Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2007, 20:03   #81
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Sono arciconvinto che Crysys verrà ricordato più o meno solo per la sua grafica.
Ha delle carte da giocarsi, come la libertà d' azione, ma alla fine... sembra privo di carisma e con un gameplay ampiamente sperimentato.
Alla fine ne uscirà un gioco da 9, appunto grazie ad una grafica da paura, per il resto... credo sarà un gioco poco impressionante.
Il vero campione dell' anno sarà Bioshock.
Ricordo che i video che abbiamo visto mostrano circa il 30% del gioco.......
Non si svolgerà interamente sull'isola.....ma anche nei bunker.......nell'astronave aliena a gravità zero e nella parte dell'isola ghiacciata dal mondo alieno......
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 20:04   #82
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
ma mi chiarite questa grande fiducia nel gioco bioshock? non è una domanda provocatoria intendiamoci,è una curiosità
Old 08-08-2007, 20:08   #83
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
ma mi chiarite questa grande fiducia nel gioco bioshock? non è una domanda provocatoria intendiamoci,è una curiosità
BIOSHOCK?

Hai sbagliato thread.......la porta accanto prego
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 20:09   #84
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Il vero campione dell' anno sarà Bioshock.

mi riferivo a questo commento
Old 08-08-2007, 20:10   #85
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ricordo che i video che abbiamo visto mostrano circa il 30% del gioco.......
Non si svolgerà interamente sull'isola.....ma anche nei bunker.......nell'astronave aliena a gravità zero e nella parte dell'isola ghiacciata dal mondo alieno......

Lo so, e probabilmente recupererà un po' nella nave alienza, ma è tutto il progetto a non avere imho spessore, nel senso che la trama sembra un pretesto per sparare.
Col passare degli anni ho imparato ad apprezzare moltissimo i giochi che ti coinvolgono con la trama ed un ambiente molto ben caratterizzato.
E' per questo che imho Bioshock sarà uno dei migliori giochi di sempre... e Crysis un ottimo gioco che verrà ricordato solo per la grafica.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 20:17   #86
BlackSkirt92
Junior Member

L'Avatar di BlackSkirt92

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costabissara (VI)
killerfabber,
tu dici che si comprano i computer in base ai giochi (i pezzi insomma), ma credo che se uno non spende soldi per il computer per giocare ai giochi migliori, è uno che non ci spende poi tantissimo tempo, e quindi o si accontenta di cambiare la scheda video per sopportare qualche giochetto in più oppure ai compra una bella xbox o playstation o wii o quello che gli pare e gioca con i giochi "compra e usa" in cui non c'è neanche "tempo da perdere" con l'installazione
Old 08-08-2007, 20:25   #87
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
in efetti è cosi... ma ormai sono assorbito dalla grafica... non posso farci a meno!
Quello che hai detto è verissimo, solo che si, in efetti ora si bada al 80% alla grafica e il 20% trama-fisica-giocabilità.
Old 08-08-2007, 20:38   #88
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

per me tutti i giochi dovrebbero prendere esempio da Prey,motore grafico straottimizzato (per me il migliore degli ultimi anni) giocabile anche con pc non proprio all'avanguardia ma tutti invece vanno verso un'altra strada,quella di costringere gli utenti a soddisfare determinati requisiti hardware allettandoli con screenshots e video da leccarsi i baffi,tanto sarà sempre piu cosi potete esserne certi,ormai sta diventanto la consuetudine.
Old 08-08-2007, 20:40   #89
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

post doppio edit.

Ultima modifica di Robertazzo : 08-08-2007 alle 20:43.
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 20:42   #90
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
mi riferivo a questo commento
Non so se tu abbia mai giocato a System shock 2.
Il solo sapere che Bioshock è fatto da coloro i quali diedero vita a System shock 2... lo rende un capolavoro presunto.
Se non hai avuto possibilità di vedere del materiale su Bioshock, informati, scoprirai un gioco di una profondità rarissima, un gioco che fa della trama e dell' atmosfera il suo forte, oltre ad un gameplay fortemente influenzato da elementi RPG ed in grado di sbizzarrire la fantasia del giocatore.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 20:47   #91
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

sicuramente lo proverò però preferisco per l'appunto provarlo un gioco prima di giudicare,ho conosciuto persone che sono diventate psicotiche nell'attesa di Doom 3 o FEAR e a me questi giochi non sono piaciuto per nulla,per me l'unica innovazione nel mondo degli fps negli utlimi anni è stata FaRCry perciò credo nelle grandi capacità della crytek,poi forse verrò deluso o forse no.
Old 08-08-2007, 21:38   #92
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da killerfabber Guarda i messaggi
intanto fatemi sapere che ne pensate.
Che ne avete fatto un'analisi esagerata.
L'hype fa parte del gioco, ricordo cosa successe per HL2 o DooM3 quando dovevano uscire, succede lo stesso oggi con Crysis per il semplice fatto che come gli altri due titoli citati ha alle spalle un predecessore di altissimo livello.
Aggiungici che i Crytek stanno cavalcando l'onda con filmati e notizie ed ecco il risultato.
Spingere un sistema nuovo anche, d'altra parte Microsoft è partner ufficiale e ci avrà messo qualche dollaro come finanziamento del progetto, ma lo stesso discorso vale per nVidia e Intel con 8800 e quadricore.

Qualcuno potrà rimanere deluso ma è anche questo il bello dell'attesa.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 23:00   #93
LumberJack
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Quote:
per me tutti i giochi dovrebbero prendere esempio da Prey,motore grafico straottimizzato (per me il migliore degli ultimi anni) giocabile anche con pc non proprio all'avanguardia ma tutti invece vanno verso un'altra strada,quella di costringere gli utenti a soddisfare determinati requisiti hardware allettandoli con screenshots e video da leccarsi i baffi,tanto sarà sempre piu cosi potete esserne certi,ormai sta diventanto la consuetudine.
Quoto anch'io, è stato uno dei migliori, sopratutto riguardo alla storia e alle innovazioni della fisca.
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 23:27   #94
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Il titolo è un pò provocatorio lo so, ma non è mia intenzione scatenare guerre di sorta, prego chiunque abbia intenzione di fomentare rivolte e canizze varie di fermarsi qua.... come motli di voi aspetto crysis con grande curiosità ma ciò non mi toglie la voglia di pensare a questo gioco come una grande mossa di 2 colossi dell'industria..... fatta per spingere un certo OS ancora troppo zoppicante.....
Ieri sera non avendo niente di meglio da fare con i miei amigos (i quali saluto, marcogig, godzilla, nico e rocky), ci siamo messi seduti belli belli sul mio divano a parlare di Crysis.... ne è venuta fuori una discussione di quasi 3 ore condita da fiumi di birra e dalle divertite moglie che assistevano al dibattito nemmeno fossimo dei parlamentari
guardare crysis da un altra prospettiva che si discosti dai miliardi di threads sparsi su altrettanti forum che ne decantano le lodi in maniera letteralmente priva di fondamento e figlia di un hype che al giorno d'oggi premia il gioco che si fa aspettare di più era lo scopo che ci eravamo prefissi.
la domanda da cui tutto è partito è:
perchè tutti lo vedono come il nuovo messia degli FPS?
non ce ne è motivo... da quello che abbiamo visto tutti oramai ,credo, non è altro che un fps con degli attributi variabili in tempo reale e una minuscola componente stealth.... l'AI ? tutta da valutare, da provare....... la fisica? si il motore sembra fatto apposta per stupire con i suoi alberelli che cadono e le case che si sfasciano a blocchi.... ragdoll degli omini compreso. il mutliplayer? se ne sa poco e cmq la concorrenza è agguerritissima in questo campo.
e allora dove bisogna cercare per vedere cosa dovrebbe rendere Crysis Lo sparatutto in prima persona?
ovvio... la grafica.
quella si che sembra niente male. ma ce la farà il mio computer a farla girare? giù perchè se fate qualche ricerca sui forum di HW, IGN, MULTIPLAYER,GAMETRAILERS,NEXTGAME etc troverete centinaia e centinaia di thread con gente che si domanda: " ma il mio pc con montato pinco pallino ce la farà a farlo girare in ultra high settings??" ragazzi ma qua stiamo alla follia pura... una volta si compravano i giochi in base ai propri pc, ora si fa l'opposto, si comprano pc in base ai giochi!!!!!!!!!!
per non parlare delle risposte a queste domande dei presunti amici di amici di parenti di crytek che hanno avuto notizie sulla configurazione minima richiesta che dicono... beh ma al limite ci giocate con settaggi medio bassi e passa la paura....
e allora io penso... ma se a crysis disattivi, che ne so, vado a caso, motion blur, depth of field, AA e che altra diavoleria permette quel motore cosa ne rimane? far cry? ma lol quello è un gioco che va sparato al massimo con un computer da vertice, altrimenti metà del lavoro di yerli va a farsi benedire e crysis rimane quello che è (e torniamo a sopra) un comunissimo fps come tantissimi altri.
il fatto poi che si appoggi a delle librerie grafiche supportate da un OS assolutamente fallato per sprigionare la sua potenza grafica mi fa pensare tante cose......
devo scrivere delle altre cose, le aggiungo dopo, ho un attimo da fare, intanto fatemi sapere che ne pensate.
ciao a tutti
Crysis è un capolavoro. Tu ne hai dato la prova inconfutabile Il thread di critica all' hype di Crysis è il Top dell' hype
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 23:41   #95
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
addirittura siamo a questo punto? che si richiede ad un mod di chiudere? ma chi sei tu?
torno ora dal lavoro e trovo x numero di post solo per dire che il thread non ha senso e bisogna chiuderlo...
ma non postate
mi sembra che altre persone invece vogliano parlarne qua e voi state inquinando il tutto come il altre discussioni.

adesso segnalo al mod, se dice che ho fomentato flame war o creato un post inutile chiederò scusa a tutti, altrimenti sloggiate e basta con questi commenti, non siete voi i mod, non vi piace? NON POSTATE

ciao a tutti, specialmente coloro che hanno capito il senso del mio thread

Che ci vuoi fare?Purtroppo certa gente,e non faccio nomi ,non capisce il "succo" delle cose perchè magari è troppo concentrata a sbavare dietro una grafica super-realistica!
Old 09-08-2007, 00:05   #96
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Che ne avete fatto un'analisi esagerata.
L'hype fa parte del gioco, ricordo cosa successe per HL2 o DooM3 quando dovevano uscire, succede lo stesso oggi con Crysis per il semplice fatto che come gli altri due titoli citati ha alle spalle un predecessore di altissimo livello.
Aggiungici che i Crytek stanno cavalcando l'onda con filmati e notizie ed ecco il risultato.
Spingere un sistema nuovo anche, d'altra parte Microsoft è partner ufficiale e ci avrà messo qualche dollaro come finanziamento del progetto, ma lo stesso discorso vale per nVidia e Intel con 8800 e quadricore.

Qualcuno potrà rimanere deluso ma è anche questo il bello dell'attesa.

Sarà pure come dici tu però da quello che ho potuto leggere lo si esalta in maniera quasi esagerata senza pensare che forse(dato che ancora non è uscito) sarà una parziale delusione,togliendo l'aspetto grafico!
Old 09-08-2007, 00:10   #97
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Sarà pure come dici tu però da quello che ho potuto leggere lo si esalta in maniera quasi esagerata senza pensare che forse(dato che ancora non è uscito) sarà una parziale delusione,togliendo l'aspetto grafico!
Ehi, tocchi un tasto che ho già trattato.
Io in tempi non sospetti ho detto che imho Alan Wake a livello di storia, coinvolgimento e trama distruggerà Crysis.
E lo dico dopo un solo video del titolo Remedy, di cui si sa poco o nulla.

Il rischio che possa deludere c'è, speriamo di no ma c'è.
Come ti ho detto sopra nota che l'hype si genera sempre di più in un seguito che non in un nuovo marchio.
Esempio lampante, Bioshock. Se questo sarà un capolavoro non credi che quello che sta succedendo con Crysis succederà anche per Bioshock 2?
E qualcuno aprirà un 3d come questo, è il mondo che gira, non ci vedo nulla di strano per meritare 5 pagine di discussione sinceramente.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 00:18   #98
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ehi, tocchi un tasto che ho già trattato.
Io in tempi non sospetti ho detto che imho Alan Wake a livello di storia, coinvolgimento e trama distruggerà Crysis.
E lo dico dopo un solo video del titolo Remedy, di cui si sa poco o nulla.

Il rischio che possa deludere c'è, speriamo di no ma c'è.
Come ti ho detto sopra nota che l'hype si genera sempre di più in un seguito che non in un nuovo marchio.
Esempio lampante, Bioshock. Se questo sarà un capolavoro non credi che quello che sta succedendo con Crysis succederà anche per Bioshock 2?

IMHO forse è proprio questo il problema!Si tende ad esaltare dei giochi e nello stesso tempo si tende a non essere più obiettivi con i giudizi,tant'è che l'autore del thread ha ritenuto che fosse il caso di aprire una nuova discussione all'interno della quale fossero inserite opinioni diverse da quelle "standard" dell'altro thread.Ed è proprio per queste motivazioni che appoggio la buona idea dell'autore nel creare una discussione a parte!

ps è sbagliatissimo IMHO chiedere ad un moderatore di chiudere una discussione!Non parlo per te ma in generale,ovviamente!

Ultima modifica di john18 : 09-08-2007 alle 00:20.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 09:43   #99
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Diciamoci la verità, giochi come Crysis vanno giocati al massimo dettaglio e in DX10. Giocarli in DX9 e con dettagli medi lnon è la stessa cosa. Come gameplay o storia non credo ci troveremo davanti un gioco innovativo o da oscar, è ovvio che tutto è stato puntato sulla grafica, altrimenti da mesi si parlerebbe della storia e del gameplay invece di parlare della giungla fica, dell'acqua super realistica etc. etc. etc.
Vi faccio un esempio più diretto: credo molti di voi conosceranno Age of Conan il MMORPG della Funcom. Graficamente è stupendo (e anche innovativo, ma questa è un'altra storia); ho recentemente visto degli screenshots in qualità media e devo dire che graficamente non è la stessa cosa (almeno per i miei gusti). Ecco Crysis per me è lo stesso, se non lo giochi strafico non è la stessa cosa, non ti coinvolge allo stesso modo, non ti stupisce.
Poi non saprei voi, ma io sono molto attratto dalle DX10 e non vedo l'ora che escano Crysis, Bioshock, Age of Conan etc. per vedere i primi "effetti speciali" di queste nuove librerie, poi ognuno ha i suoi gusti e ragiona a modo suo e rispetto il parere di tutti anche se posso non condividerlo.
Old 09-08-2007, 10:31   #100
Kyuzo

Quote:
Quoto. La grafica può essere accattivante e galvanizzante, ma -99 volte su 100- è simile ad un fuoco di paglia: arde in fretta. Secondo me non conterà tanto dire:- Ho giocato a Crysis al massimo dei dettagli e usando le DX 10; conterà dire, invece: Ho giocato a Crysis è mi è piaciuto, ecco. Dei giochi, oltre alla grafica, dobbiamo anche ricordarci del gameplay, dell'ambientazione, della trama, ecc... Il fatto che le grandi case produttrici di videogames costringano -in un certo senso- gli utenti a dover sempre tener aggiornate le proprie componenti hardware -attirandoli con video e screenshots a mo' di biscottino col cane-, fa tutto parte di quel mondo che è il business. Soddisfare conta fino ad un certo punto; guadagnare conta tantissimo. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian