Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2008, 12:23   #81
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
certo, ma potrebbero anche mettere cinquant'anni di carcere per chi ruba un temperino e si potrebbe dire "basta non rubare temperini e non ti becchi cinquant'anni di galera"; ma il principio importante e' la proporzionalita' tra comportamento e sanzione.
l'unico deterrente sono i controlli continui e costanti; la confisca, la sanzione penale, sono solo furti e metodi per rovinare la gente, non servono come deterrente.
i Francia chi viene beccato a superare di un tot il limite di velocità viene processato per tentato omicidio, in Inghilterra ti tolgono la patente a vita se superi il limite di velocità, in molti paesi Europei più civilizzati dell'Italia il limite per l'alcohol nel sangue è Zero e se ti beccano ti arrestano.
poi ci si lamenta che l'Italia sia diventata il paradiso dei delinquenti
Intanto continuano a morire innocenti sulla strada.
Old 23-11-2008, 12:32   #82
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Mat-ita Guarda i messaggi
venerdi sera a genova in 10 kilometri di tragitto 6 posti di blocco

trall'altro sarà che vedendo una macchina piena di ragazzi sono stati tentati sono stato fermato due volte che dire... gli ho sparato due 0.0 che facevano luce

peccato che tra controlli vari ecc ecc x andare da casa in centro ci abbiamo messo 1 ora e 10 minuti :S

«Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza.»

Benjamin Franklin

appoggio in pieno
Sarebbe vero in un paese civile ma in Italia è impossibile, la gente non è capace di vedere oltre il suo naso, se si lasciasse la libertà ci sarebbe l'autoannientamento e uno scenario tipo Fuga da Los Angeles
Old 23-11-2008, 12:35   #83
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Comunque, io abito di fianco a un locale.
E' un club privè, la gente entra il venerdì sera/sabato sera e ne esce la domenica mattina/lunedì mattina.
C?è una volante che controlla TUTTI quelli che escono. Non ne esce uno che risulti negativo a qualsiasi cosa (il locale in questione è sottoposto a chiusura per un mese in questo periodo).
Il pensiero che certa gente si possa mettere al volante mi fa venire i brividi.
Cala per questo la frequenza nei locali (siamo sicuri che non sia perchè, ormai, meno di 10€ non li spendi anche se vai di cocacola?)? Bene. MEGLIO.
io con 10€ l'altro sabato ho mangiato 1/2 panuozzo, 5-6 fette di pizza, 2 crocche', 2 fiori di zucca ripieni, 1 polpetta di melanzane, acqua, vino, birra e coca cola, e' avanzata la roba, ce la siamo portata a casa in cartoccio e ho fatto anche l'antipasto la domenica a pranzo
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 12:50   #84
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
io con 10€ l'altro sabato ho mangiato 1/2 panuozzo, 5-6 fette di pizza, 2 crocche', 2 fiori di zucca ripieni, 1 polpetta di melanzane, acqua, vino, birra e coca cola, e' avanzata la roba, ce la siamo portata a casa in cartoccio e ho fatto anche l'antipasto la domenica a pranzo
Maledetto
Qui, l'unico modo per spendere poco è andare o dal cicchettaro (per bere) o da altero (per la pizza).
Altrimenti già solo ti partono in media 4€ per una birra piccola . Sempre se non vai in un locale con consumazioni a cartoncino, dove la prima va sempre a 8€ minimo (locali che, per inciso, evito come la peste )
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 13:34   #85
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da speeed999 Guarda i messaggi
Hai ragione, è un discorso infinito, ma anche per le sigarette non c'è nessuno studio che dimostri la correlazione col cancro (se non erro).
Insomma...

Quote:
Concordo sul problema di chi va in giro senza assicurazione, che è senz'altro grave come chi va in giro con in corpo alcool, droga, psicofarmaci, etc..
La questione è più semplice: se non sei in condizioni di guidare, non puoi farlo. Anche perché sei morto di sonno.
Nelle avvertenze dei psicofarmaci sono indicati i relativi pericoli per la guida.

Quote:
Originariamente inviato da myLife Guarda i messaggi
Ma si ma si,è vero,ma il discorso che volevo fare io è che inasprendo così tanto le sanzioni a partire dallo0.5 nel sangue,la gente ormai se beve, beve un sacco,tanto pensa:la patente me la levano cmq,la macchina è di papà e nn me la possono sequestrare tanto vale che mi prendo una ciucca coi fiocchi.
Uno che ragiona così a cazzo è meglio che la patente non la veda proprio.
Poi sta' tranquillo che lo beccano una volta, lo beccano una seconda volta, ma alla terza il papà lo gonfia come una zampogna.
E vedrai se si rimette all guida ubriaco.

Quote:
Il bello è che hai 0.7 ti ritirano la patene e cazzi e mazzi,se uccidi poi effettivamente qualcuno grazie all'indulto
L'indulto non si applica ai casi di omicidio.

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Mi hanno fermato in Slovenija x un controllo e lì c'è lo 0.5 come in Italia ed in Croazia ancora meno.
Però le multe sono più leggere...

Quote:
Originariamente inviato da Mat-ita Guarda i messaggi
peccato che tra controlli vari ecc ecc x andare da casa in centro ci abbiamo messo 1 ora e 10 minuti :S

«Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza.»
E secondo te venir fermati per due volte in un tratto soggetto a controlli è perdita di libertà?
Old 23-11-2008, 13:35   #86
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
meraviglia
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 15:02   #87
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
"bevo solo quando guido"
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 15:03   #88
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
se tu nn reggi l'alcool è un altro discorso...

anche se il giorno prima mi sono sfatto di cannoni il giorno dopo l'effetto è svanito

impossibile...
cmq facendo leggi così severe la gente che magari prima pensava: dai magari bevo 3 birrozze poi a casa che se mi fermano al max me la sospendono(la patente) adesso pensa: tanto me la ritirano lo stesso tanto vale che io sia ubriaco fradicio.
Infatti gli incidenti secondo me da quando c'è sta legge di merda sono aumentati.
Cmq da 6anni che ho la patente ho fatto qualche incidente ma mai uno quando ero ubriaco,ragazzi prima di mettervi al volante bevete sempre 3 birre medie!!
Quote:
guarda per molte cose hai ragione,il problema è che sono necessarie delle distinzioni tra persone.
Io so che c'è chi quando beve va veloce rischia,o magari ha seri problemi coordinatori,ma nn tutti.
Io ti cito me stesso come esempio,sei libero di crederci o meno per carità,però ti garantisco che da bevuto o adirittura da ubriaco nn ho mai fatto un incidente;questo perchè mi impongo di andare piano,se vedo dei pericoli o penso di stare facendo qualcosa di sbagliato inchiodo e mi fermo.
è ovvio che nn ho mai guidato in condizioni disperate,ovvero senza nememno un barlume di riflessi.
Da sobrio ho fatto piu danni da ubriaco,libero di crederci.
Ora penserai :guarda sto scemo,un incompetente,e forse hai ragione ma il fatto è che c'è gente che se beve nn fa danno.
C'è sempre una prima volta dirai,ok,ma finchè nn c'è ho ragione io
ma ti sei iscritto apposta per scrivere ste boiate?

cominciamo subito con il farti capire cosa NON fare su questo forum (e teoricamente da nessun altra parte): sospeso 10gg

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 15:17   #89
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Se trovano tracce evidenti tali da procedere con la sospensione della patente, e o altro, ecc. non si tratta di UNA canna fumata 2 giorni prima.
Te lo dico da (ex) paramedico in servizio sulle ambulanze:

Esistono vari tipi di test portatili. Il lecca lecca (quello piu in uso) arriva a leggere fino a 96 ore. Se però attraverso uno dei vari test, CHE TUTTI DURANO PIU DELL'EFFETTO DELLA CANNA, ti trovano positivo, possono chiederti di fare la pipi che arriva a leggere FINO A 30 GIORNI.

Questo perchè il nostro corpo produce autonomamente THC e derivati, e i metaboliti rimangono a lungo in circolazione. I METABOLITI PERò NON HANNO EFFETTI PSICOTROPICI, è semplicemente che il thc è una molecola con una forte stabilità chimica e quindi il nostro corpo ci mette un po a smaltirla.

Al contrario l'eroina esce fuori dal test dopo 12 ore, mentre in realtà sei ancora fatto.
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 15:20   #90
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Ni. E' dimostrato che ci sono anche effetti positivi (praticamente però assumere una quantità moderata di alcool non fa male ma tendenzialmente bene, anche se praticamente trascurabile). C'era una vecchia discussione dove avevo elencato tutto.

EDIT: il discorso comunque è da intendersi su persone sane e anche non bere può andare benissimo.
Sbagliato: l'alcool anche in minime dosi è dannoso. E non si scappa.

Ti ricordo che stai bevendo un solvente, mica acqua di rubinetto.
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 16:16   #91
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
Te lo dico da (ex) paramedico in servizio sulle ambulanze:

Esistono vari tipi di test portatili. Il lecca lecca (quello piu in uso) arriva a leggere fino a 96 ore. Se però attraverso uno dei vari test, CHE TUTTI DURANO PIU DELL'EFFETTO DELLA CANNA, ti trovano positivo, possono chiederti di fare la pipi che arriva a leggere FINO A 30 GIORNI.

Questo perchè il nostro corpo produce autonomamente THC e derivati, e i metaboliti rimangono a lungo in circolazione. I METABOLITI PERò NON HANNO EFFETTI PSICOTROPICI, è semplicemente che il thc è una molecola con una forte stabilità chimica e quindi il nostro corpo ci mette un po a smaltirla.

Al contrario l'eroina esce fuori dal test dopo 12 ore, mentre in realtà sei ancora fatto.
Verissimo,nelle urine,la cocaina la si trova benissimo fino a 30gg,poi e' soggettivo da persona a persona,ma non regge la storia che dopo pochi gg. non si trova..
per l'eroinamanche se lo spazio temporale nel tampone si riduce,e' quasi impossibile che un'eroinomane stia 12 ore senza assumenrne..
poi,se è la prima volta,gli va' anche,ma cambia poco...chi usa l'eroina una volta,matematico la riprova la seconda,la terza...
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 16:22   #92
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
Sbagliato: l'alcool anche in minime dosi è dannoso. E non si scappa.

Ti ricordo che stai bevendo un solvente, mica acqua di rubinetto.
eddai,non facciamo informazione terrorismo!!
l'alcool,e' vero che in linea di massima e' nocivo,ha una dose minima letale relativamente bassa,ma l'organismo riesce ad assimilare,e difendersi senza arrecare nessun danno a dosi basse....

da che mondo e' mondo si beve vino,e nessuno ,tranni i casi di alcoolismo,ha avuto chissa quali effetti collaterali...

molto piu' tossico lo smog che respiriamo,in rappoerto a due bicchieri di vino di qualita'....
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 16:24   #93
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da conti1968 Guarda i messaggi
eddai,non facciamo informazione terrorismo!!
l'alcool,e' vero che in linea di massima e' nocivo,ha una dose minima letale relativamente bassa,ma l'organismo riesce ad assimilare,e difendersi senza arrecare nessun danno a dosi basse....

da che mondo e' mondo si beve vino,e nessuno ,tranni i casi di alcoolismo,ha avuto chissa quali effetti collaterali...

molto piu' tossico lo smog che respiriamo,in rappoerto a due bicchieri di vino di qualita'....
Quoto conosco persone che davvero si distruggono di alcool (adulti con oltre 60 anni) stanno benissimo
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 16:41   #94
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Quoto conosco persone che davvero si distruggono di alcool (adulti con oltre 60 anni) stanno benissimo
non ho capito se sta frase è scherzosa oppure stai dicendo sta stronzata credendoci veramente
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 16:44   #95
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
non ho capito se sta frase è scherzosa oppure stai dicendo sta stronzata credendoci veramente
Naturalmente sono ironico...cioè nel senso il fegato lo avranno oramai a tocchi...però alcuni stanno tipo vicino agli 80 anni (amici di mio zio,ecc) e bevono ettolitri di vino al giorno....e ancora sono vivi e vegeti
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 16:55   #96
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Naturalmente sono ironico...cioè nel senso il fegato lo avranno oramai a tocchi...però alcuni stanno tipo vicino agli 80 anni (amici di mio zio,ecc) e bevono ettolitri di vino al giorno....e ancora sono vivi e vegeti
ah si, gli amici di tuo zio sono una casistica davvero affidabile
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 17:15   #97
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Per me possono mettere tutti i posti di blocco che vogliono visto che sono quasi astemio e di fumare ho smesso.... il problema del mortorio è dato dal fatto che ghè fini' i danè....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 17:39   #98
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Fa freddo e sono finiti i soldi.
Old 23-11-2008, 18:56   #99
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Città: Trance City
Quote:
io con 10€...ma lasciam perdere va'...beati voi
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 18:57   #100
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
"bevo solo quando guido"
adesso comincio a capire
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian