Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2008, 13:35   #81
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
2 che non hanno fatto niente e NON sono stati pestati...
Questo è un falso sillogismo.

Il fatto è uno solo: sono state pestate senza motivo delle persone innocenti. Punto.
Old 26-02-2008, 13:36   #82
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Non sono sicuro di aver capito: quindi sei d'accordo sul fatto che i poliziotti di Bolzaneto che hanno malmenato 210 manifestanti innocenti vengano condannati alle pene di legge?
(che poi tanto c'è l'indulto... ma vabbé... l'importante è che ci sia la sentenza, per il resto ormai ci abbiamo fatto il callo).
Sono d'accordo solo se lo hanno fatto di propria iniziativa...altrimenti si condanna il "capo"...non i singoli.
Non sono d'accordo sul fatto che fossero TUTTI innocenti...non penso lo siano tutti...quelli che stavano nella scuola.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:37   #83
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Sono d'accordo solo se lo hanno fatto di propria iniziativa...altrimenti si condanna il "capo"...non i singoli.
Non sono d'accordo sul fatto che fossero TUTTI innocenti...non penso lo siano tutti...quelli che stavano nella scuola.
quindi la mattanza va bene?

quanto mi mancava un thread sul g8
Old 26-02-2008, 13:38   #84
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
perche' "hanno solo eseguito gli ordini"??
lo dicevano i nazisti, questo.
la responsabilita' e' sempre individuale, e maggiore per il capo. se il mio capo mi ordina di fare qualcosa contro la legge, lui e' punito ma pure io se lo eseguo.
e picchiare delle persone e' contro la legge per tutti, anche e soprattutto per le forze dell'ordine
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:39   #85
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Non riuscivo a mantenere l'ordine del corteo
Ma del resto si sapeva fin dal principio, visto che l'organizzazione era pessima.

Comunque mi è stato possibile evitarle solo per circostanze molto fortunate.
Quei filmati in cui si vede la gente malmenata per strada li hanno girati a 100 metri da dove stavo io, ma per fortuna in quel momento io stavo in una piazza (piazza Kennedy) ed ero in compagnia di poche persone pacifiche e altrettante persone "facinorose" che però erano dall'altro lato della piazza.
Al momento della carica io e gli altri ci siamo praticamente quasi buttati in mare. Quelli che invece si trovavano nel corteo e non si potevano muovere sono caricati.
Non c'erano "valvole di sfogo" per la folla: è per questo che c'è stata la mattanza.
come ha dimostrato anche l'ottimo speciale di "Blu Notte"...
Old 26-02-2008, 13:42   #86
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
quindi la mattanza va bene?

quanto mi mancava un thread sul g8
questo lo hai detto TU...non io
Old 26-02-2008, 13:43   #87
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
questo lo hai detto TU...non io
infatti...
Old 26-02-2008, 13:44   #88
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
perche' "hanno solo eseguito gli ordini"??
lo dicevano i nazisti, questo.
la responsabilita' e' sempre individuale, e maggiore per il capo. se il mio capo mi ordina di fare qualcosa contro la legge, lui e' punito ma pure io se lo eseguo.
e picchiare delle persone e' contro la legge per tutti, anche e soprattutto per le forze dell'ordine
la questione è che voi attaccate i singoli...quasi li vorreste linciare...non giudicare.
Se hanno sbagliato paghino, altrimenti no. ma poi siete tanto sicuri che li dentro vi erano solo "innocenti"???
Old 26-02-2008, 13:44   #89
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
infatti...
appunto
Old 26-02-2008, 13:45   #90
p3pp3
Member

L'Avatar di p3pp3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
certo perchè ttti quelli che erano li non hanno aggredito i poliziotti, non hanno lanciato di tutto, non hanno cercato di fare male a dei ragazzi come loro perchè portavano una divisa...
Certo tra un po genova con le sue vie, vetrine e macchine le hanno sfasciate i poliziotti....
ma non siate ridicoli.
Infatti avevano fatto un tale spiegamento di forze dell'ordine perchè arrivavano biancaneve e i sette nani, non perchè si sapeva già che ci sarebberp stati idioti che volevano fare guerriglia...

COme sempre contro alla polizia fino a quando non ci servono...
Se il cittadino medio iniziasse a essere più rispetoso di leggi e divise e non a sentirsi un gallo quando infrange la legge forse le cose sarebbero diverse.
Mi spiace che le forze dell'ordine non abbiano potere in effetti di fare pressochè nulla, che se riescono ad arrestare qualcuno dopo 1 ora è fuori e via dicendo...
Cosa non ti è chiaro della frase: "la responsabilità penale è personale"?
Tradotto: se qualcuno ha sfasciato le vetrine, la polizia non ha diritto di picchiare qualcun altro perchè si trovava nello stesso posto. Anzi, rilancio, la polizia non ha il diritto di picchiare NESSUNO se non per esigenze particolari, e non era certo questo il caso visto che i prigionieri erano già stati resi inoffensivi.
Se per te è giusto che la polizia picchi la gente per divertimento (io altri motivi non ne vedo), meriti davvero di vivere in un regime dittatoriale.
Old 26-02-2008, 13:47   #91
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Quindi tu permetti agli altri di limitare la tua libertà? Complimenti non sei avantissimo sei OLTRE....

Esempio. In base al tuo ragionamento io non posso andare allo stadio perchè so che spesso e volentieri gli ultrà e le FDO se le suonano? E anche se io non sono un ultrà vale il discorso di prima, mi troverei nel posto sbagliato nel momento sbagliato.
bravo ... parli con uno che ha smesso di andare a vedere l'hellas per questo motivo ...
inoltre se chiudessero gli stadi mi farebbe solo piacere !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:48   #92
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
In parte d'accordo solo fino a che l'ordine rientra nelle normali mansioni.
Cioè se l'ordine è "caricare" è evidente che il poliziotto carica perché non è una sua responsabilità capire se è giusto caricare il corteo ho è una cazzata; ma se l'ordine è "spacca i denti al prigioniero" il poliziotto deve rifiutarsi di obbedire in quanto è palese che l'ordine non è legittimo: i poliziotti devono conoscere la legge, altrimenti siamo messi male.

Quote:
Può anche darsi che nella scuola ci fosse qualche poco di buono, ma questo non significa che bisognasse picchiarli tutti, _ovviamente_.

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
come ha dimostrato anche l'ottimo speciale di "Blu Notte"...
... che non ho visto. Ma meno male che qualcuno ha detto le cose che penso io
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:50   #93
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
In parte d'accordo solo fino a che l'ordine rientra nelle normali mansioni.
Cioè se l'ordine è "caricare" è evidente che il poliziotto carica perché non è una sua responsabilità capire se è giusto caricare il corteo ho è una cazzata; ma se l'ordine è "spacca i denti al prigioniero" il poliziotto deve rifiutarsi di obbedire in quanto è palese che l'ordine non è legittimo: i poliziotti devono conoscere la legge, altrimenti siamo messi male.
appunto ho detto che se hanno sbagliato paghino...altrimenti no. E non dimentichiamoci cosa è stato fatto a genova...per le strade.

Quote:
Può anche darsi che nella scuola ci fosse qualche poco di buono, ma questo non significa che bisognasse picchiarli tutti, _ovviamente_.
certo che no...ma allora perchè i "buoni" non hanno allontanato i "cattivi" (i manifestanti)???
Old 26-02-2008, 13:51   #94
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Ti rispondo ora e poi se continui con questa tiritera ti ignorerò perchè sono stufo di sentrimi dire sempre le stesse cose e di non essere ascoltato n quello che dico:

Città distrutta l'ho vista anche io non sono scemo, non l'ho negato.
A differenza tua però faccio una distinzione tra chi ha commesso questi gesti incivili ed intollerabili da chi invece il 99% era li semplicemente a manifestare come abbiamo manifestato l'anno dopo a firenze!!!

Chi ha distrutto la città erano gruppi di BB di 20-30 elementi ciascuno che colpivano in alcune parti e poi scappavano via dileguandosi molto velocemnet!!! DI loro non n'è stato arrestato nemmeno 1!!!!
AL contrario le cariche la polizia le ha fatte quando il corteo è arrivato nei pressi di una piazza in cui per tutta la mattina c'era questo gruppo che aveva incendiato e distrutto quello che c'era, la polizia perchè li ha lasciati stare fino a quando è arrivato il corteo autorizzato con i manifestanti???
Eppure non era difficile, da una parte c'era il mare dall'altra lestarde presidiate dalle ff.oo, erano 20-30 forse 40 elementi perchè non fare la carica prima che arrivasse il corteo?????

Perchè aspettare che arrivasse il corte e poi fare una carica anzi delle cariche visto che il corteo con i manifestanti pacifici è stato attaccatto sia fronatlemnete che lateralmente???

Mi fermo qui, tanto non c'è peggior sordo di colui che non vuol sentire...

P:S. Cmq l'oggetto del tread è sul comportamento che hanno avuto certi poliziotti squadristi nei confronti di molti fermati con metodi di tortura degni di pinochet, se tu, anzi voi giustificate questo, mi dispiace dirvelo ma non ci avete capite un caxx....
bannatemi pure ora!!!!!

P.S.2 oppure vogliamo parlare di come costruirsi prove false (molotov) per giustificare un'irruzione/massacro alla DIaz??? Amissione di quelo che cel e ha portate non discorsi da comunisti e punkabbestia!!!!!!!!!!

P.S. 3 Io ho rispetto per le ff.oo.. o meglio o rispetto per chi se lo merita tra le ff.oo. visto che ho due amici che sono poliziotti....

quando la gente imparera' a prendersi le proprie responsabilità ?
Eravate stati avvisati parecchi giorni prima ... STOP !
non ci sono altre storie !
Old 26-02-2008, 13:52   #95
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Il "mio" primo giorno, è arrivato in piazza Kennedy un ragazzo che aveva la schiena insanguinata e sosteneva l'avessero trovato su una panchina e l'avessero manganellato per niente insieme ad altri suoi amici.

Quindi delle 3 l'una:
- era un black block e invece di arrestarlo si sono limitati a picchiarlo
- si è picchiato da solo
- lo hanno picchiato per niente come ha detto lui

Da quel momento si sono fatte sempre più insistenti le voci su "pestaggi indiscriminati" e a tutti quelli che arrivavano a chiedere informazioni sull'alloggio notturno (erano previsti campeggi o locali comunali come la scuola) io (che ero all'info point) consigliavo di restare lì perché andare in giro da soli era pericoloso.
Dopo un po' l'amministrazione comunale ha messo a disposizione dei pullman per trasferire i manifestanti da una zona all'altra senza andare a piedi.
Si era arrivati a questo livello: si aveva paura di spostarsi a piedi.
a maggior ragione mi chiedo ...

e siete rimasti comunque ??????

dimmi te se non ve la siete voluta tutta ...
Old 26-02-2008, 13:56   #96
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Quote:
Ti rispondo ora e poi se continui con questa tiritera ti ignorerò perchè sono stufo di sentrimi dire sempre le stesse cose e di non essere ascoltato n quello che dico

ciao ciao
kaysersoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 14:00   #97
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
a maggior ragione mi chiedo ...

e siete rimasti comunque ??????

dimmi te se non ve la siete voluta tutta ...
sembri come la brambilla che come unico argomento per attaccare il PD usa Prodi

estremo
Old 26-02-2008, 14:05   #98
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
certo che no...ma allora perchè i "buoni" non hanno allontanato i "cattivi" (i manifestanti)???
Beh se io mi fossi trovato lí con un poco di buono di sicuro l'ultima cosa che mi sarebbe venuta in mente è di mettermi a litigare con lui.
E poi magari neanche lo si sapeva, molti si sono semplicemente incontrati lí per dormire.

Nessuno vuol dire che i poliziotti siano dei picchiatori, quello che si vuol dire è che a Genova alcuni settori della polizia hanno avuto un comportamento vergognoso e in aperto contrasto con la legge che invece dovrebbero difendere.
Old 26-02-2008, 14:07   #99
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Beh se io mi fossi trovato lí con un poco di buono di sicuro l'ultima cosa che mi sarebbe venuta in mente è di mettermi a litigare con lui.
E poi magari neanche lo si sapeva, molti si sono semplicemente incontrati lí per dormire.

Nessuno vuol dire che i poliziotti siano dei picchiatori, quello che si vuol dire è che a Genova alcuni settori della polizia hanno avuto un comportamento vergognoso e in aperto contrasto con la legge che invece dovrebbero difendere.
questo mi sembra lapalissiano.
come fanno ancora a negarlo alcuni è inspiegabile.
Old 26-02-2008, 14:09   #100
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
il problema che ti sfugge SEMPRE è che tra il concetto di "non ci sono altre storie" e il concetto di "non voglio sentire altre storie" nel tuo caso passa quasi sempre un abisso.

perchè l'esempio che ti si fa SEMPRE, visto che questa frase da te in questo ambito esce SEMPRE, è il seguente: "si ma allora se uno ti avvisa che fra una settimana se ti vede andare al lavoro ti riempirà di botte che fai cambi lavoro?"

Ultima modifica di momo-racing : 26-02-2008 alle 14:11.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Super sconti su Tineco e Dreame: le scop...
Droni sotto i 250 grammi in super offert...
Philips Evnia OLED 32'' è un moni...
Gemini arriva sugli occhiali: Google lan...
Anche DHL riceve un Tesla Semi, ne avrà ...
'Non me ne vado': il boss di Apple Silic...
Offertona Amazon sulla DJI Osmo Action 4...
I 3 super robot Dreame Aqua10 tornano ai...
Tekken perde il suo papà: Katsuhi...
Un tablet definitivo: XIAOMI Redmi Pad 2...
Natale in casa Engwe: e-bike scontate fi...
Anche il Cile dice 'NO!' allo smartphone...
Disastro IA: Google Antigravity cancella...
Windows 11 fa marcia indietro sull'IA: M...
Los Angeles spegne l'ultimo impianto a c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian