Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2011, 17:27   #81
Alexim
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ragazzi ma questo Iphone "economico" sapete all'incirca quanto costerà?
Alexim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 18:31   #82
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
@Vul
Ho comprato a mia moglie un hd7.
prima aveva un iphone 3g.
Io ho un sg2 e un iphone 4.

L'hd7, tranne che per la fotocamera che tanto non utilizza si mangia tutti gli altri messi insieme.
Però non lo compra nessuno, non fa moda e andare ad un aperitivo con quello non ti omologa agli altri.

Il grosso delle vendite si fa così, omologazione ed ignoranza (informatica).
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 19:14   #83
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
@Vul

L'hd7, tranne che per la fotocamera che tanto non utilizza si mangia tutti gli altri messi insieme.
Però non lo compra nessuno, non fa moda e andare ad un aperitivo con quello non ti omologa agli altri.

Mi sa che Obama è tipo da aperitivi allora, oltre ad essere omologato e ignorante

http://www.repubblica.it/esteri/2011...pple-21298803/
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 19:23   #84
myrdrwin
Member

L'Avatar di myrdrwin

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Mi sa che Obama è tipo da aperitivi allora, oltre ad essere omologato e ignorante

http://www.repubblica.it/esteri/2011...pple-21298803/
Leggendo la notizia
E lo staff elettorale punta sull'immagine forte dell'azienda di Steve Jobs per rilanciare il presidente, notoriamente utente Mac

È furbo e intelligente, sa di essere circondato da gente modaiola e ignorante e visto che ha perso consensi usano la roba Apple così la gente pensa che è fico. Di certo non per motivi di sicurezza visto che per le cose "ufficiali" mi pare di ricordare usasse un blackberry moddato dall'NSA.
myrdrwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 19:40   #85
Mepis246
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Uno schifo di telefono, lo compri lo attacchi al pc e non puoi farci niente, tranne che aggiornare il suo OS, che ormai e pure diventato obsoleto, va avanti a forza di aggiornamenti.
Io, fossi in voi, inizierei a boicottare Apple, perchè sul mercato c'è di meglio a prezzi ragionevoli, per giunta ci puoi installare quello che ti pare, senza a stare a smanettare con Itunes, tra licenze e scadenze attivazione.
La politica di Apple sull' i-phone fa veramente schifo.
Apple si è venduta alle major della telefonia mobile, e ne ha adottato la filosofia truffaldina.
Mepis246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 19:43   #86
NeedForSpeed73
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Seraph84 Guarda i messaggi
io spero solo che il prezzo del 32gb NON sia più alto del 4...se fosse così farei un'altra capatina all'apple store di ginevra a prendermi il 5 a prezzo ridotto rispetto all'italia (col 4 ho risparmiato ben 130€)...
Complimentoni! E te ne vanti pure?! Non hai "risparmiato" 130€, hai "evaso l'IVA" (quindi sottratto soldi alla comunità, noi compresi) per quella cifra.
Bravo! Adesso che ci rivai per il 5, ricordati di fare la faccia convinta quando dici al doganiere "nulla da dichiarare!".

Italiani...
ASUS ROG Strix Z390N-i gaming, Intel Core i9 9900K@4800Mhz (liquid cooled), 2xG-SKILL Trident Z DDR4-3200Mhz, EVGA Geforce RTX2080Ti 11Gb, Samsung 970 EVO 1Tb + Samsung 840 EVO 256Gb , Corsair SF750, NZXT H200i
Microsoft Surface PRO 7 - 256Gb/Intel Core i5 (lavoro) - MSI Cubi HTPC - PS4Pro - Xbox One X
NeedForSpeed73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 19:57   #87
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Non possiamo però non ricordarci quanto Apple abbia puntato, con iPhone 4, proprio al display e alla tecnologia retina, capace di fornire una nitidezza degna di nota. Qualora si volesse mantenere questa densità (pixel per pollice), aumentando le dimensioni del pannello si andrebbe a cambiare la risoluzione: questo rappresenterebbe però un problema all'atto pratico. Gli sviluppatori, infatti, si troverebbero così a dover lavorare ad una quarta risoluzione, oltre alle tre già presenti, per poter ottimizzare la applicazioni.
Questa è una cavolata, nessuno impedisce di lasciare la risoluzione attuale del iPhone 4, l'unica cosa che cambierà è la densità di pixel per pollice quadrato, che sarà lievemente minore, ma se si rimane entro i 4", sempre di tipologia retina (che è ufficiosamente intesa come superiore a 300).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 20:46   #88
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ginky83 Guarda i messaggi
spezzo una lancia a favore di iphone. Io sono uno smartphone dipendente e lo cambio spesso, 2-3 l'anno (naturalmente rivendendo l'usato). acquistando un iphone (prezzo altissimo questo credo sia fuori discussione) so che lo potrò rivendere anche dopo un anno perdendoci relativamente poco. Acquistando un android (qualsiasi!) questo ragionamento putroppo non è possibile farlo!

Lo stesso galaxy s 2 è uscito a 600 ben poco tempo fa (siamo a 3 mesi?) e già sul nuovo ha perso 150€, figurati a rivenderlo usato! E per ora è probabilmente quello che sta tenendo di + il prezzo... appena uscirà nexus prime prenderà una bella mazzata secondo me!
già: è la stessa cosa che ho notato anche io e lo stesso ragionamento che ho fatto due anni fa provenendo da una serie infinita di Nokia

con un Galaxy S2 acquistato al lancio e rivenduto come usato anche solo pochi mesi dopo si rischia di perdere quasi il 50% del valore, è allucinante

gli iPhone da sempre essendo modelli unici (ne esce uno all'anno) e mantenendo durante tale lasso di tempo un prezzo di listino ufficiale costante, permettono di tenere più alto il valore di mercato sull'usato e di conseguenza per chi come alcuni di noi che frequentiamo questo forum ha l'hobby di cambiare telefono spesso (non intendo per forza ogni 6 mesi, ma perlomeno prima che si rompa) avere un dispositivo che mantiene alto il suo valore ti permette di acquistare il successivo ad una differenza di prezzo più modesta

tra chi nel corso di 3/4 anni cambia una manciata di telefoni Android e chi nello stesso lasso di tempo cambia una manciata di iPhone, non è per forza detto che chi alla fine dei conti ha speso di più sia quest'ultimo

vedremo se questo paradigma rimarrà invariato anche col lancio di iPhone 5 e di conseguenza il rumoreggiato iPhone 4S a listino ribassato
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 20:48   #89
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Questa è una cavolata, nessuno impedisce di lasciare la risoluzione attuale del iPhone 4, l'unica cosa che cambierà è la densità di pixel per pollice quadrato, che sarà lievemente minore, ma se si rimane entro i 4", sempre di tipologia retina (che è ufficiosamente intesa come superiore a 300).
sei sicuro di questo? non ho fatto i conti ma così "a spanne" passare da 3,5" a 4" mi vien da pensare che si scenda ben sotto ai 300dpi
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 20:51   #90
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Potrebbero anche utilizzare la risoluzione dell'ipad su uno schermo da 4,2 pollici (se ho fatto bene i conti). Stesso ppi e risoluzione già in circolazione. Ma non so se ciò possa creare problemi con le applicazioni già circolanti sul 4.
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 20:54   #91
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
sei sicuro di questo? non ho fatto i conti ma così "a spanne" passare da 3,5" a 4" mi vien da pensare che si scenda ben sotto ai 300dpi
Se lo facessero da 3,9" verrebbe di circa 295 ppi

Se tanto, come affermano, sopra i 300 ppi l'occhio umano non distingue differenze, che sia da 300 ppi oppure da 326 ppi (come l'attuale iPhone 4) non cambierebbe nulla.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 21:22   #92
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Mi chiedo se abbia senso disìbattere su aspetti come la risoluzione o i dpi su dispositivi con schermi da 3/4 pollici ...
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 21:30   #93
utentenonvalido
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
@Vul

E te pareva che non leggevo il solito commento di chi pensa di saperla piu' lunga degli altri e pensa che tutti sono nel torto e accecati da entità astratte chiamate "moda", "marketing", "fanboysmo" e adesso "omologazione" ...

Ma non vi viene mai il dubbio che forse le vostre scelte borderline sono esattamente la risposta ai luoghi comuni che avete nel cervello?

<<Non sono un possessore di iphone>>
Old 20-09-2011, 21:32   #94
utentenonvalido
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
ieri ho scambiato una foto in meno di 30 secondi, PER LA PRIMA VOLTA, tra il mio Sony Xperia X8 e il Nokia 5800 di un mio amico.

E ho detto tutto.

Secondo me non hai detto proprio nulla invece.
Old 20-09-2011, 21:34   #95
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Con 3,8" si avrebbero 300 dpi.
X utentenonvalido, si vede che non hai mai visto un i-phone 4 perchè grazie al retina display il testo sembra stampato proprio grazie alla risoluzione elevata, e si nota di più su uno schermo da 3,5" che da 40" dove tale densità di pixel è ad oggi improponibile.
Cmq io se va oltre i 3,8" mi tengo il 4, tra un po' se vanno avanti a crescere sti telefoni devo girare con lo zaino, nelle tasche non ci stanno ormai più.
Old 20-09-2011, 21:46   #96
utentenonvalido
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
Con 3,8" si avrebbero 300 dpi.
X utentenonvalido, si vede che non hai mai visto un i-phone 4 perchè grazie al retina display il testo sembra stampato proprio grazie alla risoluzione elevata, e si nota di più su uno schermo da 3,5" che da 40" dove tale densità di pixel è ad oggi improponibile.
Cmq io se va oltre i 3,8" mi tengo il 4, tra un po' se vanno avanti a crescere sti telefoni devo girare con lo zaino, nelle tasche non ci stanno ormai più.
Ho un ipod touch 4 che ha il display con la stessa risoluzione dell'iphone 4, so benissimo di cosa parli. Il mio commento era riferito in generale ai thread dove si discute per l'80% dei commenti sul display e sulla risoluzione. Per carità, è anche una cosa importante, ma per me contano anche altre cose.

Per quanto riguarda la grandezza concordo, secondo me il formato corretto è 3.5", già dai 4" iniziano a diventare troppo ingombranti nelle tasche.
Old 20-09-2011, 22:09   #97
vascova69
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Non mi sembra tanto diverso da quelli già in commercio

Mi sembra già vecchio dalle caratteristiche a meno che non nasconda delle sorprese, il processore che sia A5 no mi pare uno scoop la fotocamera da 5 o otto non fa grandi differenze, farebbe la differenza una batteria del quale la apple cinque volte in garanzia mi ha sostituito da quel punto di vista il lato peggiore come telefono non è un granché come terminale ha i suoi limiti che tutti sappiamo a discapito della sicurezza Bò!! Francamente sono appassionatissimo di apple ma come telefono lascia il tempo che trova come terminale portatile tascabile il migliore!!!
vascova69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 23:44   #98
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da vascova69 Guarda i messaggi
Mi sembra già vecchio dalle caratteristiche a meno che non nasconda delle sorprese, il processore che sia A5 no mi pare uno scoop la fotocamera da 5 o otto non fa grandi differenze, farebbe la differenza una batteria del quale la apple cinque volte in garanzia mi ha sostituito da quel punto di vista il lato peggiore come telefono non è un granché come terminale ha i suoi limiti che tutti sappiamo a discapito della sicurezza Bò!! Francamente sono appassionatissimo di apple ma come telefono lascia il tempo che trova come terminale portatile tascabile il migliore!!!
Old 21-09-2011, 00:48   #99
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io aspetto il Note...
Old 21-09-2011, 01:14   #100
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da gabriele_burgazzi Guarda i messaggi
Fatico a capire il punto della critica, seriamente.

Per te bisognerebbe parlare solamente di fatti certi, concreti e comprovati?
In un articolo? SI', porca miseria!
Ma dove siamo, su iphoneitalia? I rumors lasciateli nello spazio delle news, potete farne anche una alla settimana. Ma in un articolo mi piacerebbe proprio trovare qualcosa di più "certo, concerto e comprovato".

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Se tanto, come affermano, sopra i 300 ppi l'occhio umano non distingue differenze, che sia da 300 ppi oppure da 326 ppi (come l'attuale iPhone 4) non cambierebbe nulla.
Lo affermano loro, vabbé...
Ma se scendessero sotto i 300 dpi non potrebbero dire che è un "display retina" Quindi non andranno oltre i 3.8", secondo me.

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
io aspetto il Note...
Quello mi sa di figata intergalattica!
Piacerebbe molto anche a me, peccato costerà un rene (avevo letto in giro qualcosa come 715 euro).

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Ecco una super offerta sul Samsung QLED ...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Renault-Ford, storico accordo: nuove For...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
HP ridefinisce il futuro del lavoro tra ...
Super sconti su Tineco e Dreame: le scop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian