|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Quote:
Attorno a me vedo troppa gente fraccomoda...questo è quello che penso...troppa gente che non vuole rinunciare a nulla, vuole avere tutto e sempre al top... E poi ci si lamenta che costa tutto troppo, che non si arriva a fine mese... Aggiungo, rientrando IT, che condivido l'idea che una manovra del genere potrebbe finire col ledere, almeno inizialmente, le compagnie visto il minore traffico di chiamate. Però questo solo all'inizio...perché se la cosa non rende si alzano i prezzi...o si trova qualche altro sistema x farci pagare... |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Poi chi riceve ne paga 10 o più alla risposta ma viene scritto in minuscolo in una delle 3 o 4 righe che passano alla velocità della luce negli ultimi 2 secondi....ovviamente il tutto non nel primo spot, ma verso il terzo o quarto quando verranno "sanzionati per modo di dire" per pubblicità ingannevvole.E' proprio vero, il problema è sempre quello e dubito, anzi ne sono proprio convinto, che cambierà mai qualcosa.
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
essì, allora facciamo una bella cosa: li tartassiamo di telefonate così la capiscono che devono finirla di mettere le mani in tasca ai clienti! Ca**o! Possibile che le multinazionali chiudono il bilancio in positivo di milioni di Euro e poi vogliono farci pagare pure la ricezione della chiamata?!? Ma andassero a farsi benedire, che se continua così torno alla bicicletta e me ne vado a zappare la terra, e se qualcuno bussa alla porta chiedendomi dei soldi per pagare chissà quale cosa gli rispondo con un rumoroso NO in calibro 12!
(cacchio che sfogaccio che mi son fatto! ammetto di essere stato drastico!) |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
quello sicuramente, però, per la maggior parte della gente, è meno drammatico di quanto possa apparire, almeno secondo me.
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Una schifezza colossale
Anni fa, se telefonavi a certi numeri Vodafone, invece del classico segnale di attesa partiva un brano di Vasco Rossi. Quando il ricevente rispondeva, la musica si stoppava e potevi parlare normalmente.
GIA'! Peccato che l'addebito iniziasse da SUBITO, cioè al primo squillo, quando partiva la musica!! Le compagnie avevano trovato il modo di far pagare anche gli squilli! Il sistema sparì "misteriosamente" qualche tempo dopo. |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
La zappa sui piedi
Secondo me questo accorcerebbe i tempi di buona parte delle telefonate. In questo modo la rete sarebbe più libera, e noi tutti un po' meno schiavi del telefono. Poi ci beccheremo anche meno radiazioni
Grandi, ottima idea, comuque questo sarebbe un segno che le compagnie telefoniche ci vogliono bene |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
|
Personalmente non sono contratio.
Basta che il prezzo venga diviso tra chi chiama e chi e' chiamato. Per semplificare: se un minuto di telefonata in Italia ora costa 10 centesimi solo per chi chiama, allora facciamo che se pagano sia chiamante che ricevente la spesa venga ripartita tra i 2: 5 centesimi l'uno. Ciao, Gio P.S. E' quello che succede negli USA gia' oggi: le tariffe sono piu' basse che in Europa, ma paghi sia i minuti a chiamare che a ricevere. P.P.S. Come effetto collaterale vedo anche una diminuzione del tempo perso in chiamate aggratise dagli uffici (pubblici) e tempo perso da alcuni impiegati! :-D Ultima modifica di Jo : 17-06-2008 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
è la volta buona che mi tolgo definitivamente il cellulare, visto che lo uso solo per ricevere e non ho mai un centesimo di credito
See ya! |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
che cazzata!! se ricevo una chiamata vuol dire che c'è già qualcuno che paga!!!! perhè se uno riceve....l'altro chiama!!
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Si ma!che cazzo non mi risponde più nessuno così!!
Se devo chiamare un amico per sapere dov'è e magari ha pochi soldi col mazzo che mi risponde!! Cosa assolutamente improponibile almeno che non tolgano a ttt lo scatto alla risposta e abbassino di almeno la metà il costo singolo... |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
io risponderei al 20% delle chiamate se passasse questa cosa
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Questa cosa è assurda, veramente inconcepibile.....
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Metà della news è incomprensibile...
Prima si parte dicendo che le tariffe sono in continuo ribasso, quando a me sembra che questo sia l'unico mercato dell'ICT con costi per l'utente in continuo aumento... Poi si dice che l'UE sta cercando di mettere riparo agli aumenti dei costi... Appunto... (gli SMS costano oggi il 50% in più che qualche anno fa, altro che inflazione...) E quindi come si inquadra questa genialata di legittimare le tariffe che facciano pagare anche chi riceve?? Nell'ottica dell'abbattimento delle tariffe??? Sorvoliamo sull'idiozia dell'utilizzo della rete anche da parte del ricevente che dovrebbe giustificare il tutto... Ci manca solo di cominciare a pagare le telefonate idiote dei vari call center e compagnia bella... E se uno mi chiama con l'ID disabilitato? Io già non rispondo adesso... figuriamoci dopo... Poi non è che si debba sempre copiare tutto dagli USA... ci sono buone idee e cretinate totali come questa... Non a caso i cellulari sono meno usati che altrove, un vero affarone per le compagnie telefoniche!!! |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Siiii...booom!
Se chiedono il pagamento per la ricezione, visto che utilizzo la rete devo pagare....mi sembra giusto! Quando non voglio usare la rete, cioé quando non telefono non voglio le radiazioni addosso...allora mi devono pagare loro per tutto questo tempo ad un apari tariffa. Risultato gli pago 3h di ricezione chiamate giornaliere e ne chiedo il pagamento di 21h non volute. Se il discorso lo facciamo così fila di brutto!!! |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
eh ..
Preoccupante ... Personalmente ricevo il 99% di telefonate da numeri conosciuti , quindi per me sarebbe un' ulteriore spesa , anche cercando di fare un' utilizzo piu consapevole del telefonino .
Non ci vedo nulla di buono , solo un potenziale aumento delle telefonate spam in entrata da parte di chissà quale distaccamento delle compagnie telefoniche . Un cent a me uno a te .. alla fine sono soldoni .. |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Dovrebbero farci pagare la tassa come per le autoradio nella macchina anni e anni fa...
Dovremmo pagare la licenza perchè stiamo occupando delle frequenze... speriamo che non ci tassino le onde cerebrali che emettiamo... anche se in italia non lo faranno mai, non ci guadagnerebbero molto... |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torremaggiore (FG)
|
Io (per lavoro) mediamente ricevo 30-35 chiamate al giorno...
nell'ipotetico caso di 5 cent a risposta avrei almeno 1,5 euro al giorno di spesa, che per 25 giorni lavorativi al mese sono quasi 40 euro. Ora, visto che il 90% di chi mi chiama fa: "ciao, senti... non riesco ad installare la stampante, mi dici come devo fare?" io avrei almeno 30-35 euro al mese spesi inutilmente. Ovviamente non posso "evitare" di rispondere, perchè prima o poi mi chiamerà qualcuno per un'assistenza seria (e pagata), quindi devo rispondere a tutti per forza. La mia soluzione? Dovrò fare la fattura anche a quelli che mi chiedono un'informazione per telefono... il problema è che mi pagherebbero con un "ma vai a cagare!!!" |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
|
Di stoò passo dovre andremo a finire......
Non bastano gli aumenti di carburanti e viveri.... non sanno più come tirare su soldi Ma che vadano tutti a .............. lavorare, invece di inventarsi ste scemenze
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.

ma viene scritto in minuscolo in una delle 3 o 4 righe che passano alla velocità della luce negli ultimi 2 secondi....ovviamente il tutto non nel primo spot, ma verso il terzo o quarto quando verranno "sanzionati per modo di dire" per pubblicità ingannevvole.