Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2007, 20:56   #81
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da dansoy83 Guarda i messaggi
ragazzi ma qualcuno di voi ha rovato una versione buona del tomtom? se si dove? e cosa devo cercare? su emule non ho trovato niente per win mob 6
attenzione argomentazione non in regola con il forum occhio ai cartellini rossi.
bigwillystyle è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 21:58   #82
dansoy83
Member

Iscritto dal: Aug 2007
scusate ma sono nuovo e non sapevo... faro più attenzione
dansoy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 22:12   #83
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Di nulla ma dai uno sguardo al regolamento per evitare "problemi".
bigwillystyle è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 01:55   #84
dansoy83
Member

scusate ma l'ultima mia scoperta è che non è possibile regolare la luminosità o il contrasto del display...può essere? O.O
Old 22-08-2007, 09:16   #85
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Quote:
Originariamente inviato da rbianco Guarda i messaggi
Installando il software TornadoPowerControl (http://www.modaco.com/downloads-file1640.html), o anche OMAPclock (http://www.smartphone-freeware.com/d...lock-v0-2.html) - che è cmq parte di TornadoPowerControl.
Che bello, l'ultima versione ha anche una specie di "Auto-overclock", che provvede a tenere bassa la cpu (120MHz circa) quando non si usa il telefono, e ad alzarla a 228MHz quando lo si usa.
Devo ancora capire se sono obbligato a tenere aperta l'applicazione per ottenere questo risultato, o se invece funziona come processo in background... nell'elenco dei Processi che mi dà lo SmartToolKit non capisco quale possa essere il nome, neanche con Tornado aperto. Mah?

Vi segnalo questo software fighissimo e gratuito, che ho scoperto ieri (non so se sia già stato segnalato qui): http://www.mymobiler.com/
con cui pilotare il telefono dal PC!
Se aprite la tastierina QWERTY, diventa possibile scrivere i testi da tastiera del PC.
Un sostituto di SOTI Pocket Controller 6, ma gratuito - e inoltre col SOTI non riesco a scrivere...
Old 22-08-2007, 09:18   #86
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Quote:
scusate ma l'ultima mia scoperta è che non è possibile regolare la luminosità o il contrasto del display...può essere? O.O
Per la luminosità, in TornadoPowerControl c'è anche lo switch per commutare tra retroilluminazione "piena" o quella "a metà".
Anche in un softwarino che si chiama Right Menu c'è la possibilità di commutare la cosa.
Old 22-08-2007, 12:14   #87
Pretoriano
Member

L'Avatar di Pretoriano

Iscritto dal: Aug 2006
Segnalo la compatibilità del software Web CameraPlus con l'S710

http://www.ateksoft.com/webcamplus.html
Cooler Master GLite Power 460W | AMD Atlhon II X4 620 | MSI 770 C45 | 2x OCZ 1GB DDR3 | Sapphire HD5770 | 1x Maxtor DiamondMax 17 160 GB + 1x Western Digital Caviar Blue 320 GB | DVDR LG GSA-4120B | Samsung SyncMaster 2032BW | TechniSat SkyStar HD2
Pretoriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 13:16   #88
dansoy83
Member

rbianco sei un grande.. mi fai sapere se riesci a capire se funziona in background in automatico oppure se bisogna tenerlo aperto?
Old 22-08-2007, 15:34   #89
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
ragazzi ma qualcuno di voi ha rovato una versione buona del tomtom? se si dove? e cosa devo cercare? su emule non ho trovato niente per win mob 6
Beh, se se nuovo dovresti ricordare il regolamento molto bene, visto che lo hai sottoscritto al momento dell'iscrizione.

Per questa volta verrai solamente ammonito a non reiterare più in questo tipo di richieste e a rileggerti per bene il regolamento generale e quello di sezione.

La prossima volta però sarà una sospensione.

Cortesemente segnalate se c'è qualche problema, in questo modo aiuterere anche noi moderatori

Grazie
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 16:41   #90
rvrmarco
Member

L'Avatar di rvrmarco

Quote:
Originariamente inviato da f4r41 Guarda i messaggi
è scritto nel primo post di questo thread
ehm...si ma non l'avevo visto (sebbene fosse scritto in rosso) comunque grazie
rvrmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 16:46   #91
rvrmarco
Member

L'Avatar di rvrmarco

Quote:
Originariamente inviato da rbianco Guarda i messaggi
Ovviamente l'overclock è a vostro rischio e pericolo e blah blah blah.
Scusa rbianco, dato che non voglio manomettere questo s710 come il suo predecessore ngage, (pace all'anima sua, come mi è stato fedele) quali sono i rischi?

Ultima modifica di rvrmarco : 22-08-2007 alle 16:48.
Old 22-08-2007, 18:59   #92
stefno86
Member

L'Avatar di stefno86

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da rvrmarco Guarda i messaggi
Sei riuscito???
si son riuscito ora son di corsa stasera te lo scrivo per bene
Asus P5K Deluxe WiFi, Intel Core 2 Duo E6600, Zalman 9500; Corsair XSM2 2*1Gb DDR800 Dual Channel, Zotac GeForce 8800 GTS 320Mb; Pinnacle I310; 2*Maxtor 80Gb SATAII in RAID 1 + Maxtor 320Gb SATAII + Maxtor 320GB Ide Esterno (Box "Xcraft" coolermaster) + Maxtor 160Gb Ide (Da trasporto); Samsung Sync Master 931BW; Creative I-Trigue 3600; Logitech Easy Call Desktop
stefno86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 09:24   #93
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Quote:
rbianco sei un grande.. mi fai sapere se riesci a capire se funziona in background in automatico oppure se bisogna tenerlo aperto?
Bisogna tenerlo aperto.
Per la cronaca, trovo comodo impostare l'intervento sulla CPU come "Automatic", con questi 3 valori:
  • LOW = 110MHz circa (non ricordo il valore preciso)
  • MEDIUM = 228MHz
  • HIGH = 228MHz
In questo modo, quando non sto usando il telefono consuma al minimo; mentre durante l'uso corre al massimo.
Con questo settaggio, trovo che il telefono risponda bene come velocità.

Ho anche messo TornadoPowerControl in esecuzione automatica, creando un link in \Windows\StartUp\ ed editandolo con Vieka Wordpad, aggiungendo "hide" come parametro sulla riga di comando, così il programma parte già nascosto ("iconizzato", diciamo).

Dovrò fare degli esperimenti con OMAPclock, fornito in bundle con TornadoPowerControl, perché Tornado arriva solo fino a 228MHz, mentre con OMAPclock si può salire ancora; magari agganciando l'esecuzione di OMAPclock agli eventi gestiti da Tornado, con qualche parametro da linea di comando, si può dirgli che appena tocco un tasto il clock passi a 240MHz, mentre quando si spegne la retroilluminazione tutto torni a 110MHz... boh!
Prima o poi provo!
Old 23-08-2007, 09:28   #94
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Quote:
Originariamente inviato da rvrmarco Guarda i messaggi
Scusa rbianco, dato che non voglio manomettere questo s710 come il suo predecessore ngage, (pace all'anima sua, come mi è stato fedele) quali sono i rischi?
I rischi sono quelli classici dell'overclock, ovvero che se esageri ti si rovini la CPU.
Poi ci sono anche delle considerazioni legate ad un fenomeno fisico detto "elettromigrazione", se non sbaglio... magari cerca un po' online, tanto per farti un'idea sul discorso. Io non ricordo i dettagli.
Old 23-08-2007, 09:30   #95
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Quote:
Originariamente inviato da Pretoriano Guarda i messaggi
Segnalo la compatibilità del software Web CameraPlus con l'S710

http://www.ateksoft.com/webcamplus.html
Ma che figata!
Grazie della segnalazione, Pretoriano!
Stasera scarico la demo e lo provo.
Old 23-08-2007, 13:02   #96
stefno86
Member

L'Avatar di stefno86

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
qualcuno di voi ha provato la pach per office ??? io nn sono riuscito a metterla se qualcuno mi desse qualche dritta sarei contento :-)
Asus P5K Deluxe WiFi, Intel Core 2 Duo E6600, Zalman 9500; Corsair XSM2 2*1Gb DDR800 Dual Channel, Zotac GeForce 8800 GTS 320Mb; Pinnacle I310; 2*Maxtor 80Gb SATAII in RAID 1 + Maxtor 320Gb SATAII + Maxtor 320GB Ide Esterno (Box "Xcraft" coolermaster) + Maxtor 160Gb Ide (Da trasporto); Samsung Sync Master 931BW; Creative I-Trigue 3600; Logitech Easy Call Desktop
stefno86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 13:32   #97
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Post interessantissimo, ma.... avrei una domanda basilare.
Com'è la qualità audio dell'interlocutore, ascoltandolo tramite l'altoparlante del telefono, senza vivavoce nè auricolare (insomma... nel modo classico).
Come si sente la sua voce?
Perché ho letto che questo telefono, a parte la lentezza già indicata da alcuni di voi, pecca nella qualità audio (oltre che nelle foto).
Grazie.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 17:17   #98
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Post interessantissimo, ma.... avrei una domanda basilare.
Com'è la qualità audio dell'interlocutore, ascoltandolo tramite l'altoparlante del telefono, senza vivavoce nè auricolare (insomma... nel modo classico).
Come si sente la sua voce?
Lo uso anche per lavoro, e non ho problemi di audio.
Ammetto di non avere termini di paragone immediati, per fare confronti al volo... ma cmq funzia bene!
Old 23-08-2007, 17:20   #99
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

SKtools lite

Vi segnalo SKtools lite:
http://s-k-tools.com/index.html?sktools/m_lite.html

Gratuito, è utile per "fare pulizia", con quel significato tanto caro a molti utenti Windows, ovvero: mi fido del software, non so cosa faccia di preciso, fatto sta che dopo averlo eseguito mi sono trovato con 2MB liberi in più nello storage - e ne avevo proprio bisogno.

Credo possa far bene al telefono ogni tanto, specie in questi primi periodi di installazioni furiose.
Old 23-08-2007, 17:30   #100
rvrmarco
Member

L'Avatar di rvrmarco

Ho riletto velocemente i post e mi sembra non ci sia questo argomento...
non sono riuscito ad inviare via bluetooth nessuna foto; impossibile che non si possa mandare una cosa via bluetooth ad un altro cellulare.
io faccio tutto il procedimento giusto, lui trova il dispositvo mettiamo il nostro codice, poi viene fuori la scritta "in attesa" o qualcosa del genere e poi un messaggio "operazione non riuscita" ho provato ad attivare disattivare tutte le opzioni riguardanti il bluetooth e niente. Ovviamente io posso ricevere ma non posso inviare. L'unica cosa che mi resta da pensare è che io sia così stupido da non riuscire a farlo funzionare
...il che, pensandoci non è improbabile......
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian