|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
- antenne del wifi (di solito sono montate nella scocca del monitor) - polvere che entra nella tastiera - sbatti Anche io ho il Flybook V23i che, per altre cause che mi hanno costretto, non reggeva piu' XP. Quindi visto che volevo usarlo come emulatore per Commodore 64, Neo Geo, ecc gli ho piazzato su Windows 2000 (SP4, l'ultimo). E' leggero e veloce, e i driver per XP funzionano per forza di cose (un po' come i driver per Vista che vanno bene su 7 e 8), a parte un paio che rompono i maroni perche' rilevano che non c'e' XP installato (ma se cercassi un po' online, troverei i file .INI e .SYS e li installo "a mano"). Con linux avrei avuto troppi sbatti, soprattutto per i driver (che sul Flybook erano un bel po' particolari).
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
|
Dato che anche l'HTC Shift e' mezzo morto (in realta' funzionerebbe bene e si e' guastato solo il disco (troppi settori riallocati e windows ha iniziato con le schermate blu e gli avvii falliti causa mancanza di file), ma se aggiungo anche che il processore era lento quindi faceva sia fatica (soprattutto se collegato con teamviewer) e sia avevo sempre la ventolina al massimo di notte, l'ho dato per morto), l'ho sostituito a sua volta con un altro muletto: UMID mBook M1.
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
Wow, e' passato un botto di tempo dall'ultimo post.
Beh giusto un update, magari a qualcuno interessa ancora discutere su questo argomento. L'anno prossimo mi trasferiro' per lavoro, saro' in casa con un amico (e collega) e data la mia miriade di pc di ogni genere, avrei bisogno di qualche consiglio. Ho gia' un computer desktop che mi sono assemblato per farmi da...NAS. Piu' o meno, perche' monta Windows 7 e ho vari dischi in RAID 1 e Cobian Backup. Ho gia' il computer principale, un vecchio notebook Asus G51JX che uso ancora per giocare. E fin qui, i computer "base" che mi servono li ho. Ora faccio un elenco e le idee che avevo. Mi servirebbe una mano a capire cosa farne effettivamente di questi pc: - un notebook HP (processore dual core, 2 o 4GB di ram non ricordo, Windows XP): lo uso come pc con Windows XP per evetuali (rare) assistenze in cui mi serva ancora questo fossile di OS. Soprattutto monto vecchie versioni (affidabili) di recupero dati da hard disk danneggiati. Questo preferirei tenerlo cosi', ma se avete altre idee ben vengano. - un Flybook V5 (touch 8,9"): questo proprio non ho idea di che farmene. Venderlo un po' mi spiace, ma effettivamente l'ho usato pochissimo, anche a causa della batteria che tiene 2 ore scarse e la potenza molto ridotta. Volevo utilizzarlo al lavoro (e forse lo faro', piuttosto che lasciarlo morto nel cassetto), col fatto che e' piccolo e touch e' molto utile. A voi vengono in mente altri utilizzi? - Flybook V23i/V33i (credo V23i)(touch 8,9"): ecco la prima vittima. Un computer sopravvissuto anche se esteticamente tenuto molto bene. Con batteria estesa, questo "netbook" e' stato quasi ucciso dall'utilizzo 24/7 come muletto (e dal calore), dopo 2 anni credo. Il trackpad e' impazzito, l'alimentazione degli hard disk non funziona molto bene, lo slot ram non vede oltre i 192MB, le porte usb danno poca alimentazione. Per il momento monta una CF da 16GB con adattatore, trackpad scollegato, installato Windows 2000. Volevo utilizzarlo come emulatore Neo-Geo. Che mi dite voi? Da buttare? - Viliv N5 (4,8" touch): uno dei tanti acquisti particolari che potevo evitare, questo giace inutilizzato. Credo lo vendero'. - Umid Mbook M1 (4,8" touch): idem. - HTC Shift (7" touch): ahah non so manco se funziona ancora. Ennesimo acquisto stupido. Questo non so se buttarlo o venderlo in qualche modo...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.