|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
Quote:
1. Hai una versione di Vista un pò strana troppo beta (es. longhorn 4051). 2. Ti hanno venduto dei pezzi un pò datati invece che quelli originali. 3. Ti sei inventato i componenti sul momento... Ti posso assicurare che sul mio pc in firma Windows Vista ULTIMATE funziona senza problemi e non si impalla ogni 2 minuti... Prima di criticare un sistema operativo, testalo a fondo e assicurati di non avevre problemi hardware/software in principio. (non parliamo poi dei driver che gli ho trovati tutti e sono compatibili al 101%)
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Il mio computer ha un Intel Core 2, ati x1600 e 1 gb di ram (da oggi 2,5) e Vista non mi si è mai impallato (intendendo ovviamente la BSOD).
Potrebbe essere colpa della RAM, come qualità non come dimensione. Ribadisco che non è il miglior sistema operativo al mondo, per esempio perchè ha bisogno di troppa ram per equagliare i suoi concorrenti. |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
![]() ![]() Beh, per chi dicesse che Vista funziona male, crasha sempre o si impalla... sono pronto a testimoniare, con video, che non è vero...
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 Ultima modifica di Steel89 : 05-10-2007 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Speriamo che l'intervento di un mod ristabilisca la quiete.
Odio ripetermi: l'oggetto della discussione NON è il confronto tra chi è filo-Vista e chi è contro. |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
...... mi sorgono molti dubbi su questa cosa
1) vuoi dimostrare che vista è migliore di un sistema operativo uscito da 5 anni (XP) non mi sembra una cosa difficile? 2) come fai a portare della documentazione sul modo in cui vista interagisce con l'hw se tutto il codice è closed e le uniche informazioni a disposizione sono quelle che passa microsoft? 3) ha detto che vista è una schifezza.... xo non è detto che gli piaccia xp! magari gli fanno schifo entrambi e vista gli fa un pò meno schifo... ma comunque schifo 4) secondo me il tuo prof di sistemi ha pensato una cosa del tipo: questo è un win-user convinto e me lo sbologno con un "vista fa cagare" e non ha la minima intenzione di argomentare? 5) perchè? 6) perchè? 7) perchè fare una cosa simile? non ti passa proprio niente? anch'io mi annoiavo durante le lezioni... ma ammazzavo il tempo in altro modo |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Pure il professore può sapere solo quelle... Inoltre, che il codice sia chiuso significa che non puoi sapere come funziona esattamente un componente a livello di codice ma solo cosa fa. Le informazioni che passa Microsoft, sono quelle che utilizzano gli sviluppatori per programmare per Windows e quindi devono essere corrette... perchè non puoi programmare su un sistema diverso da quello che è in realtà... Baka... |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
premesso che sono assolutamente PRO-Vista
ma che ti frega di convincere il tuo prof ad apprezzare vista? su queste cose ognuno ha le sue preferenze... se a te piace vista continua ad usarlo e basta, altrimenti diventi come gli utenti linux che ti tartassano nel tentativo di convincerti che il loro SO è il migliore
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Da quanto mi pare di aver capito è un punzecchiamento amichevole che ha lui con il suo professore per farsi passare la mattinata scolastica..
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm|| |
|
|
|
|
|
#90 | ||
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
Far cambiare mentalidà a quei deficienti disinformatici non mi interessa, ma non voglio neanche convincere il prof che vista è il migliore: lui mi ha detto di lasciar perdere Vista all'inizio, ed io voglio portargli le motivazioni che mi hanno spinto invece a sceglierlo. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Secondo me ti basta portare i dati di secunia e soprattutto la documentazione su UAC
Informazioni su UAC: http://technet2.microsoft.com/Window....mspx?mfr=true Dati Secunia su Windows Vista: http://secunia.com/product/13223/?task=advisories Dati Secunia su Windows XP SP2: http://secunia.com/product/22/?task=advisories E' chiaro che Vista è uscito da (relativamente) poco, ma onestamente finché i bug riportati e quelli attualmente scoperti sono classificati come Not Critical, e invece quelli di XP High Critical, non credo si possa affermare "XP è più sicuro di Vista", quanto il viceversa. Dati Secunia su Windows Server 2003 Enterprise (si può riportare più o meno a tutte le altre versioni del SO): http://secunia.com/product/1174/?task=advisories Parte del codice di Vista deriva da questo SO che ormai è presente da parecchi anni sul mercato... nel prossimo SP1 di Vista Microsoft includerà parte del codice del nuovo Windows Server 2008. Ultima modifica di WarDuck : 07-10-2007 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Non ha invece senso acquistare un PC nuovo (specialmente se notebook) senza Vista preinstallato perchè si corre il rischio di vederselo diventare obsoleto nel giro di pochi mesi se non è nemmeno "Ready for Vista". Credo che il discorso vada affrontato non tanto nel merito delle differenze tecniche o prestazionali specifiche, che pur ci sono, ma in quello evolutivo. Ad oggi, Microsoft continua a fornire aggiornamenti per Windows XP e fintanto che sarà aggiornato per molti continuerà ad essere un'alternativa valida a Vista. Il problema verrà fuori quando questi aggiornamenti cesseranno, perchè da lì in poi il divario tra Vista e XP diventerà gigantesco. Ora il tuo prof. sbaglia, ma sbaglia di molto a dire ai suoi allievi di lasciar perdere Vista a favore di XP, perchè Vista è il futuro mentre XP è il passato con una data di morte prevedibile dal momento che il supporto Mainstream è fornito per 5 anni dal rilascio dell'ultima release o SP. Quindi se nel 2008 verrà rilasciato il SP3 (e sarà l'ultimo) il supporto di XP finirà nel 2013 ma ci si può scommettere che per quella data saranno in pochi ad usarlo ancora. Ma a pensarci bene può anche darsi che sia solo un problema di investimenti, nel senso che il prof dica di lasciar perdere Vista perchè sa che ci vorrà del tempo prima che la struttura scolastica si doti di nuovi PC con tale SO. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Diverse fonti da dove puo attingere il tuo prof.
Vista e una schifezza di sistema oppure e il nuovo re dei sistemi operativi?
Di discussioni cosi credo che questo forum possa essere considerato il record assoluto su tutta internet....., discussioni per altro interessanti ma dopo 10 mesi dall'uscita di vista iniziano a stancare...... Ritornando al topic, per il tuo professore consiglio una pubblicazione microsoft press, mondadori multimedia, che si chiama "windows vista oltre ogni limite", e un manuale per amministratori IT, che svela ogni minima funzione di windows vista (valido per tutte le versioni incluse la ultimate, e l'enterprise), e un volume che conta 700 e passa pagine e costa la "modica" cifra di 90 euro. Penso che essendo un professore possa farselo arrivare gratuitamente come copia "saggio", almeno mi ricordo che guando andavo alle superiori molti prof, conttatavano i rappresentanti della case editoriali che molto gentilmente poi spedivano pacchi di libri come copia saggio (copie a rendita economica dato che se il libro era ok, poi lo adottavano nelle classi). Un altra pubblicazione che uscita insieme a pc professionale di febbraio 2007, della collano microsoft press/mondadori multimedia. si chiama "guida all'uso" windows vista, e sarebbe la versione per utenti medi/esperti sempre del testo che ho citato prima, e molto pratico perche tascabile (circa 600 pagine), e di pratica consultazione, adesso non so se è ancora in edicola, ma forse e ordinabile come arretro all'epoca l'avevo pagato sui 20 euro. Un altra risorsa buona per porre domande e commentare windows vista e avere gli ultimi "spoiler" su cosa i programmori di microsoft si stanno inventando è quello che credo essere il sacta santorum di windows vista, ovvero il blog dei team che per 6 anni si sono dati da fare per sviluppare vista. A questo link: http://windowsvistablog.com/blogs/windowsvista/ Per quel che mi riguarda io ero entusiasto di vista, notare l'ero, ho installato la versione home premium oem su un portatile hp, e poi sono passato con l'any time upgrade a windows vista ultimate (circa 200 euro per avere la licenza digitale), tutto è andato bene, fino ad agosto quando sono uscite la bellezza di 12 pach, e il sistema e crollato 2 volte con relative piallature e reinstallazioni totali con le immagini di acronis true image (prima avevo lo home adesso ho preso la professional 11), adesso ogni volta che c'e da fare il windows update ho francamente paura di quali possono essere i risultati finali, e questo mi ha spinto ha spegnere definitivamente il windows update (anche sse alla fine si aggiorna anche da solo...., e se ne discusso molto di questa cosa), aspetto con impazienza il primo service pack, ma il fatto che i tempi si allungano sempre di piu, mi fa sospettare che vista e cosi incasinato (e cosi nuovo), che persino gli stessi programmatori fanno fatica a mettere mano nel loro stesso codice, per riparare o migliorare alcune funzioni, senza comprometterne di altre, e semplici team di betatester oramai non bastano piu. Spero di esserti stato d'aiuto. Venice |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
|
Grazie Venice! Ottimo aiuto!
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
personalmente ho avuto un solo crash di sistema, causato da smanettamenti miei sul registro... con tanto di format finale... Con l'uso che ne ho fatto a oggi, CAD, Photoshop, Surfer (calcolo numerico e output grafico), Oblivion e openoffice, non ho mai avuto blocchi di sistema o crash dei programmi. Il sistema sembra migliore di XP per quanto riguarda la stabilità delle applicazioni, riprovata dal fatto che explorer.exe non mi è mai crashato, cosa che con XP non posso proprio dire... Paragonandolo a Linux, premettendo che ho provato solo distro basate su debian e slax, evidenzia un consumo analogo delle batterie del portatile, segno di un accesso simile all'HD, una velocità comparabile di tutte le applicazioni, e una maggiore (ma solo paragonando a ubuntu) compatibilità tra OS e firefox (su ubuntu lo vedo che arranca...). In termini di kernel... boh lascio la parola agli esperti, ma alla fine ho l'idea che siano entrambi moooolto buoni, solo uno è gratis... |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
non credi che se Vista fosse meglio di XP lo userebbero tutti?
Invece mi pare che il trend vada in tutt'altra direzione Da Microsoft che ha annunciato il supporto del downgrade a xp sull'onda delle migliaia di proteste, all'uscita del SP3 l'indicizzazione dei file e la gestione di sicurezza ( che richiede cmq un antivirus di terze parti più un antispyware di terze parti pari pari a xp, più qualche cazzatina grafica di dubbia utilità che puoi sempre fare con software di terze parti valgono i soldi di una retail? Molti ritengono che non valga neppure il costo di una OEM che praticamente regalano col pc comprato... |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
il fatto che la gente usi XP è legato non tanto alla qualità del sistema operativo, quanto al fatto che hanno software e giochi installati e installabili su tale os e non hanno voglia di cambiarli, né hanno voglia di reinstalla, di abituarsi al nuovo etc etc... per non parlare dei driver non tutti subito disponibili...
Scelta daltronde logica, se io ho pagato 4000 euro per Autocad 05 non vedo perché spenderne altri 4000 per prendemi la versione compatibile con Vista.... Idem per office etc etc... Ciò però non leva nulla al nuovo OS che IMHO è superiore a XP. |
|
|
|
|
|
#100 | |||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
No, non lo credo perchè passare a Vista costa! In taluni casi si aggiunge anche il costo degli aggiornamenti degli applicativi. Sarebbe come dire che tutti si comprerebbero un nuovo modello di un'auto se fosse migliore del vecchio. La norma è che si passa al modello nuovo quando l'investimento iniziale è stato ammortizzato o quando il prodotto che si usa non è più all'altezza delle proprie esigenze. Di quale trend stai parlando? Vista ha battuto ogni record in termini di penetrazione del mercato. Ha avuto un trend di crescita esponenziale. E' praticamente impossibile trovare un PC nuovo senza Vista pre-installato. Quote:
Quote:
Come ho già detto, fra un anno o due più nessuno metterà in dubbio la validità di Vista e forse anche tu rileggendo i tuoi post di adesso riconoscerai un tuo errore di valutazione. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.

..