Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 21:35   #81
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Ripeto: mi sembra improbabile che venga vietato il VM14 in quanto sarebbe un danno economico non da poco anche per Mediaset Premium.

Berlusconi si sta facendo danno da solo per vietare CSI?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 21:38   #82
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Ripeto: mi sembra improbabile che venga vietato il VM14 in quanto sarebbe un danno economico non da poco anche per Mediaset Premium.

Berlusconi si sta facendo danno da solo per vietare CSI?
Probabilmente Mediaset stà perdendo terreno a causa della qualità dei suoi programmi e delle mutate abitudini, per cui cerca di "recuperare" annacquando ogni possibile concorrenza.
Di fondo credo che il problema risieda nel fatto che i margini di profitto scendono, e la crisi si fa sentire anche quando vai a vendere slot per la pubblicità.
Old 22-01-2010, 21:40   #83
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Probabilmente Mediaset stà perdendo terreno a causa della qualità dei suoi programmi e delle mutate abitudini, per cui cerca di "recuperare" annacquando ogni possibile concorrenza.
Di fondo credo che il problema risieda nel fatto che i margini di profitto scendono, e la crisi si fa sentire anche quando vai a vendere slot per la pubblicità.
Si però così facendo si levano una buona parte del profitto, ovvero i telefilm e i film a pagamento.
Mi sembra, diciamo, poco furbo, tagliare se stessi nel tentativo di tagliare la concorrenza.
C'è qualcosa che non mi torna.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 22-01-2010, 21:45   #84
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Si però così facendo si levano una buona parte del profitto, ovvero i telefilm e i film a pagamento.
Mi sembra, diciamo, poco furbo, tagliare se stessi nel tentativo di tagliare la concorrenza.
C'è qualcosa che non mi torna.
Credo che al momento prevalga la paura di trovarsi a competere con un privato ricco e potente quanto Berlusconi.
Peraltro il problema non è tanto quello della PPV, ancora marginale, è più che altro il rischio di perdere pubblico sulle TV in chiaro e di conseguenza "grip" sull'opinione pubblica.
Il "sistema" Mediaset/Berlusconi si regge su un monopolio...

Ultima modifica di ConteZero : 22-01-2010 alle 21:49.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 21:51   #85
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Credo che al momento prevalga la paura di trovarsi a competere con un privato ricco e potente quanto Berlusconi.
Peraltro il problema non è tanto quello della PPV, ancora marginale, è più che altro il rischio di perdere pubblico sulle TV in chiaro e di conseguenza "grip" sull'opinione pubblica.
Mah, potrebbe essere. Ma continuo ad avere dei dubbi.
Si può dire tutto, ma non che non siano bravi a fare i propri interessi, questa cosa mi suona troppo 'in perdita' per essere conveniente (tra l'altro per molte serie straniere la RAI e Mediaset sono più avanti di SKY, su Dr.House, NCIS, Cold Case, Senza Traccia, e almeno un altro paio di serie le inedite sono su RAI e Mediaset, non su SKY)

PS.Parlo da persona che si guarda la TV in chiaro solo per le serie TV, per Occhio alla Spesa e per la Prova del Cuoco (quando sono a casa a mezzogiorno).
Old 22-01-2010, 21:53   #86
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Immaginatevi cosa succederebbe se su una TV nazionale in prima serata, dopo il TG e prima di House/CSI/TrueBlood/ecc (stagioni nuove, puntate in prima visione) mandassero in onda il passaparola di Travaglio...

Fra un anno Sky non sarà più costretta a passare le sue serie a RAI/Mediaset, e questo vuol dire che il panorama televisivo cambierà completamente.

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian