Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-07-2010, 01:18   #81
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da jeff_92 Guarda i messaggi
Sure. Sono quasi sicuro che comunque in rete si trovino di test condotti in modo autonomo su questa cosa, basta riuscire a trovarli
Basta chiedere: http://forum.tgmonline.it/showthread.php?t=246050
Old 06-07-2010, 19:19   #82
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
CVD
Kharonte85 è offline  
Old 06-07-2010, 19:48   #83
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
CVD
l'argomento del thread è "smentire tutti"

dato che esiste sempre almeno una persona con un'idea originale, di sta roba si è detto tutto e il contrario di tutto...

dovendo smentire tutto e il contrario di tutto, bisogna dimostrare il contrario di tutto e il suo contrario...

quel link dimostra che sta roba non funziona...

per rispondere correttamente al topic resta ancora da dimostrare che funziona, che qualsiasi cosa vi venga in mente quel prodotto può farla, e ovviamente il contrario...

buon lavoro...
Old 07-07-2010, 08:57   #84
cassioli
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
peccato, ottimo esperimento ma... pessimo risultato: si è comprato il power balance! E' come se il PB fosse un "giubbotto antiproiettile magico" e lui per dimostrare che non funziona... si fosse fatto sparare, e il fatto che sia morto dimostri che era una bufala!

Vabbe', un martire della scienza (o del marketing? ).
cassioli è offline  
Old 09-07-2010, 14:00   #85
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Premessa: non ci credo.
Ma...pure io sono capitato in una dimostrazione e tre diverse prove per valutarne l'efficacia.

- prova dell'equilibrio su un piede solo...non mi convince
- prova della rotazione del braccio...non mi convince
- prova con mani chiuse dietro la schiena e qualcuno preme. Si indietreggia senza braccialetto e si rimane fermi con...mi ha stupito

La stessa prova, la terza, l'ho vista fare ad altri scettici quanto me e funziona. Effetto placebo in massima parte penso, ma solo questo ?
Old 09-07-2010, 15:34   #86
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Effetto placebo in massima parte penso, ma solo questo ?
E ti pare poco?
Old 09-07-2010, 15:43   #87
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Non c'entra nulla ma...
si puo' parlare di "Presenza di effetto placebo" quando la cavia sa di essere sottoposto ad un placebo?
Nel senso, e' ragionevole che una persona "Guarisca" da una qualche malattia quando a priori sa di essere sottoposta ad una cura placebo, e che ne sia conscia, quando invece in assenza della cura placebo la stessa persona non prova effetti positivi di sorta?
Old 09-07-2010, 16:14   #88
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Non c'entra nulla ma...
si puo' parlare di "Presenza di effetto placebo" quando la cavia sa di essere sottoposto ad un placebo?
Nel senso, e' ragionevole che una persona "Guarisca" da una qualche malattia quando a priori sa di essere sottoposta ad una cura placebo, e che ne sia conscia, quando invece in assenza della cura placebo la stessa persona non prova effetti positivi di sorta?
Se la cavia sa che il farmaco che sta assumendo è fittizio va a monte tutto il discorso placebo...
Old 09-07-2010, 18:24   #89
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
E ti pare poco?
Possibile che sia così efficace, anche su una persona preventivamente predisposta a falsare il test, ovvero non crede al braccialetto ?
Old 09-07-2010, 20:45   #90
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Ma...pure io sono capitato in una dimostrazione e tre diverse prove per valutarne l'efficacia.

- prova con mani chiuse dietro la schiena e qualcuno preme. Si indietreggia senza braccialetto e si rimane fermi con...mi ha stupito

La stessa prova, la terza, l'ho vista fare ad altri scettici quanto me e funziona. Effetto placebo in massima parte penso, ma solo questo ?
Per valutare se il pb influisce o no, basterebbe fare diverse prove con o senza il pb, ma SENZA sapere se ce l'hai o no. In questo modo annulli l'effetto placebo dato che non sai se il pb è presente o no.
xenom è offline  
Old 10-07-2010, 09:16   #91
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Possibile che sia così efficace, anche su una persona preventivamente predisposta a falsare il test, ovvero non crede al braccialetto ?
Perché no?
Consciamente può anche non credere, ma se inconsciamente "ci spera"?
Old 10-07-2010, 10:23   #92
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
l'argomento del thread è "smentire tutti"

dato che esiste sempre almeno una persona con un'idea originale, di sta roba si è detto tutto e il contrario di tutto...

dovendo smentire tutto e il contrario di tutto, bisogna dimostrare il contrario di tutto e il suo contrario...

quel link dimostra che sta roba non funziona...

per rispondere correttamente al topic resta ancora da dimostrare che funziona, che qualsiasi cosa vi venga in mente quel prodotto può farla, e ovviamente il contrario...

buon lavoro...
Per carità...ovviamente fare quello che dici è impossibile se le idee sul funzionamento del bracciale non hanno queste caratteristiche

Il criterio di falsificabilità afferma dunque che una teoria, per essere controllabile, e perciò scientifica, deve essere “falsificabile”: in termini logici, dalle sue premesse di base devono poter essere deducibili le condizioni di almeno un esperimento che la possa dimostrare integralmente falsa alla prova dei fatti, secondo il procedimento logico del modus tollens (in base a cui, se da A si deduce B, e se B è falso, allora è falso anche A). Se una teoria non possiede questa proprietà, è impossibile controllare la validità del suo contenuto informativo relativamente alla realtà che essa presume di descrivere.

Come ha sottolineato Karl Popper, se una proposta teorica o un'ipotesi non può essere sottoposta a un controllo che possa falsificarla, allora il teorico che l'ha avanzata può suggerire, a partire da essa, qualsiasi altra concezione senza possibilità di contraddittorio: l'ipotesi iniziale può portarci a qualunque conclusione senza che si possa confutarla

http://it.wikipedia.org/wiki/Falsificabilit%C3%A0

Quote:

Secondo me per ottenere la dimostrazione che il bracciale non funziona basta invertire l'ordine delle prove (prima con braccialetto e poi senza) e non ho dubbi sul fatto che si genererebbero gli stessi effetti ergo il PB è un braccialetto che ti toglie forza, equilibrio ecc...
Kharonte85 è offline  
Old 10-07-2010, 11:29   #93
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Questa non è scienza, è marketing.
Quindi direi che il prodotto funziona decisamente
Nik4sil è offline  
Old 10-07-2010, 20:53   #94
Blu-Vector
Member

L'Avatar di Blu-Vector

Iscritto dal: Oct 2005
prima che leggiate il tutto, il prodotto non l'ho ancora provato
, percui tutto quello che ho scritto non è una premessa che finisce con HEI FUNZIONA!

Ciao a tutti sono Nader Al Khatib, studio ing. meccanica, non pianto i pomodori nella vita, e non credo nei lupi mannari e sono molto molto scettico su questo prodotto. Alle favolette credo raramente anche se vengono raccontate in modo credibile e quando ricevi un messaggio di posta tipo questo:

Quote:
Prenotalo subito !! Disponibile dalla prossima settimana !!

Il Power Balance è un sistema energetico, un amplificatore naturale di energia che, entrando in risonanza con i sistemi elettronici (LOL ) , chimici e biologigi del nostro corpo ne aumenta l'efficienza istantaneamente. In altre parole è uno strumento che aumenta la forza del nostro campo biologico proteggendolo così da elettromagnetismi distruttivi esterni. Sono tante le caratteristiche benefiche che studiosi e dottori hanno riscontrato nell'utilizzo del Power Balance, sono tanti i motivi per cui lo consigliano e sono tanti i campi in cui può essere utilizzato. MAGGIORE RESISTENZA, MAGGIORE EQUILIBRIO, MIGLIORE REATTIVITA' E RECUPERO. ADATTO PER QUALSIASI TIPO DI SPORT

http://www.youtube.com/watch?v=4b83d...eature=related
Vi assicuro non mi risulta affatto credibile, ma molto "ridicolo"

Ridicola come la campagna pubblicitaria che ne fanno di questo prodotto, perchè le cose sono due, o non sanno nemmeno loro perchè da questi benefici , e sparano cappellate senza senso, oppure sparano cappellate senza senso e non funziona, una cosa è sicura, sparano cappellate! Percui li fa perdere in credibilità!
Il messaggio mi è stato recapitato da un mio amico che ha un negozio di elettronica.

Successivamente, nella discussione su facebook ho spiegato del perchè non poteva essereun prodotto che non fa ciò che promette.
In primis descrizioni ridicole, terminologia cretina da libri di fantascienza, anzi direi alla dragon ball. Mentre se si fa un brevetto bisogna spiegare bene cosa c'è e cosa fa percui non si può manco dire che abbiano scoperto un nuovo materiale e messo li

( anche se c'è da dire che in amercia potrebbe essere possibile, dato che c'è la condizione brevettuale first to invent, cioè non è il primo che progetta ma il primo che realizza il prototipo a detenere il brevetto anche se poi non sai cosa fa, ignoranti )

Ma ora mentre scrivo vado a controllare il loro sito ufficiale e non c'è un numero di brevetto, cerco nell'ufficio brevetti americano e non mi sembra che ci sia niente depositato a tale nome, percui siamo a percentuali di 95% cazzata!
Inoltre c'è da dire che se fai un dispositivo che fa tutto quello che promette questo power balance, minimo lo si mette a prezzi che vanno ben oltre i 200€ , non lo si mette di certo ad un prezzo accessibile a tutti come 25€ , perchè significherebbe voler truffare più persone possibile.

Ora dato che io sono dell'opinione che il genere umano ha tanto ancora da scoprire in termini di tecnologia, ma che quest'ultimo si sia focalizzato su 4 ca**ate per "comodità" e per mancata necessità, proverò questi braccialetti martedi-mercoledi 13-07-2010

LA PROVA

LA prova che effettuerò con video, la effettuerò in questo modo.

Mi recherò in negozio con pesi da 10-15 kili attaccati ad un laccio in modo da poterli appoggiare sul braccio applicando sempre la stessa forza.

Metteremo dei braccialetti "inerti" e dei braccialetti power balance in una scatola

Sceglierò ad occhi chiusi il braccialetto, di volta in volta, segneremo i risultati.

Una volta indossato un braccialetto prendero i pesi e
Li farò sganciare "a sorpresa" su uno dei bracci che sono tesi, senza preavviso, mentre sono su un piede.

Se avete suggerimenti per la prova chiedete pure.

Ciao a tutti.

Ultima modifica di Blu-Vector : 10-07-2010 alle 21:03.
Blu-Vector è offline  
Old 13-07-2010, 08:09   #95
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Oh Santa Madre! Scopro da voi che questo "acchiappacitrulli" costa bene 25 euro... E in giro vedo che c'è parecchia gente che lo indossa...

Pensa te quanti soldi ha fatto questo....
TonyManero è offline  
Old 13-07-2010, 10:01   #96
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
Oh Santa Madre! Scopro da voi che questo "acchiappacitrulli" costa bene 25 euro... E in giro vedo che c'è parecchia gente che lo indossa...

Pensa te quanti soldi ha fatto questo....
E ce ne saranno parecchi che "non arrivano a fine mese"
Nik4sil è offline  
Old 13-07-2010, 10:10   #97
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Vedo in rete che ovviamente, e giustamente, sono già in giro i Power Balance tarocchi!

M'immagino già la gente che si lamenta perchè quello tarocco non funziona...
TonyManero è offline  
Old 14-07-2010, 16:03   #98
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Sinceramente mi incuriosiscono , pero' spendere 30 neuri proprio no !!!

c'.d.d'.dds

Ultima modifica di CYRANO : 14-07-2010 alle 17:14.
CYRANO è offline  
Old 14-07-2010, 23:51   #99
Blu-Vector
Member

L'Avatar di Blu-Vector

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi mi rendo conto che la descrizione dell'ogetto è ridicola e ha dell'inverosimile, e probabilmente sta tutto dietro un trucco, ma funziona, sono esterefatto. Ad ogni modo non c'è bisogno che ve lo compriate , basta andare in qualsiasi negozio e ve lo fanno provare prima dell'acquisto come ho fatto io. Quelli non tarocchi vengono venduti nella scatola originale. Io vi giuro ragazzi, ci sono rimasto di merd* ma tanto! E ho messo il mio nome e cognome non faccio il commerciante e non me ne frega niente dei power balance, una cosa però è sicura, se questi cretini scrivessero per farsi pubblicità semplicemente...

PROVATELO E NON ROMPERE LE PA**E

sicuramente sarebbe una campagna molto ma molto più efficace, al posto di queste spiegazioni che di logica , anche sintattica non hanno nulla. Io vi dico, andatelo a provare e fatevici un paio di risate... viene da ridere davvero, io come ripeto ci sono rimasto di cacca, provato a fare l'esperimento ad un'altra persona ed è riuscito, percui non è nella forza di chi fa la prova. Le ho provate tutte, niente ragazzi, quando non lo si indossa è come se si stesse facendo un'azione totalmente differente rispetto a quella che si è fatto in precedenza, prende davvero in giro il nostro sistema nervoso, io sono rimasto davvero, schiaffeggiato dall'assurdità di questa cosa! Non ho parole :| !! Una cosa è sicura finchè non esce una spiegazione scientifica io non credo di comprarmelo, c'è da dire inoltre che l'efficacia a livello agonistico può esserci come non, si dice che tutti i giocatori dell'olanda e dell'NBA lo utilizzino. Boh...continuo a dire senza parole

Ho trovato questa discussione sul web:

Quote:
All'inizio ero scettico su sto Power Balance..dicevo ma non è possibile, figurati se una tesserina te po aumentà forza,
equilibrio e concentrazione. Poi l'ho provato, a luglio, da Saporetti. Mi hanno fatto piccoli test di equlibrio e di forza
e...funzionava. Allora ho preso una schedina..e da allora non me la sono più tolta, se non per andare a dormire la notte.

Fino a qui direte tutto normale. Invece no. Da circa un anno, ahime, soffro di acufeni, chi sa di cosa si tratta capisce
bene..per chi invece non conosce questa patologia immagini di sentire sempre, e dico sempre, dei continui fischi nelle
orecchie, che aumentano negli stati di stress. La patologia ha origini neurologiche, e non se cura, se non a livello
sperimentale con degli PSICOFARMACI ke mi sono rifiutato di assumere. Bene co PB i fiski non li sento più. Ora
pensate quello ke ve pare, suggestione o no io sto meglio, me so preso l'aumeleto da mettere al collo che è comodo
pure sotto la muta. Per me funziona e l'ho preso pure pe mi padre e pe mi madre, la quale prima sulle scale se
appoggiava alla ringhiera
Dato che soffro anche io di questo problema, in modo lieve, e in modo molto più accentuato mio padre con l'avanzare degli anni, vedrò se fanno effetto anche in questo caso...

Ultima modifica di Blu-Vector : 15-07-2010 alle 00:13.
Blu-Vector è offline  
Old 15-07-2010, 00:20   #100
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
mi domando come si faccia a credere a farloccate simili...il riequilibrio energetico..

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP