Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2009, 22:21   #81
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Leggendo il tuo messaggio ero rimasto perplesso da questo:
1. chi pirata non è detto che non compri
2. ci sono 20+ milioni di XBox360 worldwide
che può essere applicato anche al PC, ma in questo caso i numeri sono nettamente diversi rispetto alla 360. Tutto qui.
Beh, ovvio... su PC basta procurarsi un cavolo di emulatore DVD... su XBox360 tocca armarsi di cacciavite e saldatore.
Ciononostante gli "indomiti" ci sono in entrambi i campi... su PC sono di più (ma il bacino d'utenza è più largo, quindi "conviene" comunque sviluppare per PC, tanto più che la conversione da/verso X360 è abbastanza semplice), su XBox360 sono di meno (e quindi conviene) e su PS3 non ce ne sono (ma la PS3 tuttosommato vende abbastanza bene).

PS: C'è comunque da dire che MS ha l'abitudine di bannare (il ban è ALL'HARDWARE) chi usa le console chippate per cui c'è chi ha due console, una intonsa per l'online/live ed una strachippata per l'offline (e questo grazie anche al 3ROD, che ha reso disponibile un gran numero di console "vecchie" rigenerate* a prezzo di realizzo). Va da sé che i giochi incentrati sull'online vendono molto bene, un po'meno bene quelli dove l'online è quasi del tutto assente (verrebbe da controllare le vendite, in rapporto al numero di console, di un titolo solo offline come Batman).

* c'è gente che s'era fatta la seconda console in modo da poter continuare a giocare quando la console andava in 3ROD e bisognava mandarla in assistenza (mica tutti si sono equipaggiati coi ¢16 e la copertina di lana ).

Ultima modifica di ConteZero : 14-11-2009 alle 22:36.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 23:19   #82
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever Guarda i messaggi
poveretto è chi lo considera un gioco on line visto e considerato che per giocare non hai i server dedicati senza considerare la lag

ut nn c'è manco da paragonarlo a cod a tutti sta una spanna sopra intendo il primo

quindi il gioco è scaffalissimo
A proposito, qualcuno è su ut2k4? Che vi bombo
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 04:43   #83
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
su PC sono di più (ma il bacino d'utenza è più largo, quindi "conviene" comunque sviluppare per PC, tanto più che la conversione da/verso X360 è abbastanza semplice)
Solo un piccolo appunto qui. Questo non è affatto vero: dipende strettamente dal titolo e dalla qualità della conversione che vuoi ottenere.

Se prendi un gioco per PC puoi portarlo più o meno facilmente su 360, ma senza un generoso lavoro di ottimizzazione, verrà fuori un prodotto qualitativamente mediocre (si fa presto a tagliare per farci stare tutto, senza sfruttare le caratteristiche peculiari della console).

Passando da 360 a PC i problemi possono essere talmente grandi da richiedere praticamente una riscrittura dell'engine, a causa delle enormi differenze di programmazione delle due piattaforme.

Questo perché PC e 360 sono abbastanza diversi. Sembra paradossale, ma è più affine la PS3 al PC come modello di programmazione.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 15:51   #84
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
L'idea di spendere 70+ euro per un gioco che dura 6-7 ore e poi dover pure pagare l'abbonamento al Live! (brrrr) per continuare ad USARE il gioco che s'è già pagato è qualcosa di ridicolo.
Quoto all'ennesima potenza
Old 16-11-2009, 14:05   #85
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Detto questo però, posso capire il risentimento di nazioni che hanno subito attacchi simili. Oltre al Governo inglese (Londra 7/7/05: 56 morti e centinaia di feriti), anche quello russo negli scorsi anni è stato afflitto da vari attacchi terroristici (tra gli altri quello a Beslan 3/9/04 scuola: centinaia di morti, 186 bambini uccisi, 700 feriti) ed avrebbe avuto tutto il motivo di lamentarsi.
Ed infatti si è "lamentato". Il gioco in Russia è stato ritirato fino a "nuovo ordine".
Comprensibile come cosa.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 16-11-2009 alle 14:18.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 23:48   #86
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Ed infatti si è "lamentato". Il gioco in Russia è stato ritirato fino a "nuovo ordine".
Comprensibile come cosa.

CIAWA
Quote:
Modern Warfare 2 è stato ritirato da tutti i negozi russi e temporaneamente bandito da ogni punto vendita. Pare che l'opinione pubblica, i giocatori e a questo punto anche il Governo non abbiamo gradito l'ormai chiacchieratissima missione "No Russian".

Modern Warfare 2, missione No Russian
Quote:
Il capitolo incriminato di Modern Warfare 2, infatti, obbliga il giocatore a vestire i panni di un infiltrato in un gruppo di terroristi. Il problema è che nella missione – a quanto pare chiave anche sotto il profilo narrativo – si partecipa alla strage di civili compiuta dai cattivi all'interno di un aeroporto russo.

L'editore Infinity Ward ha deciso di correre ai ripari eliminando la singola missione dall'edizione russa del gioco, ma senza il consenso di Mosca la distribuzione rimarrà bloccata.

Secondo alcuni esperti la protesta sarebbe a dir poco pretestuosa, poiché "l'elemento russo" pur essendo già protagonista del primo Modern Warfare non aveva creato alcun problema.
Comprensibilissimo, anche io se fossi russo sarei incazzato. Perché non creano una missione dove piloti un'aereo contro le torri gemelle in CoD 7?
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 00:44   #87
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
ma che male c'è a uccidere un pò di persone in un aeroporto? e allora avremmo dovuto vietare la produzione di tutti i giochi a partire da carmageddon...

e poi cod 7 sarà sempre ambientato nelle wwII semmai parliamo di COD8...
Old 17-11-2009, 00:51   #88
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
A proposito, qualcuno è su ut2k4? Che vi bombo
io ci gioco ancora di tanto in tanto, ma ormai sono una schiappa... perché prevalentemente gioco in VCTF

se vuoi ci si incontra sui server
basta che non sei come l'ultimo player che ho sfidato in duel, mi ha asfaltato, ascoltava i miei passi e prevedeva tutte le mie mosse non facevo neanche in tempo a prendere un'arma... cazzo ce n'è di gente invasata
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 00:59   #89
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Carmageddon allora avrebbe dovuto far impennare gli omicidi su strada....

La solita cagata moralista per cui chi gioca non sa distinguere la realtà dalla fantasia.... Per questo principio non dovrebbero esistere vg..
Old 17-11-2009, 05:43   #90
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi

La solita cagata moralista per cui chi gioca non sa distinguere la realtà dalla fantasia.... Per questo principio non dovrebbero esistere vg..
Non hai capito un cazzo
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 09:09   #91
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi

Condivido quanto scritto da Aldin.

LA cosa non è così semplice come la tratti tu.

Comuqnue, non facciamo finta che tutti i mezzi di comunicazione )TV, giornali e anche VG) hanno influenza su chi ne usufruisce. Non necessariamente diventano tutti dei pazzi, ma sostene che tutti rimangono assolutamente neutrali è prendere in giro la psicologia.
E non aprlo di malati stile cinesi in WoW.
Basti solo pensare ai modelli proposti dalla tv negli ultimi anni, all'assuefazione verso comportamenti che finoi a qualche anno fa sarebbero stati aspramente criticati.

Qualcuno dice che l'immedesimazione del giocatore è pari a quella di uno che guarda un film. Mica tanto... In un film si possono provare le emozioni del protagonista, ma in caso di necessità si possono prendere le distanze. Un videogioco ti costringe a fare certe cose.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 09:33   #92
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi

Comuqnue, non facciamo finta che tutti i mezzi di comunicazione )TV, giornali e anche VG) hanno influenza su chi ne usufruisce. Non necessariamente diventano tutti dei pazzi, ma sostene che tutti rimangono assolutamente neutrali è prendere in giro la psicologia.
Basti solo pensare ai modelli proposti dalla tv negli ultimi anni, all'assuefazione verso comportamenti che finoi a qualche anno fa sarebbero stati aspramente criticati.

Qualcuno dice che l'immedesimazione del giocatore è pari a quella di uno che guarda un film. Mica tanto... In un film si possono provare le emozioni del protagonista, ma in caso di necessità si possono prendere le distanze. Un videogioco ti costringe a fare certe cose.
Sese voglio vedervi se non ci rimanete male a vedere una pesona che vi muore vicino, ste cose fanno male solo ai malati di mente.
Old 17-11-2009, 09:44   #93
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Sese voglio vedervi se non ci rimanete male a vedere una pesona che vi muore vicino, ste cose fanno male solo ai malati di mente.
Non ho detto che si rimane indifferenti. ho detto che può cambiare l'atteggiamento, come viene recepito l'avvenimento. Per alcuni (ogni persona recepisce i messaggi in maniera diversa).
Old 17-11-2009, 10:57   #94
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

io credo che chi non è videogiocatore quando si parla di videogame debba stare in silenzio. c' è un' alta possibilità che ogni commento al riguardo sia una stronzata siderale.
Old 17-11-2009, 11:59   #95
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
io credo che chi non è videogiocatore quando si parla di videogame debba stare in silenzio. c' è un' alta possibilità che ogni commento al riguardo sia una stronzata siderale.
Io credo che allo stesso modo un videogiocatore dovrebbe analizzare la situazione smettendo di valutare sempre tutte le critiche come un attacco al mondo dei videogames.

E' il concetto di "è un videogioco, posso fare quello che mi pare e piace" ad essere in discussione in questo thread, non il comparto tecnico e simili. Quindi chiunque, videogiocatore o meno, può esprimere un concetto valido.

E per la cronaca, sono un videogiocatore anche io, da anni, e anche dei videogiochi più violenti e famosi.
Old 17-11-2009, 12:21   #96
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
basta che non sei come l'ultimo player che ho sfidato in duel, mi ha asfaltato, ascoltava i miei passi e prevedeva tutte le mie mosse non facevo neanche in tempo a prendere un'arma... cazzo ce n'è di gente invasata
pure su Resistance ci sono dei tipi così

secondo me non scop
Old 17-11-2009, 13:02   #97
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Non hai capito un cazzo
mi spiace di averti fatto perdere tempo, cercherò di eviscerare meglio il concetto

Quote:

A mio parere i soggetti che possono essere seriamente influenzati da certe situazioni che si vengono a creare in molti giochi hanno di per sé bisogno di tso sia che si tratti di avere fantasie su stragi di civili sia che l'immedesimazione ti porti a fantasticare di andare alla ricerca del mazzafrusto supremo della distruzione universale.

Quote:
Io credo che allo stesso modo un videogiocatore dovrebbe analizzare la situazione smettendo di valutare sempre tutte le critiche come un attacco al mondo dei videogames.

E' il concetto di "è un videogioco, posso fare quello che mi pare e piace" ad essere in discussione in questo thread, non il comparto tecnico e simili. Quindi chiunque, videogiocatore o meno, può esprimere un concetto valido.

E per la cronaca, sono un videogiocatore anche io, da anni, e anche dei videogiochi più violenti e famosi.
Non credo che sia un attacco al mondo dei vg: le critiche su certi giochi ci stanno, ma ci si deve anche rendere conto che proprio perchè si tratta di finzione (quindi prodotto dell'immaginazione) le possibilità sono illimitate, è normale che si possano sviluppare prodotti che urtano la sensibilità del prossimo.

A questo punto mi sembra evidente che le critiche per questo singolo gioco sono poco utili in quanto moltissimi giochi hanno di per sé contenuti che possono essere considerati eccessivamente violenti e diseducativi. Se davvero si provasse repulsione per la violenza nei videogame sarebbe meglio sfondarsi a mahjong e tanti ciao.

Per quanto riguarda le critiche mosse sia su youtube che in questo 3d riguardo alla monotematicità sono perfettamente d'accordo, mi domando perchè non fanno mai videogiochi dove si coinvolgono come vittime civili o soldati americani tramite tecniche umanitariamente discutibili.
[belli i tempi in cui un fps permetteva di giocare con più parti vero?]

Mi scuso ancora per la semplificazione di cui al mio post precedente
Old 17-11-2009, 21:51   #98
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
spettacolo la missione in aeroporto
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 22:08   #99
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

Tutto dipende dalle critiche, a da quali rischi o influenze si addossano ai videogiochi.

Tu cosa stai sostenendo? Che i videogiochi incitano alla violenza?

Che una scena come quella di CoD faccia apologia di terrorismo?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 23:40   #100
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Tutto dipende dalle critiche, a da quali rischi o influenze si addossano ai videogiochi.

Tu cosa stai sostenendo? Che i videogiochi incitano alla violenza?

Che una scena come quella di CoD faccia apologia di terrorismo?
Sostengo che certi videogiochi trasformano delle cose che dovrebbero essere considerate gravi in atti di divertimento, rendendoli, alla lunga, meno gravi agli occhi di certe persone.
E non parlo di mostrare la violenza nei videogiochi, cosa sacrosanta, ma di farla praticare al giocatore. In COD c'è un minimo di scusante, ma in giochi come "Il padrino" o carmageddon nò. E' fare del male (virtuale) per il gusto di farlo. Nessun intento positivo, nessuna critica all'operato del giocatore.

E' come se facessero un film in cui mafioso è l'eroe, il personaggio "positivo" e non il cattivo di un film. Il messaggi che passerebbe sarebbe che la mafia non è posi così tanto male...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian