Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2008, 12:41   #81
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
bhe tu hai ragione ma gli scazzati di bartolini sono piu' di uno.
è come se ti ritrovi al bar con gli amici e dici che dopo aver fatto colazione con il latte xy sei andato in cagotto.
l'altro si ricorda che 2 sere prima s'è fatto il ciobar con il latte xy ed è andato in cagotto, un terzo dice che con quel latte ha fatto una torta ed è andato in cagotto.
Si arriva presto alla conclusione che il latte xy faccia cagare nel vero senso della parola.
qua con bartolini sta succedendo un pò la stessa cosa
Old 18-10-2008, 12:43   #82
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
è come se ti ritrovi al bar con gli amici e dici che dopo aver fatto colazione con il latte xy sei andato in cagotto.
l'altro si ricorda che 2 sere prima s'è fatto il ciobar con il latte xy ed è andato in cagotto, un terzo dice che con quel latte ha fatto una torta ed è andato in cagotto.
Si arriva presto alla conclusione che il latte xy faccia cagare nel vero senso della parola.
wow, la metafora più candida che abbia mai sentito
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:49   #83
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
State usando dei singoli casi, capitati a voi, per giudicare un'intera azienda.
Singoli casi.
Qui sto parlando di girare per una città e vedere vie paralizzate o semiparalizzate per colpa di un furgonicino.
Con su scritto sempre lo stesso nome....
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 16:05   #84
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
A dire il vero per 1 milione di insoddisfatti ce ne saranno 10 di soddisfatti che però non lo scrivono, perchè lo scopo del thread è quello di esprimere dissenso.

O consideriamo solo i pareri negativi?

http://www.linux.it/~della/fallacies...ificativo.html
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 16:21   #85
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
Guarda che a prescindere chi sia stato materialmente a perdere l'oggetto è la ditta che ne deve rispondere.
Se un corriere non ha consegnato un collo sarà lui a risponderne e a sua volta si rifarà con chi materialmente ha perso/danneggiato l'oggetto.

Per il fatto "destinatario in ferie" sai quando succede?
Quando l'autista non ce la fà a consegnare tutto il e per evitare "penali" al corriere (che deve consegnare come da contratto entro 24/48 ore) scrive destinatario assente o altre postille del genere.
E vabbèh e ne devo rispondere io?

Esempio SDA:
Dopo 2 tentativi di consegna, loro non passano più
Anche se in realtà loro non sono MAI passati (mi è successo 4 volte con SDA, 2 con TNT, 2 con Poste/SDA).
Così, oltre ad aver pagato un servizio di cui non ho usufruito, devo prendere la macchina, farmi la tangenziale di Mestre sperando che sia libera (ma quando mai!! minimo 20 minuti di coda) fino alla sede SDA, sperare che qualcuno mi ca.... mi consideri, prendermi il pacco e tornare a casa. Perso un pomeriggio per colpa di gente che NON fa il proprio lavoro.
Se provi a protestare praticamente ti ridono in faccia, un superiore non esiste, i reclami cadono nel nulla cosmico.
Ripeto: perchè diavolo devo rimetterci io?
E' modo di lavorare questo?

Turni massacranti, penali, ingiustizie sul lavoro... tutto comprensibile, ma da qui a giustificare tutte le "angherie" a cui ti sottopongono...

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 16:33   #86
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Beh, io chiamerei il negozio dicendo "Sentite, io ho pagato la merce ma non è mai arrivata, potete sollecitare il corriere e farlo ripassare?". Della consegna è responsabile il mittente, tu non devi sbatterti in giro (almeno che non abbia fretta), se il corriere non riesce a trovare il tuo indirizzo che si riprendano il pacco e lo spediscano con un altro corriere, o lo consegnino a mano.
Old 18-10-2008, 16:46   #87
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
E vabbèh e ne devo rispondere io?

Esempio SDA:
Dopo 2 tentativi di consegna, loro non passano più
Anche se in realtà loro non sono MAI passati (mi è successo 4 volte con SDA, 2 con TNT, 2 con Poste/SDA).
Così, oltre ad aver pagato un servizio di cui non ho usufruito, devo prendere la macchina, farmi la tangenziale di Mestre sperando che sia libera (ma quando mai!! minimo 20 minuti di coda) fino alla sede SDA, sperare che qualcuno mi ca.... mi consideri, prendermi il pacco e tornare a casa. Perso un pomeriggio per colpa di gente che NON fa il proprio lavoro.
Se provi a protestare praticamente ti ridono in faccia, un superiore non esiste, i reclami cadono nel nulla cosmico.
Ripeto: perchè diavolo devo rimetterci io?
E' modo di lavorare questo?

Turni massacranti, penali, ingiustizie sul lavoro... tutto comprensibile, ma da qui a giustificare tutte le "angherie" a cui ti sottopongono...
Mai detto ciò.
Gli eventuali smarrimenti sono a carico del corriere ovvio. E le mancate consegne sono "furbate" che hanno fatto, fanno e probabilmente faranno ancora.

Ripeto ... ci lavoro tutti i giorni con i corrieri espressi e bene o male abbiamo sempre trovato la soluzione a tutti i problemi. Anche se alcune volte ti portano all'esasperazione. In questi casi è sempre meglio contattare il fornitore e denunciare subito la cosa.
Loro, come ditta, hanno molto più potere di te, privato, di rivalsa nei loro confronti.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 17:31   #88
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Ah,allora non sono l'unico...palermo,vi racconto cosa è successo.

1)in estate lavoro in una località turistica,ci sono uno sfracello di segnali,il corriere non riusciva a trovare la zona.
Bene,lascio il numero,il giorno dopo mi richiama e mi fa:vabbè,questo è il mio numero,verso mezzogiorno ti faccio uno squillo,mi richiami e mi spieghi dove è questo posto...vabbè,spendiamo questi 50c,alla fine gli ho dato appuntamento a un bar,perchè non trovava la strada.

Gli chiedo se posso accettare con riserva e mi fa,no,non puoi,spiego che mi avevano detto che potevo e mi fa:

C:vuoi insegnarmi il mio mestiere?Ma vedi di non rompere...
Iezzo di stronzo,non solo non trovi la via e mi dai appuntamento in un altro posto,ma pure pensi di sapere fare il tuo lavoro?Guarda,io ho preso la targa,prega per te che queste casse funzionino perchè ti vengo a cercare a casa...calcione allo sportello come promemoria e tanti saluti.

2)

Ero sotto casa che stavo montando l'impianto stereo a un mio amico(1,80*110kg,giocatore di rugby)e vedo che si ferma un corriere,in effetti aspettavo un pacco.
Aho,suona sul citofono e se ne va,ma proprio subito,non si è fermato neanche un secondo.
Lo incrocio e chiedo se il pacco è per me,risponde di si e dico,mi scusi,ma perchè non ha aspettavo...risponde che avevo fretta e dico...

"Totooooo,il signore ha fretta":ci siamo messi davanti al suo camion per una decina di minuti,la prossima volta aspetterà un po' di più.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 17:33   #89
ghost driver
Bannato

Iscritto dal: May 2008
ragazzi io sto aspettando le ram spedite ieri con bartolini sperem mi tocco le palle
ghost driver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 18:56   #90
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
zero problemi con bartolini e decine di pacchi avuti... quoto chi dice che sono singoli casi
Old 18-10-2008, 19:28   #91
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Ah,allora non sono l'unico...palermo,vi racconto cosa è successo.

1)in estate lavoro in una località turistica,ci sono uno sfracello di segnali,il corriere non riusciva a trovare la zona.
Bene,lascio il numero,il giorno dopo mi richiama e mi fa:vabbè,questo è il mio numero,verso mezzogiorno ti faccio uno squillo,mi richiami e mi spieghi dove è questo posto...vabbè,spendiamo questi 50c,alla fine gli ho dato appuntamento a un bar,perchè non trovava la strada.

Gli chiedo se posso accettare con riserva e mi fa,no,non puoi,spiego che mi avevano detto che potevo e mi fa:

C:vuoi insegnarmi il mio mestiere?Ma vedi di non rompere...
Iezzo di stronzo,non solo non trovi la via e mi dai appuntamento in un altro posto,ma pure pensi di sapere fare il tuo lavoro?Guarda,io ho preso la targa,prega per te che queste casse funzionino perchè ti vengo a cercare a casa...calcione allo sportello come promemoria e tanti saluti.

2)

Ero sotto casa che stavo montando l'impianto stereo a un mio amico(1,80*110kg,giocatore di rugby)e vedo che si ferma un corriere,in effetti aspettavo un pacco.
Aho,suona sul citofono e se ne va,ma proprio subito,non si è fermato neanche un secondo.
Lo incrocio e chiedo se il pacco è per me,risponde di si e dico,mi scusi,ma perchè non ha aspettavo...risponde che avevo fretta e dico...

"Totooooo,il signore ha fretta":ci siamo messi davanti al suo camion per una decina di minuti,la prossima volta aspetterà un po' di più.
Non sò se sia peggio il suo o il tuo di comportamento.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 20:01   #92
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Ecco, moltiplicate i comportamenti di rug22 per 10 e scoprite la giornata tipo di un autista e il perchè hanno perennemente le palle girate.
Old 18-10-2008, 20:18   #93
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
Non sò se sia peggio il suo o il tuo di comportamento.
Sono civile solo con quelli che se lo meritano...pensi di fare il furbo con me?hai sbagliato persona.

Quote:
Ecco, moltiplicate i comportamenti di rug22 per 10 e scoprite la giornata tipo di un autista e il perchè hanno perennemente le palle girate.

Guarda,io ho fatto l'elettrauto allo zen 2,chi è di palermo sa di cosa parlo...mai avuto le palle girate,e stai tranquillo che i clienti erano brutte gatte da pelare.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 21:28   #94
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
La mia esperienza nella mia city con SDA e UPS e' buona/ottima,
con TNT... dipende.. va' da appena sufficente a un disastro totale...
Bartolini ci ho avuto a che fare pochissime volte e non saprei esprimere un giudizio...
Per i corrieri del Mercatone, (se nel frattmeno non e' cambiato nulla) anche li e' un mezzo disastro...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 21:37   #95
GUSTAV]<
Bannato

Il vero camionista, in genere lavora solo per grandi trasporti, e per ditte che pagano molto bene....
Se poi e' disponibile anche a stare fuori una settimana, per girare tutta l'europa,
allora il guadagno e' veramente notevole...

Quindi penso che molti trasportatori che vanno a lavorare per gli spedizionieri,
hanno avuto qualche problema... Imho
Perche' il guadagno non e' altissimo ed inoltre si hanno delle rotture di c.... non indifferenti...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 12:07   #96
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

L'Avatar di Rhapsodyan [ITA]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
Quote:
Beh, oddio, non esageriamo...non sono mica dei martiri..Io ho ricevuto un bel po' di pacchi consegnati da più o meno tutti i corrieri disponibili e non ho mai avuto motivo di discutere con l'autista, e come me penso la stragrande maggioranza delle persone a cui fanno visita...Se lavori bene, la gente non ha motivo di lamentarsi e tu non hai motivo di essere scazzato.

Quote:
Originariamente inviato da GianoM
eh, io chiamerei il negozio dicendo "Sentite, io ho pagato la merce ma non è mai arrivata, potete sollecitare il corriere e farlo ripassare?". Della consegna è responsabile il mittente, tu non devi sbatterti in giro (almeno che non abbia fretta), se il corriere non riesce a trovare il tuo indirizzo che si riprendano il pacco e lo spediscano con un altro corriere, o lo consegnino a mano.
Difatti, è quello che ho fatto, il negozio mi ha detto che lunedì mi farà sapere qualcosa..speriamo in bene.

Quote:
Originariamente inviato da GianoM
A dire il vero per 1 milione di insoddisfatti ce ne saranno 10 di soddisfatti che però non lo scrivono, perchè lo scopo del thread è quello di esprimere dissenso.
Certo, ovviamente ci saranno parecchi soddisfatti (e diversi l'hanno scritto in questo thread), ma resta comunque il fatto che il "servizio" Bartolini ha delle magagne notevoli..
Rhapsodyan [ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 13:20   #97
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

Ci sono novità: il negozio mi ha appena chiamato e mi ha detto che, dopo aver fatto qualche "indagine", Bartolini ha confermato che il pacco è da considerarsi "smarrito". Hanno già provveduto ad ordinare un nuovo TV, e dovrebbe partire una nuova spedizione lunedì prossimo (27/10). Sempre con Bartolini. Ho chiesto la spedizione con un altro corriere ma non è possibile, così ho chiesto il fermo deposito a Varese. Certo è che se l'hanno rubato a Milano è inutile fare il fermo deposito a Varese poichè passa prima da Milano...
..Ho davvero il terrore che mi freghino anche questo...non so cosa sarei in grado di combinare se succedesse di nuovo..
Old 21-10-2008, 13:39   #98
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Rhapsodyan [ITA] Guarda i messaggi
Ci sono novità: il negozio mi ha appena chiamato e mi ha detto che, dopo aver fatto qualche "indagine", Bartolini ha confermato che il pacco è da considerarsi "smarrito". Hanno già provveduto ad ordinare un nuovo TV, e dovrebbe partire una nuova spedizione lunedì prossimo (27/10). Sempre con Bartolini. Ho chiesto la spedizione con un altro corriere ma non è possibile, così ho chiesto il fermo deposito a Varese. Certo è che se l'hanno rubato a Milano è inutile fare il fermo deposito a Varese poichè passa prima da Milano...
..Ho davvero il terrore che mi freghino anche questo...non so cosa sarei in grado di combinare se succedesse di nuovo..
Dicci dicci, cosa saresti in grado di combinare?
Old 21-10-2008, 13:57   #99
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

Quote:
Dicci dicci, cosa saresti in grado di combinare?
Di sicuro andrei nel deposito dov'è sparito a piantar casino...anche se non c'entrano un cazz
Old 21-10-2008, 14:16   #100
DVD_QTDVS
Bannato

Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Rhapsodyan [ITA] Guarda i messaggi
Smarrito o rubato.. in questi casi, chi sostiene i costi, dovrebbe far denuncia,
citando (almeno) il nunero di serie del prodotto...
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian