|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ciononostante gli "indomiti" ci sono in entrambi i campi... su PC sono di più (ma il bacino d'utenza è più largo, quindi "conviene" comunque sviluppare per PC, tanto più che la conversione da/verso X360 è abbastanza semplice), su XBox360 sono di meno (e quindi conviene) e su PS3 non ce ne sono (ma la PS3 tuttosommato vende abbastanza bene). PS: C'è comunque da dire che MS ha l'abitudine di bannare (il ban è ALL'HARDWARE) chi usa le console chippate per cui c'è chi ha due console, una intonsa per l'online/live ed una strachippata per l'offline (e questo grazie anche al 3ROD, che ha reso disponibile un gran numero di console "vecchie" rigenerate* a prezzo di realizzo). Va da sé che i giochi incentrati sull'online vendono molto bene, un po'meno bene quelli dove l'online è quasi del tutto assente (verrebbe da controllare le vendite, in rapporto al numero di console, di un titolo solo offline come Batman). * c'è gente che s'era fatta la seconda console in modo da poter continuare a giocare quando la console andava in 3ROD e bisognava mandarla in assistenza (mica tutti si sono equipaggiati coi ¢16 e la copertina di lana ).
Ultima modifica di ConteZero : 14-11-2009 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Se prendi un gioco per PC puoi portarlo più o meno facilmente su 360, ma senza un generoso lavoro di ottimizzazione, verrà fuori un prodotto qualitativamente mediocre (si fa presto a tagliare per farci stare tutto, senza sfruttare le caratteristiche peculiari della console). Passando da 360 a PC i problemi possono essere talmente grandi da richiedere praticamente una riscrittura dell'engine, a causa delle enormi differenze di programmazione delle due piattaforme. Questo perché PC e 360 sono abbastanza diversi. Sembra paradossale, ma è più affine la PS3 al PC come modello di programmazione.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Comprensibile come cosa. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 16-11-2009 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
ma che male c'è a uccidere un pò di persone in un aeroporto? e allora avremmo dovuto vietare la produzione di tutti i giochi a partire da carmageddon...
![]() e poi cod 7 sarà sempre ambientato nelle wwII semmai parliamo di COD8...
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
io ci gioco ancora di tanto in tanto, ma ormai sono una schiappa... perché prevalentemente gioco in VCTF
se vuoi ci si incontra sui server basta che non sei come l'ultimo player che ho sfidato in duel, mi ha asfaltato, ascoltava i miei passi e prevedeva tutte le mie mosse non facevo neanche in tempo a prendere un'arma... cazzo ce n'è di gente invasata
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Carmageddon allora avrebbe dovuto far impennare gli omicidi su strada....
La solita cagata moralista per cui chi gioca non sa distinguere la realtà dalla fantasia.... Per questo principio non dovrebbero esistere vg..
|
|
|
|
#90 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
LA cosa non è così semplice come la tratti tu. Comuqnue, non facciamo finta che tutti i mezzi di comunicazione )TV, giornali e anche VG) hanno influenza su chi ne usufruisce. Non necessariamente diventano tutti dei pazzi, ma sostene che tutti rimangono assolutamente neutrali è prendere in giro la psicologia. E non aprlo di malati stile cinesi in WoW. Basti solo pensare ai modelli proposti dalla tv negli ultimi anni, all'assuefazione verso comportamenti che finoi a qualche anno fa sarebbero stati aspramente criticati. Qualcuno dice che l'immedesimazione del giocatore è pari a quella di uno che guarda un film. Mica tanto... In un film si possono provare le emozioni del protagonista, ma in caso di necessità si possono prendere le distanze. Un videogioco ti costringe a fare certe cose. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Non ho detto che si rimane indifferenti. ho detto che può cambiare l'atteggiamento, come viene recepito l'avvenimento. Per alcuni (ogni persona recepisce i messaggi in maniera diversa).
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
io credo che chi non è videogiocatore quando si parla di videogame debba stare in silenzio. c' è un' alta possibilità che ogni commento al riguardo sia una stronzata siderale.
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' il concetto di "è un videogioco, posso fare quello che mi pare e piace" ad essere in discussione in questo thread, non il comparto tecnico e simili. Quindi chiunque, videogiocatore o meno, può esprimere un concetto valido. E per la cronaca, sono un videogiocatore anche io, da anni, e anche dei videogiochi più violenti e famosi. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() secondo me non scop
|
|
|
|
#97 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
mi spiace di averti fatto perdere tempo, cercherò di eviscerare meglio il concetto
Quote:
Quote:
A questo punto mi sembra evidente che le critiche per questo singolo gioco sono poco utili in quanto moltissimi giochi hanno di per sé contenuti che possono essere considerati eccessivamente violenti e diseducativi. Se davvero si provasse repulsione per la violenza nei videogame sarebbe meglio sfondarsi a mahjong e tanti ciao. Per quanto riguarda le critiche mosse sia su youtube che in questo 3d riguardo alla monotematicità sono perfettamente d'accordo, mi domando perchè non fanno mai videogiochi dove si coinvolgono come vittime civili o soldati americani tramite tecniche umanitariamente discutibili. [belli i tempi in cui un fps permetteva di giocare con più parti vero?] Mi scuso ancora per la semplificazione di cui al mio post precedente
|
|
|
|
|
#98 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
spettacolo la missione in aeroporto
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Tu cosa stai sostenendo? Che i videogiochi incitano alla violenza? Che una scena come quella di CoD faccia apologia di terrorismo? |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non parlo di mostrare la violenza nei videogiochi, cosa sacrosanta, ma di farla praticare al giocatore. In COD c'è un minimo di scusante, ma in giochi come "Il padrino" o carmageddon nò. E' fare del male (virtuale) per il gusto di farlo. Nessun intento positivo, nessuna critica all'operato del giocatore. E' come se facessero un film in cui mafioso è l'eroe, il personaggio "positivo" e non il cattivo di un film. Il messaggi che passerebbe sarebbe che la mafia non è posi così tanto male... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.

).

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30