|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
quando vedo uno di quella città la mano sul portafoglio me la metto ! |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non só se é giá stato detto, ma gli insegnanti che se la ridono quando qualcuno prende per il culo un'altro ragazzo/a in classe? dove li mettiamo? un'insegnante che se la ride ha un effetto distruttivo sulla psiche di un ragazzo, perché in quel momento uno pensa "se anche il prof sta ridendo allora io sono proprio diverso/a dagli altri" e continua a rimurginaci sopra fino ad arrivare a conseguenze tragiche... come qualcuno aveva detto all'inizio del topic insegnanti e bulletti di classe dovrebbero essere cacciati a calci in culo all'istante, che andassero a studiare tra le bestie come loro...
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#84 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Quote:
Ed é di questo che si tratta. Di razzismo puoi parlare in senso estensivo, come fanno molti sociologi, anche su un piano non etnico. Ma in questo caso siamo su un piano di etnia, che quindi ricade pienamente anche in una dinamica di razzismo in senso stretto. Quello che tu fai é un'altra cosa. E' sostenere che non sia razzismo "vero" perché infondo é solo una bischerata, perché é solo la discriminazione del diverso, la dinamica di gruppo ecc. ecc. insomma una bravata (parola tua). Ma questa "bravata" su base etnica é puro e semplice razzismo. Non hai bisogno del campo di concentramento e neppure di un cappello ideologico esplicito per parlare di razzismo. Quelle sono al massimo le conclusioni. Ma il fenomeno inizia prima, in quello che tu chiami "bravata". |
||
|
|
|
|
|
#85 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Comunque tutti evitano accuratamente di dire come mentre non c'è nessuno che in tv o sui giornali additi al pubblico ludibrio o inciti all'odio verso i grassi, i bassi, quelli con le orecchie a sventola o quelli con gli occhiali, sono molti quelli che incitano all'odio e alla violenza contro l'immigrato o il negro, il rom o il romeno.
Quindi il caso è assolutamente imparagonabile con il "normale" bullismo scolastico, e mi stupisco che nessuno consideri seriamente l'ipotesi che il bombardamento mediatico proveniente da certa parte politica possa avere avuto il suo peso nella storia.
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
"L'unico partito dell'ammooorrr... è il piddiellleee.. il piddieellleee..." Sono loro che dicono di predicare l'Amore quando in realtà spargono solo l'Odio + becero insieme ai loro degni compari leghisti.
|
|
|
|
#87 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Soprassiedo su queste due perle di fine dialettica.
Quote:
Quote:
Quote:
Ma tra ragazzini, dirsi "tu puzzi", perlomeno dalle parti mie, era abbastanza abituale. Un po' come il pigliarsela con le madri o sfottersi per tratti somatici o comportamentali. E non ci si buttava dalla finestra o si tiravano in ballo questioni ideologiche per ste puttanate tra ragazzini. Perchè, per noi, erano tali. Poi ovvio, ci sono casi e casi, c'è pure il bullo che ti pesta per un anno finchè hai danni permanenti, e quello è un altro paio di maniche.
|
|
|
|
#88 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Basta avere fatto propri una serie di pregiudizi e luoghi comuni. E questo non é razzismo in senso estensivo, ma in senso strettissimo Quote:
Ed é assai probabile che questo modo di vedere tu lo trasmettereai pure ai tuoi figli. Poi quando accadono i drammi nessuno si spiega il perché. |
||
|
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
perchè padova è, da tempo immemore, amministrato da zanonato, uomo pd.
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il perchè è semplice: è che appunto non si educano i ragazzini ad avere una corretta visione degli avvenimenti e delle dinamiche "sociali" (la virgoletto perchè, riferendosi appunto a dei regazzetti, fa ridere). Oltre che, ovviamente, ad accettare le diversità, dall'altro capo della barricata.
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Quote:
Solo perchè hai largamente toppato su due fronti A forza di fare i qualunquisti e tirare in mezzo la padania anche quando non centra si evince solo che ti piace fare il troll.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dov'é che avrei scritto che una discriminazione o un atto di bullismo sarebbero meno gravi se non legati a questioni etniche? |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
E la colpevolizzazione della vittima, da parte di educatori o di genitori, é di per sé l'ingrediente fondamentale per trasformare un problema in un dramma. Che non si limita certo al suicidio. |
|
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
Procedimento che viene messo in atto da chi si identifica con l'aggressore. E mi pare che in questo 3D l'abbiano fatto in molti. |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Bannato
|
onestamente a me è parso di percepire un "declassamento" dell'accusa di razzismo a un più comune (più comune: che non significa diversamente grave) "accanimento verso il diverso"...
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dove avrei scritto che la ragazza rumena ha colpa, scusa ? E' ovvio che, in casi del genere sono in torto i bulli, ma ci mancherebbe altro. Ho semplicemente sottolineato che la ragazzina ha reagito in maniera errata, e con un'educazione diversa si potrebbe evitare che i ragazzini si buttino dalla finestra, o si impicchino, o si diano fuoco per delle minchiate come queste. Non l'hanno stuprata, non l'hanno picchiata, l'hanno solo presa a parole come succede a tanti ragazzini. Poi oh, se volete portare i ragazzini dallo psicologo pure per un'unghia spezzata accomodatevi. Che te devo dì, saranno cambiati i tempi, io sono stato educato in maniera diversa. E mio padre, tra i suoi mille difetti, mi ha almeno insegnato che è da coglioni sia fare il bulletto, sia buttarsi da una finestra per le scemenze (anzi, anche per cose serie se è per questo). Poi magari ha sbagliato, nessuno è perfetto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.