|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
Piuttosto, le recensioni dei tripla a sarebbero da saltare totalmente, sui giochi meno noti sono di solito più coerenti con i voti. P.s. ho trovato diverse volte quel fenomeno nelle recensioni della rivista di videogiochi italiana più famosa. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
La Ferrari è indirizzata a un determinato target, ed è fatta bene per quel target. La Panda è indirizzata ad un altro target, ed è fatta bene per quel target. Per intenderci, uno che ha bisogno di fare spesso e volentieri strade sterrate, preferirà la Panda alla Ferrari... e un recensore dovrà dire: La Panda è una macchina da 9 da usare in montagna, la Ferrari è una macchina da 9 da usare in autostrada, se le scambiamo, son macchine pessime. Idem i giochi... se io cerco un gioco da fare nel quarto d'ora che ho di treno, Angry BIrds è da 9, se cerco un gioco che mi permetta di essere chi voglio e girare dove voglio, Skyrim è da 9, se cerco un gioco che mi permetta di vivere e plasmare una gran bella storia, Torment è da 9. Possiamo paragonare invece prodotti indirizzati allo stesso target... che so una Porsche con una Ferrari, Skyrim con Oblivion, Two Worlds 2, Gothic 4, ecc... con Torment invece non trovo proprio giochi a cui paragonarlo... anche quelli sviluppati con lo stesso engine come i due Icewind Dale e i due Baldur's Gate hanno obiettivi diversi, e son entrambi giochi da 9 perché quello che si pongono lo riescono a fare benissimo. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
|
Quote:
Capisco assolutamente quello che vuoi dire, ma non mi trovi d'accordo. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il concetto è che non si può giudicare un gioco per quello che non è... Icewind Dale è un capolavoro, uno dei migliori giochi che abbia mai giocato, ma non lo paragono di certo a Torment, anche perché quest'ultimo, pur avendo quella storia, in quando a tatticità negli scontri le prenderebbe di santa ragione... e io in un RPG con party cerco più scontri tattici che una storia plasmabile (chiaro che se ci sono tutte e due meglio, ma il gioco perfetto ancora non l'ho visto). |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ad angry birds, in quanto gioco dalla profondità di una pozzanghera, darei 2; a torment, in quanto gioco profondo anche come approccio che è richiesto per giocarlo, darei 9; ad iwd darei 8, perchè è davvero ben fatto negli scontri. Non vedo dove stia la difficoltà nel valutare in termini assoluti. Chiaro che se dovessi consigliare a qualcuno un BEL gioco, non consiglierei di certo angry birds |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi in base a quello gli consiglio qualcosa. Sicuramente Torment non lo consiglio a nessuno che non abbia voglia di impegnarsi (e impegnarsi veramente) per una 50ina di ore o anche di più, leggendo più righe che nel Signore degli Anelli... e abbia un'ottima conoscenza dell'inglese, perché la traduzione c'è, ma non è la stessa cosa. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma è così per tutto, eh... libri, musica, film, videogiochi. Semplicemente ci sono prodotti migliori di altri: più profondi, difficili, stimolanti... Di sicuro, in un futuro molto prossimo, qualcuno potrebbe identificare i videogiochi di qualità con torment; angry birds potrebbe essere ricordato come un successo commerciale e soprattutto passeggero, niente di più. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sta di fatto che Torment ha un target e Angry Birds un altro target... e su quello andrebbero giudicati. |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Bannato
|
Potremmo andare avanti all'infinito ed ognuno rimarrebbe della sua opinione. Fine ot, per quanto mi riguarda.
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Si, il miglior lancio, MA DALLA FINESTRA!!!!
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Veramente un gioco stupendo.. non mi stupisce che abbia venduto così tanto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.