti vedere gli iPad o i MBA)
guarda che semplicemente rispondevo ad un affermazione sbagliata
da felice possessore di un iphone apprezzo molte cose di apple,
come altre cose non mi piacciono
cercare di bloccare dispositivi concorrenti, con brevetti di dubbio valore, non rende onore alla apple se non sbaglio nel merito si parla della funzione Slid to unlock ora voler brevettare cose del genere è come se io domani brevetto lo sterzo della macchina tondo,o la messa in moto di una moto con la pidivella,
Old 09-06-2012, 11:11   #87
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
guarda che semplicemente rispondevo ad un affermazione sbagliata
da felice possessore di un iphone apprezzo molte cose di apple,
come altre cose non mi piacciono
cercare di bloccare dispositivi concorrenti, con brevetti di dubbio valore, non rende onore alla apple se non sbaglio nel merito si parla della funzione Slid to unlock ora voler brevettare cose del genere è come se io domani brevetto lo sterzo della macchina tondo,o la messa in moto di una moto con la pidivella,
Commento perfetto !!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 11:25   #88
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Commento perfetto !!
Concordo, perchè aldilà del fatto che la legge sia tanto fallata da permetterlo, esistono anche cose come serietà e onore. Facciamo tanto gli antimafia, gli antis******, antilavativi, ecc... e poi tolleriamo di tutto se lo fanno multinazionali piene di soldi?

Ma non me ne meraviglio, siamo l'italietta di Berlusconi, dove un'entità con i soldi ( privato o corporazione ) può fare quello che gli pare e continuare ad essere osannato dalle masse di pecoroni.

E anch'io, come blobb, parlo da soddisfatto possessore di un macbook air e un imac!!!!
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 11:32   #89
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Concordo, perchè aldilà del fatto che la legge sia tanto fallata da permetterlo, esistono anche cose come serietà e onore. Facciamo tanto gli antimafia, gli antis******, antilavativi, ecc... e poi tolleriamo di tutto se lo fanno multinazionali piene di soldi?

Ma non me ne meraviglio, siamo l'italietta di Berlusconi, dove un'entità con i soldi ( privato o corporazione ) può fare quello che gli pare e continuare ad essere osannato dalle masse di pecoroni.

E anch'io, come blobb, parlo da soddisfatto possessore di un macbook air e un imac!!!!
Non l'avrei mai detto, mi ero convinto che eri contro tutto ciò che esce dalla terra dello Zio Sam ..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 11:37   #90
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Non l'avrei mai detto, mi ero convinto che eri contro tutto ciò che esce dalla terra dello Zio Sam ..
se facciamo i pignoli, un iphone ha ben poco della terra dello zio sam
Old 09-06-2012, 11:44   #91
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Preferirei roba made in EU, ma dove sta? Ho sempre avuto un buon rapporto con i cinesi, da cui compro varia roba elettronica. In fondo è meglio che la differenza di prezzo me la pappo io piuttosto che l'intermediario italiano di turno.

E comunque non sono il tipo da rifiutare qualsiasi tipo di tecnologia non linux o non oss solo per motivi ideologici. L'air è l'unico portatile che era disponibile con determinate caratteristiche e quindi l'ho comprato. E ho comprato, poco dopo, un pad zenithink con android, dato che l'ipad costa solo di più ( circa 5 volte di più ) e fa le stesse cose.

Mi guardo da windows, che uso solo ( offline ) per far girare solidworks e multisim. E nemmeno in questo caso è una questione di fanboysmo, ma la presa di coscienza che windows non può essere mantenuto virus free troppo a lungo e senza un considerevole sforzo da parte dell'utilizzatore.

Si può dire che sono il classico soggetto che usa lo strumento adatto allo scopo senza preconcetti, ma le multinazionali me le fanno girare, soprattutto quando si comportano da bimbominchia come nel caso in oggetto. Pure quando parlo contro microsoft, se fai caso, il 90% delle mie critiche sono rivolte all'azienda piuttosto che ai suoi software.

Ultima modifica di pabloski : 09-06-2012 alle 11:47.
Old 09-06-2012, 11:51   #92
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
.. cercare di bloccare dispositivi concorrenti, con brevetti di dubbio valore, non rende onore alla apple se non sbaglio nel merito si parla della funzione Slid to unlock ora voler brevettare cose del genere è come se io domani brevetto lo sterzo della macchina tondo,o la messa in moto di una moto con la pidivella,
La questione è sempre l' ufficio brevetti , ne ho già discusso in un altro thread con pabloski.Indubbiamente i Patent americani così generici sono un sistema malato e la dimostrazione lampante viene ogni volta che un tribunale ne annulla qualcuno.

Per poter mettere sulla graticola qualcuno mi piacerebbe pero' sapere per ciascun terminale/prodotto delle diverse case quali royalties pagano e, sopratutto, per che cosa.

Nokia ha contestato ai primi di maggio ad HTC e RIM ed altri violazioni per antenna integrata,i moduli radio e la gestione energetica, software come il multitastking, la navigazione, lo store di applicazioni, la gestione degli allegati , l' organizzazione dei messaggi, i menu dinamici ecc..ecc.. tutte cose che, come può' essere lo slide to unlock, diamo per scontato che debbano (o dovrebbero) essere royalty free quando invece non lo sono.

Forse l' unica grande differenza (su cui concordo perché non rende onore ad Apple) è il tentativo di blocco e ban al posto del classico risarcimento che è la prassi da quando esistono i cellulari... ma davvero io la mano sul fuoco che la spessa Apple a sua volta non paghi per diversi brevetti che potremmo definire "elargiti ad cazzum" in favore di aziende concorrenti non ce la risco a mettere.
Old 09-06-2012, 12:01   #93
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
La questione è sempre l' ufficio brevetti , ne ho già discusso in un altro thread con pabloski.Indubbiamente i Patent americani così generici sono un sistema malato e la dimostrazione lampante viene ogni volta che un tribunale ne annulla qualcuno.

Per poter mettere sulla graticola qualcuno mi piacerebbe pero' sapere per ciascun terminale/prodotto delle diverse case quali royalties pagano e, sopratutto, per che cosa.

Nokia ha contestato ai primi di maggio ad HTC e RIM ed altri violazioni per antenna integrata,i moduli radio e la gestione energetica, software come il multitastking, la navigazione, lo store di applicazioni, la gestione degli allegati , l' organizzazione dei messaggi, i menu dinamici ecc..ecc.. tutte cose che, come può' essere lo slide to unlock, diamo per scontato che debbano (o dovrebbero) essere royalty free quando invece non lo sono.

Forse l' unica grande differenza (su cui concordo perché non rende onore ad Apple) è il tentativo di blocco e ban al posto del classico risarcimento che è la prassi da quando esistono i cellulari... ma davvero io la mano sul fuoco che la spessa Apple a sua volta non paghi per diversi brevetti che potremmo definire "elargiti ad cazzum" in favore di aziende concorrenti non ce la risco a mettere.
il mio primo commento su questa discussione, era proprio sulla particolarità dei brevetti americani,
comunque non è solo apple a fare cose del genere mi sembra una guerra in generale, dove come hai sottolineato giustamente, prima ci si limitava al pagamento delle royalty,
chissà forse la frase di jobs, nella quale esprimeva la volontà di distruggere android, spiega in parte questa guerra giudiziaria
Old 09-06-2012, 12:13   #94
Pier2204
Bannato

Quote:
il mio primo commento su questa discussione, era proprio sulla particolarità dei brevetti americani,
comunque non è solo apple a fare cose del genere mi sembra una guerra in generale, dove come hai sottolineato giustamente, prima ci si limitava al pagamento delle royalty,
chissà forse la frase di jobs, nella quale esprimeva la volontà di distruggere android, spiega in parte questa guerra giudiziaria
Penso che sia proprio così, le feature menzionate nei brevetti mi sembrano solo il pretesto per rancori mai sopiti, e il vero obbiettivo è Google, che poi Samsung abbia il vizietto di copiare non ci piove, ma oggi è talmente grande che riesce a vivere di luce propria, con il risultato che questo accanimento contro Samsung è controproducente per Apple.

Ultima modifica di Pier2204 : 09-06-2012 alle 12:16.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 12:18   #95
Marckus87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Invece il cognato della sorella del cugino di un mio amico (che pero' ora vive insieme alla zia del fratello di sua madre) ha un portatile Samsung che la batteria gli e' fusa ed il calore si mangiato tutta la scheda madre........

.....scherzi a parte.... le esperienze personali non contano molto, anche perche' c'e' gente cosi' ottusa che magari tiene il portatile sul cruscotto dell'auto in Agosto e poi sfido che la batteria vada a farsi friggere (letteralmente)......

Tra l'altro la batteria del mio MacBook Pro del 2009, che uso intesamente, benchmark alla mano, mi mostra ancora una capacita' di ricaricarsi superiore al 90% e l'autonomia e' ancora piu' che buona......ma queste, come ripeto sono esperienze personali........

Dalle esperienze personali che ho, i Koreani e i Cinesi, copiano in maniera vergognosa. Vivo in Giappone e persino i giapponesi hanno paura della loro capacita' di clonare qualunque cosa. Senza contare le spedizioni che fanno all'estero per studiare ogni tipo di prodotto.....ma secondo me, se glielo fanno fare, fanno bene. Come pure fa bene Apple a difendere i suoi prodotti. Forse qualche volta sono cause piccole e ridicole, ma lasciar perdere potrebbe significare con il tempo l'instaurarsi di un sistema in cui e' incoraggiata qualunque scopiazzatura. D'altronde, come il marketing insegna, un prodotto copiato riechiede un costo di sviluppo infinitamente inferiore.
Per quanto riguarda i telefoni, Apple iPhone, e' stato il primo telefono pensato con un touchscreen e privo di tastiera. Quando usci' tutti presero per il culo Apple (compreso il sottoscritto che non credeva nella bonta' dell'idea) ma dopo il lungo lavoro di Apple per ottimizzare l'interfaccia e dimostrare che un telefono senza tastiera fisica puo' funzionare, le vendite sono aumentate a dismisura fino a quando siamo arrivati al punto che sul mercato si vedevano cosi' tanti telefoni simili a iPhone che spesso erano difficilmente distinguibili.
io la penso diversamente, prodotti perfetti non esistono, siccome gli windows sono in un rapporto con i mac 1000 a 1, è ovvio trovare più facilmente windows pc che non fungono, tra l'altro, ti correggo, nel 2000 avevo il p800, ed era touch usabile sia con le dita che con il pennino, passando al design del telefono ritengo ridicolo che si possa avere un brevetto sulla forma, dato che è ovvio che gli smarphone, vadano ad avere forme simili, come altri oggetti in elettronica...
MON AMOUR : Case:Thermaltake View 31 Power:Corsair RMX 1000W 80Plus GOLD MOB:MSI X370 Krait Gaming CPU:AMD Ryzen 5 3600X RAM:Corsair Dominator 32 GB DDR4 VGA:Sapphire RX 580 Vapor-X(OC) 8GB GDDR5 HDD: WD Black 2TB, SEAGATE Firecuda 2TB, SSD: Crucial MX200 512GB, WD M2 1TB, WD Blue 512GB Monitor:Asus VX279H 27 IPS
MAC???
Marckus87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 12:57   #96
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marckus87 Guarda i messaggi
io la penso diversamente, prodotti perfetti non esistono, siccome gli windows sono in un rapporto con i mac 1000 a 1, è ovvio trovare più facilmente windows pc che non fungono, tra l'altro, ti correggo, nel 2000 avevo il p800, ed era touch usabile sia con le dita che con il pennino, passando al design del telefono ritengo ridicolo che si possa avere un brevetto sulla forma, dato che è ovvio che gli smarphone, vadano ad avere forme simili, come altri oggetti in elettronica...
Parli del sony??
L'ho avuto anche io e prima o dopo non ricordo ho avuto un palm tungsten t3.
Comunque il primo terminale full touch utilizzabile solo con le dita senza pennino è stato proprio iphone.
E appena uscito da noi il primo iphone non era niente di che, i vari samsung omnia e htc avevano un touch diverso e serviva il pennino per colpa di win mobile, niente a che vedere con la semplicità di ios anche se prima della 4.3 era davvero troppo limitato.
Old 09-06-2012, 12:59   #97
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Iphone NON e' il primo terminale touch.. vi dimenticate tuttii vari q-tek , Mio a701 etc..
Apple ha solo "modificato" ma non innovato.. !!
Tranquillo, trent'anni fa c'erano quelli che erano convinti che l'IBM avesse "inventato il Personal Computer".
La Storia si ripete (e, a quanto pare, non insegna molto).
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 13:23   #98
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Tranquillo, trent'anni fa c'erano quelli che erano convinti che l'IBM avesse "inventato il Personal Computer".
Ottimo esempio. Alcuni potrebbero dire che invece è stata Apple ad inventarlo oppure MITS, ma la realtà è che l'idea del pc girava a Silicon Valley negli anni '70 in ambienti accademici ed hobbystici.

Chiunque abbia l'hobby dell'elettronica, sa che certe idee nascono e cominciano a girare, vengono perfezionate da altri, rimesse in circolo e così via. La leggenda metropolitana del grande genio che da solo inventa una cosa grandiosa da capo a piedi, è pura finzione.

Ed è questo che dovrebbero capire i signori che concedono i brevetti, ovvero vanno brevettate le implementazioni e non le idee, perchè queste ultime non nascono mai da un solo individuo, ma sono sempre il frutto di una collaborazione diretta o indiretta tra vari soggetti.

Ultima modifica di pabloski : 09-06-2012 alle 13:26.
Old 09-06-2012, 13:28   #99
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Vorrei fare per un anno l'avvocato per Apple e poi avrei tanti soldi per godermi la vita per sempre.
Old 09-06-2012, 14:09   #100
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
Comunque il primo terminale full touch utilizzabile solo con le dita senza pennino è stato proprio iphone.
sbagli, il primo telefono capacitivo è stato lg prada, poi sicuramente iphone funzionava meglio ma apple non è stata la prima ad usare il capacitivo (che in asia non è mai stato molto apprezzato oltretutto per una questione di scrittura)
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP