Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2011, 21:25   #81
acidcool1980
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Io sto giocando a Farcry 2:utilizzando la scheda video e dettagli al massimo, il gioco gira perfettamente; la tastiera non si surriscalda; c'è solo una maggiore uscita di calore lateralmente,in corrispondenza della vendola che comunque non fa rumore..

Come faccio a vedere la temperatura durante il gioco?
acidcool1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 21:27   #82
acidcool1980
Member

Quote:
Originariamente inviato da Obiwan Kenoby Guarda i messaggi
Finalmente ho preso il mio portatile asus, devo dire molto bello esteticamente. La Cover in alluminio è veramente uno spettacolo. Devo ancora testarlo, ma sono sorti subito dei problemi purtroppo. Ho tentato di fare i dischi di ripristino, ma con mia amara sorpreso appena inserisco il dvd dopo qualche secondo lo butta fuori dicendo che ha fatto un errore. Ho pensato fosse solo un problema di dvd e l'ho cambiato, ma ha rifatto lo stesso errore e per ben 5 dvd diversi. Io ho usato dei pleomax DVD-R (samsung).
A voi è successo qualcosa del genere? Che DVD avete utilizzato?
Se non ricordo male il masterizzatore dovrebbe andare bene sia per i + che i -, o sbaglio?
Sapete darmi una mano?
Grazie
Obiwan Kenoby

Ciao Obi, io ho masterizzato su dvd Lyreco. 5 Dvd in un tempo di circa 2 ore..

Alla fine per la garanzia hai risolto tutti i tuoi dubbi?
Old 20-06-2011, 21:29   #83
acidcool1980
Member

Quote:
Originariamente inviato da frankbf3 Guarda i messaggi
Ciao, anche io provengo dal 5920G, e l'impressione che ho "a pelle" è che qui la doppia grafica (integrata Intel e Nvidia Geforce GT550M) si scambino il gioco a seconda del carico sulla GPU, con temperature molto buone in processi poco pesanti per la grafica, come l'uso tipo office e navigazione web.
Non ho ancora installato qualche sw che impegni seriamente la GPU, in particolare non ho giochi recenti da usare come benchmark.
Vedo cosa posso recuperare (se hai consigli su bench free sono i benvenuti).

Ciao, grazie per avermi risposto, piu leggo di questo asus piu mi ingolosisco ma vorrei chiarire questo dubbio sulle temperature...da come mi dici tu, utilizzando il portatile normalmente con la vga intel non supera i 30 gradi? se è cosi è davvero un bel risultato!!!!! è perfetto per farmi uscire di casa e andarlo a comprare ma mi piacerebbe sapere come si comporta la gt550 sotto carico pesante per almeno un'oretta....purtroppo i bench free non li reputo attendibili a questo fine...dovresti usarlo con un gioco anche non recente tipo crysis (il primo) che esce su una rivista a 5 euro questo mese) oppure company of heroes, forse come bench il 3d mark potrebbe aiutarmi...
io incrocio le dita in attesa di tue notizie...
buona giornata

Ciao, mi potresti dire in quale rivista esce Crysis?
Old 20-06-2011, 22:24   #84
frankbf3
Member

Iscritto dal: May 2011
certo esce con giochi per il mio computer mese di giugno!!!!!!
frankbf3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 23:38   #85
Obiwan Kenoby
Member

L'Avatar di Obiwan Kenoby

Purtroppo il mio problema col masterizzatore continua (sarà perchè stavo pensando di ritirarlo venerdì 17? ), ho tentato anche il ripristino totale del portatile, ma niente l'errore lo fa sempre. Ho provato cambiando marca di dvd ma niente, tra l'altro ho provato a masterizzare su un altro pc lo stesso dvd e non ci sono stati problemi fatto e perfettamente funzionante. Tra l'altro fa fatica a leggere qualsiasi dvd che non sia originale, addirittura per copiare un video da un dvd che avevo creato qualche mese fa, 300MB ci ha messo 15 minuti!!!(a mano mi sbrigavo prima!).
Adesso ho provato a chiedere consigli, tramite email, a marcop***, vediamo cosa risponde. Secondo voi posso richiedere il diritto di recesso(visto che sono passati solo tre giorni)? Poi posso portarlo ad un altro marcop*** che in questo momento è più vicino rispetto a dove l'ho comprato? Dite che se non hanno da cambiare il portatile mi ridaranno indietro i soldi?
Grazie e scusate la mia sfuriata, ma sono veramente inc*** come una bestia.
Obiwan Kenoby
Obiwan Kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 01:53   #86
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Secondo voi posso richiedere il diritto di recesso(visto che sono passati solo tre giorni)? Poi posso portarlo ad un altro marcop*** che in questo momento è più vicino rispetto a dove l'ho comprato? Dite che se non hanno da cambiare il portatile mi ridaranno indietro i soldi?
Diritto di recesso: vale per acquisti fuori negozio (on-line o porta a porta) e significa rifiutare il prodotto e venir rimborsati.
Nel tuo caso segnala subito il prodotto come difettoso all'arrivo e chiedi sia sostituito con altro (NON riparato: devono cambiartelo).
Metti per iscritto subito la tua richiesta, prima che scada la settimana dalla consegna, tipica per questo tipo di sostituzioni.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 07:20   #87
Obiwan Kenoby
Member

L'Avatar di Obiwan Kenoby

Ma io il portatile l'ho prenotato nel portale on line del negozio e poi sono andato a ritirarlo al negozio, quindi in teoria l'avrei comprato on-line. Comunque l'importante e che me lo sostituiscano, solo che se non ne hanno più, come sembra dal sito, non voglio un altro pc dello stesso valore ne un buono, ma vorrei i soldi indietro. Ecco perchè chiedevo del diritto di recesso.
Grazie.
Obiwan Kenoby
Obiwan Kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 10:27   #88
OldDog
Senior Member

Quote:
Ma io il portatile l'ho prenotato nel portale on line del negozio e poi sono andato a ritirarlo al negozio, quindi in teoria l'avrei comprato on-line. Comunque l'importante e che me lo sostituiscano, solo che se non ne hanno più, come sembra dal sito, non voglio un altro pc dello stesso valore ne un buono, ma vorrei i soldi indietro. Ecco perchè chiedevo del diritto di recesso.
Grazie.
Obiwan Kenoby
Il portatile non è fuori produzione, ergo hai diritto di avere lo stesso prodotto sostituito. Se non ne hanno in magazzino te lo possono procurare da altri punti vendita o dal fornitore. Se rifiutano puoi pretendere di riavere il tuo denaro.

Se eserciti il diritto di recesso (vale il fatto che hai acquistato on-line) devi farlo valere subito con un documento (lettera raccomandata o documento controfirmato da loro al negozio) che attesti che hai chiesto di esercitare tale diritto in tempo utile.

Contatta al telefono il servizio clienti dello shop on-line, loro devono dirti come riavrai indietro i tuoi soldi. Possono passare svariati giorni, per storni contabili vari. NON sei tenuto ad accettare buoni, ma puoi pretendere l'intera somma restituita, dopo che tu avrai reso il prodotto dove ti dicono loro.
Però rinunceresti ad un buon portatile, IMHO.
Spero di esserti stato utile. Ciao.
Old 21-06-2011, 11:14   #89
frankbf3
Member

Io sto giocando a Farcry 2:utilizzando la scheda video e dettagli al massimo, il gioco gira perfettamente; la tastiera non si surriscalda; c'è solo una maggiore uscita di calore lateralmente,in corrispondenza della vendola che comunque non fa rumore..

semplice puo usare un widget chiamato gpu monitor oppure programmini tipo CPUID HWMonitor se puoi fammi sapere grazie mille
Old 21-06-2011, 11:15   #90
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
msi afterburner
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 11:16   #91
frankbf3
Member

Obiwan Kenoby mi dispiace tanto cmq hai diritto ad una sostituzione immediata come dice il nostro amico!!!!anzi se nello stesso negozio ne hanno un altro identico devono sostituirlo direttamente perchè penso che tu abbia comprato il notebook da meno di 7 giorni quindi vai tranquillissimo
Old 21-06-2011, 11:19   #92
frankbf3
Member

ragazzi un'ora fa ho trovato il notebook dalle mie parti a c mare da expert...è favoloso solo che non è in offerta costa 999 euro...sono molto deluso mi conviene aspettare secondo voi? o entro breve non pensate che troverò un ribasso di prezzo?
Old 21-06-2011, 14:58   #93
OldDog
Senior Member

Quote:
ragazzi un'ora fa ho trovato il notebook dalle mie parti a c mare da expert...è favoloso solo che non è in offerta costa 999 euro...sono molto deluso mi conviene aspettare secondo voi? o entro breve non pensate che troverò un ribasso di prezzo?
Il volantino in mie mani parla di offerta valida fino al 23 giugno. Chiedi perché non la applicano (dovrebbero, se il modello è esattamente lo stesso).

Tieni conto che al centro dove sono stato io non li tenevano in esposizione (sospetto stessero cercando di tenerli da parte, non voglio nemmeno ipotizzare perché) e hanno anche inizialmente fatto finta di capire che volevo un modello al medesimo prezzo ma di altra marca (e peggiori caratteristiche). Insomma, cerca di insistere.
Old 21-06-2011, 15:01   #94
OldDog
Senior Member

Quote:

semplice puo usare un widget chiamato gpu monitor oppure programmini tipo CPUID HWMonitor se puoi fammi sapere grazie mille
Frank, scusa se te lo dico, ma se usi il pulsante "quote" che compare a destra sotto il post cui vuoi replicare, eviti di mischiare il testo originale con la tua risposta, che altrimenti è un po' meno leggibile.
Old 21-06-2011, 15:14   #95
Nappa

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Il volantino in mie mani parla di offerta valida fino al 23 giugno. Chiedi perché non la applicano (dovrebbero, se il modello è esattamente lo stesso).

Tieni conto che al centro dove sono stato io non li tenevano in esposizione (sospetto stessero cercando di tenerli da parte, non voglio nemmeno ipotizzare perché) e hanno anche inizialmente fatto finta di capire che volevo un modello al medesimo prezzo ma di altra marca (e peggiori caratteristiche). Insomma, cerca di insistere.
Da m***o polo e*pert era in offerta fino al 19 Giugno.

Nel negozio dove sono andato io, era terminato anche quello in esposizione.

Ho lasciato 50 euro di caparra e me lo hanno fatto arrivare da un altro marco polo che ne aveva 2, chiaramente entrambi imballati.

Mi sono anche accordato sul giorno di ritiro, lunedi 27 Giugno.

Sul sito internet non c'è più.

Però c'è un numero di telefono, magari telefonando si può ottenere qualcosa!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 15:41   #96
frankbf3
Member

Quote:

si il modello è il medesimo esattamente l asus che desidero asus x5msn ! e a fianco ci sta un altro asus x5ms con gpu da solo 1gb senza bluray e 4gb ram...al prezzo di 859 euro.... magari forse qualche altro expert in prov di napoli lo avrà...ma non sono fiducioso

credo che e:ert in questione non abbia ancora messo in offerta questi asus :-( in compenso ci sta un acer as 5750g a identico modello di mediamondo a soli 679 euro...
Old 21-06-2011, 15:41   #97
frankbf3
Member

Quote:
Frank, scusa se te lo dico, ma se usi il pulsante "quote" che compare a destra sotto il post cui vuoi replicare, eviti di mischiare il testo originale con la tua risposta, che altrimenti è un po' meno leggibile.
grazie per il consiglio lo metto in pratica subito ehehehe
Old 21-06-2011, 15:44   #98
frankbf3
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nappa Guarda i messaggi

Nel negozio dove sono andato io, era terminato anche quello in esposizione.

Ho lasciato 50 euro di caparra e me lo hanno fatto arrivare da un altro marco polo che ne aveva 2, chiaramente entrambi imballati.

Mi sono anche accordato sul giorno di ritiro, lunedi 27 Giugno.

Sul sito internet non c'è più.

Però c'è un numero di telefono, magari telefonando si può ottenere qualcosa!
se ho capito bene tu l hai acquistato nei pressi di roma? bhe io credo che dalle mie parti, napoli , ancora debbano metterlo in offerta, mi piacerebbe acquistarlo da vicino e non ordinarlo per tel o internet...ho questa necessita è piu forte di me eheheheh grazie del consiglio lo stesso ^__^
Old 21-06-2011, 16:05   #99
Nappa

Quote:
se ho capito bene tu l hai acquistato nei pressi di roma? bhe io credo che dalle mie parti, napoli , ancora debbano metterlo in offerta, mi piacerebbe acquistarlo da vicino e non ordinarlo per tel o internet...ho questa necessita è piu forte di me eheheheh grazie del consiglio lo stesso ^__^
No, preso nei dintorni di Arezzo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 17:46   #100
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nappa Guarda i messaggi
Sul mio volantino, stesso venditore - area provincia Varese, le offerte erano valide fino al 23. Giuro!
Ovviamente ne avevano pochi esemplari, quindi ci sta che li abbiano già finiti...
Non escludo che altri centri commerciali concorrenti propongano una offerta simile nei prossimi giorni. Tenete gli occhi aperti!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian