Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2008, 08:41   #81
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io manco sapevo esistesse un prosciutto berico

comunque nella mia vita finora ho magnato 2 volte ai cinesi e non ho avuto problemi di sorta...

Cò,aò,zò,a
Old 25-09-2008, 08:51   #82
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Mi auguro che sia come per i piatti messicani.. finché li avevo provati in Italia pensavo fossero fuffa.. poi ho trovato il messicano
dove, dove

Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Quoto e sottoscrivo.
Bisognerebbe prima vedere le cucine dei nostri ristoranti e gli ingredienti che usano, anche ristoranti di grido a volte, e poi parlarne. Non è solamente una questione igienica, ho visto servire shifezze ben confezionate ( il peggior prosciutto sul mercato, il peggior formaggio, etc.....) anche a cerimonie importanti, tanto la stragrande maggioranza delle persone mica si accorge della differenza a occhio tra un prosciutto berico del menga e un San Daniele da favola, e anche qui c'è da discutere, visto a che ad alcune fiere ne ho assaggiati di San Daniele che poi mi chiedevo se quelli in commercio che razza di porcherie fossero, magari accompagnati da Parmigiano Reggiano di montagna con stagionatura da 62 mesi ( chi cavolo l'ha mai visto un Parmigiano da 62 mesi? ). Ovvio, alle fiere porti il massimo e poi in commercio ci metti il prodottino, tanto il figurone l'hai già fatto.
Casa propria rulez! E meglio il cotechino di casa di quello del supermercato!
Ok, ma i prodotti che usi per cucinare in casa... da dove arrivano?
Il discorso lo si può fare per ogni gradino della scala che ti porta il piatto in tavola...
Old 25-09-2008, 09:07   #83
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Ho fatto il rappresentante per una nota azienda di prodotti alimentari, non ti dico i numerosi bar e ristoranti che mi compravano roba in scadenza (di lì a 3/4 giorni) perchè tanto "vendevano in fretta )....se tu sapessi quante volte hai probabilmente mangiato un panino al sesamo scaduto da un mese....chissà come la penseresti
È successo un paio di anni fà ad un mio collega: ha preso un panino al tonno in un bar a Bergamo, poi è partito per il Venezuela (lui è italo-venezuelano) e si è fatto la vacanza rischiando di morire con il botulino.

Mi ha detto che in effetti al bar dove ha preso il panino tengono il tonno nella lattina di metallo

Gli ho detto di andare ad avvertire il bar del rischio, ma se n'è fregato ...

Quote:
Mangio poco fuori casa. Preferisco perdere qualche minuto in cucina e prepararmi qualcosa da me piuttosto che andare a mangiare della spazzatura.
Mi piace però provare un po' tutto, e vi assicuro che l'unica cucina che non proverò mai più è proprio la cinese.
Piatti insapori, di scarsa o pessima qualità. Mi auguro che sia come per i piatti messicani.. finché li avevo provati in Italia pensavo fossero fuffa.. poi ho trovato il messicano
Ho un cugino che per lavoro (tessile) và spesso in Cina e mi ha detto che la cucina cinese è molto diversa da quella che abbiamo in Italia.

Varia molto da zona a zona: in certi posti ci sono degli ottimi scorpioni fritti ma in altri i topi arrosto sono imbattibili
Old 25-09-2008, 09:39   #84
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
questo l'avevo sentito anch'io.
non so se sia vero, ma mi han detto che c'è un motivo nel menu "tipo" del ristorante cinese.

è quasi tutta roba che viene importata e non costa un cavolo.
dura a lungo senza deperire (non troppo, almeno) e si cucina facilmente.

*dicono* che tanta gente che apre il ristorante non abbia mai cucinato prima in vita sua... o lo abbia fatto solo in casa propria
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 10:00   #85
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Mangio poco fuori casa. Preferisco perdere qualche minuto in cucina e prepararmi qualcosa da me piuttosto che andare a mangiare della spazzatura.
Mi piace però provare un po' tutto, e vi assicuro che l'unica cucina che non proverò mai più è proprio la cinese.
Piatti insapori, di scarsa o pessima qualità. Mi auguro che sia come per i piatti messicani.. finché li avevo provati in Italia pensavo fossero fuffa.. poi ho trovato il messicano
vanno bene i messicani e gli eritrei fino a quando non rialzeranno la testa e manderanno pure loro satelliti, macchine e missili in giro per il mondo ...

siete solo dei rosiconi cari ... o per quelli del nord : "vi tira il culo" questa è la sostanza! altro che la cucina cinese... , che tra l'altro è considerata (non da provincialotti buzzurri, xenofobi e invidiosi) tra le prime due al mondo.

Ultima modifica di a2000.1 : 25-09-2008 alle 10:13.
a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 10:09   #86
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da a2000.1 Guarda i messaggi
vanno bene i messicani e gli eritrei fino a quando non rialzeranno la testa e manderanno pure loro satelliti, macchine e missili in giro per il mondo ...

siete solo dei rosiconi cari ... o per quelli del nord : "vi tira il culo" questa è la sostanza! altro che la cucina cinese... , che tra l'altro è considerata (non da provincialotti buzzurri e xenofobi) tra le prime due al mondo.
sono del nord ma il culo non mi tira affatto, mi è capitato qualche volta dopo cene a base di peperoncino, ma generalmente no.
Old 25-09-2008, 10:14   #87
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

Iscritto dal: Aug 2004
in quei casi, come dicono a mantova, bisogna "andare a cagare al sole".
a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 10:18   #88
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
cioè, fammi capire.
ma secondo te, quando decido di mettere le gambe sotto un tavolo che non sia quello della cucina di casa mia, lo faccio in funzione del quadro politico internazionale?

Quote:
siete solo dei rosiconi cari ... o per quelli del nord : "vi tira il culo" questa è la sostanza! altro che la cucina cinese... , che tra l'altro è considerata (non da provincialotti buzzurri, xenofobi e invidiosi) tra le prime due al mondo.
posto che lo sia (non lo so... tutto può essere) di certo non è quella che mangi nei ristoranti cinesi in italia.
non quelli da 20 euro, comunque....

Ultima modifica di dave4mame : 25-09-2008 alle 10:44.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 10:26   #89
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
WTF?
Old 25-09-2008, 10:38   #90
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
O forse ci sono degli ottimi ristoranti cinesi e tu stai generalizzando?
E' come dire che i siciliani son tutti mafiosi, o i napoletani tutti camorristi.

PS- Non costano ovunque due soldi, ma da come lo dici convinto sembra proprio che tu sia un esperto in posti da due soldi
Tu stai a difendere i ristoranti cinesi, loro ti mettono al bando la mozzarella senza pensarci troppo ... vedi un pò tu ... certo le cucine italiane non saranno tutte pulte, anzi, ma il cinese proprio ...

Se tu mi parli di quelli dove si mangia bene he he, una certa esperienza nel settore devi averla: ci porti la donna il sabato sera a Berlucchi?
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 10:39   #91
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:

Anni?
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 10:55   #92
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:

probabilmente in cina.

Perché é come andare a mangiare degli spaghetti sotto la tour eiffel.
Se i francesi pensano sia quella la cucina italiana, hanno ben ragione a pensare che sia una schifezza.

Per inciso, se a qualcuno può interessare, l' unica volta che all' estero ho mangiato non bene ma divinamente italiano é stato a bangkok, dove sanno cucinare bene e anche l' italiano. Sia in ristoranti di grandi alberghi (io ero allo shangri-la, il ristorante é un' esperienza magnifica) che in pizzerie decentrate (al mercatino di pat-pong, per dire, ho mangiato un' ottima pizza).
Ovviamente preferisco i sapori del luogo (ma la moglie non proprio).

Son certo, però, che se mangiassi tailandese qua in italia resterei senza dubbio deluso, a meno di andare in ristoranti con la R maiuscola.

E qua é sostanzialmente la stessa cosa, solo che il cinese é tendenzialmente una bettola "di moda". E ci vado, qualche volta, proprio per l' esperienza più che per il cibo.

E' anche difficile parlare di cucina in italia, date le differenze locali.
A milano può sembrare strano avere un pasto completo (primo-secondo-contorno) servito a meno di 20 euro.
Da noi con 23 hai un meù di 3 antipasti, 2 primi, 1 grigliata, contorni, dolce, e tutto appena fatto (con la cuoca che ti stende la pasta a vista).

In sicilia con quelle cifre mangi il pesce... e ben cucinato.
Old 25-09-2008, 11:01   #93
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ok, ma i prodotti che usi per cucinare in casa... da dove arrivano?
Il discorso lo si può fare per ogni gradino della scala che ti porta il piatto in tavola...
Se non ti controlli, o meglio, provi a controllare ( è difficile, lo so, ma io i prodotti del mio orto ce li ho ancora, così come trovo ancora maiali dal contadino che non mangiano mangimi e polli ruspanti da alcuni parenti ), da solo quello che vai a mangiare, pensi forse di saperlo dal ristoratore?
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 11:06   #94
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Se non ti controlli, o meglio, provi a controllare ( è difficile, lo so, ma io i prodotti del mio orto ce li ho ancora, così come trovo ancora maiali dal contadino che non mangiano mangimi e polli ruspanti da alcuni parenti ), da solo quello che vai a mangiare, pensi forse di saperlo dal ristoratore?
Non ho detto questo, cioè che pretendo di saperlo dal ristoratore.
Ho detto che così come non si può sapere con precisione la qualità del cibo al ristorante, non si può sapere nemmeno quella del supermercato, dove la maggior parte della gente si compra da mangiare.

L'orto personale o il contadino di fiducia sono un caso a parte ovviamente, non credevo fosse necessario specificarlo.
Old 25-09-2008, 11:21   #95
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Quote:
perchè non sono ladri disonesti.
La solita frase di uno che non vuol capire

Sei mai andato in un ristorante NO PROFIT? sono rarissimi in Italia, io sono andato in uno di Ravenna (Casa delle Aie) e consumando un pasto compatibile a quello che consumerei in un ristorante cinese ho speso comunque di più.
Non può che essere la materia prima ad incidere a meno che i camerieri cinesi vengano pagati a noccioline e frutta secca.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen

Ultima modifica di Yaro86 : 25-09-2008 alle 11:24.
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 11:38   #96
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Per inciso, se a qualcuno può interessare, l' unica volta che all' estero ho mangiato non bene ma divinamente italiano é stato a bangkok, dove sanno cucinare bene e anche l' italiano.
A New York ho mangiato pizza e spaghetti che erano a dir poco perfetti, e nel New England lo stesso.

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
contadino di fiducia
quelli dello scandalo del metanolo nel vino erano tutti contadini di fiducia.......
Old 25-09-2008, 11:42   #97
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
quelli dello scandalo del metanolo nel vino erano tutti contadini di fiducia.......
E neppure cinesi...............
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 11:49   #98
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
Tu stai a difendere i ristoranti cinesi, loro ti mettono al bando la mozzarella senza pensarci troppo ... vedi un pò tu ... certo le cucine italiane non saranno tutte pulte, anzi, ma il cinese proprio ...

Se tu mi parli di quelli dove si mangia bene he he, una certa esperienza nel settore devi averla: ci porti la donna il sabato sera a Berlucchi?
E tu generalizzi, inutile provare a ragionare con uno che ha una chiusura mentale come la tua....
Continua con i crauti di Stoccarda...

Saluti
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 11:50   #99
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
cUneesi - cInesi........sono simili...........22 morti........i ratti al forno quanti ne hanno provocati?
Old 25-09-2008, 11:50   #100
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi

Quote:
mica l'ho tirato fuori io il contadino di fiducia

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian