Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2008, 21:10   #81
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Tutti e tre i casi da te citati sono esempio di quello che un presidente di seggio (a prescindere dalla propria appartenenza politica) NON deve fare!
Guarda solitamente va a finire così:
-il rappresentante di lista si incazza, litiga come un matto e il presidente si convince
-il presidente non si convince (o fa finta) ed il rappresentante di lista fa mettere a verbale che quella è una scheda contestata (che in teoria dovrebbero essere trattate separatamente in un riconteggio)
-il rappresentante di lista se ne frega perché tanto è lì solo per avere il suo compenso
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 21:30   #82
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

a 'sto punto, visto che insisti tanto in ogni post, spiegami in maniera APPROFONDITA perchè un software closed-source sarebbe meno sicuro di un software open-source.

direi per questo motivo

tra l'altro mi pare una tesi confermata anche da lui
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 21:37   #83
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi

direi per questo motivo

intendiamoci, non sto dicendo che un sw open è automaticamente sicuro, e uno closed automaticamente fallato.

però in generale se si ha il sorgente a disposizione è molto più probabile scoprire eventuali falle, e soprattutto è molto più difficile (direi impossibile) inserire "uova di pasqua" o backdoor per manipolare il comportamento del software

EDIT: azz volevo fare modifica e invece ho quotato, sorry
Old 03-04-2008, 22:05   #84
artes82
Member

Iscritto dal: Sep 2007
non vi fidate del voto elettronico?

perchè.... di carta e penna si??
possono fare quello che vogliono...
poi non voglio immaginare nei paesini!!
dove c'è "una maggioranza" e presidente e scrutatore "sono d'accordo...." o peggio ancora si conoscono e sono amici!

chi controlla?? chi è che va a controllare 40 milioni di schede?
poi... è bianca? mmm... prendi un po' la matita, ops... non è più bianca! e anche se dopo vai a controllare, risulta tutto regolare.
artes82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 22:54   #85
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

direi per questo motivo

Quote:
intendiamoci, non sto dicendo che un sw open è automaticamente sicuro, e uno closed automaticamente fallato.

però in generale se si ha il sorgente a disposizione è molto più probabile scoprire eventuali falle, e soprattutto è molto più difficile (direi impossibile) inserire "uova di pasqua" o backdoor per manipolare il comportamento del software

EDIT: azz volevo fare modifica e invece ho quotato, sorry
e questo cosa avrebbe a che fare con le elezioni online?
Hai idea di come funzioni un sistema di crittografia a chiave asimmetrica?
Hai idea di come funzioni il sistema HTTPS utilizzato nelle connessioni web sicure?
Sai cos'è un certificato di autenticazione?
E le autorità trusted che rilasciano questi certificati?
Cioè, secondo te le carte di credito non sarebbero sicure perchè il loro software di gestione è closed...
Hai mai lavorato su qualche progetto software (sia esso open source o closed source) in cui vengono utilizzate tecniche di autenticazione/crittografia a chiave pubblica?
Old 03-04-2008, 23:22   #86
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Hai idea di come funzioni il sistema HTTPS utilizzato nelle connessioni web sicure?
Cioè, secondo te le carte di credito non sarebbero sicure perchè il loro software di gestione è closed...
Hai mai lavorato su qualche progetto software (sia esso open source o closed source) in cui vengono utilizzate tecniche di autenticazione/crittografia a chiave pubblica?
Credo che citi (forse indirettamente) il principio di Kerckhoffs...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 23:23   #87
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Quote:
ha a che fare con la domanda che mi hai fatto prima, ovvero
Quote:
perchè un software closed-source sarebbe meno sicuro di un software open-source.
Quote:
allora prendiamo in esame le possibili insicurezze del sistema elettronico:

1) il software contiene backdoor o funzioni nascoste appositamente inserite:
attuabile nel sw closed, non attuabile in quello open

2) il software contiene vulnerabilità non volute che lo rendono insicuro:
se è open saranno corrette molto più in fretta, perchè è più facile che un gruppo di 1000 persone trovi un errore, rispetto a un gruppo di 10

3) intercettazione dei dati / furto identità:
questo è il problema che hai menzionato tu adesso: se però, come mi fai notare, affidiamo il nostro denaro a tali tecnologie, mi chiedo perchè non possiamo farlo con il voto
Old 04-04-2008, 00:27   #88
giapal
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
Secondo me il problema maggiore del voto cartaceo è che due schede identiche votate in seggi differenti possono essere valutate diversamente, quindi in un seggio il voto viene considerato valido mentre in un altro seggio viene dato nullo.
giapal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 00:47   #89
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
ha a che fare con la domanda che mi hai fatto prima, ovvero

allora prendiamo in esame le possibili insicurezze del sistema elettronico:

1) il software contiene backdoor o funzioni nascoste appositamente inserite:
attuabile nel sw closed, non attuabile in quello open
ma anche no.
sono attuabili in entrambi i tipi di codice a rischio e pericolo di chi li attua.
Nessuno mi vieta di scrivere un codice open source offuscato che sia + difficile da comprendere di un software closed-source deassemblato.
E comunque la responsabilità di chi inserisce tali backdoor è del programmatore...e sarei proprio curioso di vedere quanti ne trovi disponibili a farsi crocifiggere nel caso in cui tale backdoor venisse scoperta.

Quote:
2) il software contiene vulnerabilità non volute che lo rendono insicuro:
se è open saranno corrette molto più in fretta, perchè è più facile che un gruppo di 1000 persone trovi un errore, rispetto a un gruppo di 10
...secondo te ha + bug oracle o la versione open source di mysql?
...tanto per fare il primo esempio terra-terra che mi passa per la testa che contraddice alla grande il tuo pensiero.
Quote:
3) intercettazione dei dati / furto identità:
questo è il problema che hai menzionato tu adesso: se però, come mi fai notare, affidiamo il nostro denaro a tali tecnologie, mi chiedo perchè non possiamo farlo con il voto
io mi chiedo perchè non possiamo affidarci per il voto ad un sistema CLOSED-SOURCE che è esattamente la stessa cosa che facciamo quando affidiamo il nostro denaro alle banche.

Cmq, detto con sincerità, non prendere troppo alla lettera tutte le sparate di stallman perchè altrimenti poi commetti tutti i suoi stessi innumerevoli errori.
Le evangelizzazioni non sono mai state una cosa buona in alcun campo, e lui, ennesimo esempio del genere, è solo un evangelizzatore.

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 04-04-2008 alle 00:49.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 07:46   #90
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d Guarda i messaggi
diciamo la stessa cosa, siccome quanti seggi prende una coalizione (e di conseguenza i partiti al suo interno) dipende anche dalla vittoria o meno del premio di maggioranza. Chi lo vince ha quozienti per fare un seggio più bassi. (senza contare che all'interno delle coalizioni anche gli sbarramenti sono più bassi, e alla Camera partecipa alla retribuzione dei seggi il primo partito della coalizione che sta sotto allo sbarramento).
Io mi reputo una persona mediamente intelligente, eppure questo meccanismo mi sembra tutto fuorchè chiaro, limpido, trasparente e semplice.

La casalinga di voghera secondo voi le sta queste cose quando va a votare?
E la vecchietta di 80 anni?

E' proprio vero che sto voto è in definitiva una cialtronesca presa per i fondelli...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 08:57   #91
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
ma de che?
hai una minima idea di cosa sia un sistema open source?
La veridicità delle votazioni non c'entra assolutamente NULLA con il fatto che sistema software sia open source o no.
Sono due cose totalmente slegate.
Secondo me invece ha ragione, ma se si facessero le votazioni non online ma tramite un computer messo in ogni seggio.
A quel punto il sorgente opensource si potrebbe ridurre ad una shell tipo:
Codice:
case $VOTO in
      1) vote Berlusconi;;
      2) vote Veltroni;;
      3) vote Veltrusconi;;
   esac
Old 04-04-2008, 09:08   #92
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Io mi reputo una persona mediamente intelligente, eppure questo meccanismo mi sembra tutto fuorchè chiaro, limpido, trasparente e semplice.

E' proprio vero che sto voto è in definitiva una cialtronesca presa per i fondelli...
già .. noi che siamo collegati a internet certe cose le sapiamo .. ma tanti altri no..
Old 04-04-2008, 09:43   #93
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Quote:
ma anche no.
sono attuabili in entrambi i tipi di codice a rischio e pericolo di chi li attua.
Nessuno mi vieta di scrivere un codice open source offuscato che sia + difficile da comprendere di un software closed-source deassemblato.
ah beh mi pare ovvio...
mi pare normale che il lavoro viene commissionato, e poi i sorgenti non li guarda nessuno...
nessuno si accorgerà mai che è stato scritto del codice offuscato

su questo non mollo, se ci sono parti di codice non chiaro le si fa esaminare e si pretendono spiegazioni da chi le ha scritte

mi spiace ma su questo punto non puoi proprio pretendere di avere ragione

Quote:
E comunque la responsabilità di chi inserisce tali backdoor è del programmatore...e sarei proprio curioso di vedere quanti ne trovi disponibili a farsi crocifiggere nel caso in cui tale backdoor venisse scoperta.
ti rimando al video che ti ho linkato prima...
quello di Clinton Eugene Curtis in tribunale sotto giuramento.

D: "e il tipo di programma che lei ha scritto era qualcosa che i responsabili delle elezioni avrebbero potuto rilevare?"
R: "non se ne sarebbero mai potuti accorgere"
D: "quindi come si fa ad accorgersi di un programma nascosto in grado di truccare le elezioni?"
R: "bisogna poter esaminare il codice sorgente"

Quote:
...secondo te ha + bug oracle o la versione open source di mysql?
secondo me Oracle, invece secondo Secunia
uno mediamente grave e parzialmente fixato per Oracle
uno mediamente grave e non fixato per mySQL

con la piccola differenza che quello di Oracle è stato scoperto nel 2003, quello di mySQL 3 mesi fa.
verrà tappato a breve come i precedenti

Quote:
io mi chiedo perchè non possiamo affidarci per il voto ad un sistema CLOSED-SOURCE che è esattamente la stessa cosa che facciamo quando affidiamo il nostro denaro alle banche.
Quando affidi il tuo denaro alla banca, puoi controllare quando vuoi che il tuo credito sia quello giusto. Ora, chi se ne importa di come lo gestiscono, a me basta che quando vado a leggere il credito ci sia l'importo esatto.
E se non lo è posso rivalermi.

Col voto come faccio ad avere questo controllo?
Non posso, quindi voglio che il sistema che lo gestisce sia trasparente.

non capisco perchè tu lo voglia a tutti i costi closed.
avere il sorgente è una cosa in più!

in pratica tu vuoi avere il software A
io voglio avere il software A + il suo sorgente,
giusto per stare tranquillo, visto appunto quello che è successo in america.

Quote:
Cmq, detto con sincerità, non prendere troppo alla lettera tutte le sparate di stallman perchè altrimenti poi commetti tutti i suoi stessi innumerevoli errori.
Le evangelizzazioni non sono mai state una cosa buona in alcun campo, e lui, ennesimo esempio del genere, è solo un evangelizzatore.
qui stiamo proprio facendo l'opposto, parliamo di dati e situazioni reali, niente idealismi (altrimenti avrei parlato di sw libero, non sw opensource )

gli argomenti che ti espongo sono più che concreti
Old 04-04-2008, 13:08   #94
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
ah beh mi pare ovvio...
mi pare normale che il lavoro viene commissionato, e poi i sorgenti non li guarda nessuno...
nessuno si accorgerà mai che è stato scritto del codice offuscato
Secondo te il software, solo perchè è closed source non verrà controllato a fondo dagli organi competenti?
ti faccio una domanda a questo punto..
il software di windows è open source o closed source?
Secondo te nella UE nessuno ha controllato il software di windows solo perchè è closed source?
Secondo te se io committente, sto affidando ad una software house la scrittura di un software non sono proprietario del sorgente e quindi avrò tutte le possibilità per vederlo?
Mi sa che ti mancano proprio le basi di come funzioni il mercato del software....
Non mi dire che fai il programmatore di professione che non ci credo.
Quote:
su questo non mollo, se ci sono parti di codice non chiaro le si fa esaminare e si pretendono spiegazioni da chi le ha scritte
Le esamina il proprietario del software, in questo caso lo stato, e controlla se tutto è regolare.
Quote:
mi spiace ma su questo punto non puoi proprio pretendere di avere ragione
ah ecco.
Perchè invece dovresti controllarlo TU il software usato per le elezioni.
O magari qualche cracker che così avrà qualche strumento in + per tentare di danneggiare il sistema di voto elettronico.
Quote:
ti rimando al video che ti ho linkato prima...
quello di Clinton Eugene Curtis in tribunale sotto giuramento.

D: "e il tipo di programma che lei ha scritto era qualcosa che i responsabili delle elezioni avrebbero potuto rilevare?"
R: "non se ne sarebbero mai potuti accorgere"
D: "quindi come si fa ad accorgersi di un programma nascosto in grado di truccare le elezioni?"
R: "bisogna poter esaminare il codice sorgente"
Quindi?
Le autorità, in quanto committenti, secondo te non hanno a disposizione il codice sorgente?
Quote:
secondo me Oracle, invece secondo Secunia
uno mediamente grave e parzialmente fixato per Oracle
uno mediamente grave e non fixato per mySQL
con la piccola differenza che quello di Oracle è stato scoperto nel 2003, quello di mySQL 3 mesi fa.
verrà tappato a breve come i precedenti
ah ok...
spiegalo alle n+1 aziende che preferiscono oracle a mysql allora
il tuo parere mi sa che vale di + di quello dei vari technical consultant impiegati in queste aziende
Quote:
Quando affidi il tuo denaro alla banca, puoi controllare quando vuoi che il tuo credito sia quello giusto. Ora, chi se ne importa di come lo gestiscono, a me basta che quando vado a leggere il credito ci sia l'importo esatto.
E se non lo è posso rivalermi.
E secondo te non è possibile fare un sistema di controllo delle votazioni accessibile a chiunque abbia una connessione ad internet?
ah no..
magari poi mi vieni a dire che anche il sistema di controllo è taroccato dato che è closed source, esattamente come i sistemi bancari che ti permettono di guardare l'estratto conto.
Quote:
Col voto come faccio ad avere questo controllo?
Non posso, quindi voglio che il sistema che lo gestisce sia trasparente.
Si che puoi.
Se tu avessi un minimo di basi proverei anche a spiegartelo.
Ma da quello che vedo sarebbe uno spreco di tempo.
Quote:
non capisco perchè tu lo voglia a tutti i costi closed.
avere il sorgente è una cosa in più!
Perchè quanto meno i crackers della domenica hanno meno possibilità di attaccare il sistema.
Quote:
in pratica tu vuoi avere il software A
io voglio avere il software A + il suo sorgente,
giusto per stare tranquillo, visto appunto quello che è successo in america.
Io voglio che chi di dovere abbia il sorgente e lo controlli e non voglio assolutamente che tale sorgente possa finire nelle mani sbagliate.
Quote:
qui stiamo proprio facendo l'opposto, parliamo di dati e situazioni reali, niente idealismi (altrimenti avrei parlato di sw libero, non sw opensource )

gli argomenti che ti espongo sono più che concreti
Forse a te sembranno pure concreti....
Ma a me assolutamente no, come puoi vedere.
Old 04-04-2008, 13:21   #95
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Le esamina il proprietario del software, in questo caso lo stato, e controlla se tutto è regolare.
guarda che il problema È proprio quello: il proprietario, che in Italia è l'Italia, marcia dalle radici.
Old 04-04-2008, 13:59   #96
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
guarda che il problema È proprio quello: il proprietario, che in Italia è l'Italia, marcia dalle radici.
Non che le banche siano meglio, eh?
basta un sistema di controllo del voto e non vedo problemi di sorta.
Ovviamente un minimo di fiducia deve esserci..
Ma questo vale anche per le banche.
Old 04-04-2008, 14:07   #97
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Non che le banche siano meglio, eh?
basta un sistema di controllo del voto e non vedo problemi di sorta.
Ovviamente un minimo di fiducia deve esserci..
Ma questo vale anche per le banche.
il fatto che sia lo stato a:
- organizzare le elezioni
- a commissionare chi gestisce il software
- a controllare che il programma sia conforme

non ti sa un pò di conflitto di interessi ? andrebbe "bene" in un paese statalista ma in Italia no

E "un minimo di fiducia deve esserci" a me fa schifo come concetto, ci deve essere il massimo della fiducia altrimenti è impossibile poter pensare di poter cambiare qualcosa (in meglio)
Old 04-04-2008, 14:50   #98
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
il fatto che sia lo stato a:
- organizzare le elezioni
- a commissionare chi gestisce il software
- a controllare che il programma sia conforme

non ti sa un pò di conflitto di interessi ? andrebbe "bene" in un paese statalista ma in Italia no

E "un minimo di fiducia deve esserci" a me fa schifo come concetto, ci deve essere il massimo della fiducia altrimenti è impossibile poter pensare di poter cambiare qualcosa (in meglio)
Ma scusa e quale sarebe la differenza con le votazioni attuali?
ora se volessero non potrebbero falsificare ugualmente i risultati delle votazioni?
anzi, già lo fanno con molta + facilità.
Basti guardare ad esempio i fatti avvenuti a palermo contro leo luca orlando.
E comunque col voto elettronico si potrebbe anche avere una "ricevuta" da controllare in caso di dubbi.
Old 04-04-2008, 14:52   #99
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi

A un certo punto conoscere come viene determinato il numero di seggi non serve per votare.
Per votare serve che ognuno metta una croce sul simbolo del partito che preferisce. Punto.

La legge precedente era anche più difficile da capire se è per questo, e ti cito solo che avevamo tre schede per eleggere due camere (2 per la camera una per il senato)
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 14:59   #100
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
A un certo punto conoscere come viene determinato il numero di seggi non serve per votare.
Per votare serve che ognuno metta una croce sul simbolo del partito che preferisce. Punto.

La legge precedente era anche più difficile da capire se è per questo, e ti cito solo che avevamo tre schede per eleggere due camere (2 per la camera una per il senato)
vero
Avrei pagato per vedere un corso di Diritto costituzionale o scienza politica in danimarca, il giorno che spiegavano lo "scorporo" (nomen omen )

E intanto prosegue l'acuta gestione del buon Amato...

http://www.corriere.it/politica/08_a...4f486ba6.shtml
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian