Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 23:25   #81
hgbav
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: San Marino
ricapitolando, qualche notizia nuova e forse utile

Calma e gesso, ecco cosa ho fatto:
1) ho rilanciato il combofix scaricato qualche giorno addietro, so che sembrerà strano, ma ha comandi e risposte in spagnolo e questo mi ha portato fuori strada sullo script cfscript (vedi poi), allego scritp in spagnolo...
2) ho cancellato il programma e l'ho riscaricato da lancetta, ora tutto in italiano e con comandi e richieste coerenti con la descrizione di lancetta
3) ho chiuso tutto, internet ma anche tutti gli altri programmi, mi sono fermato anche io sulla sedia senza respirare
4) l'ho lanciato, vedi log
5) trovato errore, MIO SOLO MIO , e ora riassociato script con combofix, allego log

PER NUZ, purtroppo non riesco a lanciare tuo script, quando provo a scompattarlo il messaggio che mi esce e' dio un archivio non valido, ho una evaluation version di winzip, che sia questo?

PER CHILL: scusa ancora per errore su tuo script, vedi punto 5), circa ultima risposta ecco quello che vedo:
- due file
- il primo si chiama predefinito con dati "valore non impostati"
- il secondo si chiama CTFMON.EXE con dati C:\WINDOWS\SYSTEM32\CTFMON.EXE

a voi, cari medici, la diagnosi, io aspetto buonino buonino nel mio letto d'ospedale, se devo morire ditemelo con tatto
Allegati
File Type: txt 1_log_combo_ole.txt (7.7 KB, 3 visite)
File Type: txt 4_log_combo_italia.txt (7.8 KB, 4 visite)
File Type: txt 5_combo_script_cfscrtipt.txt (8.0 KB, 4 visite)

hgbav
hgbav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 23:31   #82
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Per lo script prova con quest'altro:

http://www.fileup.itadib.com/downloa...3JdHDgbvPxxMyv

Quando lo esegui ti scomparirà la barra di explorer, ma non ti preoccupare torna tutto come prima.

Sui log di Combofix passo la mano.
Old 30-01-2008, 23:36   #83
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
a voi, cari medici, la diagnosi, io aspetto buonino buonino nel mio letto d'ospedale, se devo morire ditemelo con tatto
adesso controlliamo i logs, per quanto sopra te lo puoi scordare almeno non prima di aver spedito Toscani e Montecristo
Old 30-01-2008, 23:37   #84
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
OT

se ti risolvo il problema, a me lo mandi una cassa di cohiba?
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 23:42   #85
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
a te ti manda una cassa di testi Economia Politica
Old 30-01-2008, 23:47   #86
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Città: Salerno......
mi sono un pò perso in quale log era presente entra.exe?
nel log di combo c'è sempre quella caz di voce di
(C:\Documents and Settings\Giuliano\Desktop\wininit.sys)

vebbè proviamo con quest'altro

Scarica questo programma sul desktop http://download.bleepingcomputer.com...r/OTMoveIt.exe Nel pannello di sinistra trovi la voce "Paste List of Files/Folders to be Moved" con relativo spazio bianco, nello spazio bianco copia e incolla questo
Quote:
C:\Documents and Settings\Giuliano\Desktop\wininit.sys
C:\WINDOWS\system32\EDDB18F4EE.sys
lascia le spunte di default (ocx e quell'altra che non ricordo)
Clicca sul pulsante rosso MoveIt!...Se i file non posso essere eliminati subito, ti chiederà il riavvio, nel caso rispondi di Yes (se non sia riavvia lo fai tu)
Nel pannello a destra trovi il box "Result" seleziona tutto il contenuto e salvalo sul block notes e lo alleghi
se non dovesse riuscire con questo riprova con avenger...questo lo script:
Quote:
Files to delete:
C:\WINDOWS\system32\EDDB18F4EE.sys
magari anche da provvisoria se necessario (raivvii e premi ripetutamente F8,si apre schermata nera e scegli la mod provvisoria per l'appunto)
facci sapere
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...

Ultima modifica di lancetta : 31-01-2008 alle 01:33.
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 00:38   #87
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Senti giuliano dopo un consulto tra me e Chill vorremmo sapere un paio di cose
sul tuo pc è mai stato usato un programma che si chiama Dr Divx???
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
Old 31-01-2008, 09:54   #88
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Dunque Giuliano dopo aver visto i logs, io e il buon Lancetta dopo esserci consultati in PM abbiamo deciso di procedere così:

Start- Esegui - digita Regedit - OK si apre l'Editor del Registro di sistema, naviga fino alla seguente chiave di registro

HKEY_USERS\S-1-5-21-1060284298-343818398-725345543-1003\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

la selezioni, nel pannello di dx dovresti trovare il seguente valore (indicato con @) MSNAgent che richiama l'ormai famoso C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.21\entra.exe selezioni il valore ovvero MSNAgent tasto dx del mouse e lo elimini

Effettuata l'eliminazione del valore sopraindicato lanci Gmer scansione Rootkit ed elimini con il tasto dx del mouse tutte le righe rosse dovresti trovare sicuramente questa:
C:\Documents and Settings\Giuliano\Desktop\wininit.sys <----- Rootkit

Poi per non saper ne leggere ne scrivere lanci Avenger ed inserisci questo script

Quote:
Files to delete:

C:\Documents and Settings\Giuliano\wininit.sys
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.1\entra.exe
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.10\entra.exe
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.11\entra.exe
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.12\entra.exe
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.13\entra.exe
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.14\entra.exe
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.15\entra.exe
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.16\entra.exe
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.17\entra.exe
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.18\entra.exe
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.19\entra.exe
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.2\entra.exe
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.20\entra.exe
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.21\entra.exe
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.3\entra.exe
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.4\entra.exe
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.5\entra.exe
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.6\entra.exe
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.7\entra.exe
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.8\entra.exe
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.9\entra.exe
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\entra.exe
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.21\entra.exe
inserito e confermato lo script il PC si dovrebbe riavviare eventualmente lo riavvi tu manualmente a questo punto lanci una scansione completa con Antivir e vadiamo se ci richiama ancora all'ordine

Riepilogo log da allegare:
Avenger
Nuovo log di Gmer
Log di Antivir

Ciao

Ultima modifica di Chill-Out : 31-01-2008 alle 11:05.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:13   #89
hgbav
Member

dal letto...

grazie dei consigli , vedo il lavoro che li sottende e lo apprezzo, montecristi pronti, sono da guadagnare, ma almeno voi due direi che ve li siete meritati , nuz è ancora al livello "toscano" (e poi gli avatar mica fumano, è una cosa disdicevole...), ma prima usciamo dal tunnel, domenica parto per la montagna, vorrei sistemare il pc prima...

risposte: a lancetta, non credo di aver mai usato il programma citato, ma non mi fido di me stesso, se mi dici per cosa lo potrei aver utilizzato forse posso essere + preciso; gli entra.exe non erano in combo, penso li rilevasse avira o uno degli altri programmi (anche io sto facendo un poco di confusiuone ), dopo aver fatto tutto controllo dove erano prima e lo faccio rigirare per verifica (almeno a questo riesco ad arrivarci anche io...)

alla prossima, spero con buone notizie

hgbav
Old 31-01-2008, 10:17   #90
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Attendiamo con ansia notizie positive, se no Domenica non si parte niente montagna* se non abbiamo sistemato

PS: *ammazza quanto rosico

Ultima modifica di Chill-Out : 31-01-2008 alle 10:56.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:18   #91
hgbav
Member

ot

Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
arruvi tardi, c'e' gente che ha già ravanato parecchio, una cassa di cohiba la darei volentieri per avere una usb da mettermi dietro la nuca (non piu' in basso, non facciamo doppi sensi) e assorbire tue conoscenze (e magari passarti le mie, facciamo un bel mix matrix - face off, ci sarebbe da ridere...)

hgbav
Old 31-01-2008, 12:41   #92
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Originariamente inviato da hgbav Guarda i messaggi
grazie dei consigli , vedo il lavoro che li sottende e lo apprezzo, montecristi pronti, sono da guadagnare, ma almeno voi due direi che ve li siete meritati , nuz è ancora al livello "toscano" (e poi gli avatar mica fumano, è una cosa disdicevole...), ma prima usciamo dal tunnel, domenica parto per la montagna, vorrei sistemare il pc prima...

risposte: a lancetta, non credo di aver mai usato il programma citato, ma non mi fido di me stesso, se mi dici per cosa lo potrei aver utilizzato forse posso essere + preciso; gli entra.exe non erano in combo, penso li rilevasse avira o uno degli altri programmi (anche io sto facendo un poco di confusiuone ), dopo aver fatto tutto controllo dove erano prima e lo faccio rigirare per verifica (almeno a questo riesco ad arrivarci anche io...)

alla prossima, spero con buone notizie
il soft serve per masterizzare/convertire/leggere film vabbè poi vedremo pure sta cosa poichè risale ad un anno fà...comunque vai con le 2 procedure si con moveit/avenger che con quella a manina anzi fai prima quella a manina e poi il resto...altrimenti niente montagna (che te mettemo in castigo )
Facci sapere Giuliano che ormai è diventata na sfida..
Old 31-01-2008, 23:56   #93
hgbav
Member

mi sa che mi metto il cuore in pace e inizio a preparare gli sci...

attività e risultati
1) script di NUZ eseguito, non sparisce barra di explorer, ma solo quella sotto, dura pochi secondi poi finisce
2) script di lancetta con link (otmoveit.exe), il link mi porta ad una pagina con messaggio " ", se anche clicco sopra l'unico link arrivo a virtualmin, e non trovo nulla con il nome indicato, cosa faccio?
3) script di lancetta per delete winint.sys, lanciato sia da normale che da provvisoria, allego log, ma a naso mio non han prodotto molto
4) intervento a manina: alla fine del percorso trovo due file: il primo denominato predefinito ha dati "valori non impostati", il secondo è CTFMON.EXE. con valori "C\WINDOWS\SYSTEM32\CTFMON.EXE", cheffaccio? cancello uno dei due o entrambi (il bobcat sgomma in garage....)
5) script napalm chill out su entra.exe, lanciato ma non credo abbia trovaato nulla, allego log, lo script non gira e quindi non ho lanciato gmer (sono in preda dallo sconforto e il bobcat comincia a dirmi che lui lo aveva detto, meglio una sana pulizia radicale...
6) ho lanciato avira, spero non trovi i 21 animali, ma temo di far la fine di quello che sperava vivendo e ... a presto
Allegati
File Type: txt 3_avenger_winint.txt (1.9 KB, 2 visite)
File Type: txt 3_avenger_winint_provvis.txt (1.8 KB, 2 visite)
File Type: txt avenger_entraexe.txt (590 Bytes, 2 visite)

hgbav
Old 01-02-2008, 00:03   #94
hgbav
Member

anche avira mi consiglia di darmi alla montagna...

soliti 21 animali presenti, sono in preda allo sconforto, adesso vado a piangere in garage sul bobcat...

cheffaccio?

ma se cancellare la dir e' proprio cosi' brutto?
no, fallo pure
hei torna in garage!!!

aiutatemi, please

ps: e' possibile che cambino le impostazioni di gestione risorse? improvvisamente non vedo + le estensioni dei file, flag nascondi estensioni..., e l'impostazione delle cartelle e' tornata a icone, bho?
Allegati
File Type: txt AVSCAN-20080201-233759-3510C2EC.txt (20.3 KB, 2 visite)

hgbav
Old 01-02-2008, 00:04   #95
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Giuliano sai che ho perso il filo della procedura indicata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=88
post #88 cosa hai fatto?
Old 01-02-2008, 00:15   #96
hgbav
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Dunque Giuliano dopo aver visto i logs, io e il buon Lancetta dopo esserci consultati in PM abbiamo deciso di procedere così:

Start- Esegui - digita Regedit - OK si apre l'Editor del Registro di sistema, naviga fino alla seguente chiave di registro

HKEY_USERS\S-1-5-21-1060284298-343818398-725345543-1003\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

la selezioni, nel pannello di dx dovresti trovare il seguente valore (indicato con @) MSNAgent che richiama l'ormai famoso C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.21\entra.exe selezioni il valore ovvero MSNAgent tasto dx del mouse e lo elimini

Effettuata l'eliminazione del valore sopraindicato lanci Gmer scansione Rootkit ed elimini con il tasto dx del mouse tutte le righe rosse dovresti trovare sicuramente questa:
C:\Documents and Settings\Giuliano\Desktop\wininit.sys <----- Rootkit

Poi per non saper ne leggere ne scrivere lanci Avenger ed inserisci questo script

inserito e confermato lo script il PC si dovrebbe riavviare eventualmente lo riavvi tu manualmente a questo punto lanci una scansione completa con Antivir e vadiamo se ci richiama ancora all'ordine

Riepilogo log da allegare:
Avenger
Nuovo log di Gmer
Log di Antivir

Ciao
il file che mi hai indicato MSNAGENT che richiama entra.exe non c'e', ci sono solo i due che ti ho indicato, quindi ho sospeso la procedura. gmer lo sta andando in questo momento, ma non ha prodotto righe rosse, allego log appena finito (ps: non devo disconnettermi mentre gira vero?)

hgbav
Old 01-02-2008, 00:18   #97
hgbav
Member

gmer allegato, ma non penso ci siano buone notizie, ho deciso per una cosa drastica, vado a letto e ci dormo sopra, domani controllo le ultime news di voi angeli della notte, ma se vi spedisco il case a casa? io se contonuo a vedermelo davanti lo prendo a martellate o scateno il bobcat...

hgbav
Old 01-02-2008, 00:25   #98
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Città: Roma
Per visualizzare i file nella cartella Downloaded Program Files puoi fare così:

Start->esegui->cmd. Clicca su ok.

Si apre il prompt e scrivi
Quote:
cd C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\
poi scrivi
Quote:
dir /p
e dicci se vedi il file entra.exe.
Old 01-02-2008, 00:28   #99
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Non vedo il log di Gmer, però vista l'ora può anche succedere
Old 01-02-2008, 00:31   #100
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

tra l'altro sto ca@@o di OTMoveIt non è più presente su server di bleeping ..ma lo cercherò altrove..ora vi saluto vado a nanna buonanotte
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian