|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Per la legge italiana, si è innocenti (quindi non pregiudicati) fino a condanna definitiva. Il fatto che tu la pensi diversamente non cambia di una virgola la situazione: le tue opinioni contano molto meno della legge. Credo che la questione potrebbe chiudersi qui. Se avete altro da scrivere, andate avanti con il thread. * ho dei dubbi solo su Moggi, che è stato condannato dalla giustizia sportiva e quindi non so se possa essere definito "pregiudicato" |
|
|
|
|
|
#82 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Vogliamo dire che la definizione è sbagliata? Prego... |
|||
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Ragazzi....io vi consiglierei di ragionare con l'utente Marca...tanto non si ottiene nulla...al più ci si incazza e si rischia una sospensione...
|
|
|
|
|
#84 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ti prego davvero di non insistere nel fare confusione. |
|||
|
|
|
|
#85 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E' forse colpa mia se si riporta una definizione della lingua italiana e poi si parla in altri termini? E' forse colpa mia se si dice che una condanna in primo grado non è una condanna ma è qualcos'altro non meglio definito...? Chiedo, perchè a casa mia, dove si vive seguendo le leggi italiane e dove si parla un italiano corretto la definizione di condanna è unica, non fa distinzioni: Quote:
|
|||||
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Fermatelo, non si possono inquinare i thread in questo modo.
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
*
|
|
#88 |
|
Bannato
|
La verità non inquina.
Travaglio ha una condanna civile definitiva ed è quindi un condannato. Travaglio ha una condanna penale in primo grado, e secondo la definizione del dizionario De Mauro(gentilmente fornita dallo squalo tigre-ndr-) ha si la fedina penale pulita, ma è pregiudicato. |
|
|
|
|
#89 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che Travaglio non è un pregiudicato, il tuo post iniziale "Travaglio dovrebbe inserire anche se stesso nell'elenco dei condannati" non ha senso. E' come se facessimo l'elenco dei gatti e tu chiedessi di inserire anche il tuo cane. Quote:
Art. 27 "L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva" Se la condanna non è definitiva, non sei un pregiudicato. Quote:
Travaglio non è un pregiudicato, per cui non può essere paragonato ai pregiudicati di cui tratta l'articolo. Punto. |
|||
|
|
|
|
#90 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il vocabolario è impreciso!!! Ma pensa tu questi, scrivono le definizioni dei vocaboli e sbagliano pure!!! Però, siccome io sono come san tommaso, e se non vedo non credo, ho fatto u giro per internet, per vedere non cosa dice un dizionario, ma cosa dicono diersi...sai, uno può sbagliare...quattro? 1)chiunque sia già stato condannato a vario titolo nel corso di un procedimento penale - it.wiktionary.org/wiki/pregiudicato 2)pregiudicato [pre-giu-di-cà-to] agg., s. • s.m. (f. -ta) dir. Chi ha già riportato condanne penali o ha espiato pene detentive (corsera) 3)Definizionepart. pass. di pregiudicare ¶ agg. 1 (ant.) giudicato in precedenza 2 destinato all'insuccesso, compromesso: una situazione pregiudicata 3 (ant.) basato su un pregiudizio; infondato, errato: malgrado la pregiudicata opinione generalmente radicata negli animi dei più (VERRI) ¶ s. m. [f. -a] chi ha riportato in passato condanne penali.(Il Garzanti-qua serve registrazione) Quindi 4 dizionari on line danno una definzione sbagliata. Mmmmmm.... Posso permettermi a questo punto, visti questi elementi di non crederti Nomeutente? |
|||
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
..QUando si tratta di travaglio , il vocabolario e' sempre impreciso...
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi, puoi procurarti un dizionario dei sinonimi e dei contrari: vedrai che "pregiudicato" è il contrario di "incensurato", così avrai la controprova di quanto affermo. |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Marca mi ricorda in toto i berluscones posseduti nell'anima dal sacro fuoco del loro proprietario con cui mi capita ogni tanto di sprecar minuti.
Negano ogni evidenza, nonostante tutto, attaccandosi a cavilli, giochi di parole, vizi di forma, ma io intendevo quest'altro, ma io parlavo di quest'altro, ma va la ma va la, sviando regolarmente dal discorso iniziale ed evitando regolarmente di rispondere alle domande precise e puntuali che gli vengono poste. Per me e' tempo perso e fiato sprecato. Che bollano nel loro brodo, svaniranno nel nulla come gia' fecero tempo fa i craxiani, spergiurando di aver sempre votato Rifondazione o IDV.
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti i vocabolari sbagliano, loro hanno ragione, e quando ci provi a spiegargli le cose, inquini i thread e devi sorbirti gli insulti.....e poi parlano di motorini azzurri....i motorini dipietristi non sono per nulla diversi... Dovresti averlo capito come vanno le cose in questa sezione, ma lasciali rosicare in santa pace, lasciali aprire i loro 1000 thread sulla smorfia di belusconi, e non disturbarli mentre si fanno le seghe a vicenda !! |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se nel caso di utente, l'articolo e' scritto da travaglio, marca sta' parlando di travaglio, l'articolo parla di condanne, marca sta' parlando della terminologia (errata ) del termine, l'off topic lo vedi solo te.Riguardo all'inquinamento del thread, io lo trovo invece consono alla discussione, poi se per te arbitrariamente lo ritieni inquinare, puoi fare quello che vuoi, d'altronde il tasto ban ce l'hai tu... |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se qualcuno vuole discutere del tema originario del thread, può aprirne uno nuovo. Questo non c'è proprio modo di tenerlo sui binari: quando si arriva a darmi del dipietrista pur di fare polemica, evidentemente si è toccato proprio il fondo. |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Marca è andato reiteratamente off topic parlando male di Travaglio (se vuole parlare di Travaglio può aprire un thread). E' come quando qualcuno apre un thread su qualche magagna della sinistra e uno salta fuori con "eh... ma Berlusconi". Oltre a ciò, è partita la solita confusione che parte quando c'è di mezzo Marca, che spacca il capello in quattro pur di mettere sullo stesso piano una serie di pregiudicati (condannati in via definitiva) per reati gravissimi, con un giornalista condannato in primo grado per diffamazione. Fra l'altro non è nemmeno vero che una condanna per diffamazione equivale ad aver scritto il falso, in quanto si può essere condannati anche scrivendo il vero, se ciò che scrivi è lesivo dell'onore. Ho solo tentato di porre un argine all'uso improprio dei termini, perché se è vero che le opinioni sono tutte lecite, il codice penale è uno solo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.

Evil Army wants you! Join the DarkSide
) del termine, l'off topic lo vedi solo te.