|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
ma scusate e i 2 che hanno gonfiato un povero homeless che si stava abbottonando la giacca? peggio ancora
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Una domanda: c'è un limite oltre al quale diresti "No, è sbagliato. Un simile comportamento è eccessivo"? Oppure per te poteva anche mollarle un cazzotto in pieno viso? Tanto è uguale no? Secondo te con il taser hanno fatto meno danni piuttosto che metterle delle manette? |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Qui la questione è che sono sicuro che se la notizia fosse stata "Poliziotto rompe polso a nonnina 72enne per arrestarla" voi stareste gridando allo scandalo ugualmente. Io concordo che data la situazione il taser è eccessivo, ma la forza andava usata, visto che stava risalendo in auto per andarsene e le parole non erano servite a niente. 7/11 |
|||
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
la "vecchietta" ha ripetutamente disobbedito all'ordine dell'agente..questa è resistenza vera e propria. poi aveva due scelte quella di ammanettarla o il taser..e ha usato il taser.. ha fatto il suo lavoro. poi ognuno ha il suo punto di vista |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Io in molti casi ho l'impressione che la critica non arriva per l'azione in sè ma per il soggetto che la commette.
A meno che la "vittima" non sia di una certa categoria (un fascista per esempio e in quel caso è giustificato ogni male),qualsiasi sia il metodo ci sarà sempre chi chiederà che "il poliziotto venga preso a calci". Sia chiaro non mi riferisco a chi segue il mio suggerimento manette da usare prima del taser sperando si possa evitare il secondo,ma a chi va' ben oltre.
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
mah, per me chi predica la violenza sui vecchi non merita il minimo rispetto. Gli anziani capita che sclerino o che perdano qualche venerdì, ma da qui a maltrattarli ce ne corre. Anzi, ogni volta che vedo un giovane trattar male un anziano mi vien voglia di prenderlo a calci nel c**o. Ma sono sicuro che la mia opinione va contro quella della maggioranza, quindi fate come se non avessi detto nulla
|
|
|
|
|
|
#89 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il taser è più prevedibile come effetti diretti rispetto al cazzotto. Anche gli effetti indiretti sono più facilmente gestibili: l'opinione pubblica si schifa di più di fronte al cazzotto che non al taser, inoltre, se usato secondo le procedure previste, il taser ti leva il peso che potresti tirarti addosso invece nel caso ti venisse contestato il fatto di aver usato troppa forza nei confronti della persona da arrestare. Quote:
Col taser gliele metti semplicemente, è a terra in stato di shock e non reagisce. |
|||
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre a ciò, un vecchio che dà di matto in ospizio è meno pericoloso di una vecchia alla guida di un pick-up o di una che fa storie al lato di una strada trafficata... |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Guarda che in questo caso il taser è stato usato per poter mettere le manette alla vecchia.Come ho già più volte detto, se provi ad ammanettare una vecchia che si dimena senti le sue ossa che fanno lo stesso rumore che farebbe un pacco di grissini quando ti ci siedi sopra.
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi fa incazzare anche chi, a causa di questa mentalità, fa si che altre persone si facciano male. Te nei panni del poliziotto cosa avresti fatto?Dimmelo per cortesia, vorrei saperlo.Se hai un po' di coerenza rispondimi. Tieni conto che: -Se non ti sbrighi a fermare la vecchia, se ne risale nel pick-up; -Se scappa a piedi corre il rischio di andare nella carreggiata; -Non puoi farle punture di tranquillanti perchè non c'è l'ambulanza e non sei autorizzato a somministrare farmaci di alcun tipo; -E' vecchia e non puoi usare lo stesso approccio che useresti con una persona più giovane (la sbatti sull'auto o la tieni premuta a terra per ammanettarla). Te hai minuti o ore per rispondere, il poliziotto invece pochi secondi. Ultima modifica di Doraneko : 13-06-2009 alle 00:49. |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
uso sproporzionato della forza.
la vecchia sarà alta 1.50, un poliziotto DEVE essere in grado di fermarla (se necessario) senza quel maledetto coso. E poi cazzo peserà 120 kg quel poliziotto, poteva tenerla ferma con un solo braccio!!
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Negli USA queste cose purtroppo non le fanno nè le pensano, seguono l'ordine evangelico-calvinista che intima il rispetto dei regolamenti alla lettera ignorando qualsivoglia mediazione e quindi qualsiasi adattamento alla situazione. E questo è quello che succede. Da noi nessuno mette mano alla pistola mentre ti fa una multa e se per caso sei troppo nervoso perchè la cosa ti ha messo in crisi ti becchi un "ma chi te lo fa fare" o un "ma lascia perde che è una stronzata" e cosi via dicendo. Sembra niente..ma definitivamente un altro stile e soprattutto, un altro risultato rispetto ai novelli rangers oltre i 110 Kg che con questi gesti in realtà dimostrano tutta la loro paura/inettitudine ed incapacità di gestire una situazione cosi banale. Il resto (presunti pericoli ed incidenti dovuti a scatti fulminei di una 72enne) sono solo panzane da, appunto, regolamento, a cui non crede nessuno. La realtà è un'altra cosa. Ultima modifica di scorpionkkk : 13-06-2009 alle 01:31. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non dico che i poliziotti siano crudeli, neanche però tutta sta bontà è dovuta nei confronti dell'automobilista.Se la polizia ti ferma per strada, ti devi fermare e devi fare quello che ti dice.Decidi di fare il creativo?Affari tuoi. Quote:
Se la vecchia se ne andava in carreggiata o se il poliziotto rompeva un braccio alla vecchia nel tentativo di ammanettarla, il poliziotto avrebbe avuto grane e gli avrebbero detto "Perchè non hai seguito la procedura e non l'hai taserata?" e lui "Perchè senno quelli del forum di HWU mi dicono che son cattivo" - "Vabbè, hai voluto far di testa tua e adesso ti prendi le tue responsabilità". A chi glielo fa fare al poliziotto di rischiare sanzioni ecc... per una vecchia che neanche conosce?Renditi conto.Se il regolamento prevede il taser, lo usi e basta.Se succede qualcosa a causa del taser, te hai fatto solo il tuo dovere. |
|||
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
wtf? lo volete capire o no che a una vecchia basta poco per schiattare? santo dio una a 72 anni ha l'osteoporosi, se cade si frantuma qualche osso con molta probabilità... poi l'anziano è più debilitato, quella scarica poteva ucciderla anche solo per lo shock. Cazzo ma davvero, non capisco dove l'avete messa l'elasticità mentale, come già qualcuno ha detto. Non penso serva una taser per bloccare una vecchia... mal che vada poteva togliere le chiavi dalla macchina e così impedire che la nonnina partisse... o bloccarla con la forza, senza però picchiarla |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.

)