|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
beh forse intendeva come step evolutivo ( tipo la vista con zoom da me invocata
) , quindi che l'uomo diventi vegetariano con la scomparsa del bisogno/attrattiva verso la carne.Io invece spererei che in futuro inventino i replicatori startrekkiani , crendo materia dall'energia , cosi' che nessun animalo e vegetalo venga soppresso ![]() C;.a;.z;.a
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
ho avuto due ragazze vegetariane e ho tutt'ora alcuni amici, con i quali non ho mai avuto questioni riguardo il loro essere vegetariani/io onnivoro.
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Piu' persone ci hanno scritto per segnalarci che, sul tema del disegno di legge "sparatutto" a favore dei cacciatori in discussione presso la XIII Comissione del Senato, martedi' scorso, 17 marzo, il senatore Maurizio Gasparri ha fatto una dichiarazione pubblica davvero grave, durante la trasmissione TV Ballaro'.
A proposito dell'articolo del disegno di legge che prevede di dare ai sedicenni la possibilità di andare a caccia (accompagnati da un adulto, ma comunque armati e sparanti), il senatore ha detto "E' meglio sparare agli animali piuttosto che spararsi in vena la droga". Scriviamogli per fargli capire che non e' che l'alternativa sia drogarsi o sterminare animali: entrambe sono cose orribili da evitare e basta. Facciamogli capire che sono ben di piu' le persone contrarie alla caccia che non i cacciatori! Scrivete 2 righe personali, senza alcun insulto. Invitiamo chi non sa esprimersi se non con insulti a evitare di partecipare alle proteste e ricordiamo che se si scrivono insulti o minacce si puo' venire querelati (anche se non compare il proprio nome nel messaggio). Scriviamo a: [email protected] [email protected] Grazie per la partecipazione. AgireOra ![]() Mia: Salve, scrivo per esprimere totale dissenso sulla sua uscita fatta a Ballarò. A proposito dell'articolo del disegno di legge che prevede di dare ai sedicenni la possibilità di andare a caccia (accompagnati da un adulto, ma comunque armati e sparanti), lei ha detto "E' meglio sparare agli animali piuttosto che spararsi in vena la droga". Mi chiedo cosa le passa per la testa quando fa queste uscite. Capisco che: a Porta a Porta fino all'1,30, 5 ore dopo a Omnibus e poi a Ballarò lei deve essere stato alquanto spossato, ma secondo la stessa logica malata, allora è meglio rubare che stuprare. Ma poi cosa centra la droga? Cosa intende per droga? Gli spinelli, le sigarette, l'alcool? Si può evitare una cosa sbagliata senza invitare a farne una altrettanto sbagliata? Si prenda una bella vacanza, "onorevole", le eviterà di fare pessime figure. Distinti saluti, Mattia Ultima modifica di GianoM : 19-03-2009 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 | ||
|
Senior Member
|
Dopo aver inviato questa e-mail il 2009-03-07, non ricordo se presa dal sito www.agireora.org,
Quote:
Quote:
non mi sembra che nella e-mail inviata ci siano dei motivi per iniziare un procedimeto legale
|
||
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Bullshit fatte solo per minacciare.
Non ci sono i presupposti per fare alcunchè. Sempre avanti. |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Scusa, non ho capito cosa intendi
Poi ho notato una cosa...la proposta del disegno di legge fatta da Orsi è capitata l'11 marzo 2009, il giorno del suo compleanno
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Intendo sempre avanti con le mail, se ce ne fosse bisogno, senza farsi intimorire.
Bel regalo di compleanno, si è fatto.
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
up
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Buone notizie.
Proposta di legge bocciata. http://www.valdelsa.net/det-cy44-it-EUR-28224-.htm I cacciatori hanno gli anni contati, imho. |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ogni tanto una notizia positiva
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
A parte il fatto che personalmente non amo la caccia, l'unica volta che ci sono andato a 12 anni ho deciso che non avrei mai sparato a niente di minimamente animato, prefeferisco il tiro a segno. |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
petizione contro "caccia selvaggia"
http://www.lipu.it/tu_petizione_cacciaselvaggia.htm Ne ho letti di discorsi di cacciatori (non bracconieri) ipocriti. Ho letto alcuni articoli di Fulvio Pratesi sul'argomento, molto interesssanti. Da anni la difesa ad oltranza della loro categoria non mi sfiora più. Ne ho anche conosciuti. Affittano un terreno paludoso e stanno lì a cacciare. Come io potrei andare a giocare al laser game o al bowling. Sono appassionati, conoscono i fucili, le armi. gli uccelli. Ma al giorno d'oggi non ha più senso. E l'Italia è piena di leggi a loro uso e consumo. Come poter andare a caccia in propietà di altri. Ovviamente non significa entrare nel giardino del vicino, sono terreni vasti. Ma non è che si muore di fame e allora lo stato ti obbliga ad accoglierli nella tua propietà. Poi di recente vogliono inserire, nella lista degli uccelli cacciabili, anche varie specie piccolossime. Sempre state fuori dalla lista. Come ultima cosa il problema del defrado ambientale e la diminuzione della flora e della fauna. Tu puòi essere un bravo cacciatore, ma se gli uccelli sono pochi, e meglio che cambi hobby. In base all'ambiente bisogna regolamentare la caccia, non in base ai miliardi che girano intorno ad essa. |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
A volte ti entrano nel giardino e ti fregano le verdure nell' orto ( si vede che la caccia era stata magra ... chissà ) A volte ti sparano contro casa ( "stavo seguendo un passero" A volte sparano a cani , gatti e galline domestici ( si esercitano ? ) Sarò che dove abita mia madre ( e anch' io per un po' ) è un posto particolare e i cacciatori di quelle parti sono un branco di decerebrati , ma quando si apre la stagione della caccia bisogna girare con l' elmetto ...
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
|
allora ti interesserà questo
http://www.cacciailcacciatore.org/ Richiami vivi http://www.tradizioniviolente.org/fiere3.html Le fiere ornitologico venatorie http://www.tradizioniviolente.org/fiere1.html |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
|
qualcuno ci può riportare statistiche sui miliardi che girano intorno alla caccia?
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Quali miliardi?
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Da che mondo è mondo Homo Sapiens è onnivoro, quindi è anche carnivoro. Io non ho alcuna stima per i cacciatori ma nemmeno per chi fa discorsi FALSI come questo. Creata ARTIFICIALMENTE? |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Non vedo altro modo per definire una cosa della quale si può fare a meno, anzi, se ne si fa a meno, ci si guadagna in salute, economia, inquinamento, risorse.
Il fatto che l'Homo Sapiens sia onnivoro è irrilevante. |
|
|
|
|
|
#100 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.

) , quindi che l'uomo diventi vegetariano con la scomparsa del bisogno/attrattiva verso la carne.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!