Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2007, 21:46   #81
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
All Users\Dati applicazioni

è in inglese quello di tuo padre? ciao
Anche in italiano,ma niente...
Sul portatile di mio padre ho fatto copia ed incolla con la dicitura del sito e mi dava la stessa schermata che ho postato prima,ma stranamente il problema dell'errore in chiusura non c'è più
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 22:33   #82
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Ci sono riuscito,ho ripetuto la procedura sui 2 portatili,l'errore era mio
ho provato sia a riavviare che a spegnere e riaccendere e sembrerebbe scomparso...
Grazie Vagrant75 e lucas84
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 21:59   #83
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Sarei molto curioso di sapere, per coloro che hanno installato il soft,se avete rilevato un peggioramento in velocità e leggerezza nell'uso del pc ?
Grazie.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 22:01   #84
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Sarei molto curioso di sapere, per coloro che hanno installato il soft,se avete rilevato un peggioramento in velocità e leggerezza nell'uso del pc ?
Grazie.
100 mega di memoria in più occupati all'avvio,pc moderatamente rallentato
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 22:10   #85
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
Uhm uhmn.....grazie 85 !!
Sarebbe interessante se a distanza di alcune settimane scrivere pro e contro (se ce ne sono naturalmente) in fatto di impressioni nell'uso del pc con il soft installato.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 19:40   #86
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Quote:
in effetti con un a64 3500 si sente abbastanza e un bel centone di ram se li ciuccia
Old 09-07-2007, 22:53   #87
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da mcatk Guarda i messaggi
in effetti con un a64 3500 si sente abbastanza e un bel centone di ram se li ciuccia
pure io un 3500(winchester),però con mezzo giga di ram,ora capisci...
Old 09-07-2007, 23:05   #88
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Sarebbe interessante se a distanza di alcune settimane scrivere pro e contro (se ce ne sono naturalmente) in fatto di impressioni nell'uso del pc con il soft installato.
nel notebook ad uso aziendale che è un HP510, niente di eccelso, faccio qualsiasi cosa che facevo prima con la stessa velocità...
nella workstation dove c'è win2003enterprise e 1gb di ram con 3000+ amd su soket 939 (in attesa di aggiornamento, mi sta per arrivare la 4000+ e altri due banchi di ram) non segnalo rallentamenti significativi, certo quando scansiona si sente ma è per pochi istanti.
diventa fastidioso se stai giocando online, lì potresti avere dei lag causa le sue scansioni, ma basta disattivarlo prima di giocare
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 14:24   #89
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
nel notebook ad uso aziendale che è un HP510, niente di eccelso, faccio qualsiasi cosa che facevo prima con la stessa velocità...
nella workstation dove c'è win2003enterprise e 1gb di ram con 3000+ amd su soket 939 (in attesa di aggiornamento, mi sta per arrivare la 4000+ e altri due banchi di ram) non segnalo rallentamenti significativi, certo quando scansiona si sente ma è per pochi istanti.
diventa fastidioso se stai giocando online, lì potresti avere dei lag causa le sue scansioni, ma basta disattivarlo prima di giocare
spero che siano banchi da due gb e quello da 1gb tu lo tolga; perchè perdere il dc su una work è una maledizione
Old 12-07-2007, 14:34   #90
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Eh si il soft è un pò macigno.
Basta guardare a pagina 3 i miei screen.
Cmq l'ho appena aggiornato alla nuova versione e non si è disattivato quindi penso che sono compresi tutti i tipi di aggiornamenti per un anno
Peccato per la pesantezza infatti lo userò di rado soprattutto quando scovo qualcosa di sospetto sul pc o se devo fare del lavoro sporco ( )
Ciao
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 11:40   #91
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
come al solito arrivo in ritardo.... qualcuno sa come avere una licenza per 365 giorni? Ne avete una in piu?
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 11:51   #92
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
spero che siano banchi da due gb e quello da 1gb tu lo tolga; perchè perdere il dc su una work è una maledizione
i 2 aggiuntivi sono da 1gb ciasc'uno, ma volevo fare delle prove con i soli due nuovi e i 4 banchi:
2x512 corsair platinum xms ddr333 cl2 (attuali)
2x1gb Team Group Elite ddr400 cl2,5 (da montare)

inteoria in entrambi i casi dovrei rimanere in dc, ma nel secondo caso dovrei avere tutte a 333 con cl2 quindi potenzialmente non dovrei vedere differenze significative
Old 14-07-2007, 11:54   #93
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
come al solito arrivo in ritardo.... qualcuno sa come avere una licenza per 365 giorni? Ne avete una in piu?
anche se trovi una licenza ormai penso sia troppo tardi per poterla attivare
Old 14-07-2007, 11:59   #94
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
anche se trovi una licenza ormai penso sia troppo tardi per poterla attivare
vero, perchè prevx esegue il controllo sul server centrale per validare una licenza
Old 15-07-2007, 10:37   #95
forum1
Bannato

Città: Non vivo da nessuna parte
In palio una licenza Prevx

http://altagradazione.blogspot.com/2...nza-prevx.html
forum1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 11:20   #96
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da forum1 Guarda i messaggi
per me non funge...
Quote:
Sia ben chiaro che la Prevx non c'entra nulla con questo concorso, la licenza che metto in palio fa parte delle 5 licenze gratuite che la Prevx mi ha regalato e di cui posso disporre come meglio credo.
deduco che prevx non consente la registrazione della licenza dato che questa iniziativa è legata a quella di qualche giorno fa,per cui una volta scaduti i termini di tempo non è più possibile utilizzare il programma senza limitazioni
Old 15-07-2007, 11:33   #97
forum1
Bannato

Città: Non vivo da nessuna parte
Quote:
per me non funge...

deduco che prevx non consente la registrazione della licenza dato che questa iniziativa è legata a quella di qualche giorno fa,per cui una volta scaduti i termini di tempo non è più possibile utilizzare il programma senza limitazioni
le licenze che ho non sono ancora state attivate in nessun computer infatti se vado su

http://info.prevx.com/licvalidator.asp

ottengo che le licenze sono valide e durano 365 giorni. I 365 decorrono dal momento dell'attivazione della licenza via internet. Una volta installato il software puoi attivare una licenza trial oppure inserire la chiave per attivare la licenza di 12 mesi. il fatto che ho sottolineato che la Prevx non c'entra nulla col concorso non significa che le 5 chiavi di licenza non funzionano. Pensavo di essere stato chiaro. Tra l'altro puoi attivare la licenza su un pc e poi spostarla su un altro, sul primo pc la licenza verrà disattivata automaticamente.

This license key has a duration of 365 days.

Only 1 PC may be installed with this license key. You can change your PC at any time, the previous PC will become deactivated automatically.

Ultima modifica di forum1 : 15-07-2007 alle 11:46.
forum1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 12:01   #98
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

azz ero convinto che le licenze andavano attivate durante i giorni in cui vi era quella promozione
Old 15-07-2007, 12:09   #99
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
azz ero convinto che le licenze andavano attivate durante i giorni in cui vi era quella promozione
in realtà le licenze di gifthaday o come si chiama quel sito sono le medesime di quelle usate da prevx per cui vanno a scalare dal numero stabilito.L'ultima volta hce ci ho visto rimanevano in totale un centinaio di key tra le varie offerte.
Old 15-07-2007, 13:13   #100
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
il ragazzo, ringraziava dell'opportunità data da prevx ma, diceva che non l'avrebbe mai installato dato che non è il caso che un software avesse accesso completo(remoto) al propio pc non mi sembra propio un commento diffamatorio o offensivo .......
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
Infatti è lo stesso motivo per cui sto pensando di disinstallarlo,capisco che effettivamente per come è configurato il soft con la comparazione database debba avere accesso alla macchina (il FW ogni poco mi dice che prevx vuole uscire) e che è specificatamente dichiarata sta cosa (nell'enfasi del regalo me ne ero completamente scordato ) però sta cosa a me.....proprio non và. Per carità ottimo programma e situazione leggittimissima,il tutto ovviamente imho.
Concordo pienamente e, detto francamente, non riesco a comprendere le ragioni di questa corsa mirata alla installazione di diversi Cips o Hips.
D'accordo che la sicurezza è importante, ma ritenere che ci si possa "blindare", installando di tutto, compresi software che richiedono un accesso completo al proprio Personal Computer, mi sembra eccessivo.
Naturalmente, è solo un punto di vista, ma, più che voler implementare la propria sicurezza, mi appare, in questo caso, per alcuni, una corsa all'ottenimento di licenze (anche se limitate nel tempo), gratuite.
Quando qualcuno mi convincerà, con argomentazioni valide, che, Prevx, associato ad altri software, può risolvermi, eventuali problemi (e, finora, non è accaduto), sarò lieto di prenderne in considerazione l'installazione (acquistandolo, regolarmente).
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian