Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2009, 13:50   #81
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
beh forse intendeva come step evolutivo ( tipo la vista con zoom da me invocata ) , quindi che l'uomo diventi vegetariano con la scomparsa del bisogno/attrattiva verso la carne.
Io invece spererei che in futuro inventino i replicatori startrekkiani , crendo materia dall'energia , cosi' che nessun animalo e vegetalo venga soppresso

C;.a;.z;.a
Old 12-03-2009, 13:54   #82
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
E comunque non è il caso di fare di tutta l'erba un fascio.
quoto.
ho avuto due ragazze vegetariane e ho tutt'ora alcuni amici, con i quali non ho mai avuto questioni riguardo il loro essere vegetariani/io onnivoro.
Old 19-03-2009, 15:01   #83
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Piu' persone ci hanno scritto per segnalarci che, sul tema del disegno di legge "sparatutto" a favore dei cacciatori in discussione presso la XIII Comissione del Senato, martedi' scorso, 17 marzo, il senatore Maurizio Gasparri ha fatto una dichiarazione pubblica davvero grave, durante la trasmissione TV Ballaro'.

A proposito dell'articolo del disegno di legge che prevede di dare ai sedicenni la possibilità di andare a caccia (accompagnati da un adulto, ma comunque armati e sparanti), il senatore ha detto "E' meglio sparare agli animali piuttosto che spararsi in vena la droga".

Scriviamogli per fargli capire che non e' che l'alternativa sia drogarsi o sterminare animali: entrambe sono cose orribili da evitare e basta.
Facciamogli capire che sono ben di piu' le persone contrarie alla caccia che non i cacciatori!
Scrivete 2 righe personali, senza alcun insulto. Invitiamo chi non sa esprimersi se non con insulti a evitare di partecipare alle proteste e ricordiamo che se si scrivono insulti o minacce si puo' venire querelati (anche se non compare il proprio nome nel messaggio).
Scriviamo a:

[email protected]
[email protected]

Grazie per la partecipazione.
AgireOra

Mia:
Salve,

scrivo per esprimere totale dissenso sulla sua uscita fatta a Ballarò. A proposito dell'articolo del disegno di legge che prevede di dare ai sedicenni la possibilità di andare a caccia (accompagnati da un adulto, ma comunque armati e sparanti), lei ha detto "E' meglio sparare agli animali piuttosto che spararsi in vena la droga".

Mi chiedo cosa le passa per la testa quando fa queste uscite. Capisco che: a Porta a Porta fino all'1,30, 5 ore dopo a Omnibus e poi a Ballarò lei deve essere stato alquanto spossato, ma secondo la stessa logica malata, allora è meglio rubare che stuprare. Ma poi cosa centra la droga? Cosa intende per droga? Gli spinelli, le sigarette, l'alcool?

Si può evitare una cosa sbagliata senza invitare a farne una altrettanto sbagliata?
Si prenda una bella vacanza, "onorevole", le eviterà di fare pessime figure.

Distinti saluti, Mattia

Ultima modifica di GianoM : 19-03-2009 alle 16:05.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 16:02   #84
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Piu' persone ci hanno scritto per segnalarci che, sul tema del disegno di legge "sparatutto" a favore dei cacciatori in discussione presso la XIII Comissione del Senato, martedi' scorso, 17 marzo, il senatore Maurizio Gasparri ha fatto una dichiarazione pubblica davvero grave, durante la trasmissione TV Ballaro'.

A proposito dell'articolo del disegno di legge che prevede di dare ai sedicenni la possibilità di andare a caccia (accompagnati da un adulto, ma comunque armati e sparanti), il senatore ha detto "E' meglio sparare agli animali piuttosto che spararsi in vena la droga".

Scriviamogli per fargli capire che non e' che l'alternativa sia drogarsi o sterminare animali: entrambe sono cose orribili da evitare e basta.
Facciamogli capire che sono ben di piu' le persone contrarie alla caccia che non i cacciatori!
Scrivete 2 righe personali, senza alcun insulto. Invitiamo chi non sa esprimersi se non con insulti a evitare di partecipare alle proteste e ricordiamo che se si scrivono insulti o minacce si puo' venire querelati (anche se non compare il proprio nome nel messaggio).
Scriviamo a:

[email protected]
[email protected]

Grazie per la partecipazione.
AgireOra

Mia:
Salve,

scrivo per esprimere totale dissenso sulla sua uscita fatta a Ballarò. A proposito dell'articolo del disegno di legge che prevede di dare ai sedicenni la possibilità di andare a caccia (accompagnati da un adulto, ma comunque armati e sparanti), lei ha detto "E' meglio sparare agli animali piuttosto che spararsi in vena la droga".

Mi chiedo cosa le passa per la testa quando fa queste uscite. Capisco che: a Porta a Porta fino all'1,30, 5 ore dopo a Omnibus e poi a Ballarò lei deve essere stato alquanto spossato, ma secondo la stessa logica malata, allora è meglio rubare che stuprare. Ma poi cosa centra la droga? Cosa intende per droga? Gli spinelli, le sigarette, l'alcool?

Si può evitare una cosa sbagliata senza invitare a farne una altrettanto sbagliata?
Si prenda una bella vacanza, "onorevole", le eviterà di fare pessime figure.

Distinti saluti, Mattia
evidentemente il nostro ministro non considera la vita degli animali, vorrei ricordare al ministro gli animali si uccidono tra di loro per sopravvivenza, gli esseri umani per gioco !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:42   #85
Ilbaama
Senior Member

Dopo aver inviato questa e-mail il 2009-03-07, non ricordo se presa dal sito www.agireora.org,
Quote:
Per: [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected]
Da: MIAMAIL
Data: 07/03/2009 22.39
Oggetto: Tuteliamo gli animali

Gentili signori,
siamo a dir poco indignati per quello che più che un disegno di legge può
essere senza dubbio definito un insulto alla civiltà. Vi invito a riflettere
su quante vittime porterà una legge come quella proposta dal Disegno di
Legge del senatore Franco Orsi che liberalizza l'uso del fucile, mettendolo
in mano addirittura a 16enni! La caccia miete ogni anno un numero di vittime
spaventoso, non solo durante le battute di caccia, ma anche tra le mura
domestiche dove la presenza del fucile, unita all'indole non proprio
equilibrata e pacifica di molti cacciatori, dà luogo a vere e proprie stragi
famigliari. Non mi dilungo su questo ritenendo che più di ogni altra cosa
possa parlare in modo eloquente il bollettino di quest'anno
dell'associazione vittime della caccia (http://www.vittimedellacaccia.org/).
L'attuale legge 157/1992 è assolutamente inadeguata per la protezione degli
animali selvatici e comunque non viene applicata sufficientemente. Con il
nuovo disegno di legge si introducono una serie di ulteriori vergognosi
privilegi per i cacciatori, i quali rappresentano, lo ricordiamo, solo l'1%
della popolazione. Il 75% degli italiani si dichiara contro questa pratica
vergognosa. Vi chiediamo di rispettare la volontà della maggioranza degli
italiani, in nome della democrazia che ancora vige nel nostro paese.
Chiediamo quindi che questo disegno di legge venga bocciato perché non
riteniamo accettabile che per l'infantile e insano divertimento di un 1%
della popolazione il restante 99% debba vedere limitata la propria libertà e
sicurezza.
Distinti saluti.

MioNome Cognome, Città
ecco che oggi arriva una e-mail di risposta scritta con caratteri grandi e in grassetto ma che ho tolto per favorire la leggibilità della discussione
Quote:
COMUNICATO STAMPA - Del 12 Marzo 2009

CACCIA. ORSI (PDL): "AZIONI LEGALI CONTRO AFFERMAZIONI INFONDATE"

Il senatore del Pdl, Franco Orsi, ha dichiarato:

"In merito al dibattito giornalistico e mediatico sulla riforma della legge sulla caccia, non è tollerabile che si commenti il testo unificato da me predisposto annunciandone contenuti che non ci sono. Il testo è disponibile sul sito del Senato (resoconto lavori Commissione XIII) e a quel testo di proposta occorre fare riferimento. In particolare è falso l'articolo di Repubblica che annuncia la liberalizzazione dell'imbalsamazione, l'apertura della caccia nei parchi e la possibilità di abbattere cani e gatti. È falso affermare che si riducono le sanzioni e vi sono norme salva bracconieri. È falso che la legge disconosce l'interesse nazionale alla tutela della fauna ed è falso che sarà consentito ai sedicenni acquistare, detenere e trasportare armi da fuoco. È falso che non esistono più specie particolarmente protette ed è falso che la bozza Orsi ammette l'uso di richiami senza alcun limite. È falso che vengono inserite tra le specie cacciabili animali protetti dall'Unione Europea, ed è falso che sarà consentito ai cacciatori di muoversi in libertà assoluta sull'intero territorio nazionale. Da oggi, rispetto ad affermazioni palesemente infondate farò ogni azione consentita a tutela della legge".
ma cosa pensa di farci paura minacciando azioni legali?
non mi sembra che nella e-mail inviata ci siano dei motivi per iniziare un procedimeto legale
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:56   #86
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Bullshit fatte solo per minacciare.
Non ci sono i presupposti per fare alcunchè.

Sempre avanti.
Old 20-03-2009, 16:07   #87
Ilbaama
Senior Member

Quote:
[...]
Sempre avanti.
Scusa, non ho capito cosa intendi
Poi ho notato una cosa...la proposta del disegno di legge fatta da Orsi è capitata l'11 marzo 2009, il giorno del suo compleanno
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 16:10   #88
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Intendo sempre avanti con le mail, se ce ne fosse bisogno, senza farsi intimorire.

Bel regalo di compleanno, si è fatto.
Old 26-04-2009, 20:28   #89
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
up
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 20:53   #90
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Buone notizie.
Proposta di legge bocciata.
http://www.valdelsa.net/det-cy44-it-EUR-28224-.htm

I cacciatori hanno gli anni contati, imho.
Old 26-04-2009, 22:08   #91
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Buone notizie.

Ogni tanto una notizia positiva
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 22:31   #92
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Buone notizie.

Meno male.
A parte il fatto che personalmente non amo la caccia, l'unica volta che ci sono andato a 12 anni ho deciso che non avrei mai sparato a niente di minimamente animato, prefeferisco il tiro a segno.
Old 08-05-2009, 19:55   #93
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
petizione contro "caccia selvaggia"
http://www.lipu.it/tu_petizione_cacciaselvaggia.htm

Ne ho letti di discorsi di cacciatori (non bracconieri) ipocriti. Ho letto alcuni articoli di Fulvio Pratesi sul'argomento, molto interesssanti. Da anni la difesa ad oltranza della loro categoria non mi sfiora più.
Ne ho anche conosciuti. Affittano un terreno paludoso e stanno lì a cacciare. Come io potrei andare a giocare al laser game o al bowling. Sono appassionati, conoscono i fucili, le armi. gli uccelli. Ma al giorno d'oggi non ha più senso. E l'Italia è piena di leggi a loro uso e consumo. Come poter andare a caccia in propietà di altri. Ovviamente non significa entrare nel giardino del vicino, sono terreni vasti. Ma non è che si muore di fame e allora lo stato ti obbliga ad accoglierli nella tua propietà. Poi di recente vogliono inserire, nella lista degli uccelli cacciabili, anche varie specie piccolossime. Sempre state fuori dalla lista. Come ultima cosa il problema del defrado ambientale e la diminuzione della flora e della fauna. Tu puòi essere un bravo cacciatore, ma se gli uccelli sono pochi, e meglio che cambi hobby. In base all'ambiente bisogna regolamentare la caccia, non in base ai miliardi che girano intorno ad essa.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 23:29   #94
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
E l'Italia è piena di leggi a loro uso e consumo. Come poter andare a caccia in propietà di altri. Ovviamente non significa entrare nel giardino del vicino, sono terreni vasti.
A volte
A volte ti entrano nel giardino e ti fregano le verdure nell' orto ( si vede che la caccia era stata magra ... chissà )
A volte ti sparano contro casa ( "stavo seguendo un passero" )
A volte sparano a cani , gatti e galline domestici ( si esercitano ? )

Sarò che dove abita mia madre ( e anch' io per un po' ) è un posto particolare e i cacciatori di quelle parti sono un branco di decerebrati , ma quando si apre la stagione della caccia bisogna girare con l' elmetto ...
Old 10-05-2009, 12:28   #95
uvz
Bannato

allora ti interesserà questo
http://www.cacciailcacciatore.org/

Richiami vivi
http://www.tradizioniviolente.org/fiere3.html

Le fiere ornitologico venatorie
http://www.tradizioniviolente.org/fiere1.html
Old 15-05-2009, 10:38   #96
uvz
Bannato

qualcuno ci può riportare statistiche sui miliardi che girano intorno alla caccia?
Old 15-05-2009, 11:53   #97
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quali miliardi?
Old 16-05-2009, 09:32   #98
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
La necessità di cibarsi di carne è una necessità creata artificialmente.
MA LOL! Ma che stai dicendo?
Da che mondo è mondo Homo Sapiens è onnivoro, quindi è anche carnivoro.

Io non ho alcuna stima per i cacciatori ma nemmeno per chi fa discorsi FALSI come questo.

Creata ARTIFICIALMENTE?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 11:00   #99
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Non vedo altro modo per definire una cosa della quale si può fare a meno, anzi, se ne si fa a meno, ci si guadagna in salute, economia, inquinamento, risorse.

Il fatto che l'Homo Sapiens sia onnivoro è irrilevante.
Old 16-05-2009, 13:04   #100
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Non vedo altro modo per definire una cosa della quale si può fare a meno, anzi, se ne si fa a meno, ci si guadagna in salute, economia, inquinamento, risorse.
No non se ne può fare a meno: la carne è essenziale alla dieta umana. Se poi ci sono i soliti vegetariani estremisti che vogliono fare creere diversamente è un altro discorso!

Quote:
Il fatto che l'Homo Sapiens sia onnivoro è irrilevante.
Hai ragione il nostro percorso evolutivo è irrilevante, la natura stessa lo è, solo quello che dici tu è rilevante!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL