|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io manco sapevo esistesse un prosciutto berico
![]() comunque nella mia vita finora ho magnato 2 volte ai cinesi e non ho avuto problemi di sorta... Cò,aò,zò,a
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Il discorso lo si può fare per ogni gradino della scala che ti porta il piatto in tavola...
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Mi ha detto che in effetti al bar dove ha preso il panino tengono il tonno nella lattina di metallo Gli ho detto di andare ad avvertire il bar del rischio, ma se n'è fregato ... Quote:
Varia molto da zona a zona: in certi posti ci sono degli ottimi scorpioni fritti ma in altri i topi arrosto sono imbattibili
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
questo l'avevo sentito anch'io.
non so se sia vero, ma mi han detto che c'è un motivo nel menu "tipo" del ristorante cinese. è quasi tutta roba che viene importata e non costa un cavolo. dura a lungo senza deperire (non troppo, almeno) e si cucina facilmente. *dicono* che tanta gente che apre il ristorante non abbia mai cucinato prima in vita sua... o lo abbia fatto solo in casa propria |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
siete solo dei rosiconi cari ... o per quelli del nord : "vi tira il culo" questa è la sostanza! altro che la cucina cinese... , che tra l'altro è considerata (non da provincialotti buzzurri, xenofobi e invidiosi) tra le prime due al mondo.
Senior Member Registrato il: Jan 2001 Messaggi: 2609 Ultima modifica di a2000.1 : 25-09-2008 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
in quei casi, come dicono a mantova, bisogna "andare a cagare al sole".
|
|
|
#88 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ma secondo te, quando decido di mettere le gambe sotto un tavolo che non sia quello della cucina di casa mia, lo faccio in funzione del quadro politico internazionale? Quote:
non quelli da 20 euro, comunque.... Ultima modifica di dave4mame : 25-09-2008 alle 10:44. |
||
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
Se tu mi parli di quelli dove si mangia bene he he, una certa esperienza nel settore devi averla: ci porti la donna il sabato sera a Berlucchi?
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Perché é come andare a mangiare degli spaghetti sotto la tour eiffel. Se i francesi pensano sia quella la cucina italiana, hanno ben ragione a pensare che sia una schifezza. Per inciso, se a qualcuno può interessare, l' unica volta che all' estero ho mangiato non bene ma divinamente italiano é stato a bangkok, dove sanno cucinare bene e anche l' italiano. Sia in ristoranti di grandi alberghi (io ero allo shangri-la, il ristorante é un' esperienza magnifica) che in pizzerie decentrate (al mercatino di pat-pong, per dire, ho mangiato un' ottima pizza). Ovviamente preferisco i sapori del luogo (ma la moglie non proprio). Son certo, però, che se mangiassi tailandese qua in italia resterei senza dubbio deluso, a meno di andare in ristoranti con la R maiuscola. E qua é sostanzialmente la stessa cosa, solo che il cinese é tendenzialmente una bettola "di moda". E ci vado, qualche volta, proprio per l' esperienza più che per il cibo. E' anche difficile parlare di cucina in italia, date le differenze locali. A milano può sembrare strano avere un pasto completo (primo-secondo-contorno) servito a meno di 20 euro. Da noi con 23 hai un meù di 3 antipasti, 2 primi, 1 grigliata, contorni, dolce, e tutto appena fatto (con la cuoca che ti stende la pasta a vista). In sicilia con quelle cifre mangi il pesce... e ben cucinato. |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Se non ti controlli, o meglio, provi a controllare ( è difficile, lo so, ma io i prodotti del mio orto ce li ho ancora, così come trovo ancora maiali dal contadino che non mangiano mangimi e polli ruspanti da alcuni parenti ), da solo quello che vai a mangiare, pensi forse di saperlo dal ristoratore?
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho detto che così come non si può sapere con precisione la qualità del cibo al ristorante, non si può sapere nemmeno quella del supermercato, dove la maggior parte della gente si compra da mangiare. L'orto personale o il contadino di fiducia sono un caso a parte ovviamente, non credevo fosse necessario specificarlo.
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
La solita frase di uno che non vuol capire
Sei mai andato in un ristorante NO PROFIT? sono rarissimi in Italia, io sono andato in uno di Ravenna (Casa delle Aie) e consumando un pasto compatibile a quello che consumerei in un ristorante cinese ho speso comunque di più. Non può che essere la materia prima ad incidere a meno che i camerieri cinesi vengano pagati a noccioline e frutta secca.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen Ultima modifica di Yaro86 : 25-09-2008 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quelli dello scandalo del metanolo nel vino erano tutti contadini di fiducia.......
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
Continua con i crauti di Stoccarda... Saluti
|
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
cUneesi - cInesi........sono simili...........22 morti........i ratti al forno quanti ne hanno provocati?
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mica l'ho tirato fuori io il contadino di fiducia
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!