|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
..... ma poi ripeto....questo alone di misticismo sull'esame di maturita'.... quando vi partecipano caproni indegni di stare addirittura in seconda media... ma per piacere.... |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Esempio non calzante con in caso in questione. Non l'hanno scambiata per un'altra persona. Era lei quella con il cellulare acceso quando non si poteva.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
In questo caso c'è poco da interpretare. Ci si può mettere attorno ad un tavolo e discutere se la legge è giusta, ma c'è poco da interpretare. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Member
|
Quote:
E poi non è assolutamente un problema di alone di misticismo sull'esame di maturità. E' semplicemente una questione di regole. Il discorso sulla preparazione è un'altra questione. Possiamo aprire un topic e addentrarci inq uello. Ma qui non ci cozza nulla.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fatto bagordi stanotte? |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Sui caproni posso condividere. Ma la discrezionalità esiste all'università, non alla maturità. Dove le regole sono chiare e vanno fatte rispettare.
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
|
Quote:
Altrimenti fuffa
|
|
|
|
|
|
#88 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
Quote:
Quote:
Idem come sopra....lascia perdere sti esempi...totalmente fuori luogo
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
io nn capisco tutto questo grande stupore: il problema è che siamo abituati a non rispettare le regole, non vedo cosa ci sia di male a farle rispettare.
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quello che più mi lascia perplesso è come la presunta non volontarietà della ragazza sia una scusante sufficiente per passare sopra errori che nella vita nessuno mai condonerà. O si è convinti che quando si sbaglia basta la buona fede e finisce tutto a tarallucci e vino?
La ragazza in questione HA lasciato il cellulare acceso nonostante sia vietato (e risaputo). Una dimenticanza di una studentessa modello? Se io alla guida non vedo uno stop, lo brucio e causo un danno, il fatto che non abbia mai preso una multa è una giustificazione plausibile? La ragazza ha fatto un errore veniale e la conseguenza può sembrare esagerata nei confronti di un mucchio di studenti che non hanno la minima idea del programma che dovrebbero portare, ma qui c'è alla base di tutto una sua azione, consapevole o meno davanti alla legge o alla scuola poco cambia, e lei se ne deve assumere la responsabilità. Gli asini che le stanno intorno non c'entrano con la sua situazione, l'incapacità della scuola italiana di fare una selezione come si deve è un discorso a parte. Può essere durissima come situazione, sicuramente beffarda, ma la vita fuori da quell'aula e da quell'esame è così, tu paghi per i tuoi errori. |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Io rimango allibito a leggere certi commenti: la tipa in questione ha violato una regola ed e' stata punita. Non e' questione di essere forcaioli, siccome le regole sono dichiarate esplicitamente non ha alcun senso lamentarsi, la prossima volta evita di fare puttanate del genere.
La cosa suscita scalpore perche' siamo un popolo cosi' abituato a farla franca che suona strano che ogni tanto le regole vengano anche applicate, come quelli che pigliano una multa e fanno numeri cinesi per trovare un cavillo per fare ricorso. Dura lex, sed lex.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
chissa' se in quella classe c'erano bifolchi con cartucciere, dizionari con foglietti all'interno, calzamaglie di bignami, biro con farcitura al temario, protesi dentarie di latino e orologi con doppio fondo di trigonometria........
ripeto... ma per cortesia.... |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
|
Quote:
poco furba lei a violare un regolamento se non ne aveva bisogno. Per cortesia o non per cortesia. Guarda, poco importa essere cortesi. Degli altri si possono avere sospetti (più o meno fondati) che abbiano violato un regolamento. Di lei se ne ha la prova certa. Smettiamo di punire chi si ha la prova certa abbia commesso reato perchè c'è il sospetto fondato che tutti almeno una volta nella loro vita lo abbiano fatto, ma non si possono condannare?
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
|
|
|
|
#95 | ||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Treviso
|
Quote:
Quote:
Ho semplicemente fatto notare che se ci si scandalizza per queste quisquilie e poi si affida l'intero paese in certe mani si è degli ipocriti mica da poco.
|
|
|
|
#96 | |
|
Member
|
Quote:
Alias la bocciatura all'esame. Non mi pare sia difficile. (e non mi si dica che l'annullamento totale di una prova non equivale alla bocciatura, è quantomeno impensabile riuscire ad arrivare al 60 con uno 0 in una delle tre prove) Ripeto, gli hanno solo regalato un pochino di vacanze in più. Potevano fare gli stronzi (passatemi il fracesismo) e farle credere di poter riuscire poi bocciarla con 59. Ma chissà perchè anche in questo caso sarebbero piovuti ricorsi, querele e quanto altro.
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
premetto che penso sia molto difficile se non adirittura impossibile scopiazzare con l'uso del cellulare!
comunque se bisogna spegnere i telefonini e consegnarli e a questa gli è pure arrivata una telefonata....c***i suoi e ripete l'anno! fosse capitato a me i miei genitori mi avrebbero preso a calci nel culo e io avrei subito in silenzio! altro che andare da un avvocato!
|
|
|
#98 | |
|
Member
|
Quote:
La pena è l'annullamento del compito, ovvero la bocciatura all'esame. La pena è quella. L'esame l'ho sostenuto l'anno scorso, e queste regole non sono cambiate di una virgola (mi concederai che essendo uscita l'anno scorso di amici ne ho che hanno sostenuto l'esame ora?) no, non hai dato la colpa a qualcun altro. Ma è il solito patetico, visto e rivisto, e pure malriuscito tentativo di sviare un discorso ben delineato. Ed è anche strano, perchè non ci sono proprietari di barche e tifosi di banchieri da difendere in questo topic. ma evidentemente la tentazione di metterlo in mezzo è sempre troppo forte per poter resostere.
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
E' possibile che quando i professori hanno detto "Consegnate i cellulari sulla cattedra" e i suoi compagni si sono alzati per lasciare i loro, alla ragazza non si è accesa nessuna lampadina in testa?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#100 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Facendo risapettare le regole e punendo TUTTI quelli che non le rispettano senza eccezioni se non altro si evita di creare pericolosi precendenti. Quote:
Tra l'altro a chiamarmi forcaiolo non ci avete proprio preso per niente... per me son meglio 10 colpevoli fuori che un innocente in prigione, ma in ambito scuola il discorso cambia... la scuola deve prima di tutto formare l'individuo, l'istruzione viene in secondo piano... è inutile avere generazioni di maturati geni della matematica o del latino ma incapaci di attenersi alla benchè minima regola e senza un briciolo di rispetto per l'autorità... Pensiamo piuttosto a formare individui capaci di pensare con la loro testa, onesti e rispettosi delle regole, se poi non sanno il gerundivo o le equazioni di 4to grado chi se ne frega... non sarenno certo quelle cose a renderli buoni cittadini... In questa cosa la scuola sta fallendo, e alla grande... vedo (personalmente) ragazzini che fanno il liceo che rispondono malamente a professori e genitori, pensano di essere i più furbi del mondo, spadroneggiano sui compagni più deboli... che razza di persone pensate che saranno da adulti? Francamente il fatto che non sappiano cos'è una derivata è la cosa che mi preoccupa meno...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.