Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2009, 11:53   #81
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Credevo che tra i giudicati colpevoli il giornalista avesse inserito il nome di Travaglio Marco
La differenza fra i personaggi citati nell'articolo e Travaglio sta nel fatto che i primi sono stati condannati tutti in via definitiva*, mentre Travaglio no.
Per la legge italiana, si è innocenti (quindi non pregiudicati) fino a condanna definitiva. Il fatto che tu la pensi diversamente non cambia di una virgola la situazione: le tue opinioni contano molto meno della legge.
Credo che la questione potrebbe chiudersi qui.

Se avete altro da scrivere, andate avanti con il thread.

* ho dei dubbi solo su Moggi, che è stato condannato dalla giustizia sportiva e quindi non so se possa essere definito "pregiudicato"
nomeutente è offline  
Old 11-09-2009, 11:57   #82
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
La differenza fra i personaggi citati nell'articolo e Travaglio sta nel fatto che i primi sono stati condannati tutti in via definitiva*, mentre Travaglio no.
Travaglio ha una sentenza definitiva di colpevolezza di un tribunale civile.

Quote:
Per la legge italiana, si è innocenti (quindi non pregiudicati) fino a condanna definitiva.
Infatti ho scritto ben più di 3 volte che è stato condannato e questo è un dato di fatto ineccepibile.

Quote:
Il fatto che tu la pensi diversamente non cambia di una virgola la situazione: le tue opinioni contano molto meno della legge.
Credo che la questione potrebbe chiudersi qui.
Io non la penso diversamente, io leggo la definzione che da un dizionario italian riportato da altri.
Vogliamo dire che la definizione è sbagliata?
Prego...
MARCA è offline  
Old 11-09-2009, 12:10   #83
Rintrah84
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Ragazzi....io vi consiglierei di ragionare con l'utente Marca...tanto non si ottiene nulla...al più ci si incazza e si rischia una sospensione...
Rintrah84 è offline  
Old 11-09-2009, 12:18   #84
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Travaglio ha una sentenza definitiva di colpevolezza di un tribunale civile.
Questo non fa di lui un pregiudicato, ma fa di lui un cittadino al momento incensurato che è uscito sconfitto in un processo civile.

Quote:
Infatti ho scritto ben più di 3 volte che è stato condannato e questo è un dato di fatto ineccepibile.
Ineccepibile, come è ineccepibile che un processo civile non incide sul certificato penale di un individuo, altrimenti lo chiamerebbero certificato civile.

Quote:
Io non la penso diversamente, io leggo la definzione che da un dizionario italian riportato da altri.
Vogliamo dire che la definizione è sbagliata?
Prego...
Mi riferisco al fatto che prima hai scritto che per te le condanne di primo e di terzo grado sono sempre e comunque condanne. La costituzione prevede diversamente.

Ti prego davvero di non insistere nel fare confusione.
nomeutente è offline  
Old 11-09-2009, 12:27   #85
MARCA
Bannato

Quote:
Questo non fa di lui un pregiudicato, ma fa di lui un cittadino al momento incensurato che è uscito sconfitto in un processo civile.
Esatto, fa di lui un condannato.

Quote:
Ineccepibile, come è ineccepibile che un processo civile non incide sul certificato penale di un individuo, altrimenti lo chiamerebbero certificato civile
.Ovviamente, mai scritto che aveva la fedina penale sporca infatti.
Quote:
Mi riferisco al fatto che prima hai scritto che per te le condanne di primo e di terzo grado sono sempre e comunque condanne. La costituzione prevede diversamente.
Assi?!?!!?!? mi indichi il passaggio in cui nella costituzione si dice che una condanna di primo grado non è una condanna ma è qualcos'altro?
Quote:
Ti prego davvero di non insistere nel fare confusione.
Io qua voglio fare chiarezza!!
E' forse colpa mia se si riporta una definizione della lingua italiana e poi si parla in altri termini?
E' forse colpa mia se si dice che una condanna in primo grado non è una condanna ma è qualcos'altro non meglio definito...?
Chiedo, perchè a casa mia, dove si vive seguendo le leggi italiane e dove si parla un italiano corretto la definizione di condanna è unica, non fa distinzioni:

Quote:
Originariamente inviato da De Mauro
con|dàn|na
s.f.
AD
1 il condannare, l’essere condannato; la sentenza con la quale i giudici infliggono una pena: emettere, pronunziare una c., c. all’ergastolo, ai lavori forzati, alla reclusione, a morte; c. senza appello, definitiva | pena o obbligazione inflitta con tale sentenza: scontare, subire una c. a dieci anni di reclusione, c. giusta, ingiusta
2 estens., condizione di dolore, disagio, tormento, alla quale è difficile sottrarsi: avere un figlio così è una vera c., la c. della povertà; con riferimento a malattie non guaribili: i risultati degli esami hanno confermato la c. di quel poveretto
3 estens., giudizio di biasimo, disapprovazione, spec. di carattere morale: comportandoti così rischi di attirarti la c. di tutti, esprimere la propria c. del terrorismo
4 TS teol., dichiarazione di falsità di una dottrina religiosa
MARCA è offline  
Old 11-09-2009, 12:29   #86
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Fermatelo, non si possono inquinare i thread in questo modo.
GianoM è offline  
Old 11-09-2009, 12:40   #87
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Fermatelo, non si possono inquinare i thread in questo modo.
*
Old 11-09-2009, 12:44   #88
MARCA
Bannato

La verità non inquina.
Travaglio ha una condanna civile definitiva ed è quindi un condannato.
Travaglio ha una condanna penale in primo grado, e secondo la definizione del dizionario De Mauro(gentilmente fornita dallo squalo tigre-ndr-) ha si la fedina penale pulita, ma è pregiudicato.
MARCA è offline  
Old 11-09-2009, 12:45   #89
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Ovviamente, mai scritto che aveva la fedina penale sporca infatti.
Infatti tutto nasce dal fatto che il titolo del thread parla di "pregiudicati" e tu hai parlato di "condannati". Sono due concetti diversi.
Visto che Travaglio non è un pregiudicato, il tuo post iniziale "Travaglio dovrebbe inserire anche se stesso nell'elenco dei condannati" non ha senso. E' come se facessimo l'elenco dei gatti e tu chiedessi di inserire anche il tuo cane.

Quote:
Assi?!?!!?!? mi indichi il passaggio in cui nella costituzione si dice che una condanna di primo grado non è una condanna ma è qualcos'altro?
Non ho scritto che una condanna in primo grado non è una condanna ma che non ha lo stesso valore di una condanna di terzo grado.

Art. 27 "L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva"

Se la condanna non è definitiva, non sei un pregiudicato.

Quote:
Io qua voglio fare chiarezza!!
E' forse colpa mia se si riporta una definizione della lingua italiana e poi si parla in altri termini?
E' forse colpa mia se si dice che una condanna in primo grado non è una condanna ma è qualcos'altro non meglio definito...?
Chiedo, perchè a casa mia, dove si vive seguendo le leggi italiane e dove si parla un italiano corretto la definizione di condanna è unica, non fa distinzioni:
Il vocabolario è impreciso, come spesso accade quando si tratta di termini tecnici.

Travaglio non è un pregiudicato, per cui non può essere paragonato ai pregiudicati di cui tratta l'articolo. Punto.
nomeutente è offline  
Old 11-09-2009, 13:03   #90
MARCA
Bannato

Quote:
Infatti tutto nasce dal fatto che il titolo del thread parla di "pregiudicati" e tu hai parlato di "condannati". Sono due concetti diversi.
A casa mia e anche tua, un pregiudicato è sicuramente un condannato per questo facevo l'insieme dei condananti.

Quote:
Non ho scritto che una condanna in primo grado non è una condanna ma che non ha lo stesso valore di una condanna di terzo grado.
Ovviamente

Quote:
Il vocabolario è impreciso, come spesso accade quando si tratta di termini tecnici.
Travaglio non è un pregiudicato, per cui non può essere paragonato ai pregiudicati di cui tratta l'articolo. Punto.
Oh, perfetto!!!
Il vocabolario è impreciso!!!
Ma pensa tu questi, scrivono le definizioni dei vocaboli e sbagliano pure!!!
Però, siccome io sono come san tommaso, e se non vedo non credo, ho fatto u giro per internet, per vedere non cosa dice un dizionario, ma cosa dicono diersi...sai, uno può sbagliare...quattro?

1)chiunque sia già stato condannato a vario titolo nel corso di un procedimento penale - it.wiktionary.org/wiki/pregiudicato
2)pregiudicato [pre-giu-di-cà-to] agg., s.
• s.m. (f. -ta) dir. Chi ha già riportato condanne penali o ha espiato pene detentive (corsera)
3)Definizionepart. pass. di pregiudicare
¶ agg.
1 (ant.) giudicato in precedenza
2 destinato all'insuccesso, compromesso: una situazione pregiudicata
3 (ant.) basato su un pregiudizio; infondato, errato: malgrado la pregiudicata opinione generalmente radicata negli animi dei più (VERRI)
¶ s. m. [f. -a] chi ha riportato in passato condanne penali.(Il Garzanti-qua serve registrazione)

Quindi 4 dizionari on line danno una definzione sbagliata.
Mmmmmm....
Posso permettermi a questo punto, visti questi elementi di non crederti Nomeutente?
MARCA è offline  
Old 11-09-2009, 13:09   #91
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:

1)chiunque sia già stato condannato a vario titolo nel corso di un procedimento penale - it.wiktionary.org/wiki/pregiudicato
2)pregiudicato [pre-giu-di-cà-to] agg., s.
• s.m. (f. -ta) dir. Chi ha già riportato condanne penali o ha espiato pene detentive (corsera)
3)Definizionepart. pass. di pregiudicare
¶ agg.
1 (ant.) giudicato in precedenza
2 destinato all'insuccesso, compromesso: una situazione pregiudicata
3 (ant.) basato su un pregiudizio; infondato, errato: malgrado la pregiudicata opinione generalmente radicata negli animi dei più (VERRI)
¶ s. m. [f. -a] chi ha riportato in passato condanne penali.(Il Garzanti-qua serve registrazione)

Mmmmmm....
Posso permettermi a questo punto, visti questi elementi di non crederti Nomeutente?
Old 11-09-2009, 13:11   #92
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
..QUando si tratta di travaglio , il vocabolario e' sempre impreciso...
kintaro oe è offline  
Old 11-09-2009, 13:21   #93
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Mmmmmm....
Puoi credere quello che ti pare, basta che non prosegui ad inquinare il thread con discorsi off topic.
Se vuoi, puoi procurarti un dizionario dei sinonimi e dei contrari: vedrai che "pregiudicato" è il contrario di "incensurato", così avrai la controprova di quanto affermo.
nomeutente è offline  
Old 11-09-2009, 13:36   #94
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Marca mi ricorda in toto i berluscones posseduti nell'anima dal sacro fuoco del loro proprietario con cui mi capita ogni tanto di sprecar minuti.
Negano ogni evidenza, nonostante tutto, attaccandosi a cavilli, giochi di parole, vizi di forma, ma io intendevo quest'altro, ma io parlavo di quest'altro, ma va la ma va la, sviando regolarmente dal discorso iniziale ed evitando regolarmente di rispondere alle domande precise e puntuali che gli vengono poste.
Per me e' tempo perso e fiato sprecato. Che bollano nel loro brodo, svaniranno nel nulla come gia' fecero tempo fa i craxiani, spergiurando di aver sempre votato Rifondazione o IDV.
Old 11-09-2009, 13:48   #95
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
A casa mia e anche tua, un pregiudicato è sicuramente un condannato per questo........
Ooohh, marca ! ma che insisti a fare !
Tutti i vocabolari sbagliano, loro hanno ragione, e quando ci provi a spiegargli le cose, inquini i thread e devi sorbirti gli insulti.....e poi parlano di motorini azzurri....i motorini dipietristi non sono per nulla diversi...

Dovresti averlo capito come vanno le cose in questa sezione, ma lasciali rosicare in santa pace, lasciali aprire i loro 1000 thread sulla smorfia di belusconi, e non disturbarli mentre si fanno le seghe a vicenda !!
kintaro oe è offline  
Old 11-09-2009, 13:54   #96
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Puoi credere quello che ti pare, basta che non prosegui ad inquinare il thread con discorsi off topic.
Se vuoi, puoi procurarti un dizionario dei sinonimi e dei contrari: vedrai che "pregiudicato" è il contrario di "incensurato", così avrai la controprova di quanto affermo.
Ma...non si capisce mai se parli in veste di moderatore o di utente....
Se nel caso di utente, l'articolo e' scritto da travaglio, marca sta' parlando di travaglio, l'articolo parla di condanne, marca sta' parlando della terminologia (errata ) del termine, l'off topic lo vedi solo te.
Riguardo all'inquinamento del thread, io lo trovo invece consono alla discussione, poi se per te arbitrariamente lo ritieni inquinare, puoi fare quello che vuoi, d'altronde il tasto ban ce l'hai tu...
kintaro oe è offline  
Old 11-09-2009, 13:55   #97
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Ooohh, marca ! ma che insisti a fare !
Tutti i vocabolari sbagliano, loro hanno ragione, e quando ci provi a spiegargli le cose, inquini i thread e devi sorbirti gli insulti.....e poi parlano di motorini azzurri....i motorini dipietristi non sono per nulla diversi...

Dovresti averlo capito come vanno le cose in questa sezione, ma lasciali rosicare in santa pace, lasciali aprire i loro 1000 thread sulla smorfia di belusconi, e non disturbarli mentre si fanno le seghe a vicenda !!

Se qualcuno vuole discutere del tema originario del thread, può aprirne uno nuovo.

Questo non c'è proprio modo di tenerlo sui binari: quando si arriva a darmi del dipietrista pur di fare polemica, evidentemente si è toccato proprio il fondo.
nomeutente è offline  
Old 11-09-2009, 14:05   #98
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Ma...non si capisce mai se parli in veste di moderatore o di utente....
Se nel caso di utente, l'articolo e' scritto da travaglio, marca sta' parlando di travaglio, l'articolo parla di condanne, marca sta' parlando della terminologia (errata ) del termine, l'off topic lo vedi solo te.
Riguardo all'inquinamento del thread, io lo trovo invece consono alla discussione, poi se per te arbitrariamente lo ritieni inquinare, puoi fare quello che vuoi, d'altronde il tasto ban ce l'hai tu...
La questione è che si parlava di una cosa (il giornale di Feltri) partendo da un articolo di Travaglio.
Marca è andato reiteratamente off topic parlando male di Travaglio (se vuole parlare di Travaglio può aprire un thread). E' come quando qualcuno apre un thread su qualche magagna della sinistra e uno salta fuori con "eh... ma Berlusconi".
Oltre a ciò, è partita la solita confusione che parte quando c'è di mezzo Marca, che spacca il capello in quattro pur di mettere sullo stesso piano una serie di pregiudicati (condannati in via definitiva) per reati gravissimi, con un giornalista condannato in primo grado per diffamazione.
Fra l'altro non è nemmeno vero che una condanna per diffamazione equivale ad aver scritto il falso, in quanto si può essere condannati anche scrivendo il vero, se ciò che scrivi è lesivo dell'onore.

Ho solo tentato di porre un argine all'uso improprio dei termini, perché se è vero che le opinioni sono tutte lecite, il codice penale è uno solo.
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Il robot umanoide Made in Italy è...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian