|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quegli altri poveracci poi che avevano acquistato la scheda fisica AGEIA si son visti tagliati fuori dai giochi in maniera schifosa.
Ma io dico ma questi sono modi di trattare i clienti che pagano proprio per non farti andare col culo a terra??? Non si sono presi neanche la briga di estendere le API sul'HW originario almeno per quei pochi utenti che l'avevavo acquistata. C'avevavo paura che i dirvers andassero meglio su quelle... e ci credo sono hw dedicato... x forza che deovevano andare + forte. Siamo veramente arrivati ai limiti del ridicolo!! |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ops Mi scuso per aver deluso queste persone allora. In teoria pure Matrox potrebbe interessarsi a PhysX poi però aaa G550 mi scoppia a mano per via di limitazioni dell'architettura non adatta evidentemente a esperienze di carattere prettamente ludico, però ecco sono delle librerie scritte sì meticolosamente per sfruttare l'hw nvidia ma rimangono pur sempre delle librerie. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Tra parentesi Ati Stream non è indietro manco per niente...l'avivo video converter fa schifo, però è gratis, badaboom si paga. Comunque come potenza elaborativa le ati stanno sopra. Inoltre ci sono altri programmi esterni che supportano stream e cuda, tipo Mediashow Espresso, che con ati stream spesso funzionano anche meglio...l'ho provato oggi e l'econding via gpu è una bomba Semplicemente ati non fa marketing e non capisco perchè.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Per carità hai ragione, però far conoscere un minimo la propria tecnologia non sarebbe un male, anche per il cazzeggio domestico...per esempio ho fatto una prova oggi, per fare l'encoding di un file video con il solo procio ci volevano 10 minuti, col supporto ati stream ce ne sono voluti 4 Sicuramente il gaming deve essere l'obiettivo primario, ma un riquadrino sul gpgpu potrebbero mettercelo. Nvidia invece fa l'esatto contrario...niente giochi e solo cuda
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano provincia
|
@gnik79 - sorvolo anche sul tuo "da idioti"...
Pagano tutti 50 euro? Vero! Chi si è comprato un nVidia ha pagato anche il programma TWIMporcodue? Altrettanto vero! L' avvertenza che le ATi sono castrate? Eccola in allegato. Trovo tutte le teorie complottiste che leggo in questi giorni abbastanza ridicole, se qualcuno cominiciasse a flammare dicendo che ATI invece di investire in marketing si limita a pagare 5 persone per forum per contestare qualsiasi news su nVidia, scommetto che qualcuno ci crederebbe. PS: per la cronaca... se attivo AA o Physix sulla demo di batman il gioco crasha irrimedabilmente, devo pure fare reboot
Ho concluso con: Beppe80; Perfavore83; Gottlieb; Ginokill73; TheSnake; Florio; creepring Ultima modifica di Tusia : 05-10-2009 alle 22:32. Motivo: ps |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano provincia
|
Quote:
La faccenda dell'AA sulla demo non la sapevo, certo c'è di che incazzarsi.
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Physx è bello ma ci vuole una nvidia di fascia alta per poterlo gustare bene, proprio perché le API per quanto buone siano, miracoli non ne possono fare. Stiam parlando sempre di una feature addizionale e non prevista in fase di progettazione della tua scheda. Se poi lo attivi insieme all'antialiasing ciao |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[OT]
Tu... Quote:
io ho, tu hai, egli ha, ecc. tu è soggetto. Scusate, ma se ne vedono troppi in giro per il forum [/OT] |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
No, No e NO!!! Nn c siamo!!!
Ciao a tti.
NVidia, e' sempre la solita nn impara mai ... Cosi' nn si va da nessuna parte!!! e come me altri con dividono qst idea. Gia' ha fatto una malissima parte per le mobo con NF, NF2, NF3, tra poco con le mobo con NF4.... nn creando driver-chipset aggiornati per Vista/7... NVidia si e' messa da sola all'angolo, e i riflettori gli si stanno spegnendo a dosso piano piano.... Ciao e alla prossima Nio04 |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
parere personale
la tecnologia physx è utile alla gestione della fisica da parte della GPu in merito sono state realizzate anche delle schede PPU, è spiacevole comprendere come physx sia uno standard ad appannaggio della sola nvidia, pur consapevole che essa ne abbia acquisito i diritti, significherà che ati dovrà proporre una soluzione propria... consapevole che saranno realizzati giochi che supporteranno l'una o l'altra tipologia di gestione fisica rendendoli esclusivi secondo il possesso della scheda vieo e questo aspetto dimostra ancora una volta che indipendentemente dall'evoluzione tecnologica gli esseri umani nei diversi ambiti sono molto immaturi... preferisco la collaborazione alla competizione stupida, semmai si dovrebbe competere con se stessi per offrire il meglio a tutti coloro che ne siano meritevoli.
postilla: riordo che un appassionato di informatica riuscì, a su dire in modo semplice, ad adattare physx alle schede video ATI, utilizzando scheda video hd3870 ... quel progetto è stato soppresso. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
|
proposito
con la tecnologia esclusiva mirano a generare condizioni di monopolio, il fine ovviamente non è tanto l'esclusività quanto condurre il comeptitore o i competitorei al fallimento... questo non è attività di impresa, ma fare schifo. Le imprese utili sono quelle che assolvono ad una funzione sociale, ossia sono utili ad una comunità di persone.
Per logica si dimostra che in assenza di una comunità la necessitò dell'impresa verrebbe meno. |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Bannato
|
@ ratatsok
come posso implementare il software che sfrutta la phisica nella mia hd3850 della ati? sono software esistenti o in fase di studio? grazie |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
esistenit, esistenti..... in origine la fisica veniva trattata dalla cpu attraverso normali librerie, pensa all'havok. è la physX che ha voluto creare un motore proprietario funzionante solo sulle sue schede, sistema ripreso da nvidia-e cmq sono pochi i titoli physx che richiedono una gpu nvidia, molti calcolano la fisica sulla normale cpu. tuttavia uno sviluppatore (che nn ha ricevuto mazzette) nn ha motivo di scegliere physx su nvidia-only, tagliando fuori un terzo dei possessori di gpu (cioè la quota di mercato ATI) ma dovrebbe tendere vferso i formati compatibili con tutti gli hardware
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io spero che physx faccia la fine di glide. tie'
Cl,al,zl,al,za
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
|
mossa decisamente sbagliata... così rinuncia alla vendita di schede "secondarie"...
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Boicottiamo questo schifo di physx nei giochi!!non serve a nulla se non a creare problemi di compatibilità e a ingrossare le tasche di nvidia!
Punto uno abbiamo processori dual core che non vengono sfruttati figuriamoci i quad ed i prossimi six/octa non abbiamo bisogno di una 8400 per far girare meglio i giochi Punto 2 le soluzioni multi gpu non sono per utenti che hanno pc di fascia media(cioè la maggior parte) ma servono solo a consumare,scaldare e costare di più...e l'utente medio non ne ha bisogno Mentre questi vogliono farci credere che senza physx non si va da nessuna parte!
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai letto le dichiarazioni Nvidia riportate nell'articolo in merito al PhysX? <<PhysX è NOSTRO e non vogliamo che nessun altro ne tragga beneficio>> Quindi ciao a PhysX e tanti saluti
Ultima modifica di gnicK79 : 06-10-2009 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Io sarò ben lieto di non comprare schede nvidia per un bel pò...basta vedere giochi come SHIFT che hanno physx (che non ho idea di che differenze apporti su questo gioco) e sfrutta a malapena il 50% della mia cpu con frame rate sopra i 30fps Poi cmq è chiaro che si affossa da sola...basta che arrivi intel nel mercato delle schede video e li non avrà proprio speranza
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!