|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Perché oggi magari può capitare di fare montaggio usando dei blu-ray o delle videocamere hd (ne trovi anche a 500€ circa quindi non sono proprio fuori dalla portata di tutte le tasche), e con lavorazioni così onerose non è detto che si parli solo di secondi o di minuti. Se per caso dovesse capitare di encodare 2 ore di full hd (magari in h264 per una futura masterizzazione su blu-ray) magari avere un i7 920 che ti garantisce un 50% di prestazioni in più rispetto ad un PII 940 male non fa. Quote:
Ma perché bisogna sempre tirare in ballo cose che non c'entrano nulla con l'argomento di discussione. E stai certo che se uno deve lavorarci i soldi per avere 30% o 40% di prestazioni in più li tira fuori subito, e con l'aumento di produttività li riguadagna anche velocemente. Quote:
Poi se tu non vuoi cacciare soldi nessuno ti dice niente, ma non spacciare le tue esigenze come le esigenze di tutti gli utenti. Quote:
Non è una novità che le cpu più potenti siano sovradimensionate per il solo campo videolucido, non è che si può ricordarlo ogni volta, suvvia. Ultima modifica di Sapo84 : 01-06-2009 alle 21:50. |
||||
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Diciamo che ipoteticamente il periodo sarà di 2-3 anni come per le generazioni precedenti. A meno che non si facciano i dovuti upgrade. Per quanto riguarda il montaggio video e le operazioni svolte con maya, photoshop, ecc. esistono particolari workstation grafiche, più simili ad un server che ad un pc per gaming. Ma se io desidero utilizzare il pc esclusivamente per giocare sarebbe meglio puntare sulle schede video o su hdd molto prestanti, invece di spendere una montagna di soldi su cpu e sui futuri upgrade della stessa. Poi sono opinioni personali, però su pc adibiti al gaming si scelgono cpu che non ostacolino le prestazioni della scheda video e i7 è veramente eccessivo(forse è sfruttato come si deve su sistemi quad sli o crossfire x). Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ci sono test comparativi fra cpu i7 e i5?qual è la differenza in prestazioni (e giochi)fra ddr3 triple ch e dual ch?
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Quote:
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Larciano (Pistoia)
|
eccheppalle ragazzi!
Ma avete paura fare brutta figura con il vostro investimento????
smettetela una buona volta di fare a botte! ma poi per cosa??? per fare pubblicità a Intel o AMD? Se vi scannate per dimostrare che nel bench l'i7 fà il 30/40/50..... millle! per cento dell'altra cpu, a loro un gliene importa nulla. Tanto oggi ci sono 3 tipi di clienti: 1)chi un ci capisce nulla, che và al supermercato e compra un pc, e può pigliare qualsiasi cosa (spesso lo piglia anche nel c**o) 2)fanboyisti (non sò come si scrive), che hanno un "fede al silicio" che prenderanno sempre certe marche di processori e di GPU perchè gli sta bene così 3)gli economisti o opportunisti (quelli che ci guadagnano di più), che valutano quello che ci devono fare (chiedono consiglio ai fanboysti che per consigliare si scannano a colpi di benchmark) e dicono: -ma posso aggiornare il mio pc invece di cambiare tutto? oppure -voglio farmi un quad ma non voglio spendè troppo. Perciò invece di scannarci, speriamo che le prestazioni dei più grandi competitor ci CPU arrivino ad allinearsi, perchè se così non accade, si arriva con i monopoli (e noi in italia lo sappiamo bene -vedi Telecom e Enel, Società autostrade....) E se vi garba Intel, prendete intel, Se vi garba AMD prendete amd, ma rispettate l'opinione del prossimo. Io ora ho AMD, e ho avuto anche Intel, Intel và di più adesso STOP, ma la vastità di combinazioni che si può avere oggi in commercio parlando di Motherboards, ram, VGA, etc... nn ci permette di decidere chi conviene o chi non conviene (senza parlare della fascia alta ovviamente, che non n necessita di commenti, chi sela permette la piglia, chi un sela può permettere un sela piglia.) Prendete quello che volete, c'è chi acquista guardando al rapporto qualità Io ho rispetto per tutti e due, i soldi son loro, e son liberi di spenderli come più gradiscono. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.

ovvero l'hardware.