Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2010, 16:30   #81
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da MITHRIL Guarda i messaggi
il clima d'odio c'è ben da prima. Mi ricordo nel lontano 85/86 ero a venezia in vacanza e stavo scrivendo una cartolina appoggiato su una vetrina. Il negoziante è uscito già arrabbiato, poi quando ha sentito il mio accento mi ha detto subito "vai a mangiare a roma, romano"....... avevo 7-8 anni, pensa te..
clima d'odio ?.... una volta sono andato al sud in vacanza.... ho parcheggiato l'auto e al ritorno mi sono trovato il vetro rotto, mi avevano ciulato lo specchietto retrovisore ! e nessuno che ha visto nulla !

quando vedo uno di quella città la mano sul portafoglio me la metto !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 16:31   #82
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
non só se é giá stato detto, ma gli insegnanti che se la ridono quando qualcuno prende per il culo un'altro ragazzo/a in classe? dove li mettiamo? un'insegnante che se la ride ha un effetto distruttivo sulla psiche di un ragazzo, perché in quel momento uno pensa "se anche il prof sta ridendo allora io sono proprio diverso/a dagli altri" e continua a rimurginaci sopra fino ad arrivare a conseguenze tragiche... come qualcuno aveva detto all'inizio del topic insegnanti e bulletti di classe dovrebbero essere cacciati a calci in culo all'istante, che andassero a studiare tra le bestie come loro...
Old 27-01-2010, 16:34   #83
MITHRIL
Senior Member

L'Avatar di MITHRIL

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
clima d'odio ?.... una volta sono andato al sud in vacanza.... ho parcheggiato l'auto e al ritorno mi sono trovato il vetro rotto, mi avevano ciulato lo specchietto retrovisore ! e nessuno che ha visto nulla !

quando vedo uno di quella città la mano sul portafoglio me la metto !
hai chiaro il concetto di odio?
Old 27-01-2010, 16:39   #84
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Ah beh, in senso lato allora siamo tutti razzisti.
Io condanno quello che mi sorpassa quando faccio la fila al semaforo, e lo discrimino dandogli del coglione (cit. Burlesconi).
esempio davvero del cavolo.

Quote:
Burlesconi stesso discrimina gli italiani in base a chi lo vota o meno.
I fascisti condannano e discriminano i comunisti e viceversa, avviene tutti i giorni anche qui sopra. Possiamo andare avanti per giorni con esempi calcistici, dipendenti vs p.iva, alti contro bassi.
Che continuano, onestamente ad essere esempi del cavolo

Quote:
Ma io parlavo di razzismo basato sull'etnia.
Ed é di questo che si tratta. Di razzismo puoi parlare in senso estensivo, come fanno molti sociologi, anche su un piano non etnico. Ma in questo caso siamo su un piano di etnia, che quindi ricade pienamente anche in una dinamica di razzismo in senso stretto.

Quello che tu fai é un'altra cosa. E' sostenere che non sia razzismo "vero" perché infondo é solo una bischerata, perché é solo la discriminazione del diverso, la dinamica di gruppo ecc. ecc. insomma una bravata (parola tua). Ma questa "bravata" su base etnica é puro e semplice razzismo.

Non hai bisogno del campo di concentramento e neppure di un cappello ideologico esplicito per parlare di razzismo. Quelle sono al massimo le conclusioni. Ma il fenomeno inizia prima, in quello che tu chiami "bravata".
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 16:40   #85
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
Comunque tutti evitano accuratamente di dire come mentre non c'è nessuno che in tv o sui giornali additi al pubblico ludibrio o inciti all'odio verso i grassi, i bassi, quelli con le orecchie a sventola o quelli con gli occhiali, sono molti quelli che incitano all'odio e alla violenza contro l'immigrato o il negro, il rom o il romeno.

Quindi il caso è assolutamente imparagonabile con il "normale" bullismo scolastico, e mi stupisco che nessuno consideri seriamente l'ipotesi che il bombardamento mediatico proveniente da certa parte politica possa avere avuto il suo peso nella storia.
Old 27-01-2010, 16:41   #86
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
era chiaro che, per quanto mi riguarda, volevo evidentemente sottolineare come la componente politica fosse, oltre che fuori luogo, un autogoal, si?
Perchè fuori luogo?
"L'unico partito dell'ammooorrr... è il piddiellleee.. il piddieellleee..."

Sono loro che dicono di predicare l'Amore quando in realtà spargono solo l'Odio + becero insieme ai loro degni compari leghisti.
Old 27-01-2010, 16:56   #87
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
esempio davvero del cavolo.
Quote:
Che continuano, onestamente ad essere esempi del cavolo
Soprassiedo su queste due perle di fine dialettica.
Quote:
Ed é di questo che si tratta. Di razzismo puoi parlare in senso estensivo, come fanno molti sociologi, anche su un piano non etnico. Ma in questo caso siamo su un piano di etnia, che quindi ricade pienamente anche in una dinamica di razzismo in senso stretto.
In questo caso sicuramente, chi lo nega ?

Quote:
Quello che tu fai é un'altra cosa. E' sostenere che non sia razzismo "vero" perché infondo é solo una bischerata, perché é solo la discriminazione del diverso, la dinamica di gruppo ecc. ecc. insomma una bravata (parola tua). Ma questa "bravata" su base etnica é puro e semplice razzismo.
Ti sbagli, quello che faccio io è considerare il fenomeno dei bulletti un po piu' in generale, che limitandomi a questo singolo caso. E, in generale, i bulli non sono mossi da razzismo, ma da semplice dinamica di gruppo

Quote:
Non hai bisogno del campo di concentramento e neppure di un cappello ideologico esplicito per parlare di razzismo. Quelle sono al massimo le conclusioni. Ma il fenomeno inizia prima, in quello che tu chiami "bravata".
Ti dirò, io non giustifico i bulletti: in vita mia ne ho visti tanti e tendenzialmente, per carattere, preferisco prendere le difese delle vittime, piuttosto che mettermi a ridere ed infierire sui deboli.
Ma tra ragazzini, dirsi "tu puzzi", perlomeno dalle parti mie, era abbastanza abituale. Un po' come il pigliarsela con le madri o sfottersi per tratti somatici o comportamentali. E non ci si buttava dalla finestra o si tiravano in ballo questioni ideologiche per ste puttanate tra ragazzini. Perchè, per noi, erano tali. Poi ovvio, ci sono casi e casi, c'è pure il bullo che ti pesta per un anno finchè hai danni permanenti, e quello è un altro paio di maniche.
Old 27-01-2010, 17:10   #88
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Soprassiedo su queste due perle di fine dialettica.

In questo caso sicuramente, chi lo nega ?

Ti sbagli, quello che faccio io è considerare il fenomeno dei bulletti un po piu' in generale, che limitandomi a questo singolo caso. E, in generale, i bulli non sono mossi da razzismo, ma da semplice dinamica di gruppo
E' questo che non capisci, non c'é bisogno di aver una ideologia esplicitata e organicamente razzista per essere tali.
Basta avere fatto propri una serie di pregiudizi e luoghi comuni.
E questo non é razzismo in senso estensivo, ma in senso strettissimo

Quote:
Ti dirò, io non giustifico i bulletti: in vita mia ne ho visti tanti e tendenzialmente, per carattere, preferisco prendere le difese delle vittime, piuttosto che mettermi a ridere ed infierire sui deboli.
Ma tra ragazzini, dirsi "tu puzzi", perlomeno dalle parti mie, era abbastanza abituale. Un po' come il pigliarsela con le madri o sfottersi per tratti somatici o comportamentali. E non ci si buttava dalla finestra o si tiravano in ballo questioni ideologiche per ste puttanate tra ragazzini.
Il fatto che tu le consideri puttanate da ragazzini é indicativo del tuo modo di vedere le cose.

Ed é assai probabile che questo modo di vedere tu lo trasmettereai pure ai tuoi figli.

Poi quando accadono i drammi nessuno si spiega il perché.
Old 27-01-2010, 17:19   #89
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Perchè fuori luogo?
"L'unico partito dell'ammooorrr... è il piddiellleee.. il piddieellleee..."

Sono loro che dicono di predicare l'Amore quando in realtà spargono solo l'Odio + becero insieme ai loro degni compari leghisti.
perchè padova è, da tempo immemore, amministrato da zanonato, uomo pd.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 17:20   #90
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
perchè padova è, da tempo immemore, amministrato da zanonato, uomo pd.
il pd non si professa partito dell'AMMMORREEE facendo invece campagne di ODIO su tutti i media nazionali mi pare.
Old 27-01-2010, 17:22   #91
dave4mame
Bannato

Quote:
E' questo che non capisci, non c'é bisogno di aver una ideologia esplicitata e organicamente razzista per essere tali.
Basta avere fatto propri una serie di pregiudizi e luoghi comuni.
E questo non é razzismo in senso estensivo, ma in senso strettissimo

Il fatto che tu le consideri puttanate da ragazzini é indicativo del tuo modo di vedere le cose.

Ed é assai probabile che questo modo di vedere tu lo trasmettereai pure ai tuoi figli.

l'idea che analogo trattamento sarebbe stato riservato a un "diverso" per altra caratteristica (fisica o meno, ma comunque non oggetto di scelta da parte della vittima) proprio non ti sfiora, oppure ti viene il sospetto e davvero ritieni che sia più grave discriminare per nazionalità di origine piuttosto, chessò per una caratteristica fisica?
Old 27-01-2010, 17:24   #92
dave4mame
Bannato

Quote:
il pd non si professa partito dell'AMMMORREEE facendo invece campagne di ODIO su tutti i media nazionali mi pare.
si dai tiger, c'hai ragione.
dei ragazzini di 14 anni danno contro la rumena perchè c'è berlusconi al governo.
Old 27-01-2010, 17:25   #93
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:

Me lo auguro: cercherò di far capire ai miei eventuali figli che non ci si priva della vita per ste minchiate, ci mancherebbe.

Quote:
Il perchè è semplice: è che appunto non si educano i ragazzini ad avere una corretta visione degli avvenimenti e delle dinamiche "sociali" (la virgoletto perchè, riferendosi appunto a dei regazzetti, fa ridere).
Oltre che, ovviamente, ad accettare le diversità, dall'altro capo della barricata.
Old 27-01-2010, 17:28   #94
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
spargono solo l'Odio + becero insieme ai loro degni compari leghisti.
Non ho capito se è colpa dell'amministrazione "Verde" di padova oppure dei bambini leghisti che vanno in queste scuole medie.

Solo perchè hai largamente toppato su due fronti

A forza di fare i qualunquisti e tirare in mezzo la padania anche quando non centra si evince solo che ti piace fare il troll.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 17:29   #95
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
l'idea che analogo trattamento sarebbe stato riservato a un "diverso" per altra caratteristica (fisica o meno, ma comunque non oggetto di scelta da parte della vittima) proprio non ti sfiora, oppure ti viene il sospetto e davvero ritieni che sia più grave discriminare per nazionalità di origine piuttosto, chessò per una caratteristica fisica?
Mi viene il sospetto che molti abbiano l'allergia alla parola razzismo e che quindi abbiano una sorta di riflesso pavloviano alla vista di questo termine....

Dov'é che avrei scritto che una discriminazione o un atto di bullismo sarebbero meno gravi se non legati a questioni etniche?
Old 27-01-2010, 17:32   #96
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Me lo auguro: cercherò di far capire ai miei eventuali figli che non ci si priva della vita per ste minchiate, ci mancherebbe.

Il perchè è semplice: è che appunto non si educano i ragazzini ad avere una corretta visione degli avvenimenti e delle dinamiche "sociali" (la virgoletto perchè, riferendosi appunto a dei regazzetti, fa ridere).
Con questo approccio otterrai che tuo figlio si vergognerà a parlarti se é vittima di bullismo, perché gli é chiaro che lo faresti sentire in colpa.

E la colpevolizzazione della vittima, da parte di educatori o di genitori, é di per sé l'ingrediente fondamentale per trasformare un problema in un dramma. Che non si limita certo al suicidio.
Old 27-01-2010, 17:33   #97
dave4mame
Bannato

Quote:
Mi viene il sospetto che molti abbiano l'allergia alla parola razzismo e che quindi abbiano una sorta di riflesso pavloviano alla vista di questo termine....
è curioso; perchè è la stessa cosa che ho pensato delle tue reazioni.

Quote:
Dov'é che avrei scritto che una discriminazione o un atto di bullismo sarebbero meno gravi se non legati a questioni etniche?
più che altro è la tua reazione (pavloviana?) ai soprusi solo quando la discriminante è la nazionalità.
Old 27-01-2010, 17:39   #98
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
è curioso; perchè è la stessa cosa che ho pensato delle tue reazioni.

più che altro è la tua reazione (pavloviana?) ai soprusi solo quando la discriminante è la nazionalità.
La mia reazione pavloviana sta di fronte alla colpevolizzazione della vittima.
Procedimento che viene messo in atto da chi si identifica con l'aggressore.

E mi pare che in questo 3D l'abbiano fatto in molti.
Old 27-01-2010, 17:55   #99
dave4mame
Bannato

Quote:
La mia reazione pavloviana sta di fronte alla colpevolizzazione della vittima.
Procedimento che viene messo in atto da chi si identifica con l'aggressore.

E mi pare che in questo 3D l'abbiano fatto in molti.
onestamente a me è parso di percepire un "declassamento" dell'accusa di razzismo a un più comune (più comune: che non significa diversamente grave) "accanimento verso il diverso"...
Old 27-01-2010, 18:30   #100
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:
Con questo approccio otterrai che tuo figlio si vergognerà a parlarti se é vittima di bullismo, perché gli é chiaro che lo faresti sentire in colpa.

E la colpevolizzazione della vittima, da parte di educatori o di genitori, é di per sé l'ingrediente fondamentale per trasformare un problema in un dramma. Che non si limita certo al suicidio.
Ma mi spieghi di quale colpevolizzazione parli ?
Dove avrei scritto che la ragazza rumena ha colpa, scusa ? E' ovvio che, in casi del genere sono in torto i bulli, ma ci mancherebbe altro.
Ho semplicemente sottolineato che la ragazzina ha reagito in maniera errata, e con un'educazione diversa si potrebbe evitare che i ragazzini si buttino dalla finestra, o si impicchino, o si diano fuoco per delle minchiate come queste. Non l'hanno stuprata, non l'hanno picchiata, l'hanno solo presa a parole come succede a tanti ragazzini.
Poi oh, se volete portare i ragazzini dallo psicologo pure per un'unghia spezzata accomodatevi. Che te devo dì, saranno cambiati i tempi, io sono stato educato in maniera diversa.
E mio padre, tra i suoi mille difetti, mi ha almeno insegnato che è da coglioni sia fare il bulletto, sia buttarsi da una finestra per le scemenze (anzi, anche per cose serie se è per questo). Poi magari ha sbagliato, nessuno è perfetto.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian