Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2008, 11:55   #81
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Purtroppo i casi particolari sono proprio il contrario invece, a esperienza mia e di tutte le mie amiche.
Onestamente a me sembra proprio il contrario.
Di uomini che scansano le proprie responsabilità ne conosco davvero pochi: in questo poi l'età è un fattore pressochè determinante.
Più giovani si è e più è facile commettere errori nel rapportarsi con gli altri, soprattutto con l'altro sesso.

Quote:
Voglio dire, non ho ancora trovato una persona (ragazza o ragazzo che sia) che nela vita scolastica racconta come i momenti migliori quelli passati in una classe con una percentuale schiaccinate di ragazze.
Anche a esperienza personale.
Son passata da una classe con 18 ragazze e 9 maschi a una classe con 12 maschi e 2 ragazze. Il paradiso, mentre ad esempio alcuni miei amici andati all'ex magistrale ne sono usciti traumatizzati da soli ragazzi (o comunque in compagnia scarsa) in mezzo a una classe praticamente solo femminile.
Io frequentavo un turistico, scuola a netta maggioranza femminile: ho cambiato due classi [il secondo anno c'erano anche un paio di ragazzi] e, onestamente, non ho visto questi comportamenti tanto traumatizzanti.
Certo le arpie e gli stronzetti non mancavano ma il clima era per lo più sereno e, addirittura, ho visto svariati casi di "solidarietà femminile" di cui inizialmente, in questo topic, si negava l'esistenza.
Old 17-01-2008, 11:59   #82
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Onestamente a me sembra proprio il contrario.
Di uomini che scansano le proprie responsabilità ne conosco davvero pochi: in questo poi l'età è un fattore pressochè determinante.
Più giovani si è e più è facile commettere errori nel rapportarsi con gli altri, soprattutto con l'altro sesso.
per esperienza posso dirti che non ho mai visto questo comportamento predominare nei trentenni.
Certo, più avanti si va più è facile che la situazione si stabilizzi.
Ma, il discorso vale soprattutto per l'Italia, se si è considerati '''bambini''' fino a praticamente 35 anni non si può pretendere altro.
I miei cugini canadesi entro i 30 anni erano già laureati, posati e con figli in arrivo o già arrivati.

Quote:
Io frequentavo un turistico, scuola a netta maggioranza femminile: ho cambiato due classi [il secondo anno c'erano anche un paio di ragazzi] e, onestamente, non ho visto questi comportamenti tanto traumatizzanti.
Certo le arpie e gli stronzetti non mancavano ma il clima era per lo più sereno e, addirittura, ho visto svariati casi di "solidarietà femminile" di cui inizialmente, in questo topic, si negava l'esistenza.
Beata te, io sia per esperienza personale sia per sentito dire non ho mai sentito nessuno che si è trovato bene in una classe di sole donne.
Sarà l'aria di qui.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 11:59   #83
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da morgana.06 Guarda i messaggi
Intanto tra colleghe non ho mai visto solidarietà femminile e poi, ad esempio, oggi una cliente mi raccontava di come sta "rovinando" il suo ex marito. cose da film!
"ehhhh lo fanno lo fanno...lo fanno!" (cit.)
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 12:02   #84
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
"ehhhh lo fanno lo fanno...lo fanno!" (cit.)
quoto..e aggiungo: donna tradisce e lascia il marito..si sente in colpa per quello che ha fatto e è disposta a venirgli incontro economicamente per la separazione...lui si trova un'altra e la ex moglie all'improvviso vuole ogni singolo centesimo
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 12:03   #85
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
per esperienza posso dirti che non ho mai visto questo comportamento predominare nei trentenni.
Certo, più avanti si va più è facile che la situazione si stabilizzi.
Ma, il discorso vale soprattutto per l'Italia, se si è considerati '''bambini''' fino a praticamente 35 anni non si può pretendere altro.
I miei cugini canadesi entro i 30 anni erano già laureati, posati e con figli in arrivo o già arrivati.
Poverini come mi dispiace
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 12:07   #86
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Io credo proprio di si. In parte perchè per noi fare carriera è più difficile per via di un maschilismo striscante che purtroppo in molte professioni è ancora presente, ma anche perchè siamo impegnate su due fronti, lavoro e famiglia (per chi ha famiglia), e di certo non aiuta a rilassarsi.
Quindi quando c'è della oncorrenza, diventiamo cattive finno all'inverosimile.

C'è anche poi il fattore uomini, o ormai, omini. Non si riesce a trovare un uomo che sia UOMO e non omino, ovvero che si prenda le sue responsabilità.
Sarò stata sfortunata io, ma di uomini ben disposti a prendersi impegni (qualsiasi tipo, non esclusivamente quello sentimentale) ne ho incontrati pochissimi.
Sarà che sono giovane e che alla fine non è che ho a che fare con dei quarantenni ma al limite con dei 30enni/35enni.
Ma il panorama è desolante.
può darsi, ma - detto con tutti il rispetto - magari non vogliono prendersi le responsabilità che dici tu
Old 17-01-2008, 12:09   #87
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Dubito seriamente che si diventi omosessuali perchè una donna ti ha trattato male.

Certo è che il meccanismo è un circolo vizioso. Più gli uomini si 'svirilizzano' (), più le donne diventano 'stronze', o meglio, si 'virilizzano'. Più la donna si 'virilizza' più l'uomo si 'svirilizza'.
Questa è anche la conseguenza dell'aver fatto saltare certe 'categorie sociali'.
Si è confuso l'ottenere pari diritti con il diventare tutti uguali, il diventare tutti uguali giuridicamente con il diventare tutti uguali effettivamente (nel senso di tenere gli stessi atteggiamenti, avere lo stesso ruolo in tutto senza contare che è naturale che l'uomo abbia certi ruoli e la donna altri).
Uomini e donne devono avere gli stessi diritti, ma non dobbiamo diventare tutti uguali.
su questo ti quoto.

tutto è il frutto di un certo femminismo (anche degli uomini) e di una certa ipocrisìa "politically correct".
Old 17-01-2008, 12:11   #88
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Indy4 Guarda i messaggi
un uomo svirilizzato è un mezzo gay , secondo me non è un problema da sottovalutare. Saro' maschilista ma io credo una società giusta l'uomo comanda. La donna al comando è stronza , poi ci sono sempre rarità.
E cmq le donne al comando sono mezze uomini , basti vedere la Pivetti che quando era in carriera sembrava asessuata e mascolina, invece adesso si è un po' femminilizzata.

lascio ad altri il compito di commentare questo post, per così dire "particolare"...
Old 17-01-2008, 12:18   #89
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ma in tutto questo la religione e l'etica che fine hanno fatto mi sembra pura commercializzazione dei rapporti affettivi. Vabbè che in passato si combinavano i matrimoni
Indy4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 12:21   #90
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da morgana.06 Guarda i messaggi
lavoro a contatto con centinaia di donne ogni giorno e spesso mi capita di sentire racconti a dir poco paurosi.
Ma stiamo diventando sempre più rigide e fredde?
"State diventando"?

Scherzi a parte, credo che questo passo da "Il terrore dalla sesta luna" di Robert Heinlein sia abbastanza vero:
"Ascolta, figliolo. La maggior parte delle donne sono delle dannate sciocche e delle bambine. Ma loro hanno più portata di quanta ne abbiamo noi. Quelle coraggiose sono più coraggiose, quelle buone sono migliori... e quelle perfide sono più perfide, se è per questo."
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 12:21   #91
Indy4
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi

lascio ad altri il compito di commentare questo post, per così dire "particolare"...
cioè spiegati , i puntini di sospensione che lasci dimostrano una cosa...
Old 17-01-2008, 12:26   #92
Coccinella87
Junior Member

L'Avatar di Coccinella87

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Ohw, frequentavo anche io un turistico.. avevamo 5 maschi in classe.
Tra ragazze c'era il gruppo che studiava e il gruppo che fancazziava.
Naturalmente non passavo compiti e non suggerivo al gruppo che fancazziava, se mai le aiutavo solo a studiare e a capire le cose.
Stronza/egoista? Forse sì ma non mi interessa, non facevano nulla e meritavano i voti che prendevano.. mentre io che ho sempre studiato, sono uscita col mio meritato 100.
Tra il gruppo di quelle che studiavano c'erano parecchie rivalità circa i voti.. ma non lo davamo molto a vedere. Io le aiutavo anche durante i compiti in classe xkè sapevo che cmq studiavano, ma quando poi andavo io a chiedere suggerimenti ad alcune di loro.. il vuoto.
Il ringraziamento per essere solidali?
Coccinella87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 12:27   #93
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
cioè spiegati , i puntini di sospensione che lasci dimostrano una cosa...
cosa?
Old 17-01-2008, 12:30   #94
Indy4
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
cosa?
devi commentare il post , che vuol dire lascio agli altri il compito...
Old 17-01-2008, 12:35   #95
NintendoFan
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
C'è anche poi il fattore uomini, o ormai, omini. Non si riesce a trovare un uomo che sia UOMO e non omino, ovvero che si prenda le sue responsabilità.
Sarò stata sfortunata io, ma di uomini ben disposti a prendersi impegni (qualsiasi tipo, non esclusivamente quello sentimentale) ne ho incontrati pochissimi.
Sarà che sono giovane e che alla fine non è che ho a che fare con dei quarantenni ma al limite con dei 30enni/35enni.
Ma il panorama è desolante.
Sia chiaro che sto facendo un discorso generale e non mi riferisco a nessun utente di questo forum..
Secondo me "scegliete" sempre i peggiori, quelli che si danno tante arie e sono tutti macchina-pub/disco-palestra..
L' importante è l'apparenza, che siano forti fisicamente, spavaldi, alla moda ecc.. Ovviamente poi nella maggior parte dei casi non si può contare su questi signorini..
In conclusione chi ve le manda "dritte" è un omino, viceversa chi ha un carattere forte è uno "strunz"..
Non parliamo delle madri italiane, molte si vogliono intromettere in qualsiasi questione, gestire la vita del figlio (già cresciuto e over 18 se non 20) sotto molti aspetti.. Il risultato? Omini a vita! Io qualche volta arrivo a litigate fenomenali con mia madre perché purtroppo non ha ancora capito che la mia vita me la gestisco Io!
NintendoFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 12:36   #96
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
devi commentare il post , che vuol dire lascio agli altri il compito...
che preferisco non commentare, ma ci tenevo a dire che mi pare un'opinione singolare.

tutto qui.
Old 17-01-2008, 12:40   #97
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Diventate?
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 12:41   #98
Indy4
Member

Quote:
Originariamente inviato da NintendoFan Guarda i messaggi
Sia chiaro che sto facendo un discorso generale e non mi riferisco a nessun utente di questo forum..
Secondo me "scegliete" sempre i peggiori, quelli che si danno tante arie e sono tutti macchina-pub/disco-palestra..
L' importante è l'apparenza, che siano forti fisicamente, spavaldi, alla moda ecc.. Ovviamente poi nella maggior parte dei casi non si può contare su questi signorini..
In conclusione chi ve le manda "dritte" è un omino, viceversa chi ha un carattere forte è uno "strunz"..
Non parliamo delle madri italiane, molte si vogliono intromettere in qualsiasi questione, gestire la vita del figlio (già cresciuto e over 18 se non 20) sotto molti aspetti.. Il risultato? Omini a vita! Io qualche volta arrivo a litigate fenomenali con mia madre perché purtroppo non ha ancora capito che la mia vita me la gestisco Io!
hai descritto con moderazione quello che intendevo io , per me quegli omini macchina/palestra sono un po' ricchioni , e le ragazze se li scelgono pure.
Cioè i vari Costantino e l'altro non ditemi che sono uomini , si sgonfiano come un palloncino.
Old 17-01-2008, 12:45   #99
Coccinella87
Junior Member

L'Avatar di Coccinella87

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Beh ma solitamente "tu sei ciò che frequenti" quindi le ragazze che scelgono quel tipo di ragazzi sono un pò come loro.. finchè si 'accoppiano' tra di loro..
Coccinella87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 12:49   #100
Indy4
Member

Quote:
Originariamente inviato da Coccinella87 Guarda i messaggi
Beh ma solitamente "tu sei ciò che frequenti" quindi le ragazze che scelgono quel tipo di ragazzi sono un pò come loro.. finchè si 'accoppiano' tra di loro..
ma infatti una "ragazza gonfiata" che sta con un "ragazzo gonfiato" dimostrano la decaduta del genere umano
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian