Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 15:34   #81
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
appunto ..non so perche se Os.X' il migliore e' semplifica la vita di tutti..perche' il Mondo intero non ci passa

altro nn so che dirti
Appunto se non sai il perché, allora non porti il problema anche perché esula completamente dall'argomento trattato in questa discussione.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:38   #82
beppuz79
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Beh, parliamo di tutt'altro hardware, ora con la nuova politica di Apple tale ragionamento non è più utilizzabile (purtroppo).

Tenendo conto che già con Leopard alcune fasce dei sistemi con il G4 sono fuori dai requisiti minimi.
appena lo metterò sul macbookpro ti aggiorno...
beppuz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:42   #83
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
@Flash, si chiama Os X (Os Ten), non Os.x ... mica è un worm, eh

Mi disiscrivo subito perché non ho voglia di leggere flame e trollate varie, veramente incredibile comunque che gli utenti, di Windows o di Linux o di Os X che sia, si lamentino adesso anche degli aggiornamenti... Bah.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:43   #84
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Beh, parliamo di tutt'altro hardware, ora con la nuova politica di Apple tale ragionamento non è più utilizzabile (purtroppo).
Non sono d'accordo, sul mio MacBook Pro OSX 10.5 gira più veloce di OSX 10.4 e con l'aggiornamento di ieri il sistema è ancora più scattante.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:46   #85
beppuz79
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
Non sono d'accordo, sul mio MacBook Pro OSX 10.5 gira più veloce di OSX 10.4 e con l'aggiornamento di ieri il sistema è ancora più scattante.
buono a sapersi.. grazie della dritta...
beppuz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:49   #86
FattaTurchina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
tutte le volte che trovo niuus apple mi devo scarrellare 30 pagine di flame...
io dico la mia...
ho un macbook e mi definisco un utente standard, effettivamente fino ad ora leopard mi ha abastanza deluso almeno tanto quanto mi ha deluso vista. Pesante con bug e un bel po' di rogne.

ora come ora forse comprerei leopard non al day one...esattamente come farò con vista. se fossi un professionista o una persona che con il computer ci stra lavora mi terrei stretti i miei xp e tiger...siccome non lo sono...mi vado a scaricare l'aggiornamento e confido negli aggiornamenti!

saluti e statevene tranquilli che nessuno vi paga per mangiarvi il fegato pro eppoooolll o pro uindouuuusss
FattaTurchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:56   #87
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FattaTurchina Guarda i messaggi
ho un macbook e mi definisco un utente standard, effettivamente fino ad ora leopard mi ha abastanza deluso almeno tanto quanto mi ha deluso vista. Pesante con bug e un bel po' di rogne.
Tu non sei un utente standard, sei un utente SUPER: "Fatta Turchina" come nick è stupendo
Old 12-02-2008, 15:58   #88
krissparker
Member

L'Avatar di krissparker

Iscritto dal: Oct 2007
ULTIMO FLAME DEL GIORNO, PROMESSO!!! http://www.blogvista.it/il-miglior-h...-mac-2054.htmlhttp://www.trackback.it/articolo/il-...-eun-mac/2659/
krissparker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:59   #89
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Sua Eminenza Guarda i messaggi
Leopard, come tiger prima di lui, non è un buon sistema operativo alle prime release. Tiger è diventato perfetto dalla 10.4.5 in poi, prima era un disastro, per non parlare dei suoi predecessori... stessa cosa per leopard, aspettiamo versioni successive speranzosi.
Tant'è che io, se potessi, vorrei mettere tiger sul mio macbook air ma nn so se è possibile... poi farò delle prove.

La differenza tra le patch di windows e quelle mac è che windows xp nonostante i vari bugfix e service pack continua ad essere un colabrodo e OS X invece è una roccia (in 3 anni che lo uso nn mi si è mai bloccato... mai. Per farlo bloccare l'ho dovuto fare di proposito facendo l'unload del kext della scheda grafica, tanto perchè avevo tempo da perdere).
si vabbè..
a te non ti si è mai impallato in 3 anni e a me si in 3 ore
sinceramente mi danno fastidio quelli che vogliono lasciare intendere che i il SO dei mac sia assolutamente privo di difetti e definiscono xp un colabrodo.
Seguendo la tua logica io dovrei definire mac os x un colabrodo perchè su un sistema appena formattato, senza nulla installato a parte TUTTI gli aggiornamenti, mi si è bloccato il finder causando un tearing delle immagini visualizzate in quel momento e che si andava continuamente espandendo fino a che non l'ho temrinato
Old 12-02-2008, 16:02   #90
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da st3fan0l0ng0 Guarda i messaggi
siete dei geniacci!!! il tempo che passavo a rendere utilizzabile il mio pc con xp adesso lo sfrutto in produttività e svago...non voglio passare per superficiale e uscire completamete fuori dall'argomento dell'articolo ma mi viene proprio da dire poveri illusi...tenetevi windows xp!

evidentemente non tutti hanno i tuoi problemi.
E tieni conto che sulla mia macchina con winxp ci gira anche il software che interfaccia il centralino VOIP con skype oltre a Visual Studio, Eclipse, Netbeans e chi + ne ha + ne metta..
Old 12-02-2008, 16:02   #91
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

evidentemente non tutti hanno i tuoi problemi.
E tieni conto che sulla mia macchina con winxp ci gira anche il software che interfaccia il centralino VOIP con skype oltre a Visual Studio, Eclipse, Netbeans e chi + ne ha + ne metta..
Solo loro hanno sempre problemi a differenza dell'intero Mondo ... sono misteri...

Quote:
Originariamente inviato da krissparker Guarda i messaggi
Articolo prezzolato al 100%..come fa a girare meglio Windows su un MacBook rispetto ad un Notebook non brand Mela di pari caratteristiche ..che il processore Intel , la ram, la skeda video, l'hd etc etc sono tutti gli stessi identici ??

spero vi rendiate conto delle panzanate che si scrivono in rete per fare odiens..

saluti
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:20   #92
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Oggi è la saga dei quindicenni fenomeni. Ogni giorno questo forum ci regala momenti di assoluto svago.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:33   #93
Ikari_86
Senior Member

L'Avatar di Ikari_86

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
In merito a cio' che affermi ecco la domanda a cui a brevissimo si avra' una risposta sul sito Apple :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=26

MacBookPro di pari livello e con hardware stesso identico= come minimo 2400€
l'asus ha una risoluzione 1280 x 800 (macbook pro 1440x900)
dimensioni\peso: 37.5 x 26.9 x 4.4 cm 3,02kg (macbook pro 35,7 x 24,3 x 2,59 cm 2,45kg) giusto?
lo schermo è lucido o opaco? durata batteria?

P.S. i macbookpro sono del 5 giugno 2007.... tra poco li aggiornano (almeno credo)
Ikari_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:40   #94
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ikari_86 Guarda i messaggi
l'asus ha una risoluzione 1280 x 800 (macbook pro 1440x900)
dimensioni\peso: 37.5 x 26.9 x 4.4 cm 3,02kg (macbook pro 35,7 x 24,3 x 2,59 cm 2,45kg) giusto?
lo schermo è lucido o opaco? durata batteria?

P.S. i macbookpro sono del 5 giugno 2007.... tra poco li aggiornano (almeno credo)
Si e mancano i 600 euro di Vista full o comunque i 90 di xp pro (non ho idea se i prezzi precisi siano questi). E comunque magari su un macbook pro vista gira meglio perché ha una scheda madre e dei controller integrati differenti, non bastano i componenti in sè. Bastaaaaaa...mi disiscrivo.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:44   #95
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
si vabbè..
a te non ti si è mai impallato in 3 anni e a me si in 3 ore
sinceramente mi danno fastidio quelli che vogliono lasciare intendere che i il SO dei mac sia assolutamente privo di difetti e definiscono xp un colabrodo.
Seguendo la tua logica io dovrei definire mac os x un colabrodo perchè su un sistema appena formattato, senza nulla installato a parte TUTTI gli aggiornamenti, mi si è bloccato il finder causando un tearing delle immagini visualizzate in quel momento e che si andava continuamente espandendo fino a che non l'ho temrinato
Vabbè dai si è solo impallato i Finder... E' raro, ma può capitare e non è niente di grave...
Ehi ^TiGeRShArK^ però sei passato a Mac!
Da quando?
O è solo un hackintosh? Bada che l'hackintosh è pericoloso... poi il boot da windows non lo fai più!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:45   #96
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Vabbè dai si è solo impallato i Finder... E' raro, ma può capitare e non è niente di grave...
Da quando?
O è solo un hackintosh? Bada che l'hackintosh è pericoloso... poi il boot da windows non lo fai più!
Ma che notizione

Tiger benvenuto sul Lato Oscuro della forza
Old 12-02-2008, 16:54   #97
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da st3fan0l0ng0 Guarda i messaggi
le sai usare solo tu le cose....anchio fino a poco tempo fa ero un utente windows, e usavo anchio mille accorgimenti per evitare di formattare ogni mese, con mac osx non mi sono mai posto il problema invece, è questo che rende osx superiore.
Ogni mese?! Avevi Win98, ma che dico, 95 sul tuo computer?

Come ho detto in un altro thread qualche mese fa: due macchine, entrambe con XP: una non viene formattata da piu' di due anni! Zero virus, zero spyware, zero blocchi! E' la macchina che uso per gli esperimenti (hardware e software) e con cui faccio giocare i miei fratelli!

La mia non viene formattata da piu' di un anno (cambio HDD): zero virus, zero, spyware, zero blocchi! Giusto un problema con OpenGL, la cui causa era il software dell'Ati Remote (che ho da piu' di un anno e mezzo, ma il problema si e' manifestato ora che ho cambiato la SVGA)!

Come dice qualcuno, se si e' contenti del proprio sistema, perche' "criticare" per forza con chi ha scelto altro e si trova altrettanto bene?

Ultima modifica di Jabberwock : 12-02-2008 alle 16:59.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 17:12   #98
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Da quando?
ancora no
appena esce il refresh dei mac book pro ne prendo uno
però almeno io non vado dicendo che uno dei due sistemi è perfetto
Old 12-02-2008, 17:13   #99
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Ma che notizione

Tiger benvenuto sul Lato Oscuro della forza
Il lato oscuro della forza è il Pitone

(battuta che non si può capire se non si frequenta la sezione programmazione )
Old 12-02-2008, 17:24   #100
Sua Eminenza
Member

L'Avatar di Sua Eminenza

Iscritto dal: Jul 2005
"scusa se mi permetto..se XP e' un "colabrodo" come asserisci ..perche' tutto il Mondo lo usa se fa skifo e si impalla sempre e non passa ad Os.x come hai fatto tu??

perche' perdono tutti tempo e soldi per sistemare XP e non passano ad altro ?? ..sara' tutto il Mondo "fesso" e tu il piu' furbo??

evidentemente quello che dici e' lapalissiino non e' cosi'.....difatti stai dicendo cose errate al 100%

saluti"

Molti hanno già risposto esaurientemente alla tua domanda, probabilmente dirò cose che già sono state dette ma tant'è.

Windows lo usano tutti perchè è il più diffuso.
Tutti usavano il DOS, tutti sono passati a windows 95 e successivamente a windows 98... d'altra parte non esisteva una valida alternativa a quel tempo.

Poi c'è stato una sorta di boom di linux... la grande scoperta e la prima timida diffusione.
Al tempo i Mac erano relegati in una nicchia strettamente Pro dati anche gli alti costi delle macchine.

Oggi la situazione è notevolmente mutata... ma il problema è che tutti quelli che hanno sempre usato windows dai tempi del 95 (praticamente tutti) hanno paura di passare ad un'altra piattaforma... paura e pigrizia, micidiali.

Sembra comunque che la situazione stia continuando ad evolversi, grazie anche al buon marketing che la Apple sta facendo, promuovendo i suoi prodotti "per la casa" uscendo finalmente da quella nicchia nella quale è rimasta da sempre confinata.

Vedremo.
Sua Eminenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian