|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
http://associazioni.comune.firenze.i...5.10.%2708.pdf per quanto riguarda l'acqua.. appena esce da un bacino argilloso l'acqua si disperde ed è subito contaminata
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Gli scavi delle gallerie hanno già provocato il totale essiccamento delle sorgenti di: • Erci 1 (località Luco Grezzano – Comune di Borgo) • Erci 2 (località Luco Grezzano – comune di Borgo) • La Rocca (comune di Scarperia) • Le Spugne (località Castelvecchio - comune di Firenzuola) • Il pozzo Casa d’Erci, realizzato lo scorso anno per fronteggiare l’emergenza idrica; • I pozzi dell’Incisa (comune di Scarperia) • Il torrente Carzola (comune di Vaglia) • le sorgenti di Volpinaia (comune di Scarperia) • le sorgenti di Ca’ di Sotto (comune di Firenzuola) • i pozzi del Bagnone (comune di Scarperia) • Il torrente Rampolli (comune di Borgo San Lorenzo) • Il torrente Rampolli (comune di Borgo San Lorenzo) • Il torrente Diaterna (comune di Firenzuola) • Fosso del Mandrio (comune di Borgo San Lorenzo) • Fosso della Rocca (comune di Scarperia) • La grande cava di Cardetole sul fiume Sieve è stata spesso oggetto di denuncia da parte dell’ARPAT per illegittimi tombamenti di fanghi. Danni il località Carlone a San Piero a Sieve con ripercussioni sul torrente Carza. Ti sempbra poco? Senza acqua gli animali che fanno? Attendo risposte
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Forse è scappato, quindi rilancio.
Attendo risposte.
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Brrrrrrrividi... |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è l'intero mugello che non ha più acqua? L'intero mugello no, ma metà si. Metà mugello d'estate razionalizza l'acqua.Ti ricordo che l'italia è ancora nelle 8 nazioni più grandi del mondo e ti sembra concepibile che dei cittadini debbano stare senz'acqua? Si sta per trasformare in un'area desertica? Qui tralascio, in quanto si tratta di mera polemica Il bilancino è ridotto a livelli del gran lago salato? Vedi sopra Il sieve è scomparso? No, ma si è molto ridotto (il lago di sopra l'anno scorso è arrivato al minimo storico) dato che il carza, che è il suo principale affluente, l'estate scompare nel nulla (cfr foto allegate prima). E non è l'unico affluente in questo stato, dato che le falde sono state prosciugate. Ecco di cosa stiamo parlando.
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
sono stato a casa di un mio amico in zona...e mi ha fatto vedere qualche danno...
Li veramente la situazione è terrificante! No comment!
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Frega assai a me che mille metri sotto il suolo scorre un fiume impetuoso d'acqua, se gli alberi seccano perché non c'arrivano il danno è evidente, e non rimediabile.
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
*
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
il progettista o chi gestisce allegramente gli appalti è colpevole dei danni provocati dalla incompetenza delle imprese... oppure pensi che negli anni 2000 non sia possibile progettare una opera del genere consapevolmente e curandola sotto ogni minimo aspetto?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.