|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
l'argomento del thread è "smentire tutti"
dato che esiste sempre almeno una persona con un'idea originale, di sta roba si è detto tutto e il contrario di tutto... dovendo smentire tutto e il contrario di tutto, bisogna dimostrare il contrario di tutto e il suo contrario... quel link dimostra che sta roba non funziona... per rispondere correttamente al topic resta ancora da dimostrare che funziona, che qualsiasi cosa vi venga in mente quel prodotto può farla, e ovviamente il contrario... buon lavoro... |
|
|
|
|
#84 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Vabbe', un martire della scienza (o del marketing? ). |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Premessa: non ci credo.
Ma...pure io sono capitato in una dimostrazione e tre diverse prove per valutarne l'efficacia. - prova dell'equilibrio su un piede solo...non mi convince - prova della rotazione del braccio...non mi convince - prova con mani chiuse dietro la schiena e qualcuno preme. Si indietreggia senza braccialetto e si rimane fermi con...mi ha stupito La stessa prova, la terza, l'ho vista fare ad altri scettici quanto me e funziona. Effetto placebo in massima parte penso, ma solo questo ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
#86 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
E ti pare poco?
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Non c'entra nulla ma...
si puo' parlare di "Presenza di effetto placebo" quando la cavia sa di essere sottoposto ad un placebo? Nel senso, e' ragionevole che una persona "Guarisca" da una qualche malattia quando a priori sa di essere sottoposta ad una cura placebo, e che ne sia conscia, quando invece in assenza della cura placebo la stessa persona non prova effetti positivi di sorta?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Possibile che sia così efficace, anche su una persona preventivamente predisposta a falsare il test, ovvero non crede al braccialetto ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Member
|
Quote:
Consciamente può anche non credere, ma se inconsciamente "ci spera"?
|
|
|
#92 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Il criterio di falsificabilità afferma dunque che una teoria, per essere controllabile, e perciò scientifica, deve essere “falsificabile”: in termini logici, dalle sue premesse di base devono poter essere deducibili le condizioni di almeno un esperimento che la possa dimostrare integralmente falsa alla prova dei fatti, secondo il procedimento logico del modus tollens (in base a cui, se da A si deduce B, e se B è falso, allora è falso anche A). Se una teoria non possiede questa proprietà, è impossibile controllare la validità del suo contenuto informativo relativamente alla realtà che essa presume di descrivere. Come ha sottolineato Karl Popper, se una proposta teorica o un'ipotesi non può essere sottoposta a un controllo che possa falsificarla, allora il teorico che l'ha avanzata può suggerire, a partire da essa, qualsiasi altra concezione senza possibilità di contraddittorio: l'ipotesi iniziale può portarci a qualunque conclusione senza che si possa confutarla http://it.wikipedia.org/wiki/Falsificabilit%C3%A0 Quote:
|
||
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Questa non è scienza, è marketing.
Quindi direi che il prodotto funziona decisamente |
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
prima che leggiate il tutto, il prodotto non l'ho ancora provato
, percui tutto quello che ho scritto non è una premessa che finisce con HEI FUNZIONA! Ciao a tutti sono Nader Al Khatib, studio ing. meccanica, non pianto i pomodori nella vita, e non credo nei lupi mannari e sono molto molto scettico su questo prodotto. Alle favolette credo raramente anche se vengono raccontate in modo credibile e quando ricevi un messaggio di posta tipo questo: Quote:
Ridicola come la campagna pubblicitaria che ne fanno di questo prodotto, perchè le cose sono due, o non sanno nemmeno loro perchè da questi benefici , e sparano cappellate senza senso, oppure sparano cappellate senza senso e non funziona, una cosa è sicura, sparano cappellate! Percui li fa perdere in credibilità! Il messaggio mi è stato recapitato da un mio amico che ha un negozio di elettronica. Successivamente, nella discussione su facebook ho spiegato del perchè non poteva essereun prodotto che non fa ciò che promette. In primis descrizioni ridicole, terminologia cretina da libri di fantascienza, anzi direi alla dragon ball. Mentre se si fa un brevetto bisogna spiegare bene cosa c'è e cosa fa percui non si può manco dire che abbiano scoperto un nuovo materiale e messo li ( anche se c'è da dire che in amercia potrebbe essere possibile, dato che c'è la condizione brevettuale first to invent, cioè non è il primo che progetta ma il primo che realizza il prototipo a detenere il brevetto anche se poi non sai cosa fa, ignoranti ) Ma ora mentre scrivo vado a controllare il loro sito ufficiale e non c'è un numero di brevetto, cerco nell'ufficio brevetti americano e non mi sembra che ci sia niente depositato a tale nome, percui siamo a percentuali di 95% cazzata! Inoltre c'è da dire che se fai un dispositivo che fa tutto quello che promette questo power balance, minimo lo si mette a prezzi che vanno ben oltre i 200€ , non lo si mette di certo ad un prezzo accessibile a tutti come 25€ , perchè significherebbe voler truffare più persone possibile. Ora dato che io sono dell'opinione che il genere umano ha tanto ancora da scoprire in termini di tecnologia, ma che quest'ultimo si sia focalizzato su 4 ca**ate per "comodità" e per mancata necessità, proverò questi braccialetti martedi-mercoledi 13-07-2010 LA PROVA LA prova che effettuerò con video, la effettuerò in questo modo. Mi recherò in negozio con pesi da 10-15 kili attaccati ad un laccio in modo da poterli appoggiare sul braccio applicando sempre la stessa forza. Metteremo dei braccialetti "inerti" e dei braccialetti power balance in una scatola Sceglierò ad occhi chiusi il braccialetto, di volta in volta, segneremo i risultati. Una volta indossato un braccialetto prendero i pesi e Li farò sganciare "a sorpresa" su uno dei bracci che sono tesi, senza preavviso, mentre sono su un piede. Se avete suggerimenti per la prova chiedete pure. Ciao a tutti.
- Ultima modifica di Blu-Vector : 10-07-2010 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Oh Santa Madre! Scopro da voi che questo "acchiappacitrulli" costa bene 25 euro...
E in giro vedo che c'è parecchia gente che lo indossa... Pensa te quanti soldi ha fatto questo.... |
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Vedo in rete che ovviamente, e giustamente, sono già in giro i Power Balance tarocchi!
![]() M'immagino già la gente che si lamenta perchè quello tarocco non funziona...
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Sinceramente mi incuriosiscono , pero' spendere 30 neuri proprio no !!!
c'.d.d'.dds
Ultima modifica di CYRANO : 14-07-2010 alle 17:14. |
|
|
|
|
#99 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ragazzi mi rendo conto che la descrizione dell'ogetto è ridicola e ha dell'inverosimile, e probabilmente sta tutto dietro un trucco, ma funziona, sono esterefatto. Ad ogni modo non c'è bisogno che ve lo compriate , basta andare in qualsiasi negozio e ve lo fanno provare prima dell'acquisto come ho fatto io. Quelli non tarocchi vengono venduti nella scatola originale. Io vi giuro ragazzi, ci sono rimasto di merd* ma tanto! E ho messo il mio nome e cognome non faccio il commerciante e non me ne frega niente dei power balance, una cosa però è sicura, se questi cretini scrivessero per farsi pubblicità semplicemente...
PROVATELO E NON ROMPERE LE PA**E sicuramente sarebbe una campagna molto ma molto più efficace, al posto di queste spiegazioni che di logica , anche sintattica non hanno nulla. Io vi dico, andatelo a provare e fatevici un paio di risate... viene da ridere davvero, io come ripeto ci sono rimasto di cacca, provato a fare l'esperimento ad un'altra persona ed è riuscito, percui non è nella forza di chi fa la prova. Le ho provate tutte, niente ragazzi, quando non lo si indossa è come se si stesse facendo un'azione totalmente differente rispetto a quella che si è fatto in precedenza, prende davvero in giro il nostro sistema nervoso, io sono rimasto davvero, schiaffeggiato dall'assurdità di questa cosa! Non ho parole :| !! Una cosa è sicura finchè non esce una spiegazione scientifica io non credo di comprarmelo, c'è da dire inoltre che l'efficacia a livello agonistico può esserci come non, si dice che tutti i giocatori dell'olanda e dell'NBA lo utilizzino. Boh...continuo a dire senza parole Ho trovato questa discussione sul web: Quote:
- Ultima modifica di Blu-Vector : 15-07-2010 alle 00:13. |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
mi domando come si faccia a credere a farloccate simili...il riequilibrio energetico..
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.

).
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!