Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 00:19   #81
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da rent0n Guarda i messaggi
Si, Avira è il top, leggero e performante.

Ma quindi voi vi fidate di Defender? Io l'ho disattivato praticamente subito; ora uso Spybot S&D (uso ie7 e windows live mail, veloci e scattanti nessun problema)

L'unico 'problema' è il processo teatimer, ovvero la protezione in tempo reale. Fa andare un bel po' di RAM (26500 KB!!)... e poi, secondo voi, è effettivamente utile? lo usate?

aahhaahahaahah
Prenditi la briga di studiarti meglio le opzioni che offre Defender... scoprirai che è molto configurabile e fa anche quello che fa Teatimer cioè monitorare e avvertire di cambiamenti pericolosi nel registry...
Defender non fa solo da anti malware & spyware, aggiunge protezione a diverse cose in Vista compreso IE7 controllando gli Active-X che lancia e altro. Per questo è meglio usarlo. Ma molti pensano sia solo "uno scarso anti-malware. Lo tolgo e metto SpyBot!", sbagliato!
Old 12-02-2008, 07:49   #82
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Tieni però presente che IE7 grazie a UAC, modalità protetta e Defender attivo è più sicuro di FireFox.

@il teo
È anche la mia cfg e il sistema và da dio senza rallentamenti e sicuro come sempre: AntiVir, Defender (controlli solo settimanali e veloci mi raccomando!) configurato per benino, UAC e IE7 in modalità protetta. E il semplice Vista firewall. Ovviamente con IE7Pro, a cui ora collaboro direttamente per le traduzioni in Italiano tra l'altro
La prossima ver di IE7Pro conterrà la localizzazione rivista e corretta da me
Siamo in 2 a curarne le traduzioni in ITA ora. Se trovate qualche errore segnalatemelo...

@sag75
eh eh eh (non so quanti la capiranno)
innanzitutto complimenti per IE7PRO uso con soddisfazione la 2.0 e la traduzione più che altro io chiedevo se esiste un programma di posta che nn abbia problemi di rallentamento come avast e abbia le stesse caratteristiche cioe protezione email e p2p cosa che antivir non ha per i falsi positivi non è una tragedia per me più che altro ripeto mi preoccupa la mancanza delle suddette protezioni.
p.s. che mi ha chiesto sag75?
ciao...
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 07:52   #83
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Merita comprare la versione a pagamento di Avira oppure diventa lento?
Bella domanda!!!! mi piacerebbe sapere la risposta anche a me!!!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 13:07   #84
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Si, Avira è il top, leggero e performante.

Ma quindi voi vi fidate di Defender? Io l'ho disattivato praticamente subito; ora uso Spybot S&D (uso ie7 e windows live mail, veloci e scattanti nessun problema)

L'unico 'problema' è il processo teatimer, ovvero la protezione in tempo reale. Fa andare un bel po' di RAM (26500 KB!!)... e poi, secondo voi, è effettivamente utile? lo usate?

aahhaahahaahah
io li uso entrambi....
ms defender non mi sembra un granchè come antimalware, ma tuttosommato non è molto intrusivo....certo è che se defender sta agli spyware come OneCare sta a virus..non è una grande protezione... (vedi avcomparatives)

spybot invele lo uso per comodità, mi avvisa dei cambiamenti nello starup, di nuovi bho,toolbar,activeX,motori di ricerca predefiniti che vengono installate soprattutto a mia insaputa....ma la feature più interessante e utile di spybot s&d sono le liste di immunizzazione ...che in pratica prevengono l'installazione di elementi critici e l'apertura di siti altrettanto pericolosi nel browser....prevenire è meglio che curare

come anti-spyware sia defender che spybot usati da soli o in combinata (come faccio io) non credo siano un granchè, quindi preferisco aggiungere anche altri anti-spyware ma solo come scanner on-demand senza protezione in tempo reale.
..è sempre meglio usare più anti-spyware, ....ce ne sono molti gratuiti

Ultima modifica di matr!x : 12-02-2008 alle 20:18.
matr!x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 13:08   #85
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Bella domanda!!!! mi piacerebbe sapere la risposta anche a me!!!
vedi pag 4.....

Ultima modifica di matr!x : 12-02-2008 alle 16:00.
Old 12-02-2008, 14:09   #86
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Quote:
.....ripeto mi preoccupa la mancanza delle suddette protezioni.

ciao...
beh non mi sembravano grandi protezioni quelle, il modulo di protezione p2p, quello per il web, per le chat...sono delle vere cavolate che non fanno altro che rallentare il tuo traffico ...e telo dice uno che avast lo ha abbandonato tre anni addietro proprio per questi moduli che confliggono coi firewall e che rallentano spaventosamente il p2p (oltretutto cambiando antivirus ho trovato un bel trojan di posta)....certe cose meglio lasciarle ai firewall (che sono eseguibili studiati apposta per filtrare e proteggere le conessioni) perché non hanno proprio senso su un antivirus !

Ultima modifica di matr!x : 12-02-2008 alle 16:01.
Old 12-02-2008, 16:25   #87
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Quote:
Ci tengo a sottolineare un consiglio per tutti dopo la mia esperienza (6 mesi di palla al piede per una delle funzioni più utili di Vista!):
Fare il test all'AV che usate: disabilitatelo temporaneamente e provate a caricare applicazioni una dopo l'altra e poi riprovate con l'AV attivo. Con Avast putroppo l'HD lavorava praticamente SEMPRE, cosa che il Superfetch dovrebbe evitare. Provare per credere.
io uso Mcafee virus scan plus, e il mio disco lavora in continuazione. Anche se non faccio nulla lui frulla

Il note è nuovo e c'ho installato tre programmi (Adobe CS3, Canon DPP e un altro programm per la gestione e visualizzazione delle foto). L'ho lasciato acceso per un pomeriggio a fila, ma lui continua a frullare.

Ho disabilitato l'AV e il firewall ma lui.....frulla...

Che posso fare
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:49   #88
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
io uso Mcafee virus scan plus, e il mio disco lavora in continuazione. Anche se non faccio nulla lui frulla

Il note è nuovo e c'ho installato tre programmi (Adobe CS3, Canon DPP e un altro programm per la gestione e visualizzazione delle foto). L'ho lasciato acceso per un pomeriggio a fila, ma lui continua a frullare.

Che posso fare
controlla le impostazioni del defender e dell'utilità deframmentazione dischi...potrebbe dipendere da loro se sono settate su giornalmente..dai un'occhiata anche alle impostazioni d'indicizzazione ...magari rimuovi qualche cartella monitorata ....

cmq noto che hai vista da poco, può darsi che dipenda da quello...bisogna che si assesti come ottimizzazioni per qualke tempo ....

p.s. cambia antivirus ...mcaffe è una mattonata

Ultima modifica di matr!x : 12-02-2008 alle 16:54.
Old 12-02-2008, 16:54   #89
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
è tutto a default, le cartelle indicizzate sono quelle start ed utente, e defender non l'ho neppure aperto, quindi è settato con le opzioni di default.

Il defrag è impostato a frequenza settimanale, come pure la scansione automatica dell'AV...
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 17:05   #90
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Sono passato da Avast a Avira e sono pienamente soddisfatto molto più leggero
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 18:01   #91
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Quote:
è tutto a default, le cartelle indicizzate sono quelle start ed utente, e defender non l'ho neppure aperto, quindi è settato con le opzioni di default.

Il defrag è impostato a frequenza settimanale, come pure la scansione automatica dell'AV...
sicuro che l'av sia effettivamente disattivato?...per intenderci nella tray vedi l'avviso di controllare le impostazioni di sicurezza?...altrimenti potrebbe essere che l'av è ancora attivo anche se ne hai chiuso l'interfaccia...

Ultima modifica di matr!x : 12-02-2008 alle 18:04.
Old 12-02-2008, 18:07   #92
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Che posso fare
Quote:

Anch'io uso mcafee ma l'hd non "frulla" in continuazione.
Piuttosto perchè non togli la scansione automatica dell'av settimanalmente, e imposti anche il defender in un solo giorno alla settimana?
Anche la deframmentazione, a me da un pò fastidio impostarla a frequenza settimanale, quindi ho disabilitato l'opzione e la faccio quando voglio io.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 18:09   #93
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da matr!x Guarda i messaggi
sicuro che l'av sia effettivamente disattivato?...per intenderci nella tray vedi l'avviso di controllare le impostazioni di sicurezza?...altrimenti potrebbe essere che l'av è ancora attivo anche se ne hai chiuso l'interfaccia...
Mc afee virus scan non si può disabilitare come gli altri AV e nemmeno chiudere con l'icona nella tray, si possono soltanto interrompere i processi dal task manager.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 19:35   #94
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
e defender non l'ho neppure aperto, quindi è settato con le opzioni di default.
Ecco controlla Defender allora perché di default è impostato su controlli giornalieri dell'intero HD. Consiglio di impostarlo sempre su "settimanali e veloci (=solo le dir di sistema importanti, non tutto l'HD)".
Se come dice Kubrick Mc Afee non si può disabilitare prova a disinstallarlo e vedi se l'HD la pianta...

Ultima modifica di hexaae : 12-02-2008 alle 19:39.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 19:41   #95
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
protezione email e p2p cosa che antivir non ha
È un falso problema, leggi i miei posto poco più sù a pag 4 di questa discussione...
Old 12-02-2008, 19:54   #96
rent0n
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Prenditi la briga di studiarti meglio le opzioni che offre Defender... scoprirai che è molto configurabile e fa anche quello che fa Teatimer cioè monitorare e avvertire di cambiamenti pericolosi nel registry...
Defender non fa solo da anti malware & spyware, aggiunge protezione a diverse cose in Vista compreso IE7 controllando gli Active-X che lancia e altro. Per questo è meglio usarlo. Ma molti pensano sia solo "uno scarso anti-malware. Lo tolgo e metto SpyBot!", sbagliato!
Guarda che le funzioni di Spybot sono esattamente quelle di Defender.
E credo che come qualità, Spybot sia nettamente superiore; guarda questo sondaggio di C|net:

http://reviews.cnet.com/4520-3000_7-6445090-1.html

e sopratutto i risultati:

http://polls.cnet.com/polls/results.php

Quote:
Originariamente inviato da matr!x Guarda i messaggi

spybot invele lo uso per comodità, mi avvisa dei cambiamenti nello starup, di nuovi bho,toolbar,activeX,motori di ricerca predefiniti che vengono installate soprattutto a mia insaputa....

è sempre meglio usare più anti-spyware certo non in realtime..ma come scanner manuali...
Scusa non capisco il tuo parere sulla protezione in realtime; prima dici che la usi, poi che è inutile...O ho capito male io?
rent0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 20:11   #97
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Quote:
Guarda che le funzioni di Spybot sono esattamente quelle di Defender.
E credo che come qualità, Spybot sia nettamente superiore; guarda questo sondaggio di C|net:

http://reviews.cnet.com/4520-3000_7-6445090-1.html

e sopratutto i risultati:

http://polls.cnet.com/polls/results.php

Scusa non capisco il tuo parere sulla protezione in realtime; prima dici che la usi, poi che è inutile...O ho capito male io?
si forse mi sono spegato male...(ho editato il post incriminato, ero proprio contraddittorio ! )
li uso entrambi sia spybot che defender in startup...
teatimer è indiscutibilmente migliore di defender..almeno scelgo cosa bloccare quando mi avvisa dei cambiamenti di registro.. purtroppo però entrambi sono carenti per le definizioni spyware conosciuti...
indi uso anche altri anti-spyware ma solo come scanner on-demand, senza usare altre protezioni in tempo reale che appesantirebbero troppo il sistema...spero di esser stato più chiaro

Ultima modifica di matr!x : 12-02-2008 alle 20:22.
Old 13-02-2008, 17:52   #98
rent0n
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Defender meglio di SpyBot?!?!

Ok, adesso ho capito!

Comunque devo rettificare; ho cercato un po' in giro qualche sito che offrisse dei test comparativi per antispyware...e guardate che ho trovato:

http://reviews.cnet.com/4520-3688_7-...2.html?tag=arw

http://www.pcworld.com/article/id,136206/article.html

Ovvimente lasciando perdere i softwares a pagamento...
In entrambi i test, Defender sembra più affidabile di Spybot!
Voi che ne pensate? Cioè a sto punto quasi quasi mi conviene rimettere Defender!
rent0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 18:17   #99
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quanta malafede!!
Solo perché è un prodotto integrato in Vista, di MS (anche se in realtà è basato sul PREMIATO software della Giant Software che la MS ha inglobato) deve fare schifo ed è meglio sostituirlo con qualcosa di 3ze parti, che magari dà poi problemi? Mah...
Io preferisco le soluzioni semplici, veloci, integrate che usano poche risorse (non per niente vengo dal mondo Amiga) e anche se Defender non è al primo posto come scan del malware, chissene! È come la corsa al miglior AV in assoluto: ..ate inutili e perdita di tempo! È tutta una questione di statistica e fortuna alla fine. L'importante è non scegliere proprio i peggiori magari...
E cmq Defender oltre allo scan del malware come un ASpyware con scan on-demand fà anche altro, in modo discreto e senza appesantire il sistema. Non è malaccio e gente che lo usa da 1 anno non ha mai avuto grossi problemi.

Ultima modifica di hexaae : 13-02-2008 alle 18:24.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 18:17   #100
niccolo50cent
Senior Member

L'Avatar di niccolo50cent

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
NOD32 secondo me è il meglio del meglio

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian