Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2009, 14:03   #81
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Senza un dio (minuscolo quando parlo di un dio generico, maiuscolo quando parlo' di Dio entita') effettivamente si potrebbe fare tutto.
La coscienza e' a mio avviso il prodotto delle abitudini, pertanto per me di origine contadina, uccidere animali per cibarsene era cosa normale.

Se a molti la macellazione di un animale fa impressione non e' cosi' a chi e' cresciuto in una fattoria.
Ma le abitudini si possono cambiare...
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 14:05   #82
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da carcaroff Guarda i messaggi
Io credo di no dissident, non ci sarebbe la possibilità di coltivare per tutta la popolazione una tale mole di verdure e legumi.
E invece sì, perchè le vacche sono macchine delle proteine al contrario: 15 kg di erba per 1 kg di carne.
Old 26-11-2009, 14:06   #83
mixkey

Eppure penso che dentro di noi esiste un'anima vegetariana.

Me lo fa pensare che noi abbiamo schifo della carne di un animale che non fa parte delle nostre abitudini.

Inoltre se i nostri nonni mangiavano teste e frattaglie la carne che mangiamo ricorda sempre meno l'origine animale (salumi, prosciutto).

Per ultimo la scelta vegetariana spesso e' irreversibile perche' la carne finisce per fare schifo.

E' per questo che non lo divento. Non voglio procurarmi i disagi sociali (mangiare insieme) che tale scelta comporterebbe.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 14:08   #84
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
E invece sì, perchè le vacche sono macchine delle proteine al contrario: 15 kg di erba per 1 kg di carne.
L'erba apporta utili quantita di fibre ma all'uomo non fornisce nemmeno una caloria dato che non possiamo digerire la fibra (a differenza degli erbivori). I quindici chili di erba non ci sazierebbero per niente.
Pero oggi le vacche vengono alimentate con cereali ed il discorso cambia perche questi ci nutrono e molto bene.
Old 26-11-2009, 14:12   #85
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Hai anticipato un mio punto di vista. Quello che viene chiamato "senso di colpa" in realta' e' paura della galera o della punizione.

Piu' in generale e' paura di essere espulso dal gruppo e la solitudine e' una delle paure piu' grandi dell'uomo.

Il delinquente abituale vive in una sottocultura nella quale e' ammesso il furto ed il delitto, per lui la galera e' un incidente sul lavoro, non un'onta come sarebbe per chi vive nell'insieme dei cittadini che non delinquono.
No, se io rubo il cellulare, faccio un danno diretto, la coscienza sopraggiunge prima della legge.

Altrimenti come spieghi che sia nata che so, l'abitudine di seppellire i nostri cari?

Qualcuno, per la prima volta, deve aver sentito la necessità spontanea di farlo.

Così anche le leggi, prima che nascessero, sono state precedute dagli usi e dalle consuetudini.

Da come la metti tu ognuno è iper egoista e fa tutto per ricavarne un utile materiale, e non fa le cose per paura delgi altri o della legge.

Ma sai che ti dico? Che se vedo un insetto sul pavimento della mia camera e capisco che posso prenderlo con un bicchieretto e un pezzetto di carta e liberarlo fuori al balcone, lo faccio..........che paura ho qui?

P.S. Per la disponibilità di cibo, ho detto apposta credo, e sono felice di essere stto smentito con i dati.
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 14:14   #86
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
E' per questo che non lo divento. Non voglio procurarmi i disagi sociali (mangiare insieme) che tale scelta comporterebbe.
Io non ho nessun disagio sociale. Forse è un problema solo tuo, forse è una scusa per non fare nulla...
Quote:
L'erba apporta utili quantita di fibre ma all'uomo non fornisce nemmeno una caloria dato che non possiamo digerire la fibra (a differenza degli erbivori). I quindici chili di erba non ci sazierebbero per niente.
Pero oggi le vacche vengono alimentate con cereali ed il discorso cambia perche questi ci nutrono e molto bene.
Deve essere per quello che i vegetali sono alla base della piramide alimentare, perchè non ci danno calorie, o perchè le calorie sono tutto nella dieta.

http://www.scienzavegetariana.it/con...rie_tutti.html

Ultima modifica di GianoM : 26-11-2009 alle 14:18.
Old 26-11-2009, 14:16   #87
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Giano wins.
Old 26-11-2009, 14:16   #88
mixkey

Quote:
No, se io rubo il cellulare, faccio un danno diretto, la coscienza sopraggiunge prima della legge.

Altrimenti come spieghi che sia nata che so, l'abitudine di seppellire i nostri cari?

Qualcuno, per la prima volta, deve aver sentito la necessità spontanea di farlo.

Così anche le leggi, prima che nascessero, sono state precedute dagli usi e dalle consuetudini.

Da come la metti tu ognuno è iper egoista e fa tutto per ricavarne un utile materiale, e non fa le cose per paura delgi altri o della legge.

Ma sai che ti dico? Che se vedo un insetto sul pavimento della mia camera e capisco che posso prenderlo con un bicchieretto e un pezzetto di carta e liberarlo fuori al balcone, lo faccio..........che paura ho qui?

P.S. Per la disponibilità di cibo, ho detto apposta credo, e sono felice di essere stto smentito con i dati.
Ormai ho impersonato l'iperegoista e vorrei continuare il gioco ma l'insetto mi ha messo in difficolta' dato che anchio a volte metto i ragni fuori di casa senza ricavarne niente.
Old 26-11-2009, 14:18   #89
mixkey

Quote:
Io non ho nessun disagio sociale. Forse è un problema solo tuo, forse è una scusa per non fare nulla...

Deve essere per quello che i vegetali sono alla base della piramide alimentare, perchè non ci danno calorie.

http://www.scienzavegetariana.it/con...rie_tutti.html
Ho detto erba, non vegetali. Penso che l'uomo sia fruttivoro granivoro che mangia carne se i vegetali scarseggiano, come le altre scimmie.

Di sola lattuga si muore di fame, te lo garantisco.

Problemi non ne sento comunque.
Old 26-11-2009, 14:20   #90
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Se leggi i miei post di risposta ai tuoi trovi sempre un riferimento al fatto che secondo me tu sbagli ad usare certe parole od espressioni.

Non voglio giudicare in fretta, mi piace pensare che qui tutti siano più o meno civili o umani. Altrimenti, o sei un super troll, o non saresti qui a postare in questo topic, no?
Old 26-11-2009, 14:21   #91
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Giusto
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 14:29   #92
mixkey

Quote:
Se leggi i miei post di risposta ai tuoi trovi sempre un riferimento al fatto che secondo me tu sbagli ad usare certe parole od espressioni.

Non voglio giudicare in fretta, mi piace pensare che qui tutti siano più o meno civili o umani. Altrimenti, o sei un super troll, o non saresti qui a postare in questo topic, no?
Se ti riferisci a me effettivamente a volte (in questo 3d) ho sposato tesi iperegoistiche che non mi appartengono ma sono le stesse cose che mi vengono proposte quando si parla di smantellare lo stato sociale e negare l'assistenza.

Se le tesi le mascheri con argomenti che sembrano razionali (l'assistenza costa, senza carne si vive male) la discussione prosegue. Se invece dici: io sono un'egoista e penso solo a me stesso, allora il discorso si fa scandalo.

Eppure molte tesi egoistiche sono mascherate tutti i giorni da motivazioni che ci propinano per razionali.

Penso che adesso il senso di quello che volevo dire sia piu' chiaro.
Old 26-11-2009, 14:30   #93
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Ho detto erba, non vegetali. Penso che l'uomo sia fruttivoro granivoro che mangia carne se i vegetali scarseggiano, come le altre scimmie.
Nel 2009 la vedo dura dire che si mangia carne perchè scarseggia la verdura... e difatti non è la risposta che ti danno gli onnivori, che nel 99% dei casi è "mi piace".
Quote:
Di sola lattuga si muore di fame, te lo garantisco.
E chi lo nega... ma la dieta vegetariana/vegana non è nutrirsi di lattuga.
Old 26-11-2009, 14:39   #94
mixkey

Quote:
Nel 2009 la vedo dura dire che si mangia carne perchè scarseggia la verdura... e difatti non è la risposta che ti danno gli onnivori, che nel 99% dei casi è "mi piace".
quoto

Quote:

E chi lo nega... ma la dieta vegetariana/vegana non è nutrirsi di lattuga.
volevo dire che per molti popoli come i pastori che vivevano dove cresce solo erba l'animale che trasformasse questa (erba non vegetali in genere) era necessario.
Old 26-11-2009, 14:46   #95
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
gran parte delle attività umane non sono necessarie per la mera sopravvivenza... anzi non poco vanno a detrimento di terzi.
le eliminiamo in blocco?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 14:51   #96
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Ok, sono andato avanti nel video........spero che certa gente sia stata arrestata.

Non è più questione di onnivori o vegetariani, in teoria siamo anche andati off-topic.

Qui c'è un problema di controllo ragazzi.

Mi piace pensare che queste cose accadano di rado, ma se pago di più per comprare carne italiana di prima scelta, non è solo per il gusto, ma anche per non incentivare il motore di posti del genere.

Che schifo.
Old 26-11-2009, 14:53   #97
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
gran parte delle attività umane non sono necessarie per la mera sopravvivenza... anzi non poco vanno a detrimento di terzi.
le eliminiamo in blocco?
Se fossimo davvero razionali e coscienti come ci piace spesse volte definirci sì, dovremmo, soprattutto alcune.

Che schifo la parte delle pellicce.

Ultima modifica di carcaroff : 26-11-2009 alle 15:02.
Old 26-11-2009, 15:10   #98
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
volevo dire che per molti popoli come i pastori che vivevano dove cresce solo erba l'animale che trasformasse questa (erba non vegetali in genere) era necessario.
Bastava imparare a coltivare il riso.
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
le eliminiamo in blocco?
Perchè impostare la domanda in questo modo subdolo? Non si può eliminare un po' per volta? O rendere meno impattanti per l'ambiente? O studiare se come parametro va presa solo la mera sopravvivenza?

Si può essere migliori invece che perfetti?
Quote:
Qui c'è un problema di controllo ragazzi.
O ti metti a controllare (ma servono persone, e i guadagni per gli allevatori calano), o fai la scelta consapevole di diminuire la domanda e di diffondere la tua decisione. Sono scelte. Comunque i motivi per non mangiare la carne sono anche altri: salute, spreco di risorse, ecologia, non solo la crudeltà.
Old 26-11-2009, 15:12   #99
mixkey

Quote:
Bastava imparare a coltivare il riso.
Il riso sulle Alpi o in Siberia? Mi insegni anche a me?
Old 26-11-2009, 15:22   #100
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Il riso sulle Alpi o in Siberia? Mi insegni anche a me?

/
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian