Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 12:39   #81
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Un partito che vuole dirsi liberale e democratico non può considerare questa legge una questione privata.

Un partito deve esprimere chiaramente una linea su una questione che non é tanto di etica, quanto piuttosto di determinare se lo stato ha diritto o no ad entrare cosi intrusivamente in questioni private.

La libertà di scelta é una ipocrisia, per non voler andare contro il Vaticano.

Poi ripeto, tutte le urla di Di Pietro diventano davvero ridicole se il suo partito vota il testo previsto dal decreto.
io condivido PIENAMENTE le parole di di pietro che sono state appena postate.
Non è possibile per un partito obbligare tutti i suoi membri a fare una scelta che spetterebbe solo alla coscienza personale di ognuno.
Old 09-02-2009, 12:40   #82
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da etzocri Guarda i messaggi
io non vedo di buon occhio il fatto che si lasci la "libertà di coscienza", sono stati eletti e devono votare secondo l'indicazione degli elettori.
in teoria se uno potesse SCEGLIERE il candidato ha un senso che il partito lasci libertà di voto ma alle ultime (e alle penultime) io non ho scelto proprio niente. liste blindate e via andare
Old 09-02-2009, 12:41   #83
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
io non vedo di buon occhio il fatto che si lasci la "libertà di coscienza", sono stati eletti e devono votare secondo l'indicazione degli elettori.
Ogni parlamentare ha sempre diritto alla libertà di coscienza, nel voto. Lo dice anche la costituzione.

Un parlamentare può ed é suo sacrosanto diritto, votare contro la linea del suo partito.

Cosa diversa é quando un partito non prende posizione. Quando con la scusa della libertà di coscienza (che vale sempre e comunque) evita di affrontare una questione o per evitare spaccature o per non inimicarsi qualcuno.

Quella di di pietro é quindi vigliaccheria (idem per veltroni).
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 12:44   #84
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
io condivido PIENAMENTE le parole di di pietro che sono state appena postate.
Non è possibile per un partito obbligare tutti i suoi membri a fare una scelta che spetterebbe solo alla coscienza personale di ognuno.
E allora é il partito ad essere inutile se tanto non si esprime una linea politica.

Che senso prendersela con Berlusconi quando il governo scrive il decreto e poi nel merito votare a favore di quella stessa norma???
Old 09-02-2009, 12:45   #85
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Città: ATZARA
sono d'accordo con voi, però immaginate una situazione:
1) in campagna elettorale il partito X si dichiara a favore della legge pro aborto (esempio).

2) io li voto

3) votazione per legge su aborto e votano secondo coscienza

4) io mi incazzo perchè li ho votati per le loro linee guida

certo il caso eluana è un caso particolare, però......
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 13:49   #86
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

L'unico gruppo parlamentare che ha preso posizione ufficialmente contro il DDL é quello dei radicali

RADICALI - «A nostro giudizio il disegno di legge sulla vicenda Englaro è incostituzionale. Per questo presentiamo al Senato tre pregiudiziali di costituzionalità» spiega a Radio Radicale, la Radicale Emma Bonino. «Il testo - sottolinea la Bonino - dice che "in attesa dell'approvazione di una legge organica", che è evidente che dopo l'approvazione di questo testo non interesserà più nessuno, si impedisce di interrompere idratazione ed alimentazione a chiunque non sia in grado di provvedere a se stesso. Pensiamo a Welby, per esempio. È una legge che condanna tutti, tutti, a stare appesi ad un sondino per sempre. È un testo che viene sottoposto ad un Parlamento addomesticato e ricattato dal pietismo televisivo». Per questo motivo i radicali presentaeranno oltre 1000 emendamenti al testo: «Li stiamo mettendo a punto- spiega la senatrice Donatella Poretti- e li presenteremo sia in commissione Sanità che in aula. Sono emendamenti di merito che capovolgono il senso del provvedimento».
Old 09-02-2009, 14:06   #87
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Per quel che può valere, qui a Pisa ci sarà un sit-in contro quella che sta facendo il governo su questo argomento... IDV ha aderito.
Old 09-02-2009, 14:18   #88
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
L'unico gruppo parlamentare che ha preso posizione ufficialmente contro il DDL é quello dei radicali

RADICALI - «A nostro giudizio il disegno di legge sulla vicenda Englaro è incostituzionale. Per questo presentiamo al Senato tre pregiudiziali di costituzionalità» spiega a Radio Radicale, la Radicale Emma Bonino. «Il testo - sottolinea la Bonino - dice che "in attesa dell'approvazione di una legge organica", che è evidente che dopo l'approvazione di questo testo non interesserà più nessuno, si impedisce di interrompere idratazione ed alimentazione a chiunque non sia in grado di provvedere a se stesso. Pensiamo a Welby, per esempio. È una legge che condanna tutti, tutti, a stare appesi ad un sondino per sempre. È un testo che viene sottoposto ad un Parlamento addomesticato e ricattato dal pietismo televisivo». Per questo motivo i radicali presentaeranno oltre 1000 emendamenti al testo: «Li stiamo mettendo a punto- spiega la senatrice Donatella Poretti- e li presenteremo sia in commissione Sanità che in aula. Sono emendamenti di merito che capovolgono il senso del provvedimento».
infatti l'ho postato nel 3d su eluana.

Come dire che c'è chi fa e chi si limita a parlare....

...è facile dire lasciamo libertà di coscienza, intanto quei simpaticoni di IDV non stanno facendo nulla per impedire che Berlusconi viaggi spedito verso la "soluzione fascista" al caso englaro.

E potrebbe essere posta anche la fiducia...allora i Dipietristi che faranno ? Ancora libertà di coscenza ?
Old 09-02-2009, 14:20   #89
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Per quel che può valere, qui a Pisa ci sarà un sit-in contro quella che sta facendo il governo su questo argomento... IDV ha aderito.
ma lascia perdere i sit-in che sono come il 2 di bastoni con la briscola a coppe....

....la questione si gioca in parlamento è là che si deve fare la differenza, persa quella battaglia tutto il resto sarà inutile.
Old 09-02-2009, 14:22   #90
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
tu hai votato IDV sapendo che ci sarebbe stato il caso Englaro e dietro garanzia di un certo comportamento del partito?
Old 09-02-2009, 14:24   #91
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
infatti l'ho postato nel 3d su eluana.

Come dire che c'è chi fa e chi si limita a parlare....

...è facile dire lasciamo libertà di coscienza, intanto quei simpaticoni di IDV non stanno facendo nulla per impedire che Berlusconi viaggi spedito verso la "soluzione fascista" al caso englaro.

E potrebbe essere posta anche la fiducia...allora i Dipietristi che faranno ? Ancora libertà di coscenza ?
Chi alla Torquemada, chi (la gran parte) alla Don Abbondio, son tutti clericali.

Gli unici che hanno il coraggio di essere davvero laici sono i radicali. Che però contano quasi nulla.
Old 09-02-2009, 14:26   #92
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Città: ATZARA
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
tu hai votato IDV sapendo che ci sarebbe stato il caso Englaro e dietro garanzia di un certo comportamento del partito?
no infatti ho detto che in generale sono scettico , ma in questo caso è particolare e va bene così
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 16:52   #93
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Allora DP che fa ?

Che cosa vota ?

Le ultime dichiarazioni dell'opposizione, dopo che è stato reso noto il testo, sono per il no e lui cosa decide ?
Old 09-02-2009, 16:58   #94
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
DP vota no.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 17:01   #95
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
DP vota no.
io aspetto di sapere l'esito....c'è troppa gente ormai che viene fraintesa
Old 09-02-2009, 17:05   #96
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
Marò.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 17:05   #97
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Allora DP che fa ?

Che cosa vota ?

Le ultime dichiarazioni dell'opposizione, dopo che è stato reso noto il testo, sono per il no e lui cosa decide ?
ITALIA DEI VALORI - Antonio Di Pietro ha deciso per il «no». Il leader dell'Italia dei lavori annuncia però che i parlamentari dell'Idv avranno libertà di coscienza. «Tuttavia - ha aggiunto Di Pietro - li ho sentiti uno per uno e mi risulta che sette voteranno per dire no al provvedimento, due si asterranno e uno voterà a favore».

http://www.corriere.it/politica/09_f...4f02aabc.shtml
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 17:08   #98
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
io aspetto di sapere l'esito....c'è troppa gente ormai che viene fraintesa
Antonio Di Pietro: "Io voterò no
Staccare la spina è un diritto"
Antonio Di Pietro intervistato sul caso Eluana

L’ex pm: ma mi è mancato il coraggio di farlo quando ho visto morire mia madre e mia sorella
MATTIA FELTRI
ROMA
Onorevole Di Pietro, il suo partito voterà il disegno di legge “salva-Eluana”?
«Non può esserci un partito che, su un tema così delicato, così drammatico, possa imporre ai parlamentari il voto. E questo vale a maggior ragione per l’Italia dei Valori, che si sente vicino all’operaio che fino a ieri votava per Rifondazione e alla suora che vive di solidarietà».

I suoi capigruppo, Donadi e Belisario, sono favorevoli al disegno di legge. E lei?
«Non cominciamo a dire che l’Idv è spaccata, per piacere. Ma io voto no».
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 17:28   #99
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
[b]Antonio Di Pietro: "Io voterò no
Staccare la spina è un diritto"

non sa manco di che parla....

....non c'è nessuna spina da staccare visto che il corpo vive autonomamente.

Quote:
L’ex pm: ma mi è mancato il coraggio di farlo quando ho visto morire mia madre e mia sorella
thanks for the info.

Quote:
I suoi capigruppo, Donadi e Belisario, sono favorevoli al disegno di legge. E lei?
«Non cominciamo a dire che l’Idv è spaccata, per piacere. Ma io voto no».
E voglio vedere se continueranno ad avere libertà di coscienza anche quando il governo porrà la fiducia
Old 09-02-2009, 17:32   #100
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
non sa manco di che parla....

....non c'è nessuna spina da staccare visto che il corpo vive autonomamente.
Mamma mia, che pedanteria...
"Staccare la spina" è un modo di dire riferito genericamente a tutto ciò che tiene in vita artificialmente una persona.
Esattamente come in questo caso (quel corpo non vive affatto "autonomamente", ha bisogno di essere alimentato tramite un tubo che di "naturale" non ha proprio nulla).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Il robot umanoide Made in Italy è...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian