|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Non è possibile per un partito obbligare tutti i suoi membri a fare una scelta che spetterebbe solo alla coscienza personale di ognuno.
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
in teoria se uno potesse SCEGLIERE il candidato ha un senso che il partito lasci libertà di voto ma alle ultime (e alle penultime) io non ho scelto proprio niente. liste blindate e via andare
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Un parlamentare può ed é suo sacrosanto diritto, votare contro la linea del suo partito. Cosa diversa é quando un partito non prende posizione. Quando con la scusa della libertà di coscienza (che vale sempre e comunque) evita di affrontare una questione o per evitare spaccature o per non inimicarsi qualcuno. Quella di di pietro é quindi vigliaccheria (idem per veltroni). |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che senso prendersela con Berlusconi quando il governo scrive il decreto e poi nel merito votare a favore di quella stessa norma??? |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Città: ATZARA
|
sono d'accordo con voi, però immaginate una situazione:
1) in campagna elettorale il partito X si dichiara a favore della legge pro aborto (esempio). 2) io li voto 3) votazione per legge su aborto e votano secondo coscienza 4) io mi incazzo perchè li ho votati per le loro linee guida certo il caso eluana è un caso particolare, però......
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
|
L'unico gruppo parlamentare che ha preso posizione ufficialmente contro il DDL é quello dei radicali
RADICALI - «A nostro giudizio il disegno di legge sulla vicenda Englaro è incostituzionale. Per questo presentiamo al Senato tre pregiudiziali di costituzionalità» spiega a Radio Radicale, la Radicale Emma Bonino. «Il testo - sottolinea la Bonino - dice che "in attesa dell'approvazione di una legge organica", che è evidente che dopo l'approvazione di questo testo non interesserà più nessuno, si impedisce di interrompere idratazione ed alimentazione a chiunque non sia in grado di provvedere a se stesso. Pensiamo a Welby, per esempio. È una legge che condanna tutti, tutti, a stare appesi ad un sondino per sempre. È un testo che viene sottoposto ad un Parlamento addomesticato e ricattato dal pietismo televisivo». Per questo motivo i radicali presentaeranno oltre 1000 emendamenti al testo: «Li stiamo mettendo a punto- spiega la senatrice Donatella Poretti- e li presenteremo sia in commissione Sanità che in aula. Sono emendamenti di merito che capovolgono il senso del provvedimento». |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Per quel che può valere, qui a Pisa ci sarà un sit-in contro quella che sta facendo il governo su questo argomento... IDV ha aderito.
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Come dire che c'è chi fa e chi si limita a parlare.... ...è facile dire lasciamo libertà di coscienza, intanto quei simpaticoni di IDV non stanno facendo nulla per impedire che Berlusconi viaggi spedito verso la "soluzione fascista" al caso englaro. E potrebbe essere posta anche la fiducia...allora i Dipietristi che faranno ? Ancora libertà di coscenza ?
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....la questione si gioca in parlamento è là che si deve fare la differenza, persa quella battaglia tutto il resto sarà inutile.
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
Gli unici che hanno il coraggio di essere davvero laici sono i radicali. Che però contano quasi nulla. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Città: ATZARA
|
Quote:
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Allora DP che fa ?
Che cosa vota ? Le ultime dichiarazioni dell'opposizione, dopo che è stato reso noto il testo, sono per il no e lui cosa decide ?
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Città: Trentino
|
DP vota no.
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
io aspetto di sapere l'esito....c'è troppa gente ormai che viene fraintesa
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Città: Trentino
|
Marò.
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
http://www.corriere.it/politica/09_f...4f02aabc.shtml |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Staccare la spina è un diritto" Antonio Di Pietro intervistato sul caso Eluana L’ex pm: ma mi è mancato il coraggio di farlo quando ho visto morire mia madre e mia sorella MATTIA FELTRI ROMA Onorevole Di Pietro, il suo partito voterà il disegno di legge “salva-Eluana”? «Non può esserci un partito che, su un tema così delicato, così drammatico, possa imporre ai parlamentari il voto. E questo vale a maggior ragione per l’Italia dei Valori, che si sente vicino all’operaio che fino a ieri votava per Rifondazione e alla suora che vive di solidarietà». I suoi capigruppo, Donadi e Belisario, sono favorevoli al disegno di legge. E lei? «Non cominciamo a dire che l’Idv è spaccata, per piacere. Ma io voto no».
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#99 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
non sa manco di che parla.... ![]() ....non c'è nessuna spina da staccare visto che il corpo vive autonomamente. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Staccare la spina" è un modo di dire riferito genericamente a tutto ciò che tiene in vita artificialmente una persona. Esattamente come in questo caso (quel corpo non vive affatto "autonomamente", ha bisogno di essere alimentato tramite un tubo che di "naturale" non ha proprio nulla).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.

)