|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
|
Eppure penso che dentro di noi esiste un'anima vegetariana.
Me lo fa pensare che noi abbiamo schifo della carne di un animale che non fa parte delle nostre abitudini. Inoltre se i nostri nonni mangiavano teste e frattaglie la carne che mangiamo ricorda sempre meno l'origine animale (salumi, prosciutto). Per ultimo la scelta vegetariana spesso e' irreversibile perche' la carne finisce per fare schifo. E' per questo che non lo divento. Non voglio procurarmi i disagi sociali (mangiare insieme) che tale scelta comporterebbe. |
|
|
|
#84 | |
|
|
Quote:
Pero oggi le vacche vengono alimentate con cereali ed il discorso cambia perche questi ci nutrono e molto bene. |
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Altrimenti come spieghi che sia nata che so, l'abitudine di seppellire i nostri cari? Qualcuno, per la prima volta, deve aver sentito la necessità spontanea di farlo. Così anche le leggi, prima che nascessero, sono state precedute dagli usi e dalle consuetudini. Da come la metti tu ognuno è iper egoista e fa tutto per ricavarne un utile materiale, e non fa le cose per paura delgi altri o della legge. Ma sai che ti dico? Che se vedo un insetto sul pavimento della mia camera e capisco che posso prenderlo con un bicchieretto e un pezzetto di carta e liberarlo fuori al balcone, lo faccio..........che paura ho qui? P.S. Per la disponibilità di cibo, ho detto apposta credo, e sono felice di essere stto smentito con i dati. |
|
|
|
|
|
|
#86 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.scienzavegetariana.it/con...rie_tutti.html Ultima modifica di GianoM : 26-11-2009 alle 14:18. |
||
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Giano wins.
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#89 | |
|
|
Quote:
Di sola lattuga si muore di fame, te lo garantisco. Problemi non ne sento comunque. |
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Se leggi i miei post di risposta ai tuoi trovi sempre un riferimento al fatto che secondo me tu sbagli ad usare certe parole od espressioni.
Non voglio giudicare in fretta, mi piace pensare che qui tutti siano più o meno civili o umani. Altrimenti, o sei un super troll, o non saresti qui a postare in questo topic, no? |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
|
Quote:
Se le tesi le mascheri con argomenti che sembrano razionali (l'assistenza costa, senza carne si vive male) la discussione prosegue. Se invece dici: io sono un'egoista e penso solo a me stesso, allora il discorso si fa scandalo. Eppure molte tesi egoistiche sono mascherate tutti i giorni da motivazioni che ci propinano per razionali. Penso che adesso il senso di quello che volevo dire sia piu' chiaro. |
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E chi lo nega... ma la dieta vegetariana/vegana non è nutrirsi di lattuga. |
|
|
|
|
|
|
#94 | ||
|
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
#95 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
gran parte delle attività umane non sono necessarie per la mera sopravvivenza... anzi non poco vanno a detrimento di terzi.
le eliminiamo in blocco? |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Ok, sono andato avanti nel video........spero che certa gente sia stata arrestata.
Non è più questione di onnivori o vegetariani, in teoria siamo anche andati off-topic. Qui c'è un problema di controllo ragazzi. Mi piace pensare che queste cose accadano di rado, ma se pago di più per comprare carne italiana di prima scelta, non è solo per il gusto, ma anche per non incentivare il motore di posti del genere. Che schifo. |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che schifo la parte delle pellicce. Ultima modifica di carcaroff : 26-11-2009 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
|
#98 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Si può essere migliori invece che perfetti? O ti metti a controllare (ma servono persone, e i guadagni per gli allevatori calano), o fai la scelta consapevole di diminuire la domanda e di diffondere la tua decisione. Sono scelte. Comunque i motivi per non mangiare la carne sono anche altri: salute, spreco di risorse, ecologia, non solo la crudeltà. |
||
|
|
|
|
|
#99 |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.