|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho visto sul sito panasonic che esiste anche la TZ7EG, quali sarebbero le differenze con la "normale" TZ7?
Per la commercializazione si sa niente di preciso? Grazie. |
|
|
|
|
|
#82 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
Quote:
Quote:
2)ovvio come ho detto piu' volte, è il grandangolo la vera novità..pero' in zoom massimo la differenza si aasesta su un 1x ovvero impercettibile. Sarebbero 2x "della Tz5" se fosse 28-320mm suppongo, ma essendo 25-300 lo zoom finale alla max estensione tra tz5 e tz7 si ridurrebbe a meno di 2x, quindi sono dettagli 3)si vero, ma come detto non sempre piu' megapixel = foto migliori, ma su questo sono fiducioso che alal Panasonic abbiano migliorato molto il Venus Engine per ovviare a questo "problema" dell'aumento dei MP Quote:
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
cmq non cambia soltanto lo zoom.. e 1x si percepisce anche se è poco..
soprattutto sei hai un 25mm di grandangolo (sono pur sempre 12x..ottico su un 25mm.. non si può confrontare con i 300mm della tz5.. perchè ha un 28mm come grandangolo.. quanto non sopporto questi confronti..grrr è come se confronti la canon sx110, 36-360mm con la tz7, 25-300mm.. certo lo zoom max (12x) della tz7 sarebbe all'altezza del'8x della canon sx110.. ma quest'ultima non ha un bel niente di grandangolo! cavolo la voglio questa tz7...praticamente si ha tutto in una compatta.. dei ottimi video con ottimo audio, un superzoom e un ottimo grandangolo.. non è per nulla ingombrante.... quasi quasi.. quest'estate ci farò un pensierino visto che ho una kodak che è una cucciola appena nata a confronto.. P.S. si è vero costerà troppo.. infatti aspetterò l'estate 2010 Ultima modifica di nibbiubum : 03-02-2009 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto 1x su 10-12x non ti cambia la vita e fidati che non lo percepisci nemmeno, il 25mm invece anche sì che ti cambia la vita..è dal primo post che lo dico ![]() Poi c'e' tutto il resto, ma basta leggere 2 post piu' sopra
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
|
mi uppo a questo interessante topic...
con piacere noto che qualcuno si occupa di foto/video sub; anche io uso una compatta scafandrata (Sony) per realizzare riprese subacquee (piú che altro video di pesca in apnea); essendo interessato ai video prodotti da fotocamere scafandrabili, seguo da sempre la produzione Casio e Panasonic (i 2 brand che piú si distinguono sotto questo aspetto) e in effetti ancora oggi la TZ5 e la FX35 sono le uniche fotocamere scafandrabili che riprendono in HD 720p, anche se credo che a breve Casio dovrebbe commercializzare alcune custodie per i suoi modelli HD la TZ5 è indubbiamente una ottima macchina, completa e flessibile; tuttavia, se parliamo di video e foto subacquee, la TZ7 introduce novitá che per i fotografi terrestri sono poco consistenti mentre per un sub possono essere sensibili mi riferisco a: 1 - grandangolo 25 vs 28: sott'acqua il grandangolo non basta mai! Mentre il tele non serve a nulla (visto che nel giro di pochi mt non si ha piú visibilità sufficiente a riprendere qualcosa in maniera nitida) è certamente desiderabile la possibilità di riprendere una scena quanto piú ampia possibile 2 - nuovo codec: era ora! Casio adotta H.263 da quasi due anni... il Motion JPEG è di una obsolescenza imbarazzante per essere utilizzato ancora oggi (con tutto il ben di Dio di codec che ci sono in giro); quindi, questo AVCHD Lite è un deciso passo avanti, tutt'altro che trascurabile! 3 - tasto diretto per video: Casio lo adotta da una vita, era ora che anche in Panasonic si decidessero a implementarlo. Capisco che a molti sembra uno stupido e inutile orpello, ma posso garantirvi che non è cosí, che la ghiera è di uno scomodo allucinante, in particolare per le riprese subacquee (dove pigiare un tasto è un conto, girare una ghiera è ben altro) Vedo che ci si sbilancia con il prezzo di mercato della TZ7; siccome ho seguito da vicino l’evolversi dei prezzi della TZ5, ricordo a tutti che alla sua uscita la TZ5 costava 399E presso le catene di elettronica ma sulla baia si trovava già a 350; dopo nemmeno 2 mesi era sotto i 300 ed è poi sceso via via. A suo tempo, la TZ3 mantenne il prezzo molto piú a lungo, forse perché non ebbe lo straordinario successo che invece ha avuto la TZ5. Per la TZ7 dunque, non è inverosimile pensare che in agosto la si troverà (sulla baia) a circa 300E |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq per me sono confronti poco sensati.. non si possono confrontare zoom con grandangoli di partenza diversi.. |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Ora il mio dubbio si accentua, ho visto che la Fuji da presentato la FinePix F200EXR che sembra davvero interessante dal punto di vista fotogtafico, certo si perderebbero i filmati super e lo zoom mega ma il dubbio ora mi viene...
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#89 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
Non conviene ragionare coi rapporti di zoom in questi casi perché un'unità in più può avere significati completamente diversi a seconda della gamma considerata.. Per dire fotocamera che parte da 36mm: 36x10=360 36x12=432 -> cioè appunto 2x36mm di differenza ovvio, ma quello che conta è che su focali tele l'angolo di campo a quel punto cambia di ben poco; invece fotocamera che parte da 26mm 26x2=52 26x4=104 -> cioè due angoli di campo piuttosto differenti a prima vista ...anche se per il tuo ragionamento ti aspetteresti risultati simili per la differenza di 2x in entrambi i casi e qui capisci che non significa proprio niente quel x! Infatti come fa notare: Quote:
Ultima modifica di Chelidon : 05-02-2009 alle 21:17. |
||
|
|
|
|
|
#90 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Beh... sulla qualiltà non discuto, soprattutto perche' non sono sufficientemente esperto, pero' non e' del tutto corretto paragonare le due fotocamere, perche' la Samsung ha anche i controlli manuali mentre la TZ7 no... ed e' per questo che io prendero' senza dubbio la WB500, nonostante possa (forse) avere una qualita' inferiore
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
sai..sinceramente io adesso non mi farei nessuna di queste super zoom.. ognuna ha qualche grosso difetto.. quindi prenderei una buona compatta anche con zoom ridotto.. opp una bella bridge!! |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Città: Cosenza
|
Ciao ragazzi...
sbaglio o le nuove TZ6 e TZ7 dovevno uscire sul mercato ad Aprile? Come mai sono già disponibili su alcuni siti di shopping online... rispettivamente al prezzo di 318€ e 371€ ??? |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
sicuramente saranno d'importazione.. cmq ecco.. immaginavo era come dicevo io.. sul sito della panasonic ci sono quindi subito dopo eccole già nei negozi e fra un paio di mesi scenderà anche il prezzo!!! |
|
|
|
|
|
|
#94 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ed è anche ovvio che quei prezzi si riferiscono a versioni import dunque ad un prezzo inferiore cosi' come succede per la Tz5 in Ebay (200 in Ebay, 299 nei centri commerciali). Come detto la Tz7 non farà differenza
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
.. cmq ti dico solo che è sempre cosi come per tutti i prodotti.. non è mica cosa nuova.. soprattutto con i prodotti tanto richiesti come questa tz7.. che già.. non è più disponibile!! e se dovessi comprarla.. io la comprerei tranquillamente anche se ha garanzia europea Ultima modifica di nibbiubum : 08-02-2009 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti stiamo dicendo il perchè ed il per come trovi tot prezzi adesso in internet e non trovi la disponibilità nei negozi!Se poi ti fidi bene,altrimenti.. Errare è umano, perseverare è diabolico!
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Città: Cosenza
|
Volevo sottolineare che seppur d'importazione, la fotocamera L7, l'assistenza è offerte sempre da Panasonic Italia...
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
E dove sarebbero disponibili? Io ho visto in negozi on-line che ci sono in listino ma sono tutte non disponibili..... Anche in pvt grazie.
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
e non capisco perchè ci scrivono che uscirà ad parile quando uno la può comprare ora.. |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.

Non conviene ragionare coi rapporti di zoom in questi casi perché un'unità in più può avere significati completamente diversi a seconda della gamma considerata..