Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2008, 12:10   #81
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
Siccome nn faccio una lira di danno (sto a casa) e la mia quota alla società la pago comprando le sigarette x poi fumare hashish nn mi venite a fare i discorsi buonisti x favore.......
Dire che le FdO abbiano stretto accordi con i delinquenti che spacciano, è semplicemente ridicolo.

Nella mia città, ad esempio, ne stanno catturando 2/3 al giorno e credo che lo stesso, con altre proporzioni, stia accadendo nelle altre città d'Italia.

E non ti preoccupare ché le FdO sono assolutamente comprensive con chi chi viene beccato con qualche dose al di sotto della quantità consentita per uso personale. Ho tantissimi amici che fanno uso di sostanze stupefacenti, alcuni sono stati fermati diverse volte e non è mai successo nulla, oltre alla solita paternale.

Non si tratta di fare discorsi buonisti, ma la realtà sull'intreccio droga-mafie è questa, che vi piaccia o meno. L'Ndrangheta, Cosa Nostra e le altre organizzazioni vivono anche grazie ai vostri soldi.

Per rispetto degli uomini in divisa, giudici, sindacalisti, che sono morti per fare il loro dovere, ci farei un pensierino e la smetterei di finanziare questi criminali.

Non possiamo far finta di niente: è così, purtroppo.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 16-02-2008 alle 12:45.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 12:45   #82
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
anche fumare del tabacco è futile, non è un bisogno primario, se ne può fare benissimo a meno. però c'è chi fuma, e anche parecchio, devastando la salute propria e quella di coloro che gli stanno intorno.
Quindi? non ti capisco, il mio discorso è un altro: per ora le droghe sono vietate e chi l'acquista finanzia involontariamente la criminalità e procura un danno alla società. Questo è un dato di fatto incontestabile.

Quote:
e dire che fumare tabacco causa dipendenza fisica, cosa che con la cannabis non c'è.
Non è per niente vero: anche la Cannabis procura dipendenza.

Quote:
anche bere alcolici è futile, non è un bisogno primario, se ne può fare benissimo a meno. però c'è chi beve, e anche parecchio, devastando la salute propria e quella di coloro che gli stanno intorno.
Vedi sopra. E quindi? cosa vuoi dire con queste frasi? temo che tu non abbia capito il nucleo del mio discorso, ovvero gli affari che girano attorno al narcotraffico, che genera altra criminalità.

Quote:
se qualcuno desidera fumare un pò di cannabis la sera prima di andare a dormire, non capisco perchè debba rischiare la sospensione della patente o del passaporto.
Perché per ora l'uso di sostanze stupefacenti è vietato dal nostro codice.
Non c'è nulla da capire: è la legge, e finché c'è, si dovrebbe rispettare.

Quote:
in più, se uno decide di acquistare una quantità maggiore, sia per rischiare di meno che per dare alla criminalità meno soldi (è un mercato, quindi sottosta alle leggi del mercato), può anche andare a finire in galera. senza mai avere avuto l'intenzione di guadagnarci un centesimo.
Per chi ne compra in quantità maggiori, è lecito sospettare che sia destinata allo spaccio. Quello che non capisci è che quel provvedimento è stato inserito per complicare la vita agli spacciatori, che prima se la svignavano grazie all'arbitrarietà dei tribunali: le dosi per uso personale erano decise di volta in volta, caso per caso.

Quote:
pensa se il soggetto in questione fosse un rappresentante di intimo, o di libri, o di alimentari, o di sanitari, che si fa un mazzo tanto tutto il giorno (e per farselo ha bisogno della patente, perchè lavora praticamente in macchina) poi la sera, prima di farsi una bella dormita, si fa una canna, e la mattina dopo si sveglia fresco e riposato pronto ad affrontare un'altra giornata di duro lavoro.
se a questo gli sospendono la patente è praticamente finito.
Un buon motivo in più per evitare di farne uso. E' solo un modo per disincentivarne l'uso.

Quote:
riguardo la fini-giovanardi, posso dirti che l'effetto più grave che ha causato è stato un livellamento dei prezzi di cannabis e derivati, cocaina e eroina al mercato nero, le quali non sono assolutamente la stessa cosa. anche l'impatto sociale delle tre sostanze a naso mi sembra radicalmente diverso.
poi posso dirti che ho visto una persona, che sicuramente spacciava, prima in strada, poi in tv arrestata per spaccio, poi in tv riarrestato per spaccio con l'aggravantre di essere uscito con l'indulto, e poi di nuovo in strada, probabilmente a spacciare. in queste condizioni potrebbero punire lo spaccio anche con l'ergastolo, ma dubito che qualcuno se lo farebbe. anche perchè, soprattutto questa gente ha fior fior di avvocati. indi per cui, in queste condizioni, colpisci più gravemente un ragazzino onesto che magari si fa la scorta per tenerselo a casa piuttosto che lo spacciatore "stipendiato" dalla mafia, che ha il culo parato a monte.
no, ma è una buona legge...
Ti ho già risposto sopra. Il "fare la scorta" è una semplice scusa che non regge.
Se capitasse, sarei molto più propenso a pensare che volesse spacciare.
Se togli quel comma, liberi di fatto tutti gli spacciatori, che risponderebbero sempre "volevo fare la mia scorta per uso personale". E addio legalità.

Quote:
in sicilia ci sei mai stato?
Caschi male, il mio sangue è 100% siciliano.

Quote:
hai mai sentito parlare del pizzo? hai idea di quanto sia grave acquistare in un negozio che paga il pizzo? sai che parte dei soldi che paghi vanno alla mafia, coperti in parte da evasione fiscale? hai presente la lista dei negoziani aderenti al circuito Lo Piccolo a palermo e provincia?
Certo che ce l'ho presente, quindi?

Quote:
sapresti distinguere un negozio gestito da una persona onesta da uno gestito da, magari, uno degli "scappati" rientrati dopo l'arresto di totò riina?
Ovviamente no, ma stai facendo paragoni davvero assurdi, secondo me: chi acquista in un negozio, non è a conoscenza se paga il pizzo o meno.

Mentre si sa che dietro qualunque tipo di droga attualmente ci sono criminali senza scrupoli.

Quote:
hai mai sentito parlare dei mercati storici di palermo? il capo, la vucciria, ballarò , il borgo?
hai mai posteggiato una macchina la mattina al policlinico di palermo, dove l'unico modo per lasciarla custodita è pagare il buon gaetano che è là da sempre, e che è stipendiato dalla criminalità per fare il posteggiatore?
sai quanti soldi ESENTASSE racimola quotidianamente gaetano? sai quanti ne guadagna lui personalmente? per non parlare della SANITA' SICILIANA, come la struttura d'eccellenza villa santa teresa di tale Aiello (leggi Provenzano).
Non sono mai stato a Palermo, ma queste cose succedono tranquillamente anche nella mia città, soprattutto d'estate. E' tuo dovere avvisare la presenza di questi abusivi alle FdO. In Sicilia, così nel resto d'Italia, deve scomparire questa mentalità, altrimenti rimarrà sempre così. La mafia vive grazie alla popolazione, che la sopporta e non si lamenta, quasi rendendosi complice.
Old 16-02-2008, 12:50   #83
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Dire che le FdO abbiano stretto accordi con i delinquenti che spacciano, è semplicemente ridicolo.
http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=17418

http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=17133

http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=16759

http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=16776
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 12:53   #84
dasdsasderterowaa
Registered User

E quindi? sono soltanto casi isolati, uomini indegni di portare la loro divisa.

Se questi sono tentativi di far passare per vero una cosa palesemente falsa, stai offendendo la memoria di chi è morto durante uno scontro a fuoco contro criminali del narcotraffico.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 16-02-2008 alle 13:00.
Old 16-02-2008, 13:55   #85
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Quindi? non ti capisco, il mio discorso è un altro: per ora le droghe sono vietate e chi l'acquista finanzia involontariamente la criminalità e procura un danno alla società. Questo è un dato di fatto incontestabile.
se chi ha fatto le leggi nel corso degli anni (e non solo in materia di droga, ma tutte le leggi) si fosse fermato a ciò che era vigente, saremmo fermi alla legge del taglione. il dibattito ha la sua utilità. e se leggi a fondo l'articolo di cui hai riportato solo un pezzettino, noti che si parla anche di un consenso molto ampio alla legalizzazione, repubblica dice addirittura che i SI' starebbero intorno a 10 milioni.
Quote:
Non è per niente vero: anche la Cannabis procura dipendenza.
sei male informato.
Quote:
Vedi sopra. E quindi? cosa vuoi dire con queste frasi? temo che tu non abbia capito il nucleo del mio discorso, ovvero gli affari che girano attorno al narcotraffico, che genera altra criminalità.

Perché per ora l'uso di sostanze stupefacenti è vietato dal nostro codice.
Non c'è nulla da capire: è la legge, e finché c'è, si dovrebbe rispettare.
facendo un pò di collage forse qualcosa di corretto si può tirare fuori
il corsivo è estremamente esplicativo.
Quote:
Per chi ne compra in quantità maggiori, è lecito sospettare che sia destinata allo spaccio. Quello che non capisci è che quel provvedimento è stato inserito per complicare la vita agli spacciatori, che prima se la svignavano grazie all'arbitrarietà dei tribunali: le dosi per uso personale erano decise di volta in volta, caso per caso.
infatti gli spacciatori stanno come e meglio di prima, mentre a prendersela nel saranno piccoli coltivatori (v. Aldo Bianzino).
Quote:
Un buon motivo in più per evitare di farne uso. E' solo un modo per disincentivarne l'uso.
no, è solo un modo per mettere sotto pressione coloro che non delinquono, ma hanno un vizio, opinabile, ma assimilabile a tanti altri che sono consentiti.
Quote:
Ti ho già risposto sopra. Il "fare la scorta" è una semplice scusa che non regge.
Se capitasse, sarei molto più propenso a pensare che volesse spacciare.
Se togli quel comma, liberi di fatto tutti gli spacciatori, che risponderebbero sempre "volevo fare la mia scorta per uso personale". E addio legalità.
infatti si dovrebbe concedere semplicemente la possibilità di coltivare una piantina, se proprio il commercio dietro monopolio, regolamentato, non lo si può ottenere.
sono assolutamente contrario all'attenuazione dell'attuale legislazione (megacazzatona il provvedimento della Turco che raddoppiava le dosi minime, un altro bel favore alla mafia).
non ti appellare alla legalità, perchè nella società italiana è l'ultima cosa che viene presa in considerazione, a partire dai "capi".
Quote:
Certo che ce l'ho presente, quindi?

Ovviamente no, ma stai facendo paragoni davvero assurdi, secondo me: chi acquista in un negozio, non è a conoscenza se paga il pizzo o meno.

Mentre si sa che dietro qualunque tipo di droga attualmente ci sono criminali senza scrupoli.
le cose sono 2:

- o decidiamo che le cose non le sappiamo, e quindi lo spacciatore in piazza potrebbe essere benissimo uno che se n'è andato in marocco, s'è comprato un paio di chili di hashish e se lo smercia tagliato, ma non possiamo saperlo, perchè non ha il cartello " vendita droga mafia spa" o "attività in proprio".
come del resto non possiamo sapere se un negozio a mondello paga il pizzo o meno, mica hanno l'insegna o il bollino "BenvenutoPizzo".

- o decidiamo che non siamo stupidi, e quindi sappiamo che la droga la smercia la mafia, ma anche che la tranquillità dei negozi di mondello, come di quelli del centro, non è garantita dalle FdO ma dalla mafia, tant'è che se qualcuno non paga, FdO o meno, le intimidazioni (fino all'autocombustione) arrivano comunque. su questo ci sarebbe da parlare per ore ed ore, ma non è l'argomento in questione.
Quote:
Non sono mai stato a Palermo, ma queste cose succedono tranquillamente anche nella mia città, soprattutto d'estate. E' tuo dovere avvisare la presenza di questi abusivi alle FdO. In Sicilia, così nel resto d'Italia, deve scomparire questa mentalità, altrimenti rimarrà sempre così. La mafia vive grazie alla popolazione, che la sopporta e non si lamenta, quasi rendendosi complice.
qua a palermo questa è la quotidianità.
d'estate anzi la cosa si calma perchè i medici del policlinico sono in ferie e quindi ci sono meno macchine da posteggiare.
ah, io al policlinico ci vado in bicicleta o con i mezzi, come in qualsiasi altra parte della città, se sono da solo.
e poi, chi è stato a palermo sa che il problema dei parcheggiatori abusivi non riguarda solo il policlinico, ma almeno tutti gli ospedali, per non parlare di piazze centralissime, dello stadio, dei luoghi di ritrovo ecc ecc

mio dovere avvisare? mi prendi in giro? perchè secondo te nessuno sa dove sono i posteggiatori abusivi? nessuno sa dove sono gli spacciatori (che sono sempre negli stessi posti, e li arrestano sempre negli stessi posti, e sono sempre gli stessi)?
aneddoto estremamente utile: giorno dell'epifania..passeggiata in giro per presepi in bicicletta..arriviamo al quartiere di Ballarò perchè ce n'era uno nella chiesa di san saverio, scortati dai vigili..dopo qualche minuto di sosta là, uno dei vigili che era con noi si avvicina e ci dice:"noi qua non ci possiamo stare, ci guardano male, qua non ci veniamo nemmeno in forze", e si allontanano...sai cosa vendono nella piazza di ballarò la domenica mattina o comunque i giorni di festa? cose rubate.
le FdO sanno dove come e quando, ma non fanno nulla, da un lato perchè sarebbe tempo perso, se dopo un giorno chi viene arrestato, se fa parte della famiglia giusta, è di nuovo a piede libero; dall'altro perchè sono in inferiorità sia numerica che di mezzi rispetto alle organizzazioni criminali, che sono inserite nel territorio e nel tessuto sociale meglio di qualsiasi Arma.

sottolineare che dietro la droga c'è la mafia è come dire che dietro la guerra in iraq c'è il petrolio.
il problema è: è giusto che continui a esistere questo stato di cose?
secondo te sì, perchè le leggi sono queste e ce le dobbiamo tenere.
secondo me no, perchè mi fa incazzare da morire che la MAFIA FATTURI 90 MILIARDI DI € ALL'ANNO (quindi LEGALMENTE) e che a questi si debbano aggiungere gli straordinari profitti che derivano dal mercato nero (di qualsiasi cosa, droga inclusa). e che di tutti i soldi che questi fanno girare, quelli più immorali debbano essere SOLO quelli riguardanti dal mercato della cannabis.

puoi anche non rispondermi, tanto non sarai d'accordo.
io le mie opinioni le ho espresse e anche, credo, argomentate.
Old 16-02-2008, 14:05   #86
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
E quindi? sono soltanto casi isolati, uomini indegni di portare la loro divisa.

Se questi sono tentativi di far passare per vero una cosa palesemente falsa, stai offendendo la memoria di chi è morto durante uno scontro a fuoco contro criminali del narcotraffico.
Leggendo gli articoli vedrai che non sono ne casi, ne isolati.

Tu dici una cosa, io la smentico.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 14:36   #87
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:

Nella mia città, ad esempio, ne stanno catturando 2/3 al giorno e credo che lo stesso, con altre proporzioni, stia accadendo nelle altre città d'Italia.

E non ti preoccupare ché le FdO sono assolutamente comprensive con chi chi viene beccato con qualche dose al di sotto della quantità consentita per uso personale. Ho tantissimi amici che fanno uso di sostanze stupefacenti, alcuni sono stati fermati diverse volte e non è mai successo nulla, oltre alla solita paternale.

Non si tratta di fare discorsi buonisti, ma la realtà sull'intreccio droga-mafie è questa, che vi piaccia o meno. L'Ndrangheta, Cosa Nostra e le altre organizzazioni vivono anche grazie ai vostri soldi.

Per rispetto degli uomini in divisa, giudici, sindacalisti, che sono morti per fare il loro dovere, ci farei un pensierino e la smetterei di finanziare questi criminali.

Non possiamo far finta di niente: è così, purtroppo.
Sarà pur ridicolo, sarà pure che qui da me nn c'è microcriminalità di nessun tipo ma almeno a Teramo è così la questione senza se e senza ma.
Se vuoi ti faccio i nomi di chi porta a Teramo grossi quantitativi (visti con i miei occhi, kila te e kilate) ma nn credo che sia ne giusto ne producente.
Sempre xke qui nn c'è microcrimnalità la paternale nn te la fanno, vai in galera punto (carcere di max sicurezza x tenere i mafiosi), anche qui ti potrei fare esempi concreti, gente che conosco personalmente che è andata dentro x 2 grammi di fumo.......

E cmq giusto x puntualizzare la mia era un'ipotesi.
Sono arrivato a pensarla così xke la questione è molto strana, ti faccio un esempio:
due anni fa arrivano due volanti in centro, chi c'è c'è, perquisizioni a tutti i ragazzetti (perquisizioni in strada, gente che era a piedi di fronte ad un bar), 20 metri più in la 3/4 spacciatori di grosso calibro (x la mia zona), che naturalmente distribuivano a dx e a manca fino a due minuti prima, neanche il documento gli hanno chiesto.
Sono situazioni strane, la prima volta ho pensato, "che culo quelli!!", ma dopo aver assistito ad una seconda, ad una terza, quarta.....scena del genere il dubbio mi viene.

E questo purtroppo nn lo vedo solo io, lo vedono tutti i ragazzi (50.000 ab., ci conosciamo di vista tutti), ma la situazione, è molto triste lo so, è questa.
Old 16-02-2008, 15:30   #88
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
e invece no. Perchè la cocaina crea una fortissima dipendenza dai connotati violenti, togliendo la vera libertà di scelta.
Se usata in dose minime no, mica puoi decidere quale fa male o no in base al dosaggio..anche l'erba da dipendenza.

[/quote]Con il tabacco e la mariuana la liberta di scelta ti viene tolta, ma è anche molto meno traumatico riaquisirla.
[/quote]
Il tabacco da una forte dipendenza, alcuni addirittura paragonano la dipendenza di tabacco a quella dell'eroina.
Ma il tabacco non ti fa stare rincoglionito per qualche tempo a differenza dell'erba, così come un bicchiere di vino . Una canna ti mette in condizione da non poter guidare o fare lavori che necessitano di attenzione per esempio, quindi chi fuma regolarmente erba non dovrebbe nemmeno avere la patente IMHO. Così come chi usa psicofarmaci.

Quote:
Il litio è uno psicofarmaco che, in alcuni casi, aiuta la salute del paziente
Se lo usano è perché i benefici superano i danni che può causare.

Quote:
io mi respiro il vic. Bello oleoso e grasso, eppure mi aiuta a respirare.
Respiralo tutti i giorni 2/3 volte al giorno e poi mi fai sapere

Quote:
non saprei dove trovare la canna
Meglio così

Quote:
oh non lo sapevo.

In olanda i miei compagni di corso preferivano mangiarla...
Peggio ancora
Mangiarla aumenta gli effetti.

Quote:
Non esiste un modo di fumare CORRETTO, andrebbe però specificato il comportamento quando si fa la ricerca.

Le ricerche puntano a dire: La mariuana fa male.

Invece è: La mariuana fa male se fumata con taglio e tabacco.
Assolutamente no, le ricerche dicono che la marijuana fumata fa male a prescindere del taglio e del tabacco.

Quote:
Si si l'erba olandese, essendo legale, è sotto il controllo delle autorità sanitare.
Sì vabbé ma dove sono le prove che l'erba "pura" combatte il cancro?

Quote:
E l'erba nel resto d'europa è tagliata con il VETRO!!!

Non sai quanti ragazzini vengono in pronto soccorso sputando sangue perchè gli spacciatori mettono il vetro nell'erba.

http://thepoorhouse.org.uk/beware_glass_grass
Questa è una novità per me , ai miei tempi non si usava il vetro. Ma comunque questo non significa che legalizzando l'erba i produttori non useranno sostanze dannose...tagliano il latte, gonfiano le vacche, usano la cacca per la rughetta, figurati l'erba

Ultima modifica di Hakuna Matata : 16-02-2008 alle 16:20.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 16:18   #89
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
se chi ha fatto le leggi nel corso degli anni (e non solo in materia di droga, ma tutte le leggi) si fosse fermato a ciò che era vigente, saremmo fermi alla legge del taglione. il dibattito ha la sua utilità. e se leggi a fondo l'articolo di cui hai riportato solo un pezzettino, noti che si parla anche di un consenso molto ampio alla legalizzazione, repubblica dice addirittura che i SI' starebbero intorno a 10 milioni.
Ah, quindi la maggioranza composta da circa 45 milioni di italiani è contraria.
Allora perché legalizzarla? lo vuole solo un quinto della popolazione, solo una piccola parte di italiani.

Quote:
sei male informato.
Se la medicina informa male, non è colpa mia.

Quote:
facendo un pò di collage forse qualcosa di corretto si può tirare fuori
il corsivo è estremamente esplicativo.
Prego? cosa c'è di tanto divertente?

Quote:
infatti gli spacciatori stanno come e meglio di prima, mentre a prendersela nel saranno piccoli coltivatori (v. Aldo Bianzino).
Beh, ovvio che stiano anche meglio, se c'è chi l'acquista.

Quote:
no, è solo un modo per mettere sotto pressione coloro che non delinquono, ma hanno un vizio, opinabile, ma assimilabile a tanti altri che sono consentiti.
Solo che questo "vizio" è per ora vietato dalla legge. Piccola differenza non trascurabile, eh.

Quote:
sono assolutamente contrario all'attenuazione dell'attuale legislazione (megacazzatona il provvedimento della Turco che raddoppiava le dosi minime, un altro bel favore alla mafia).
non ti appellare alla legalità, perchè nella società italiana è l'ultima cosa che viene presa in considerazione, a partire dai "capi".
Non ho capito, dovremmo sentirci autorizzati a delinquere solo perché lo fanno anche i "capi"?

Quote:
le cose sono 2:

- o decidiamo che le cose non le sappiamo, e quindi lo spacciatore in piazza potrebbe essere benissimo uno che se n'è andato in marocco, s'è comprato un paio di chili di hashish e se lo smercia tagliato, ma non possiamo saperlo, perchè non ha il cartello " vendita droga mafia spa" o "attività in proprio".
come del resto non possiamo sapere se un negozio a mondello paga il pizzo o meno, mica hanno l'insegna o il bollino "BenvenutoPizzo".

- o decidiamo che non siamo stupidi, e quindi sappiamo che la droga la smercia la mafia, ma anche che la tranquillità dei negozi di mondello, come di quelli del centro, non è garantita dalle FdO ma dalla mafia, tant'è che se qualcuno non paga, FdO o meno, le intimidazioni (fino all'autocombustione) arrivano comunque. su questo ci sarebbe da parlare per ore ed ore, ma non è l'argomento in questione.
Scherzi, vero?
Ma che paragoni fai?

mi sembra evidente il tuo tentativo di voler stravolgere la realtà:
la maggior parte, per non dire la totalità, delle droga che circola in italia è venduta o prodotta da organizzazioni criminali, mentre la maggior parte dei negozi di Palermo non paga il pizzo.

E poi non confondere chi è COSTRETTO dietro minacce, anche di morte, a pagare il pizzo e chi acquista VOLONTARIAMENTE droga, spesso per un capriccio personale o per un vizio futile.

Entrambi finanziano le mafie, ma il primo ha la mia comprensione, perché è costretto a fare una cosa contro la sua volontà.

Quote:
e poi, chi è stato a palermo sa che il problema dei parcheggiatori abusivi non riguarda solo il policlinico, ma almeno tutti gli ospedali, per non parlare di piazze centralissime, dello stadio, dei luoghi di ritrovo ecc ecc

mio dovere avvisare? mi prendi in giro? perchè secondo te nessuno sa dove sono i posteggiatori abusivi?
nessuno sa dove sono gli spacciatori (che sono sempre negli stessi posti, e li arrestano sempre negli stessi posti, e sono sempre gli stessi)?
Purtroppo buona parte delle FdO non intervenie fin quando non c'è una richiesta esplicita da parte dei cittadini. Segnalate, segnalate e segnalate, fatevi sentire, lamentatevi, mandate lettere di protesta al Prefetto, alla Regione, al Ministero, chiedete l'intervento dello Stato per ripristinare la legalità in quelle zone depresse. Non rendetevi complici di questi abusivi.

Per colpa di questa mentalità, la mafia ha potuto attecchire in Sicilia.

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Leggendo gli articoli vedrai che non sono ne casi, ne isolati.

Tu dici una cosa, io la smentico.
Quindi mi pare di capire che tu voglia dire che le FdO scendono a patti con gli spacciatori? E' un'espressione che si commenta da sola.

Quote:
Sarà pur ridicolo, sarà pure che qui da me nn c'è microcriminalità di nessun tipo ma almeno a Teramo è così la questione senza se e senza ma.
Se vuoi ti faccio i nomi di chi porta a Teramo grossi quantitativi (visti con i miei occhi, kila te e kilate) ma nn credo che sia ne giusto ne producente.
I nomi non li devi fare a me, ma alle FdO, altrimenti ti rendi complice di questi spacciatori. Anche se da te non c'è microcriminalità, non significa che la droga che circola nella tua zona non provenga dai soliti noti, ovvero dalle organizzazioni criminali (italiane ed estere).

Quote:
Sempre xke qui nn c'è microcrimnalità la paternale nn te la fanno, vai in galera punto (carcere di max sicurezza x tenere i mafiosi), anche qui ti potrei fare esempi concreti, gente che conosco personalmente che è andata dentro x 2 grammi di fumo...
Dura lex, sed lex: potevano pensarci prima.

Quote:
E cmq giusto x puntualizzare la mia era un'ipotesi.
Sono arrivato a pensarla così xke la questione è molto strana, ti faccio un esempio:
due anni fa arrivano due volanti in centro, chi c'è c'è, perquisizioni a tutti i ragazzetti (perquisizioni in strada, gente che era a piedi di fronte ad un bar), 20 metri più in la 3/4 spacciatori di grosso calibro (x la mia zona), che naturalmente distribuivano a dx e a manca fino a due minuti prima, neanche il documento gli hanno chiesto.
Sono situazioni strane, la prima volta ho pensato, "che culo quelli!!", ma dopo aver assistito ad una seconda, ad una terza, quarta.....scena del genere il dubbio mi viene.
E questo purtroppo nn lo vedo solo io, lo vedono tutti i ragazzi (50.000 ab., ci conosciamo di vista tutti), ma la situazione, è molto triste lo so, è questa.
Va beh, questi sono tuoi racconti non documentabili, che non giustificano assolutamente nulla.
Old 16-02-2008, 16:35   #90
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
la maggior parte, per non dire la totalità, delle droga che circola in italia è venduta o prodotta da organizzazioni criminali, mentre la maggior parte dei negozi di Palermo non paga il pizzo.

detto questo, detto tutto.
buona giornata.
Old 16-02-2008, 16:38   #91
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:

detto questo, detto tutto.
buona giornata.
Cioè, tu credi davvero che la maggior parte delle ditte di Palermo (non soltanto i quartieri malfamati, ma tutta Palermo) paghino il pizzo?

Come fai a saperlo?

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 16-02-2008 alle 16:45.
Old 16-02-2008, 16:43   #92
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
mi sembra un pò strano parlare di cannabis in italia nel 2008..
le cose sono un pò cambiate, praticamente la cannabis non si trova quasi più in commercio, a favore di un incremento spaventoso della vendita di cocaina. Viene da chiedersi quanto di questo cambiamento sia stato frutto del caso e quanto frutto della politica italiana sulle droghe negli ultimi 10 anni.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 17:05   #93
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Cioè, tu credi davvero che la maggior parte delle ditte di Palermo (non soltanto i quartieri malfamati, ma tutta Palermo) paghino il pizzo?

Come fai a saperlo?
non tutti. ci sono anche quelli che aderiscono ad addiopizzo.
è stata pubblicata una lista abbastanza ampia presa dai documenti di lo piccolo.
comunque siamo OT.
Old 16-02-2008, 17:16   #94
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Non era mia intenzione prenderti per "ragazzetto", ma sinceramente non capisco cosa c'entri l'età anagrafica e la laurea in ingegneria. Io ho quasi 25 anni e nei prossimi mesi mi laureerò in ingegneria, però non ho mai assunto sostanze stupefacenti: quindi? va beh...
quindi nulla. semplicemente secondo l'immaginario collettivo i "drogati" sono ragazzetti immaturi che non sanno quello che fanno e/o adulti sfaccendati senza arte ne parte

Quote:
Secondo me sbagli l'approccio al tuo "problema", che forse sfocia in una patologia. Sarebbe allora utile rivolgersi ad un medico, piuttosto che fumare cannabis ed esserne schiavo per la vita.
stai enfatizzando un po' la cosa, a mio avviso. intanto non fumo "sempre" prima di andare a dormire, dipende dalla situazione ed esserne "schiavo tutta la vita" come tu dici è un concetto molto stiracchiato: quando sono in vacanza, o più semplicemente nei periodi che non ho da fumare, non fumo semplicemente, non è certo un dramma. solamente so che impiegherò molto più tempo ad addormentarmi...
per te è esserne schiavo, per me non è nè più ne meno di un vizio, come per molte persone lo è bere 4-5 caffè al giorno o 2-3 bicchieri di vino duranti i pasti. prima di parlare di dipendenza vera e propria ce ne passa.
ps: conosco fin da quando ero bambino un medico affermato amico di famiglia, e ho un mio caro amico diventato medico da qualche anno (bravissimo, tra i più promettenti del suo anno a padova): nessuno dei 2 fa terrorismo sull'uso di marjuana, anzi se ne parla senza alcun tipo di problema scherzandoci pure su (loro non sono fumatori). si limitano nel mettermi in guardia per quanto riguarda i danni all'apparato respiratorio, analoghi a quelli del tabacco, a non esagerare nel consumo (cosa scontata per me, meno per i proibizionisti convinti), e ovviamente a non fare cazzate sotto l'effetto psicotropo (io prendo il sonno, figurati...). a parte questo, nessuno mi ha detto che mi sto rovinando la vita per questo vizio
tra uso e abuso c'è una mare in mezzo.

Quote:
Purtroppo è la realtà. E' così, non c'è nulla da fare. I tuoi soldi non vanno a finire all'Unicef, ma ad alimentare altra criminalità. Mica sto dicendo che lo fai intenzionalmente.
io ci posso fare ben poco, a parte dare il mio voto ai partiti a favore dell'antiproibizionismo... che tanto non fanno cmq nulla manco loro...
potrei smettere certo, ma sono stanco di limitare la mia libertà per colpa di una società bigotta e cristallizzata sullo status quo.

Quote:
Sulla legalizzazione sono d'accordo anch'io.
allora non vedo cosa ci sia da discutere, il problema parte esclusivamente da quello

Quote:
Non ti preoccupare ché noi ci lamentiamo per altre cose, ad esempio di quei politici che hanno spolpato l'Italia nel corso degli ultimi 30 anni.
per fortuna sei una persona ragionevole, molti proibizionisti riescono a tirar fuori le motivazioni più incredibili pur di avvalorare le loro convinzioni
ma d'altronde tu non sei un proibizionista hai detto
Old 16-02-2008, 17:39   #95
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Ah, quindi la maggioranza composta da circa 45 milioni di italiani è contraria.
Allora perché legalizzarla? lo vuole solo un quinto della popolazione, solo una piccola parte di italiani.
Prova a mettere fuori legge l'alcool (per motivazioni esattamente sovrapponibili a quelle con cui i proibizionisti sostengono l'illegalità della cannabis) e vedrai quei 45 milioni cambiare improvvisamente idea.
Purtroppo è il solito difetto degli italiani: non sono capaci a riconoscere la dignità delle rivendicazioni altrui per il solo fatto che non condividono lo stesso vizio.
Finchè possono bersi il loro bicchiere e il loro caffè, chissenefrega se chi vorrebbe fumare non può?
Di fronte ad un divieto coerentemente generalizzato a tutte le sostanze psicotrope senza distinzioni, diventerebbero subito tutti antiproibizionisti.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 19:52   #96
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Prova a mettere fuori legge l'alcool (per motivazioni esattamente sovrapponibili a quelle con cui i proibizionisti sostengono l'illegalità della cannabis) e vedrai quei 45 milioni cambiare improvvisamente idea.
Purtroppo è il solito difetto degli italiani: non sono capaci a riconoscere la dignità delle rivendicazioni altrui per il solo fatto che non condividono lo stesso vizio.
Finchè possono bersi il loro bicchiere e il loro caffè, chissenefrega se chi vorrebbe fumare non può?
Di fronte ad un divieto coerentemente generalizzato a tutte le sostanze psicotrope senza distinzioni, diventerebbero subito tutti antiproibizionisti.
Liberalizzeresti anche la cocaina?
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 20:27   #97
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Va beh, questi sono tuoi racconti non documentabili, che non giustificano assolutamente nulla.
Va bene buona serata
Old 17-02-2008, 04:25   #98
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Liberalizzeresti anche la cocaina?
La pericolosità della cocaina (sia a livello di effetto immediato, sia a livello di intensità della dipendenza) può giustificare una distinzione, che non è giustificata nel caso di alcool e cannabis.
Se ne può discutere.
Per quanto mi riguarda, sì liberalizzerei qualsiasi sostanza, a patto di informare debitamente la popolazione, a partire dalle scuole dell'obbligo, sugli effetti nocivi che ognuna di queste ha sull'organismo e a livello cerebrale.
Credo che ogni scelta, se fatta consapevolmente e limitata alla sfera strettamente personale, sia insindacabile.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 08:44   #99
kikino
Member

L'Avatar di kikino

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
Quote:

Fonte: www.repubblica.it

I produttori più grandi di Sicilia avevano scelto un ettaro a San Cipirello, nel regno un tempo dei boss Brusca. "Quello era un investimento per la criminalità organizzata", spiega il colonnello Teo Luzi, comandante provinciale di Palermo. I proprietari di quella piantagione da un milione di arbusti erano due imprenditori che cercavano di farsi strada nei vuoti di mafia del dopo Provenzano. Le indagini proseguono, per comprendere meglio il loro ruolo. "Al momento - dicono i carabinieri di Monreale - abbiamo fermato il finanziamento che dalla piantagione poteva arrivare ad altri affari".

Uno degli ultimi pentiti di mafia, Emanuele Andronico, aveva avvertito: "Dietro il boom dei vivai di cannabis c'è Cosa nostra". Così, sempre più spesso, gli insospettabili cercatori dell'oro verde si ritrovano a incrociare qualche "strano signore", come l'ha chiamato qualcuno. Il signore delle mafie. Per acquistare semi o piante. Per pagare la "tassa" del territorio. Ma questi sono solo problemi successivi.
Non se se qualcuno di voi ha fatto caso al testo della notizia, ma facciamo un rapido calcolo per ordini di grandezza: i loschi figuri piantano 1E+6 piantine di maria in 1,0E0ettari di terreno, cioè 1,0E+4m2 dividiamo e otteniamo che in UN metro quadro i geni riuscivano a sviluppare niente popo di meno che 100 piante? Ma io li assumo quando c'è da piantare pomodoro in campagna!!!
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777
kikino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:34   #100
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da kikino Guarda i messaggi
Non se se qualcuno di voi ha fatto caso al testo della notizia, ma facciamo un rapido calcolo per ordini di grandezza: i loschi figuri piantano 1E+6 piantine di maria in 1,0E0ettari di terreno, cioè 1,0E+4m2 dividiamo e otteniamo che in UN metro quadro i geni riuscivano a sviluppare niente popo di meno che 100 piante? Ma io li assumo quando c'è da piantare pomodoro in campagna!!!
1 ettaro = 100.000m quadri
risultano 10 piante per metro quadro

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian