|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: padova
|
Quoto anch'io,e cmq si parla di prezzo della consolle ma bisognerebbe tenere conto anche del costo di xboxlive che ps3 non ha...
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ho ben + di qualke dubbio onestamente...
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
In che senso 24?
Il dubbio di Tiger è fondato.. comunque la codifica vc-1 è molto leggera rispetto ad h.264
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
I problemi della PS3:
1) Il prezzo. Ammesso che valga tutto quel che costa, il punto è che la gente non vuole spendere così tanto per una console, soprattutto quando c'è una concorrenza valida e agguerrita. Parliamoci chiaramente: chi compra una PS3, ora, è una persona molto benestante, oppure è un fanboy Sony disposto a tutto per averla il prima possibile, oppure è uno che è solito bruciarsi in sfizi e divertimenti gran parte di quello che guadagna a fine mese. La PS3 vende poco perché non sono certo la maggioranza le persone appartenenti alle categorie descritte sopra. Un padre di famiglia dallo stipendio medio, non credo sia molto propenso a spendere più di 500euro per una console (senza contare il televisore HD ed i giochi che non sono proprio economici...). 2) I giochi. Pochi e poco significativi, così come le esclusive. All'epoca della PS2, le esclusive Sony annunciate di alto livello erano molte di più. Se togliamo i soliti MGS4, GT5, ecc., quello che rimane sono giochi multipiattaforma che, in alcuni casi, vanno un pelino meglio sull'XBOX360, a causa della difficoltà di sfruttamento del Cell (è molto più facile sfruttare un 3-core tradizionale, piuttosto che un mono-core con 6-7 unità vettoriali atipiche). 3) La concorrenza. Quando uscì la PS2, concorrenza seria non ce n'era. L'XBOX, nonostante fosse indubbiamente più potente, non riuscì mai a scalfire il predominio Sony. Il marchio Playstation era troppo forte e MS non capì che avrebbe dovuto accaparrarsi tante esclusive importanti, per poter competere. Il GameCube, uscito qualche tempo dopo, fece una fine ancor più misera dell'XBOX. Togliendo Mario, Zelda, Metroid e Resident Evil, del parco titoli GameCube, rimaneva ben poco di interessante. Previsioni per il futuro? Boh, fino a qualche mese fa pensavo che MS avesse toppato con la 360, in quanto ritenevo che non avesse sfruttato in maniera adeguata il vantaggio di essere uscita in anticipo. Tuttavia, l'uscita della PS3 non è stata accompagnata da un buon parco titoli, e questo, secondo me, ne ha frenato le vendite molto di più del prezzo elevato. Ad oggi, ancora non sono usciti sul mercato titoli in esclusiva davvero importanti. Di conseguenza, mi hanno deluso entrambi i produttori. Quello che non mi aspettavo era l'ascesa di Wii... Dopo il fallimento commerciale del GameCube, non credevo che Nintendo riuscisse a piazzare in brevissimo tempo così tante console sul mercato (e chissà quanto ci guadagnano su ogni unità, visto che l'hardware usato è decisamente old-gen). P.S.: la PS2 si vende ancora oggi, così come si producono ancora nuovi giochi per questa vetusta piattaforma (a differenza di XBOX e GameCube, scomparse dal mercato già da un bel pezzo)... Un mito!
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
|
Quote:
Io non sono sicuramente molto benestante (contratto a progetto, e non dirò altro perché sennò diventerei volgare...), non m'interessa granché averla prima degli altri, e quello che mi guadagno si, spesso lo "brucio" in sfizi e divertimenti ma ho anch'io le mie spese da pagare fra benzina, assicurazione, spesa e robe varie. Sono una persona che s'informa su quel che compra e cerca di comprare su misura per le sue esigenze. Mi serviva un mediacenter dato che ho dovuto rinunciare al pc, mi serviva un lettore DVD (e perché no, HD) perché avevo messo le mani su una tv HD a prezzo ridotto, e una console perché la mia vecchia ps2 stava per cedere... e soprattutto volevo un prodotto AFFIDABILE come i prodotti Sony mi hanno sempre dimostrato di essere: quell'affare che uso per sentire musica, vedere film, giocare nel tempo libero (più coi miei vecchi giochi PS2 che con i nuovi PS3, lo ammetto... per ora Direi che ho fatto la scelta migliore nel panorama attuale, pur non essendo un riccone né un fanboy. Non trovi? Ultima modifica di TorakFade : 05-09-2007 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Quote:
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
|
Quote:
il numero di giochi per console venduta e' fondamentale in un'analisi completa del mercato. riguardo ai fattori o meno di insuccesso legati al prezzo, provate a chiedere ai vostri conoscenti quanti sanno cos'e' il BR. E' indubbio che per un lettore BR il prezzo sia buono e PS3 valga tutti i 600 euro, ma la gente vuole una console. Su questo stesso forum, che di certo e' un campione piu' "informaticamente informato" rispetto alla media della popolazione, vedo ancora chiedere la differenza tra HDready e FullHD, figuriamoci la casalinga di Voghera ....
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Ma dai ....... alla Aldo Baglio "Non ci posso credere.....!!!!miiiiiii"
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
|
Quote:
al primo search, non me ne voglia l'utente citato...
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Sono contento della "ripartita" della Nintendo, sia in console portatili che normali... è un marchio che mi ha sempre inspirato simpatia... e non sono neppure un figlio degli anni 80
La PS3 io la comprerei se volessi un computer nuovo... è una macchina stupenda, POWER PC a 3.2GHz???? Ma neppure il G5 era arrivato a tanto (anche se era dual-core)! A un prezzo eccezionale, per un computer. Si installa UBUNTU e.... VIA! |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
un G5 a 2,5Ghz core singolo va sicuramente piu veloce del core principale della ps3 preso dasolo, la frequenza della cpu è piu elevate perche i progettisti del cell e della cpu della 360 hanno deciso di optare per una soluzione in-order come filosofia di esecuzione in questo modo potevano fare delle cpu piu piccole compensare lo svantaggio innalzando la frequenza operativa e il numero di core per chip.
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
|
Quote:
non potersela permettere è una cosa, farsi fregare i soldi, perchè o cosi' o ti attacchi è un altra questione.. se me la regalano meglio ancora.. ma che ragionamenti sono? poi se sei soddisfatto, e secondo te vale quei soldi, bhè buon per te, ma sino a che ci saranno persone che ragionano cosi' è ovvio che il prezzo non scenderà.. il fatto è che xbox360 costa meno della metà, e cpu a parte, il resto dell' hardware è superiore a ps3.. quindi non si puo' neanche giustificare un prezzo elevato dovuto all'hardware recente.. se poi un lettore blu ray vale 300€ euro allora..
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49 |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
se a 499 mi danno 2 giochi di mia scelta tipo pes7 e gt5 + 2 pad un pensierino lo si fa...
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
che manca xenos contro rsx? ah il live gratuito dai su ci facci o piacere xenos accede a 512 mb di memoria ddr3 a 128 bit, rsx a 256 mb di ddr3 a 128 bit + 256 mb di xdr a 128 bit senza contare la banda del Cell.. ma eri te quello che diceva che ps3 ha 245 mega di memoria? se cala di prezzo sarà per motivi fisiologici che prescindono dal dire cose inesatte
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb Ultima modifica di bonzuccio : 06-09-2007 alle 01:52. |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Troppo? Guarda che con 500 Euro non ti compri manco il più economico lettore Blu-Ray in commercio...
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... e ripeto che non capisco come ci sia gente che dopo aver avuto bruttissime esperienze con led rossi, freeze e guasti vari (non sto parlando ovviamente di te ora...) dichiara di esser contento di una consolle simile e che se avverrebbe un guasto DOPO la scadenza della garanzia se la ricomprerebbe . Questa è follia, dire che una consolle costa la metà e che ha un hardware superiore quando è sotto gli occhi di tutti che l'hardware superiore, nel 33% dei casi, si disintegra... |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Erice
|
Cmq tutti parlano di tagliare il prezzo di 100 euro, ma io è da mesi che vedo nei centri commericali la ps3 venduta a 499 euro senza giochi!
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
Ahahah, che bello, una console war! E' da mesi che evito queste discussioni, appunto perchè si leggono sempre le stesse cose, ma stavolta ho avuto voglia di leggere tutto, strano
Giusto per non andare OT, un commentino alla notizia... Se la ps3 cala di prezzo ben venga per chi intende prenderla, ma in fondo sarebbe assurdo il contrario. Se non abbassano il prezzo si attaccano al tram. C'è poco da stupirsi se ogni volta che compare una notizia su una console si scatena una guerra: alcuni non riescono a capire che, fortunatamente, siamo tutti diversi e abbiamo priorità diverse. Chi prende ps3 pensa all'investimento futuro di un media center completo con lettore BR; chi prende 360 pensa alla potenza della macchina e al parco giochi; chi prende il wii vuole spendere poco, non considera la grafica come una priorità nel gioco e vuole divertirsi nel tempo libero. Personalmente sono più interessato al wii per diversi motivi: la grafica, come dicevo sopra, mi interessa poco (e poi non ho una tv HD, quindi castrerei una delle funzionalità delle altre consoles), comincia a vedersi un numero sufficiente di giochi interessanti e i dati di vendita fanno sperare in un interessamento decente da parte delle terze parti. Lo so, per quel che costa offre meno in proporzione rispetto alle altre due, che però, semplicemente non mi interessano (e gioco da anni e anni ormai, forse mi sono un po' rotto dei soliti giochi Cmq c'è da stupirsi se tutti i presenti vorrebbero convincere gli altri a prendere la propria console? Dai, quel che conta in una console è il parco giochi, che è direttamente proporzionale alla base di installazioni, visto che i third parties non iniziano neanche a programmare seriamente se non vedono prospettive di vendita. Anche le esclusive hanno vita breve se il produttore vede possibilità di guadagno nella realizzazione di un multi piattaforma, basti vedere resident evil 4... La cosa divertente in questo generazione di consoles è che nessuna delle tre sta dominando il mercato, vedremo che cosa faranno gli sviluppatori.
"Quando novecento anni di età avrai, bello non sembrerai!" (Yoda) Canon PowerShot A 710 IS -- Link Flickr Codice Wii: 7562 0230 3546 9319 - Mario Kart Wii: 4639 9171 1598 - SSBB: 0259 1875 5127 -- PM se mi aggiungete. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.

), 
... e ripeto che non capisco come ci sia gente che dopo aver avuto bruttissime esperienze con led rossi, freeze e guasti vari (non sto parlando ovviamente di te ora...) dichiara di esser contento di una consolle simile e che se avverrebbe un guasto DOPO la scadenza della garanzia se la ricomprerebbe
.