Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2008, 20:29   #81
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
beh caxxo le foto sono notevoli.. quella seppia è spettacolare
Old 22-08-2008, 20:46   #82
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Stamane mi è arrivato il volume
bello , pesa 15 kg e non saprò dove metterlo , però già il primo capitolo mi è piaciuto

Cò.àa.àòzx.àòa
Old 22-08-2008, 20:49   #83
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Stamane mi è arrivato il volume
bello , pesa 15 kg e non saprò dove metterlo , però già il primo capitolo mi è piaciuto

Cò.àa.àòzx.àòa
se non sai dove metterlo quando lo hai finito mandalo a me......non trovo piu il mio e dire che avevo la versione inglese e quella italiana
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 20:50   #84
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gor Guarda i messaggi
se non sai dove metterlo quando lo hai finito mandalo a me......non trovo piu il mio e dire che avevo la versione inglese e quella italiana
no beh un buco lo trovo..al max faccio sparire qualche "harmony" di mia madre

Cà.aà.zà.a
Old 22-08-2008, 21:22   #85
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

azz.....mi e andata male
Old 23-08-2008, 10:13   #86
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Bah, i costumi fanno schifo... e alcuni sono proprio diversi dal fumetto (tipo Veidt)..
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 10:59   #87
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Il film rischia di non uscire per una diatriba con la 20Th Century Fox
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 17:34   #88
Il programmatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Ho letto
Old 23-08-2008, 19:54   #89
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
un link per favore?
ciao.
Old 23-08-2008, 21:14   #90
Il programmatore
Senior Member

http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=4975
Old 23-08-2008, 21:37   #91
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

pessima notizia,una contesa del genere puo andar avanti per molto,speriamo di no,ciao.
Old 24-08-2008, 01:26   #92
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Scusate, sarà che sono pignolo per certe cose che proprio non tollero ma qualcuno mi spiega per quale caspita di motivo la musica del trailer che c'è in prima pagina è la colonna sonora di batman e robin? Che centra con watchmen? C'è una qualche tipo di relazione tra watchmen e batman oppure ora non sanno più dove sbattere la testa e si mettono a fare le cover delle soundtrack di altri film ?
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 20:14   #93
*sasha ITALIA*
Senior Member

il regista è il mio nuovo mito

Old 25-08-2008, 20:15   #94
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
Scusate, sarà che sono pignolo per certe cose che proprio non tollero ma qualcuno mi spiega per quale caspita di motivo la musica del trailer che c'è in prima pagina è la colonna sonora di batman e robin? Che centra con watchmen? C'è una qualche tipo di relazione tra watchmen e batman oppure ora non sanno più dove sbattere la testa e si mettono a fare le cover delle soundtrack di altri film ?
Semplicemente è bellissima e s'intona perfettamente!

Tra l'altro nel testo si ripete più volte "...we can WATCH the world.."
Old 05-09-2008, 22:54   #95
painofsalvation
Senior Member

L'Avatar di painofsalvation

Iscritto dal: Jan 2003

non vedo l'ora, speriamo non cambino il finale (veramente poco hollywoodesco) rispetto al fumetto...

painofsalvation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 23:17   #96
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
con Snyder credo saremo al sicuro
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 01:04   #97
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
Probabile che l'abbiano messa nel trailer perchè gli piaceva la canzone ed era perfetta per quelle scene.
Comunque è confermato che tale canzone non sarà nella colonna sonora del film, l'hanno usata esclusivamente per il trailer.

Comunque, per chi non lo sapesse, la conzone si chiama The End Is The Beginning Is The End degli Smashing Pumpkins
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 06-09-2008 alle 11:05.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 17:39   #98
*sasha ITALIA*
Senior Member

nuovo spettacolare trailer!!!

http://www.traileraddict.com/trailer...m-2008-footage

Per la cronaca... il finale è stato cambiato...
Spoiler:
  • Il film attualmente dura circa 2 ore e 45
  • Pare che il finale del film sarà diverso da quello del fumetto. Sui forum di IMDB un paio di persone hanno scritto che mentre nel fumetto il finale vede Veidt liberare il calamaro a New York City, questo non accade nel film. Al suo posto, Dr. Manhattan e Ozymandias costruiscono una macchina con gli stessi poteri di Dr. Manhattan e con essa Ozymandias fa esplodere bombe nucleari in diverse città del Mondo.
Il cambiamento del finale ha scontentato moltissimi fan, e sebbene in un primo momento ci fosse il sospetto che gli utenti di IMDB avessero scritto una falsità (tanto che il post è stato rimosso dalla redazione), il regista Kevin Smith, che ha visto il film (e recentemente lo ha anche rivisto), ha poi confermato a Collider quanto segue:
Il finale sarà leggermente diverso. Sebbene per certi versi sia molto diverso, ha totalmente senso nel contesto della storia perché riporta al centro i protagonisti. Porta il film maggiormente sui personaggi, per sottolineare il loro cambiamento improvviso. Non dirò mai che Alan Moore ha sbagliato, adoro il finale del fumetto, ma penso che il finale del film funzioni benissimo.

Niente calamaro, quindi, almeno a quanto sembra (Smith conferma i cambiamenti ma non parla espressamente del calamaro). Ed è strano, perché in numerosi report precedenti si confermava invece la sua presenza (anche membri del cast lo dissero): forse il cambiamento è stato fatto più avanti nelle riprese, o forse in realtà il calamaro ci sarà pur cambiando il finale (da molti considerato problematico, peraltro, ed è per questo che Smith ha fatto quel commento su Alan Moore).http://www.badtaste.it/gallery2/main...b9f29315945789
E sebbene sicuramente molti fan del fumetto si lamenteranno di questa cosa, va anche detto che adattare un fumetto per il cinema (così come un romanzo) prevede necessariamente alcuni cambiamenti e omissioni, e che l'importante è che rimanga l'anima e il significato della storia.
A questo proposito, proprio Zack Snyder aveva spiegato in un paio di recenti interviste il suo metodo di adattamento del fumetto dalla carta al grande schermo. Nella fase finale di riscrittura della sceneggiatura, la storia ha dovuto essere ri-strutturata per far sì che la vastità del materiale presente tra le pagine di Watchmen scorresse in maniera più sciolta e corretta sullo schermo. Alcune storie presenti all'interno del fumetto (come l'autobiografia di Hollis Mason) sono state inserite solo nei titoli di testa, mentre personaggi come Wally Weaver e Milton Glass sono stati fusi in uno solo. Una delle scene più complesse da adattare sono state il funerale del Comico, Dr. Manhattan su Marte e alcuni flashback di Rorschach. I flashback presenti durante il funerale del Comico erano così importanti per lo sviluppo del personaggio nella storia che era impossibile eliminarli sperando di mantenere la storia di Watchmen intatta:
Il funerale del Comico... nel film viene seppellito alla fine della prima ora, ed è un sacco di tempo in un film! Una versione Hollywoodiana del film avrebbe fatto succedere tutto in 15 minuti, e poi si sarebbe continuato sulle investigazioni... Ma, quando quei personaggi stanno sul bordo della tomba, ho sentito che c'era un sacco di lavoro da fare con ciascuno di loro.
Alcune scene però VANNO cambiate, o addirittura tagliate.
http://www.badtaste.it/gallery2/main...b9f29315945789C'è un gruppo di fan del fumetto che magari sono contro il film, o addirittura contro l'idea stessa di girare un film su Watchmen, o ancora contro il fatto che possano esserci dei cambiamenti. Ma guardate: Non è un Paese per Vecchi è tre volte più differente dal romanzo originale di quanto non lo sia il mio film dal fumetto. E non mi sembra ci siano state orde di fan arrabbiati con i Coen perchè il loro film non è inquadratura dopo inquadratura, frase dopo frase, identico al romanzo. Ho trattato Watchmen come un grande romanzo dal quale stiamo traendo un film.
E qui arriviamo al suo commento sul finale. Snyder sostiene che il cuore del finale nel suo film sarà fedele a quello del romanzo:
Il finale non incasina tutto, ve lo prometto. Essenzialmente, lo scacco morale che c'è alla fine del fumetto è il punto focale di tutta la storia. La domanda se questa era la cosa giusta o meno da fare - e il modo in cui i personaggi devono reagire a questo - sono aspetti costruiti benissimo, e tale domanda è il fulcro di cosa significa tutto il fumetto, penso. E così anche nel film.
Per quanto riguarda la durata del film, sembra che Snyder abbia accettato di accorciarlo come da richiesta della Warner, e forse le 2 ore e 45 dello screening di Portland riusciranno a diventare 2 ore e mezza entro marzo (una durata molto più accettabile dal punto di vista commerciale):
Sto cercando di accorciarlo perché rispetto i miei partner della Warner, ma d'altro canto devo dire che quando rischierà di non essere più Watchmen dovrò fermarmi.
Snyder chiude spiegando di non aver ancora mai parlato con Alan Moore, l'autore del fumetto che si è dissociato da subito dal progetto (come da qualsiasi altro progetto cinematografico tratto da suoi lavori):
Alan ha le sue posizioni e io non voglio mettermi a discuterne. Quello che spero, comunque, è che grazie a questo film lui riesca a vendere centinaia di migliaia di copie del fumetto.
Insomma, anche questa volta dalle parole di Snyder trapela un grande rispetto per il fumetto e per il suo autore, e che tuttavia qualche cambiamento è stato fatto - anche nel finale. Sarà un cambiamento così radicale, come dice chi sostiene di aver assistito allo screening (ricordiamo che non sono parole confermate) e lo stesso Kevin Smith (che comunque non cita il calamaro)? Lo scopriremo tra qualche mese...
Old 22-10-2008, 19:44   #99
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Bellissimo
Old 23-10-2008, 20:11   #100
*sasha ITALIA*
Senior Member

Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian