Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 13:14   #81
peppepz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Gidius Guarda i messaggi
sempre sto iphone.... dio mio ma non avete altro da fare che criticare una cosa che non havete perche siete dei fissati anti apple come lo ero io prima dell'iphone... ma almeno io non ho mai criticato negativamente una cosa in giro per forum senza averla prima vissuta realmente....
Perché non ce la spieghi, così decideremo se comprare l'iphone oppure il telefono di cui si parla in questo thread.

Quote:
ho avuto sempre nokia nella mia vita... ma adesso ho l'iphone e penso che mai piu tornero sui nokia... non credete sempre alle cose che si sentono in giro che l'iphone è bloccato, limitato, non è un telefono ma un gadget.... ma va!!!
Ah, quindi non è vero che puoi installare solo programmi autorizzati dalla Apple, che non puoi copiare e incollare testo fra le applicazioni, che devi passare attraverso l'itunes per compiere qualsiasi operazione, che la apple non consente la vendita di programmi che vadano in concorrenza con i propri, che la apple non consente l'installazione sul telefono di linguaggi alternativi a quelli supportati dal proprio sdk?

Quote:
io ci faccio cose che voi non potete immaginare.... eccert perforz mica l'avete.... scusate lo sfogo ma ero anche io cosi critico dell'iphone con i miei amici ma dopo mi sono ricreduto l'ho comprato... loro mi hanno insultato e adesso alcuni me lo invidiano e altri sono corsi a comprarselo...
Aiutaci ad immaginarcele, così capiremo se potremo o no farle col telefono di cui si parla in questo thread. Che ci fai di bello? Perché non lo potresti fare col 5800?

Quote:
comunque apetto con ansia la serie N touch... forse potranno esserci dei veri motivi di paragone..
Quindi suppongo che questo non vada bene. Motivi?
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:15   #82
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Secondo me è anche un problema di brevetti che ha Apple e gli altri devono in qualche modo trovare altre soluzioni, o sbaglio?!
Sbagli, non è mica un brevetto apple il suo touch
Anche Samsung nell'F480 lo adotta, ma hai pro e contro, i contro è che non puoi usare altro che non siano le tue dita (un gran bello svantaggio), il pro è che piu sensibile e risente meno dei falsi imput
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:20   #83
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
@robox88
MMS???? quanti ne hai mandati nella tua vita??? 2, 3??? personalmente mai uno

SMS??? paghi ancora per mandare un messaggio ad una persona????

ESISTONO LE E-MAIL! Gratuite e ci puoi allegare tutto... costo 0 ( o meglio se hai una rete wifi o con umts)

secondo te perche tutto cio' non e' stato inserito nell'iphon???
perche in posti come USA gli sms e mms non esistono praticamente piu... prova a fare come me ed a mandare e-mail... il risparmio e' garantito...
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:23   #84
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
@Pikitano
cio' che hai elencato tu sono cose che gia sono presenti nell'iphon ( a parte il bluetooth ma lo considero superfluo )
se non dai una ottima usabilità di cio' che offri in un device e' initule che ce li metti...
Innanzitutto mi tocca considerare il prezzo, che purtroppo è quasi fondamentale...
Secondo poi il bluetooth lo uso molto per scambiare file con gli amici e il pc (lo trovo più comodo per lo scambio di foto o suonerie, non serve tirar fuori un cavo, o aprire un programma apposito).
Infine, anche se meno importante rispetto a quanto detto sopra, mi piace avere un telefono con cui so di poterci fare quasi quello che voglio (Symbian su questo è quasi imbattibile con temi, font, programmi, hack vari, ecc...)

PS: appoggio in pieno l'uso dell'email al posto degli mms.....magari invece considero ancora utili gli sms, se non altro perchè più diffusi e per alcune cose forse più comodi (rapidità, diffusione, semplicità)

Ultima modifica di Pikitano : 03-10-2008 alle 13:28.
Pikitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:26   #85
daywatch85

Bah, allora io ho un Nokia N95 e un iphone, e mio fratello ha l'HTC Diamond, l'N95 mi piace e lo uso per le applicazioni Symbian, l'iphone l'ho sbloccato per caricarci sopra l'impensabile e lo uso per tutte le cose che col nokia non riesco a fare come si deve (vedi internet, musica di qualità decente, film, vlc, google maps, word, excel, ma sopratutto i giochi che sull'iphone sono fantastici, galleria foto, ecc..), e poi cavolo ma l'avete provato il multitouch? E' una goduria. Invece l'HTC di mio fratello non mi piace, perchè è lento ed è davvero poco immediato. Ah dimenticavo, la fotocamera dell'iphone la uso solo per le foto da far vedere agli amici e cose del genere, stessa cosa per i video che li faccio con il programma "videorecording", e gli mms li mando con "swirlymms".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:26   #86
peppepz
Senior Member

Quote:
@peppepz

in primis (e' cio' che servirebbe a me) un modo di navigare sul web unico molto piu reattivo e molto piu user-friendly ...
in secundis (se si scrive cosi xD) un modo di navigare il telefono e usare determinate applicazioni...
OK ma potresti essere un po' meno generico? L'unica applicazione del multi-touch che conosco (non ho un iphone ) è lo zoom con due dita, per cui mi potresti dire "la differenza fra questo telefono e l'iphone è che nell'iphone puoi zoomare le foto con due dita". Così potrei scegliere se questa caratteristica mi interessa (magari no, perché uso tenere il telefono con una mano sola) e se vale la differenza di prezzo fra i due dispositivi.

Mi interessano davvero le differenze tecniche, al di là delle impressioni personali ("il telefono x non mi sembra bello") o del fanatismo ("la marca y è migliore della marca z").
Old 03-10-2008, 13:37   #87
pierpo78
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Per chi mi faceva notare libertá di scelta e riattaccare la spina al cervello,
1) quali sono le alternative VALIDE di DD sul Nokia?
2) gli utenti apple non sono cerebrolesi: il DD lo puoi effettuare da decine di altri siti (passando per un computer certo, ma non credo che esperti come voi si facciano questi problemi), cosí come puoi sentire musica da un player che non sia iTunes. Se iTunes è il player integrato su iPhone no mi sembra una cosa né da buttarsi sotto il ponte, né da criticare, semplicemente è quello che fa meglio quello che deve fare per quella macchina. Punto. Se poi voi espertoni di informatica, partite dal presupposto che Apple è per cerebrolesi fashion victim, mi spiace che vivo in Spagna, un tour guidato su un Mac, così come su le distro *nix che uso regolarmente ce lo possiamo fare assieme, magari anche con una birra che qui costa meno dell'acqua. Date sempre del fan-boy (per contro, non ho mai visto un uten.. fanboy -chiedo scusa- Apple che avesse detto Nokia merd, come mi è parso di vedere piú volte qui dentro), se non volete accettare che ci sono anche altre ragioni che possono spingere le persone a prendere in considerazione i prodotti della Mela, allora la discussione finisce qua.
pierpo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:38   #88
peppepz
Senior Member

Quote:
@robox88
Semplicemente il fatto che esistono milioni di telefoni che li supportano, ti dovrebbe far pensare che non puoi estendere la tua esperienza a quella di tutti quanti gli altri... Se qualche volta vuoi mandare una foto a una persona che non ha un telefono che costa la metà dello stipendio di molti, l'mms è l'unica opzione.

Quote:

ESISTONO LE E-MAIL! Gratuite e ci puoi allegare tutto... costo 0 ( o meglio se hai una rete wifi o con umts)
Ah sì, gratuite? Che operatore usi che ti dà connettività IP gratuita? Il mio mi chiede 20 € al mese per potermi collegare di notte.
Quanto al "ci puoi allegare tutto", avevo sentito che l'iphone ti ci fa allegare solo 1 immagine per ogni email, automaticamente scalata alla risoluzione che decide lui, è vero?
A proposito, che altri tipi di file puoi allegare con l'iphone, non so, posso allegare un .RAR che ho scaricato da internet col browser incorporato?

Quote:
perche in posti come USA gli sms e mms non esistono praticamente piu...
Be' non è stato inserito perché negli USA gli mms e il bluetooth non sono mai esistiti. Confronta con altri dispositivi made in USA come il BlackBerry e l'Android, che hanno (o avevano inizialmente) simili limitazioni.

Quote:
prova a fare come me ed a mandare e-mail... il risparmio e' garantito...
Solo se invii quantità molto elevate di email a persone che sono disposte, come te, a pagare un conto salato ogni mese per la connettività internet. Il mondo però è più vario di così, ed è bello poter scegliere. Col 5800 puoi scegliere.
Old 03-10-2008, 13:41   #89
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Mah, guardando i primi video che girano su YouTube non sembra tanto reattivo. Il browser in particolare pare in affanno. E più in generale Symbian non regge il confronto con iPhone OS IMHO. Però il prezzo è ottimo, e a quella cifra cosa si può pretendere di più...
Old 03-10-2008, 13:41   #90
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da pierpo78 Guarda i messaggi
@diablos3
Vero che Apple sta correndo ai ripari con molti upgrade al fw, ma come dicevo è appena arrivata in questo mercato e paga secondo me una ideologia molto da 'computer'. Peró è anche vero che hanno creato una base da zero, facile che siano pií esposti a falli loro che non Symbian o WM. Peró non mi pare che né per Symbian, né per WM ci sia un sistema centralizzato di download come l'Appstore, né tantomeno ci sia un sistema di DD come iTunes.
Tipo il vecchio Nokia MarketPlace (edit: ora si dovrebbe chiamare Software Market) e i futuri Android Market e Skymarket (quest'ultimo, da quello che ho capito, andra' ad aggiungersi ai millemila portali, non sara' in esclusiva come Appstore)!

Quello che manca e' l'iconcina in bella vista sul display!

Quanto ad iTunes, per fortuna, per quanto mi riguarda!

Ultima modifica di Jabberwock : 03-10-2008 alle 13:50.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:42   #91
gio_82
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
@robox88
perche in posti come USA gli sms e mms non esistono praticamente piu... prova a fare come me ed a mandare e-mail... il risparmio e' garantito...
Negli USA si sta verificando un boom di sms senza precedenti

http://www.webnews.it/news/leggi/918...-boom-del-450/

giusto per la cronaca...
gio_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:43   #92
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
@robox88

mms ne ho mandati xke con le promozioni dei msg non li paghi o al max i primi...e cmq tra tutte cose vuoi che il supporto per mandare mms gli sarebbe costato tanto..?sempre una funzione in + perciò è stato un errore(come gli altri) forse per il fatto che apple è nuova nel mondo della telefonia...nokia no e questo cell ha tutto..anche se non sarà paragonabile alla serie N che secondo me sarà uno spettacolo..

poi x i msg non parlo dei costi ma del fatto che non puoi cancellare quelli che vuoi...poi non tutti vanno a leggere le e-mail subito potrebbero passare anche giorni prima che una persona vada a vedere la posta..specie se è una ragazza..poi tutto quel sarcasmo per gli sms...forse non sai quanto si spende in un anno in sms nel mondo?..UNO SPROPOSITO... e poi ti ricordo che l'iphone 3g è stato fatto per il mercato dell'europa non degli USA e telefoni che non possono videochiamare non ne fanno + in europa..poi guarda devi mandare un msg a un tuo amico fuori che fai gli mandi una email???con la tua ragazza che parli per email?..parli per telefono e per msg penso..stessa cosa se ti devi organizzare con gli amici per una qlsiasi cosa..o almeno il 99.8% delle persone che conosco fa così..

non prendiamoci in giro ripeto l'iphone è un bellissomo apparecchio che con un poco di cervello in più avrebbero potuto fare diventare un bellissimo telefono...

e la prova secondo me sarà che il prossimo iphone queste errori non li farà..ma purtroppo la prova della mia ragione non verrà presto....

Ultima modifica di robox88 : 03-10-2008 alle 13:45.
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:44   #93
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
altre info...
http://www.telefonino.net/Nokia/Noti...uchscreen.html
Old 03-10-2008, 13:48   #94
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
@robox88

Su UMTS? Circa 3 euro a MB sarebbe costo 0?
Ce hai un abbonamento e' gratuito al netto del costo dell'abbonamento stesso (tipo io, con Wind, ho circa 250MB/mese per 3 euro... anzi, avevo, visto che da Novembre saranno utilizzabili solo per il traffico WAP), ma un piccolo vantaggio dell'MMS lo ricevi sempre (chiaramente se lo invii ad un terminale che li supporta), per una mail e' necessario che anche l'altro abbia un cellulare che si possa collegare (con relativo abbonamento)!

Quote:
perche in posti come USA gli sms e mms non esistono praticamente piu...
Come il 3G... ops, l'hanno messo nel 3G, appunto!

Quote:
Originariamente inviato da gio_82 Guarda i messaggi
Negli USA si sta verificando un boom di sms senza precedenti

http://www.webnews.it/news/leggi/918...-boom-del-450/

giusto per la cronaca...

Ultima modifica di Jabberwock : 03-10-2008 alle 13:52.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:00   #95
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
Quote:
Originariamente inviato da boves Guarda i messaggi
Ma la tecnologia touch è come quella dell'iphone, cioè che sensibile al polpastrello o di quelle scarse che ci va l'unghia ovvero perforza il pennino?!
Se la risposta è la prima bene, se è la seconda...peccato!!
Beh dipende... per me che sono una ragazza e ho le unghie un po' più lunghe il touch del mio Touch è mille volte meglio dell'iphone... l'ho provato e semplicemente... non posso usarlo!!!
ellyon17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:15   #96
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da peppepz Guarda i messaggi
Cosa ti aspettavi in particolare dall'interfaccia? Quali altri modelli conosci con un'interfaccia più rivoluzionaria?
l'interfaccia htc per esempio che gira su WM. molto + accattivante. certo potevano anche pensare al multi touch.
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:15   #97
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
come primo touch nokia non è male

non lo comprerei semplicemente perché è il primo della categoria(da parte di nokia), meglio aspettare che si accorgano di difetti e mancanze

un appunto a prima vista(ho letto le dimensioni un po di tempo fa)è che è troppo troppo lungo
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:16   #98
Danji
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
@robox88

Grazie, ottimo consiglio!
Ah, però miraccomando: quando devo mandare un'SMS alla mia donna (che il pc lo accende 1 ora la giorno e ha un cell da 100€), ad un qualsiasi amico che non ha un palmare/cell che riceve le email, quando chissa quest'ultimo dov'è: se non è al pc, in una zona che non ha ne wi-fi ne umts (gprs solo un pazzo si collega per scaricare una mail), etc... Ecco: miraccomando, corri da lui e prestagli il tuo ifon che gliela mando subito.

O forse tu sogni un mondo pieno di device apple e la gente che salta allegra e felice immersa nel wi-fi e con le dita sempre sul browser?

Con un'SMS, si può rispondere un semplice "SI". Si può dire "Tra 2 minuti sono li". Ah, e sai qual'è il bello? Che ormai basta una piccola tariffa per non pagarli (io ne ho 500 al mese) e che li possono ricevere TUTTI (anche mia nonna con il suo samsung da 30€uri).

Per quanto riguarda questo nokia, l'accelerometro è completo e sfruttabile dalle appz (tipo HTC/Omnia) o serve solo per impostare le due visualizzazioni del monitor?
Danji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:19   #99
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
E' inutile...

NO MULTI TOUCH NO PARTY

fa le stesse cose che fanno i vecchi device con il pennino del 1967
ne piu ne meno...

che delusione :S
Non sei nemmeno degno di risposta! E cambia quell'85 con 95 o 05 perché almeno le tue affermazioni fanno meno pena...
Old 03-10-2008, 14:22   #100
Danji
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Non sei nemmeno degno di risposta! E cambia quell'85 con 95 o 05 perché almeno le tue affermazioni fanno meno pena...
Danji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian